DealExtreme & Co - tracking, dubbi e quant'altro

• Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Mannaggia la mte dovrebbe arrivarmi a giorni ha lasciato oggi Milano per Venezia, uauuuu, avevo pero' ordinato anche un'aurora che stando al sito delle poste di HK, ha lasciato l'oriente il 21, ma non risulta ancora nel datebase poste italiane, e' possibile che l'abbiano presa in carico con un codice errato oppure c'e' un codice a barre ed e' impossibile sbagliare?
Le altre spedizioni sono arrivare a milano in un batter d'occhio..............

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Bike
rise20 stumpjumper16
Arrivata ieri in una busta alquanto malmessa.
Che luce vveramente potente. Ho dovuto sostituire la presa di correte ma non è un problema, non avevo ordinato l'attacco manubrio e nell'attesa che arrivi il pacco me ne sono costruito uno, ieri sera ho montato tutto, perfetto, na goduria. non vedo l'ora di provare sul campo.
Ringrazio tutti per i preziosi consigli e per approfondimenti in materia, questo forum vale una catedra universitaria.

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Finalmente è arrivato, quasi tutto, perchè la busta è stata aperta e mi manca il supporto per il manubrio. Ma tra tutto proprio il pezzo meno prezioso si dovevano fottere? A meno che mi arrivi con un'altra spedizione ma ho i miei dubbi. Che luce ragazzi

Anche il mio pacco è stato aperto in dogana...........ho trovato due supporti manubrio in più!!! uno sarà quello tuo.......:hahaha: sherzi a parte, avevo ordinato due supporti fenix che però non erano mai disponibili e quindi li avevo cambiati con due "normali", all'atto della spedizione però mi accorsi che non erano stati inseriti nella spedizione e me li ero fatti rimborsare, ieri è stata una sorpresa vederli sbucare dalla busta. Peccato ne abbia ordinati già degli altri...........

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Cavolo e quante cose hai ordinato???
:specc:
considerato il viaggio, la dogana e tutti i casini probabili, ho fatto la spesa in un unica soluzione:

2 MTE P7 SSC 5 funzioni
1 caricabatterie+adattatore US/EUR
8 pile
1 fenix
1 supporto in velcro e nylon.

dava tutto disponibile. Riassumendo, quanto pensate che dovrò attendere il tutto?
Spero che con questa spesa potrò girare al sicuro di notte anche su strada. Da come avete parlato di queste luci, sembrarà che l'Enterprise si aggiri sull'Etna..!

Jk74

Biker serius
18/9/08
204
0
0
in periferia
Visita sito
dava tutto disponibile. Riassumendo, quanto pensate che dovrò attendere il tutto?
Spero che con questa spesa potrò girare al sicuro di notte anche su strada. Da come avete parlato di queste luci, sembrarà che l'Enterprise si aggiri sull'Etna..!
io ho ordinato il 6 ed oggi vedo che il pacco è uscito da Roserio in direzione del capoluogo di regione, da li immagino basteranno pochi giorni, ma alla fine dare delle statistiche è inutile, conviene tenerlo tracciato: il 1° pacco (ebay)doveva essere stato spedito il9 invece ho visto che ha lasciato HK il 17, 5 giorni dopo era a Roserio, seguilo con il metodo suggerito e non fatti prendere dall'ansia: deve fare un giro lunghetto!
X strada: io con la Powerled Black (che sarà 1/3 della potenza) già ti posso assicurare che si va benissimo: ti vedono da lontanissimo, ti scambiano x qualcosa di diverso da una bici e ti lasciano posto, io poi ce l'ho sul casco e posso fare l'effetto lampeggio abbagliante e a 100m quelli capiscono e tolgono i loro abbaglianti; un fascio così potente si vede bene anche di lato quindi anche quando transiti in un incrocio dove hai la precedenza ti notano bene. Io giro prevalentemente i BdC e col buio (alle 6 am), x me la luce è al 50% un fattore di sicurezza. Ciao!

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
ti vedono da lontanissimo, ti scambiano x qualcosa di diverso da una bici e ti lasciano posto, io poi ce l'ho sul casco e posso fare l'effetto lampeggio abbagliante e a 100m quelli capiscono e tolgono i loro abbaglianti; un fascio così potente si vede bene anche di lato quindi anche quando transiti in un incrocio dove hai la precedenza ti notano bene. Io giro prevalentemente i BdC e col buio (alle 6 am), x me la luce è al 50% un fattore di sicurezza. Ciao!
Centrato il problema!

per il discorso tempistica.......se mi va bene avrò il regalo di natale.....

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
considerato il viaggio, la dogana e tutti i casini probabili, ho fatto la spesa in un unica soluzione:

2 MTE P7 SSC 5 funzioni
1 caricabatterie+adattatore US/EUR
8 pile
1 fenix
1 supporto in velcro e nylon.

Ciccio hai pensato di fare spedizioni multiple? Non vorrei che attirerai troppo l'attenzione della dogana. Nel sito consigliato da qualcuno in questo topic, ho letto che è meglio non superare i 45€ (soglia fino a cui il dazio è forfettario), tanto le spedizioni sono gratuite.

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
Finalmente è arrivato, quasi tutto, perchè la busta è stata aperta e mi manca il supporto per il manubrio. Ma tra tutto proprio il pezzo meno prezioso si dovevano fottere? A meno che mi arrivi con un'altra spedizione ma ho i miei dubbi. Che luce ragazzi

Arrivata ieri in una busta alquanto malmessa.
Che luce vveramente potente. Ho dovuto sostituire la presa di correte ma non è un problema, non avevo ordinato l'attacco manubrio e nell'attesa che arrivi il pacco me ne sono costruito uno, ieri sera ho montato tutto, perfetto, na goduria. non vedo l'ora di provare sul campo.
Ringrazio tutti per i preziosi consigli e per approfondimenti in materia, questo forum vale una catedra universitaria.

mi potete dire (se lo sapete) quanto è durata la dimora in dogana?

Denkkiu!

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ciccio hai pensato di fare spedizioni multiple? Non vorrei che attirerai troppo l'attenzione della dogana. Nel sito consigliato da qualcuno in questo topic, ho letto che è meglio non superare i 45€ (soglia fino a cui il dazio è forfettario), tanto le spedizioni sono gratuite.

Il mio pacco (aperto in dogana) è arrivato da due giorni e non ho pagato nulla, conteneva 168 dollari di merce.(tre torce,due caricatori,quattro pacchi di pile, tre mount ed un allarme PIR da mettere a sorvegliare la bici!) Ci salva il fatto che non ci sia all'interno del pacco la fattura e i finanzieri considerano la merce contenuta di poco valore. Il mio pacco, compresa ispezione doganale, è rimasto a Roserio per 27gg esatti, in precedenza avevo ricevuto un altro pacco "non aperto" dopo "soli" 10 gg.

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Gia' anche a me e' andata cosi' il primo pacco con le batterie e il carica mi e' arrivato in un lampo il secondo con la pila ci ha messo un po' di piu' e mi dovrebbe arrivare a giorni il terzo non e' ancora nel database di poste Italiane............

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
Il mio pacco (aperto in dogana) è arrivato da due giorni e non ho pagato nulla, conteneva 168 dollari di merce.(tre torce,due caricatori,quattro pacchi di pile, tre mount ed un allarme PIR da mettere a sorvegliare la bici!) Ci salva il fatto che non ci sia all'interno del pacco la fattura e i finanzieri considerano la merce contenuta di poco valore. Il mio pacco, compresa ispezione doganale, è rimasto a Roserio per 27gg esatti, in precedenza avevo ricevuto un altro pacco "non aperto" dopo "soli" 10 gg.

Si, è vero. Io riportavo solo quello che ho letto nella guida, dove dicono che nel caso di una sovrastima da parte dei doganieri, è necessario presentare una copia della fattura edel pagamento(la transizione paypal và bene), per dimostrare quanto speso realmente, e mi sembra che se la spesa è inferiore a 45 Euri, il dazio è forfettariamente stabilito attorno a 5 euri. Siccome le spese di spedizione sono gratis, consigliavano di spezzettare l'ordine in più pacchi. In ogni caso penso sia "preferibile" che il pacco transiti inosservato :-)

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
mi sapete dire cosa significa:
ho fatto un ordine su dx diviso in due pacchi.
uno è stato spedito il 12/10 ha lasciato HK il 17 ed è arrivato a Roserio il 22, ora è a Torino in lavorazione
l'altro spedito il 15/10 lasciato HK il 20 e poi non so più nulla sparito!!
che posso fare??
grazie

rovermtb

Moderatur Beatus
mi sapete dire cosa significa:
ho fatto un ordine su dx diviso in due pacchi.
uno è stato spedito il 12/10 ha lasciato HK il 17 ed è arrivato a Roserio il 22, ora è a Torino in lavorazione
l'altro spedito il 15/10 lasciato HK il 20 e poi non so più nulla sparito!!
che posso fare??
grazie

Puoi solo aspettare :medita:

Può essere un ritardo o che il pacco abbia preso una strada sbagliata ed arrivi poi in Italia con calma. Può essere che non sia passato dal lettore delle Poste Italiane? Boh, non saprei...

Se contatti DX ti dicono di aspettare, ovviamente!

Comprando così si risparmia, ma bisogna avere un po' di pazienza, suvvia..... :il-saggi:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo