DealExtreme & Co - tracking, dubbi e quant'altro

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Questa,finora,la storia del mio ordine per una magicshine:
13/10/09 ordine
05/11/09 spedizione
27/11/09 accettato a linate(numero di tracciatura totalmente diverso)
02/01/10 arrivata raccomandata con foglio e documentazione da restituire
14/01/10 telefonato per sapere quanto tempo ci vuole per lo sdoganamento.....
risposta circa 40gg dall'invio della documentazione...................

Altra lunga attesa...................... :medita: :medita: :medita:
scusa .,come hai fatto a sapere il nuovo codice di tracciatura alla dogana??
 

muzzeri

Biker novus
18/6/07
9
0
0
Modena
Visita sito
Ciao, sto impazzendo a spulciare questo thread per ritrovare un post che lessi tempo fa su come si fa a tenere traccia della spedizione da DE
Ovviamente non l'ho trovato :arrabbiat:
Mi date una mano?

Grazie,
M

PS: che sia il caso di fare un tutorialino? :-)
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
arrivate anche a me due raccomandate, alla prima ho già risposto per la seconda non capisco a quale acquisto si riferiscano perche' mi hanno indicato un codice che non mi e' stato mandato da DX (cmq ho chiesto a loro, vediamo). ho una domanda per chi ha ricevuto il modulo ed ha indicato indirizzo di una ditta (come ho fatto io , nome cognome presso azienda). leggendo bene il modulo ho visto che in questi casi non basta dire "uso privato" ma bisogna inserire una dichiarazione di intenzione di uso.. peccato che me ne sia accorto solo nella seconda raccomandata e quindi non abbia inviato questa dichiarazione la prima volta.. voi l'avete fatto? oggi cmq cerco di contattare la dogana. non ho nessun problema a dichiarare quanto ho speso (cosa che il venditore dovrebbe fare per evitarci queste menate) e pagare i dazi, ma mi piacerebbe ricevere quel che pagato in tempi decenti !
 

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
arrivate anche a me due raccomandate, alla prima ho già risposto per la seconda non capisco a quale acquisto si riferiscano perche' mi hanno indicato un codice che non mi e' stato mandato da DX (cmq ho chiesto a loro, vediamo). ho una domanda per chi ha ricevuto il modulo ed ha indicato indirizzo di una ditta (come ho fatto io , nome cognome presso azienda). leggendo bene il modulo ho visto che in questi casi non basta dire "uso privato" ma bisogna inserire una dichiarazione di intenzione di uso.. peccato che me ne sia accorto solo nella seconda raccomandata e quindi non abbia inviato questa dichiarazione la prima volta.. voi l'avete fatto? oggi cmq cerco di contattare la dogana. non ho nessun problema a dichiarare quanto ho speso (cosa che il venditore dovrebbe fare per evitarci queste menate) e pagare i dazi, ma mi piacerebbe ricevere quel che pagato in tempi decenti !

Si, io ho allegato una lettera dove ho inserito generalità (nome cognome e codice fiscale) e una dichiarazione di uso privato dell'oggetto importato.

Stiamo parlando di un faertto partito a metà ottobre di cui non ho ancora notizie!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
grazie per l'informazione, io ho mandato i documenti via fax quindi in teoria posso chiamarli e dir loro che integro la documentazione inviata con un'altro foglio, oppure rimando tutto e non ci penso piu'. cmq prima li chiamo.
 

delco

Biker serius
5/3/07
174
-3
0
Tigullio
Visita sito
Poco fa mi ha chiamato il gentilissimo Sig. Luca di Posteitaliane, chiedendomi di mandargli un fax al 06 45143315 con codice fiscale e dettaglio del pagamento, dicendomi che appena arrivati i dati avrebbe provveduto a spedirmi il materiale.
Unico appunto, il n° pratica che mi ha dato è diverso da quello di DX.
Speriamo bene!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.583
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Poco fa mi ha chiamato il gentilissimo Sig. Luca di Posteitaliane, chiedendomi di mandargli un fax al 06 45143315 con codice fiscale e dettaglio del pagamento, dicendomi che appena arrivati i dati avrebbe provveduto a spedirmi il materiale.
Unico appunto, il n° pratica che mi ha dato è diverso da quello di DX.
Speriamo bene!

Come dettaglio del pagamento cosa gli mandi?
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
31
0
Genova
Visita sito
delco, ho sentito stamane un addetto di poste italiane, se non c'e' corrispondenza tra il numero fornito da poste italiane e quello di dx e' perche' le poste li sostituiscono. cmq quando mandi la documentazione dell'oggetto che hai acquistato, loro hanno entrambi i codici e risalgono a quello di dx.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
io ho sempre trovato i pacchi digitando il codice HKxxxxxxxxxxxxxxx qui: [url]http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata[/URL]

GRAZIE ROVER!

Il mio codice di tracking è questo: RT042753956HK spedito il 01/01/2010.

Inserendolo sul sito delle poste (sezione dovequando Posta Raccomandata Smart). Ho scoperto che era arrivato i 8.01.2010 a CSI (cosa significa CSI??) Milano Linate. Oggi lo vedo ad Ancona, da dove in pochi giorni dovrebbe arrivare...

La mia domanda è: la dogana, dove va fatta? Cioè... ha già passato la fase di dogana a Milano, ho è ancora da fare ad Ancona?:nunsacci:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.583
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
GRAZIE ROVER!

Il mio codice di tracking è questo: RT042753956HK spedito il 01/01/2010.

Inserendolo sul sito delle poste (sezione dovequando Posta Raccomandata Smart). Ho scoperto che era arrivato i 8.01.2010 a CSI (cosa significa CSI??) Milano Linate. Oggi lo vedo ad Ancona, da dove in pochi giorni dovrebbe arrivare...

La mia domanda è: la dogana, dove va fatta? Cioè... ha già passato la fase di dogana a Milano, ho è ancora da fare ad Ancona?:nunsacci:

Ma questo è strano un bel pò...

Oggi (si, lo so che è Domenica) ho trovato alla porta un pacco (in realtà una busta gialla imbottita) da DX. Ieri pomeriggio verso le 16 non c'era niente alla casella.

Contento, la prendo in casa e la apro: dentro c'erano solo i caricabatterie, che erano stati spediti con un secondo invio (3gg dopo), in quanto non disponibili al momento della prima spedizione.

Ma secondo voi, è normale che arrivi prima il secodndo?
Oppure, e qui comincio a farmi delle se**e mentali, mi hanno ciullato uno dei pacchi?
Premetto che la mia casella postale è piccola e lo sportellino non si chiude. Perciò, i pacchettini di questo genere me li lasciano sempre ho a casa (i postini mi conoscono), oppure se sono corrieri lo lasciano giù per terra appoggiato al muretto della porta, sotto la casella. E può essere che qualcuno passando ha visto i ed ha preso un pacco... ma percè non tutti e due... Vado nelle paranoie...:specc::arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo