Dartmoor Hornet

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
25
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s
[QUOT E=davi98;7133171]Ciao a tutti,questa è la mia hornet 2013, componenti un Pò basici,come la domain r da 180mm

Forcella Domain R la grande incassatrice !!! [emoji106][emoji106][/QUOTE]

È si,incassa bene,anche se r non da problemi in salita, il problema è la tripla :mad: ,ha i rivetti e non so come togliere la 3 corona!!!

Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
 

mikyspa

Biker superioris
sono in crisi, sto cercando un forcella per la mia piccola hornet, ma non ne sto cavando le gambe.

[Piccola premessa] attualmente uso la bici in giri più o meno xc, ho su una recon da 100 che è ottima per pedalare ma in discesa fa quello che può.
Comprando una nuova forcella vorrei poter fare sempre gli stessi giri xc e buttarmi anche su sentieri più incazzati. [fine piccola premessa]

è da un po' che ho visto questa e ogni giorno penso che per 150€ è ottima, però poi penso a quei poveri steli da 32 che renderebbero la bici na catapulta.
Così oggi cercando ho trovato questa.
se (e dico se) riuscissi a portarla a casa per 350, o anche 400 avrei una signora forcella con steli da 35 ma da 2.5kg (che non sono proprio pochi), inoltre sarebbe abbassabile e potrei usarla ovunque.

... insomma, voi cosa consigliate (sono ben accette anche altre forche).


p.s. non mi dite di prendere la pike perchè a meno di 500€ usate non si trovano
p.p.s. non mi dite di prendere fox che ve le tiro nella schiena :smile:
 

simoneweil

Biker popularis
1/5/14
96
0
0
Visita sito
sono in crisi, sto cercando un forcella per la mia piccola hornet, ma non ne sto cavando le gambe.

[Piccola premessa] attualmente uso la bici in giri più o meno xc, ho su una recon da 100 che è ottima per pedalare ma in discesa fa quello che può.
Comprando una nuova forcella vorrei poter fare sempre gli stessi giri xc e buttarmi anche su sentieri più incazzati. [fine piccola premessa]

è da un po' che ho visto questa e ogni giorno penso che per 150€ è ottima, però poi penso a quei poveri steli da 32 che renderebbero la bici na catapulta.
Così oggi cercando ho trovato questa.
se (e dico se) riuscissi a portarla a casa per 350, o anche 400 avrei una signora forcella con steli da 35 ma da 2.5kg (che non sono proprio pochi), inoltre sarebbe abbassabile e potrei usarla ovunque.

... insomma, voi cosa consigliate (sono ben accette anche altre forche).


p.s. non mi dite di prendere la pike perchè a meno di 500€ usate non si trovano
p.p.s. non mi dite di prendere fox che ve le tiro nella schiena :smile:

Vai di Fox (che poi la raccatto io la forca che mi tiri dietro).
 
D

Deleted member 85439

Ospite
sono in crisi, sto cercando un forcella per la mia piccola hornet, ma non ne sto cavando le gambe.

[Piccola premessa] attualmente uso la bici in giri più o meno xc, ho su una recon da 100 che è ottima per pedalare ma in discesa fa quello che può.
Comprando una nuova forcella vorrei poter fare sempre gli stessi giri xc e buttarmi anche su sentieri più incazzati. [fine piccola premessa]

è da un po' che ho visto questa e ogni giorno penso che per 150€ è ottima, però poi penso a quei poveri steli da 32 che renderebbero la bici na catapulta.
Così oggi cercando ho trovato questa.
se (e dico se) riuscissi a portarla a casa per 350, o anche 400 avrei una signora forcella con steli da 35 ma da 2.5kg (che non sono proprio pochi), inoltre sarebbe abbassabile e potrei usarla ovunque.

... insomma, voi cosa consigliate (sono ben accette anche altre forche).


p.s. non mi dite di prendere la pike perchè a meno di 500€ usate non si trovano
p.p.s. non mi dite di prendere fox che ve le tiro nella schiena :smile:

se riesci a non farti spaventare da 2,900 prendi ad un buon prezzo una marza 55rs,da 160.e dimentichi tutto chò che passa sotto le ruote anche una fox:smile::smile::smile:
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
buonasera a tutti.....in questo periodo ho un po' di scimmie che si sfidano a distanza dalle due spalle.
una delle due pedala sulla hornet, l'altra sulla mondraker vantage r (2015 ormai) ma....

veniamo alla domanda...dato che sto cercando di far due conti in funzione degli eventuali assemblaggi, vorrei chiedervi se questo movimento centrale va bene per il telaio hornet?? (2014 intendo)

http://http://www.raceface.com/components/bottom-brackets/bottom-brackets/x-type-team-dh/[url]http://www.raceface.com/components/bottom-brackets/bottom-brackets/x-type-team-dh/[/URL]


si tratta del "Race Face Bottom Bracket X-Type Team DH" - 68 / 73 mm
 

DaBomb_75

Biker popularis
24/7/12
58
0
0
Lavello
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Ragazzi è giunto il momento di cambiare le gomme alla mia Hornet, ma sinceramente mi sono perso sulla moltitudine di marche e modelli, Vi chiedo consiglio su che copertoni dovrei acquistare. Io sarei indirizzato su la misura 2.35- 2.4, ma il telaio e soprattutto i cerchi (Fulcrum Red Power XL 19c) sono compatibili? Help Help Help !!!:cry::cry:
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160

iuuumm

Biker serius
5/7/10
113
2
0
Belluno
Visita sito
Che ne dite di Schwalbe Magic Mary 2.35 all'anteriore e Rock Razor sempre 2.35 al posteriore ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io sulla mia (telaio 2014 con ruote 27.5) avevo messo il Rock Razor 2.35 al posteriore, ci passa a pelo, però con il fango sono problemi per il carro un po' troppo stretto. Adesso ho messo un Highroller 2.30 e mi trovo da dio, a parte a pedalarlo in salita.
 

DjAlexB

Biker ciceronis
16/7/08
1.454
207
0
Casalgrande (RE)
www.facebook.com
Bike
mai sotto i 160
grazie DJAlexB, ma......la guarnitura, se non sbaglio, va scelta in funzione del movimento centrale.....giusto??

ps: dovrebbe "bastermi" prendere una guarnitura a cui è associato il movimento centrale che rispetta le caratteristiche del telaio

scusate i dubbi :nunsacci:

...e io che ho detto??? :smile::smile:

o hai la guarnitura e poi prendi il suo movimento centrale oppure fai l'inverso...
ad ogni modo, i MC che van bene sono quelli filettati BSA per scatole da 73mm.... :celopiùg:
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
il mio dubbio, sulla guarnitura, nasce dal fatto che alcune tra quelle che ho adocchiato hanno una chainline diversa tra loro e, anche se aggiustabile (come?) hanno i limiti (min e max) diversi dai classici shimano che vedo montati sui vari assemblaggi della hornet.

ad esempio la "race face Evolve 2x10" ha una (aggiustabile) chainline di 49-51mm mentre la classica "Shimano XT 2x10 FC-M785" di 48.8mm e....da ciò nasce il mio dubbio...in quanto la misura della chainline consentita dal telaio dartmoor non son riuscito a trovarlo da nessuna parte. :nunsacci:
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Ciao a tutti, ho appena preso un telaio silver del 2014 taglia 16 per me che sono 174cm. Più serie sterzo conica verde... mi voglio montare un bel frontino da affiancare alla mia endurona, da utilizzare in città per andare al lavoro (si qui non le rubano le bici ;)), portare una volta a settimana in pump e fare uscite allenanti in vista enduro.
Pensavo di montarlo con una forca da 140 o 130 proprio per differenziarlo dalla Spartan. Qualche consiglio? Adesso inizio a leggermi la discussione a ritroso... Ah pensavo a ruote da 26 per 3 motivi: ti obbligano a lavorare più col corpo e traiettorie, la potrei portare in pump meglio, costano meno. Secondo voi sbaglio?
Grazie!
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
ottima scelta.....bel telaio e, secondo me, buone motivazioni (esclusa quella del costo) per prendere le ruote da 26.

dovresti comunque stabilire un budget.....altrimenti diventa gia difficile ragionare sulla forcella. :nunsacci:
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
ottima scelta.....bel telaio e, secondo me, buone motivazioni (esclusa quella del costo) per prendere le ruote da 26.

dovresti comunque stabilire un budget.....altrimenti diventa gia difficile ragionare sulla forcella. :nunsacci:

Grazie! Comunque perchè escluso il costo? A partià di qualità sulle 26 si trovano delle belle offerte! Diciamo che non ho un budget predefinito, monto alcune cose che ho in casa (freni, collarino, catena, gomme), ma comunque volevo rimanere nei 1400 circa (250 li ho già spesi per telaio e SS)...
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
....Comunque perchè escluso il costo? A partià di qualità sulle 26 si trovano delle belle offerte!...

semplicemente perchè non è del tutto vero che risparmieresti solo riducendo il diametro.....io, per il mio assemblaggio su base 27,5" ho comprato, on line, le mavic crossroc (complete di pneumatici ed accessori vari) a 266€....spedizioni incluse. :spetteguless:

con il budget che hai stabilito puoi fare un'ottimo assemblaggio.

se posso darti un consiglio.....per la guarnitura da un'occhiata anche su altri lidi. io ho preso a poco meno di 110€ una fsa comet, compresa di relativo movimento centrale, con doppia corona 36/24T :spetteguless:
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
semplicemente perchè non è del tutto vero che risparmieresti solo riducendo il diametro.....io, per il mio assemblaggio su base 27,5" ho comprato, on line, le mavic crossroc (complete di pneumatici ed accessori vari) a 266€....spedizioni incluse. :spetteguless:

con il budget che hai stabilito puoi fare un'ottimo assemblaggio.

se posso darti un consiglio.....per la guarnitura da un'occhiata anche su altri lidi. io ho preso a poco meno di 110€ una fsa comet, compresa di relativo movimento centrale, con doppia corona 36/24T :spetteguless:

ho trovato la X1 1000 a 125€ con mc non è male direi ;)
 

DaBomb_75

Biker popularis
24/7/12
58
0
0
Lavello
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
Ciao a tutti, dopo l' ennesima caduta di catena mi sono deciso ed effettuare un' intervento sul gruppo guarnitura (tripla) della mia Hornet;
vorrei eliminare la corona da 42, sostituire la 32 con una 36 e installare un tendicacatena Blackspire Stinger Chain Tensioner.
Solo che onestamente sono impreparato sull'argomento e ho paura di sbagliare; a tal proposito mi rimetto ai Vs. preziosi consigli.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Sapete dove diavolo trovare un forcellino di ricambio per la Hornet 2014???
In germania e in polonia ci sono ma il forcellino costa 10e e la spedizione almeno 10e... :(
 

Classifica mensile dislivello positivo