DealExtreme & Co - tracking, dubbi e quant'altro

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
...aperta contestazione su paypal per l'oggetto(acquistato l'8 di novembre e fermo a milano dal 17-18 dello stesso mese) , per non rischiare di perdere la copertura che mi pare sia garantita fino al 45 dopo l'acquisto, se vedo che la merce non mi arriva coverto in reclamo...

Come ho scritto qualche pagina indietro, la mia media con DE è stata di due mesi dall'ordine al ricevimento, adesso sembrerebbe che i tempi si siano un po' abbassati, in compenso li fermano più spesso in dogana e fanno pagare..
Se il pacco fosse mio, non farei reclamo ed aspetterei: ho l'impressione che smuovendo le acque si corra più che altro il rischio di pagare. Poi, beh, ognuno fa' come preferisce, ovviamente...

Ciao.
Marcello.
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri
...beh quasi un mese e mezzo dall'ordine dunque, ed ancora non ho ricevuto nulla, considerando pure che l'ordine l'hanno evaso e spedito immediatamente non è poco; io in ogni caso ho aperto la contestazione, che si può aprire entro e non oltre i 45 giorni dal pagamento, dunque se non la apro adesso rischio di non poterla aprire più e dunque di perdere l'eventuale rimborso da parte di paypal...in poche parole dopo 45 giorni dal pagamento tu non puoi fare più nulla in caso di problemi, quindi intanto apro la contestazione (e mi paro il c...), vediamo se quelli di dealextreme si degnano di rispondermi su paypal visto che ancora non l'hanno fatto e visto che mi è impossibile contattarli dal loro help manager-contact support che non funziona; se la merce arriva sospendo la contestazione e tutto si chiude in bene (come è giusto che sia), se non arriva converto la contestazione in reclamo per ottenere il rimborso; ho tempo fino al 2 o al 3 gennaio (non ricordo) per chiudere la contestazione o convertire in reclamo (dopo di che paypal me la chiude paypal e non posso fare più niente), io aspetto fino al termine vedo se mi rispondono cosa mi rispondono ed aspetto la merce fino a quel giorno, dopo di che converto il tutto in reclamo anche perchè altrimenti perdo pure il rimborso...


...io voglio pagare la merce, se mi arriva, i soldi sono tutti i suoi per carità, com'è giusto che sia... ma voglio anche pararmi il sederino visto che ancora non ho ricevuto niente e non riesco neppure a ricevere una risposta ne dal loro help manager ne attraverso paypal....anzi mi hanno fatto sparire dal mio account tutte le informazioni relative ad un ordine che ho fatto una ventina di giorni dopo al primo (il che non mi fa pensare tanto bene sinceramente visto che coincide con l'apertura della suddetta contestazione); anche per questo ordine non riesco ad avere nessun genere di informazione visto che l'help manager non funziona; di fatti alla fine ho deciso di aprire la contestazione anche per questo ordine, così vediamo se si svegliano un pò e cominciano a darmi qualche segnale di vita...quanto meno attraverso paypal!!!

P.S.: ho provato anche a contattarli con la live chat, sono rimasto per oltre un'ora e mezza in attesa che si liberasse uno pseudo operatore...ma nulla di fatto!!!Non ci si riesce a mettere in contatto in nessun modo....vediamo se rispondono allE contestazionI su paypal.....
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Il mio è partito il 14/10,arrivato a Linate il 28/10 ...ad oggi nulla :prost:

Ritirata oggi in posta ,ho pagato €23,21 tra dazio ed iva su una base imponibile di € 58,12.
Il pacco è stato anche aperto per un controllo .
Probabilmente se il venditore avesse dichiarato una cifra congrua (nel mio caso secondo la dogana non era congrua - 9 USD) l'avrei già a casa da un mese.
Comunque ne è valsa la pena,l'ho montata e provata in garage rispetto alla mia vecchia TritonT4 http://www.bikeradar.com/road/gear/...hts/front/product/review-blt-triton-t4-25359/ non c'è paragone. :prost:
 
Ritirata oggi in posta ,ho pagato €23,21 tra dazio ed iva su una base imponibile di € 58,12.
Il pacco è stato anche aperto per un controllo .
Probabilmente se il venditore avesse dichiarato una cifra congrua (nel mio caso secondo la dogana non era congrua - 9 USD) l'avrei già a casa da un mese.
Comunque ne è valsa la pena,l'ho montata e provata in garage rispetto alla mia vecchia TritonT4 [url]http://www.bikeradar.com/road/gear/category/accessories/lights/front/product/review-blt-triton-t4-25359/[/URL] non c'è paragone. :prost:
Ma tu hai chiamato la dogana per fartelo spedire??insomma gli hai fatto qualche sollecito chiamata o quant'altro??
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Sì,ma solo dopo avere ricevuto la raccomandata con la richiesta di tutta la documentazione riguardante il pagamento ,(puoi mandarla via fax o raccomandata);ma non ho fatto alcun sollecito ,è solo per sincerarsi che abbiano ricevuto quanto richiesto purtroppo sono molto lenti .
N° verde dedicato 848.800.898 dal lunedì al sabato 8-20.(molto gentili)
:prost:
 
Sì,ma solo dopo avere ricevuto la raccomandata con la richiesta di tutta la documentazione riguardante il pagamento ,(puoi mandarla via fax o raccomandata);ma non ho fatto alcun sollecito ,è solo per sincerarsi che abbiano ricevuto quanto richiesto purtroppo sono molto lenti .
N° verde dedicato 848.800.898 dal lunedì al sabato 8-20.(molto gentili)
:prost:
Grazie andrea

Alla fine mi sono deciso li ho chiamati e mi hanno detto che fra oggi e domani mi dovrebbe arrivare una raccomandata con la relativa documentazione da compilare, mi hanno dato pure il codice per la tracciabilità della raccomandata...

Inoltre mi hanno detto che è stato aperto per un ispezione ed hanno trovato allegato un documento in cui c'era dichiarato che erano accessori per bici e che il venditore ha dichiarato un valore di circa 18 EUR ma che però chi ha ispezionato ritiene sia un valore stimato intorno ai 60 EUR...

Cosa devo fare adesso??
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.938
3.111
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Aiutoooooooooooooooooo

preparati copia documento,codice fiscale,ricevuta pagamento paypal o simile(io di solito allego anche copia del carrello,anche in inglese,dato che nel documento chiedono dettaglio merce.in quella voce metto la tipologia + la dicitura vedi elenco allegato.per l'importo scrivo dollari USA + il relativo valore in € col tasso di conversione ).
...dimenticavo ...poi devi ancora aspettare

la rottura di balls è che la dogana di milano linate vuole solo documenti via fax o posta.Quella di roma accetta anche le mail con i relativi allegati.
 

andrea1969

Biker superioris
11/9/05
950
0
0
BRESCIA
Visita sito
Io dopo avere ricevuto la raccomandata gli ho rispedito tutto via fax con quanto richiesto:
Modulo con i tuoi dati e codice fiscale +compilato autocertificazione (mandano tutto loro)dove dichiari che la merce è per uso personale e non destinata alla rivendita.
Copie della transazione con Paypal e copia ordine di Deal Extreme.
Una volta inviato il fax ho richiamato al n° verde dopo qualche giorno (su loro richiesta) per sincerarmi che avessero ricevuto tutti i doc;a questo punto sbloccano l'oggetto e te lo spediscono (totale tra invio fax,controlli doc,ancora 15gg)
Buon Natale
 
....pardon appena controllato e risulta in consegna oggi...
Fa parte di un'altro ordine che è partito in due pacchi, forse è vero il discorso che per importi inferiori ai 50 euri non parte l'ispezione....
Comuque fatto sta che questo ordine è stato fatto almeno 20 giorni dopo il primo e sta arrivando prima...
Dunque una sosta lungua può o deve far pensare che il pacco è stato ispezionato...
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
ho un problema con una spedizione di fine novembre, ed arrivata in italia il 7 dicembre:

Codice:
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 07-DIC-2011
In lavorazione presso il centro postale di MILANO CSI WINDOWS in data 02-GEN-2012

E' grave? ho letto che forse lo rispediscono al mittente... o_O
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo