DealExtreme & Co - tracking, dubbi e quant'altro

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Cav.... averlo saputo prima.
Dopo aver atteso da Settembre sto rifacendo l'ordine della magicshine
ma non riesco a selezionare la spedizione EMS. come si fà?

guarda non penso cambi moltissimo,alla fine i pacchi li prendono a random per il controllo...al max quelli con il logo vanno piu nell'occhio...ma non penso cambi molto...se poi quella selezione ha anche altre caratteristiche non lo sò...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Cosa vuol dire:
Drop Shipment and Gift Service (Removes DX logo from package)
Typically ships in 2 to 3 days and delivers in 14 days.

dico la mia riguardo al drop shipment service (il gift service serve solo se si vuole fare un regalo a qualcuno, ormai lo sanno anche i muri che indicare gift sul pacco non lo agevola a passare la dogana inosservato).......credo che serva non tanto per la dogana ma che serva ad un rivenditore XY che acquista direttamente da DX e poi rivende al suo acquirente direttamente, senza neanche vedere la merce nè confezionare il pacco, in pratica fa da intermediario e basta. Così facendo l'acquirente non sa che ha acquistato da DX ma rimane convinto di aver acquistato dal venditore XY (che ovviamente così si tiene un certo margine di guadagno e non rivela da chi arriva direttamente la merce e che ha il grande vantaggio di non fare magazzino ma di sfruttare quello di DX).
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
dico la mia.......credo che serva non tanto per la dogana, credo serva se un rivenditore XY che acquista direttamente da DX e poi rivende al suo acquirente direttamente, senza neanche vedere la merce nè confezionare il pacco, in pratica fa da intermediario e basta. Così facendo l'acquirente non sa che ha acquistato da DX ma rimane convinto di aver acquistato dal venditore XY (che ovviamente così si tiene un certo margine di guadagno e non rivela da chi arriva direttamente la merce e che ha il grande vantaggio di non fare magazzino ma di sfruttare quello di DX).


sagace...:il-saggi:
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Io ho fatto l'ordine l' 11/11/09, mi è arrivato tutto in 3 volte, devo dire anche molto velocemente, dello stesso ordine manca solo la Magic Shine, per la quale ho ricevuto la raccomandata dalla dogana l'08/02/2010, ho spedito tramite fax la documentazione completa il 10/02/2010.

Se è vero che passano due mesi dal momento della spedizione al ritiro del pacco c'è da suicidarsi.........:nunsacci:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ciao raga...mi serve una info...oggi mi è uscita questa info sul sito delle poste dovequando:

Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 01-MAR-2010 Inviato dall'estero (HK) al centro postale di CSI MILANO LINATE in data 01-MAR-2010

che vuol dire?lo chiedo per sicurezza...io presumo voglia dire che sia arrivato allo smistamento di milano...ma non è la dogana vero???
vorrei precisare che il pacco l'ho ordinato durante il periodo del loro capodanno,e che è partito il 22,quindi 2 giorni dopo la fine del capodanno...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ma quindi non ti hanno neanche fatto il controllo in dogana?
come va la tr801?[/

il controllo alla dogana l'hanno fatto ma me lo hanno subito sdoganato!!!
la tr801 è fantastica fa una luce molto potente quasi come la magicshine!!! peccato però non si puo regolare.. cioè on/off niend max min o med...

ok grazie...lo chiedo perchè a me è arrivato la busta in dogana e volevo capire meglio,visto che il valore totale sarà 8 euro...

cmq se non sbaglio c'è anche la 801 5 mode...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga aggiorno il post...queste le info che ho trovato oggi sul sito delle poste...

Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 01-MAR-2010 Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a PESCARA CMP WINDOWS in data 05-MAR-2010

quindi senza dogana(il valore è circa 8 euro e sopratutto sarà una micro busta,sarà tipo 15x15x4)...insomma,in teoria fra qualche giorno dovrò averla a casa...bene bene...

piccolo OT:
invece devo ricontrollare la spedizione della micro key cam spy ecc comprata su ebay da beetonline...quella che in molti hanno...è stata acquistata circa lo stesso periodo/giorni...devo riscrivere al venditore...aspetto cmq qualche altro giorno...

cmq tutto sommata sono contento... :-)
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Vorrei rincuorare tutti quelli che hanno problemi di tempo con DX.
Io ho fatto,spinto dal mega 3D sulle luci,un ordine di 2 torce a led P7,due supporti da manubrio,uno da casco,4 pile e relativo caricabatterie alla fine di ottobre.Calcolando i tempi medi riferiti dai forumendoli,mi aspettavo di ricevere il tutto,visto che davano tutto disponibile,entro Natale.In effetti seguo sul loro sito la tracciatura,dalla data di spedizione(qualche giorno dopo il mio ordine) sino a quanto possibile seguire tramite posta di HongKong.Qualche giorno prima di Natale,circa 45 gg dopo l'ordine,arriva una busta,tagliata su un lato e risigillata con scotch marchiato Poste Italiane.Apro e trovo una sola lampada,batterie,carica e un solo supporto.Scrivo chiedendo spiegazioni(e pensando che qualcuno in Italia si fosse servito),mi chiedono di fare la foto dell'involucro e dei pezzi arrivati e di mandarli via mail,poi mi rispondono che stanno controllando.A metà gennaio ritorno sul tracking-control sempre con lo stesso numero d'ordine e scopro che i pezzi mancanti,non essendo disponibili al momento della prima spedizione,erano stati inviati d pochi giorni con lo stesso numero d'ordine. In 15 giorni è arrivato tutto,comprese le loro scuse per il ritardo.
Quindi globalmente direi che,se non si ha fretta,si sono dimostrati sufficientemente corretti
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
arrivata oggi torcia mte p7, 2 batterie e caricabatterie. applicata iva per 22 euro del valore della torcia, + altre spese .. 15.42 euro, su 30 di spesa iniziale. ordine effettuato il 16 novembre.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo