DealExtreme & Co - tracking, dubbi e quant'altro

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio

funnybike

Biker superis
2/11/03
380
33
0
Sicilia
Visita sito
breve riepilogo dell'odissea Magicshine:
ordinato e spedito da HK il 27/11/2009
arrivato a Milano 12/12/2009
ricevuta comunicazione da Poste It per la dichiarazione valore ed altro il 20/01/2010;
risposta con fax il giorno stesso;
oggi 17/3 ricevuto il pacco e pagati 21,80 totali
come ulteriore beffa ho ricevuto dopo 5 minuti un altro pacco da DX ordinato il 02 marzo...senza dogana.
Che dire ci vuole pazienza e c..o, Grande Poste!!
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.686
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Riporto il mio caso (forse) fortunato.

Ordinata Magicshine il 12 febbraio, spedita il 22 febbraio (c'era di mezzo il loro capodanno). No opzione gift e spedita con posta aerea ordinaria.

Arrivata oggi 17 marzo.

Il pacchetto è stato aperto in dogana, ma non mi è stato chiesto nessun dazio.

Evidentemente è solo questione di fortuna.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga vi aggiorno di un piccolo particolare di DX,ho preso delle lucine monoled per la Fissa,nulla di eccezzionale,ma solo per farmi notare di piu nel buio...una delle due alla pressione del pulsante,una volta su 10 scazza e non si accende o si accende fioca fioca...o è il led o l'interruttore...insomma,gli ho scritto e mi hanno detto che me le rimandano,e che se voglio posso aggiungerci qualche prodotto visto che cmq devono fare la spedizione...ottimo direi...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Come ha detto lappo devi andare sul sito delle poste alla voce dovequando posta raccomandata con il numero di track che ti ha inviato DE con una data qualsiasi.....può succedere(come successo a me) che le poste cambino il codice ed allora risulta impossibile seguire la spedizione......
:prost:

anche a me è successo, su tre pacchi 2 erano tracciabili normalmente con il codice che ti manda DX via mail mentre ad uno avevano cambiato codice e non era tracciabile.
Cercando su google il numero dell'ufficio spedizioni internazionali (dogana di milano roserio) si può sapere il nuovo numero che viene assegnato al pacco e seguire la tracciatura online nel sito delle poste.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ordiato il 2/3 partita 6/3 arrivate il 17/3, ho pagato la spedizione ma mai avrei pensato di ricevere la magic.. cosi presto.. nei precendenti acquisti avevo dovuto aspettare mesi, con vari problemi per ricevere le mte, con spedizione gratuita..
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
A me è stata spedita la Magic Shine il 30/12/2009 da HK :

1) accettata dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 19-GEN-2010

2) inviata dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 21-GEN-2010

3) 08/02/2010 è arrivato il preavviso della Dogana

4) 10/02/2010 ho spedito tutta la documentazione richiesta tramite fax

Ad oggi 23/03/2010 non so ancora niente..........:nunsacci:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
volevo chiedere una cosa...mi hanno mandato una mail per confermarmi che mi hanno rispedito le lucine di cui una era difettosa...solo che il codice è lo stesso della spedizione precedente,e non me lo fa controllare sul sito delle poste...:nunsacci:
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Aggiornamento Magicshine.......ieri ho telefonato al numero verde della Dogana indicato nel preavviso, sono riuscito a parlare con un responsabile che dopo aver preso i miei dati con comunicazione del relativo numero pratica del sollecito, mi ha detto che se fossero passati ancora 15 giorni avrei dovuto richiamare.
Oggi mi ha telefonato la Dogana che voleva sapere il mio codice fiscale.....:nunsacci: che era tutto a posto e che avrebbere spedito la lampada.

Nonostante abbia spedito tutto tramite fax il 10/02/2010 indicando tutto quello che mi era stato chiesto, se non sollecitavo la cosa forse sarebbero passati ancora molti giorni...........:arrabbiat:
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
ordine fatto il 10/2/2010

primo pacco:
spedito il 3/3/2010
left Hong Kong for its destination on 9-Mar-2010
sul sito delle poste il codice per il tracking non risulta ancora registrato...

secondo pacco:
spedito il 14/3/2010
non ho altre notizie


:medita:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga vorrei capire una cosa,mi hanno rimandato indietro due lucine micro a led,perchè le mie erano difettose,però mi hanno mandato la mail di conferma con il codice tracking uguale a quello vecchio,e sul sito delle poste mi da che è gia stato consegnato...forse non funziona per la seconda spedizione?come devo fare per controllare la spedizione?
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Finalmente dopo tanto penare ci sono buone notizie, la MGShine è stata sdoganata ed è in viaggio verso casa.......:i-want-t:

Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a BOLOGNA CMP WINDOWS in data 01-APR-2010
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Alle ore 13.30 di oggi il postino ha bussato alla mia porta..........:cucù:

Consegnata la tanto desiderata Magic shine, pagato 22.63 di tasse doganali.......:arrabbiat:

Era ferma in dogana dal 21 Gennaio, se non avessi telefonato al numero verde per un reclamo probabilmente sarebbe ancora lì...........:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo