Dartmoor Freeride

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
95-140 ad aria, 2 kg netti.. che stando ai consigli della Casa dovrebbe essere l'ideale in quanto lo danno per 100-150 mm e a 140 mm dovrebbe avere un angolo di sterzo di 68 gradi.. avrei anche una vecchia Z1 ETA 130-150 di un mio amico, ma pesa come la 36 e non mi pare vada meglio, anzi.. per il freeride cattivo poi ho già cotanta robba d'altra marca handmade, per cui non volevo esattamente un doppione, quanto qualcosa di piu pedalabile ma che non mi faccia penare troppo in discesa.. e siccome sono allergico alle full.. :spetteguless: (tranne pochissime cose tipo la Wish..:cucù:)
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Credo li ordinerò gli Skeletal, proprio per questa.. mi hanno proprio impressionato. E le pastiglie a 7€ la coppia poi.. :smile: A proposito Bafiuz, ti devo minimo 3 birre per quelle che mi hai praticamente regalato a Livigno.. :spetteguless:
Un altro motivo per cui monterò la Pike è che non ho assolutamente voglia di sacrificare il tubo della Van, mentre l'altra è gia a meno di 19 cm.. inguardabile tutto quel tubo di fuori.. :medita:

Certo che con la serie sterzo integrata, attacco basso e manubrio flattone, è sdraiatina..


31227.jpg

Ti tedio con un paio di domande:
- che s.s. hai montato?
- qual è la lunghezza minima del tubo sterzo della forca? (devo comprarla e probabilmente la prenderò sul mercatino)

Io penso di farla un po' più "cattiva" però, Marza 55 o Domain! ;-)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La s.s. era gia montata, non ho fatto caso alla marca.. :nunsacci: ma ti saprò dire.. tubo forca, penso bastino 17 cm e t'avanza ancora per giocare con gli spessori, è 11 cm il telaio, con la s.s. integrata aggiungi solo pochi mm, 4 cm di attacco e il calcolo è veloce.. la Van in foto è 23 cm, spunta di oltre 5..
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
La s.s. era gia montata, non ho fatto caso alla marca.. :nunsacci: ma ti saprò dire.. tubo forca, penso bastino 17 cm e t'avanza ancora per giocare con gli spessori, è 11 cm il telaio, con la s.s. integrata aggiungi solo pochi mm, 4 cm di attacco e il calcolo è veloce.. la Van in foto è 23 cm, spunta di oltre 5..

Gentilissimo, grazie! :celopiùg:

Aspettiamo impazientemente di vedere come procede il lavoro!
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Credo li ordinerò gli Skeletal, proprio per questa.. mi hanno proprio impressionato. E le pastiglie a 7€ la coppia poi.. :smile: A proposito Bafiuz, ti devo minimo 3 birre per quelle che mi hai praticamente regalato a Livigno.. :spetteguless:
Un altro motivo per cui monterò la Pike è che non ho assolutamente voglia di sacrificare il tubo della Van, mentre l'altra è gia a meno di 19 cm.. inguardabile tutto quel tubo di fuori.. :medita:

Certo che con la serie sterzo integrata, attacco basso e manubrio flattone, è sdraiatina..


31227.jpg

Cavolo che bella!finisci il montaggio e poi facci vedere come è venuta....:celopiùg:..........ho la scimmia della Wish.....quando mi dite il prezzo????:arrabbiat::arrabbiat:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Via la Van e su la Pike.. :spetteguless:

31277.jpg


Montaggio semplice ed efficace.. ovviamente c'è ancora da tagliare i tubi a misura ma a grandi linee è così. Cosa strana, è piu lunga del Dmr che è un 18'', ma piu bassa di tubo verticale di 5 cm.. c'è da tirar fuori parecchio il tubo sella ma metro alla mano e con la sella alla giusta altezza e inclinazione, non si discosta molto dalla vecchia posizione pedalatoria..
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
...si si,taglia i tubi!!! ma anche le fascette:smile::smile:!!!A parte gli scherzi,montaggio efficace veramente!una domanda Marmuz,ma è solo una mia impressione ho hai la pipa un pò troppo lunga?.....a quando la prima prova?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La pipa è da 80 mi pare, era sul DMR da cui ho tirato via tutto l'anteriore, poi farò le dovute prove con altri attacchi.. in effetti la distanza tra centro tubo sella e manubrio dovrebbe essere 2 cm piu lungo su questa, per cui dovrò scendere un po con la lunghezza.. ma non credo metterò un manubio con meno rise, non sembra ma è gia bassino, sopratutto per pedalare.. se mi ci metto d'impegno domani pomeriggio riuscirei già a provarla, devo solo tagliare le guaine e intanto togliere quel guidacatena per BB che interferisce con uno dei fori dell'ISCG.. :medita: Per intanto ho messo tutta roba leggerina (per i miei gusti) per provarla e regolarla, non è escluso che col tempo possa provare il monocorona + Van 36 etc..
 

jean_pieri

Biker popularis
13/5/09
91
3
0
Monza
Visita sito
Via la Van e su la Pike.. :spetteguless:

31277.jpg


Montaggio semplice ed efficace.. ovviamente c'è ancora da tagliare i tubi a misura ma a grandi linee è così. Cosa strana, è piu lunga del Dmr che è un 18'', ma piu bassa di tubo verticale di 5 cm.. c'è da tirar fuori parecchio il tubo sella ma metro alla mano e con la sella alla giusta altezza e inclinazione, non si discosta molto dalla vecchia posizione pedalatoria..

ciao, una curiosità: il telaio di che dimensione l'hai preso? da 14" o da 16"? per che altezza va bene?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo