Dartmoor Freeride

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


p4pb7086347.jpg
 
A

atherton

Ospite
ma quanto cachio è bella!!!! sarei veramente indeciso fra questa o la shine!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Secondo me si. Con una forcella da 150mm hai un angolo di sterzo di 67,5 gradi, sufficenti per non soffrire in discesa, praticamente la stessa misura di una OnOne 456 con forcella da 120mm. Con una 100mm fa quasi 70 gradi, praticamente una XC. L'ideale per pedalare quindi, a occhio, sarebbe una 140mm, magari abbassabile, ovvero una forcella alta (a 140mm) intorno ai 540mm tra perno ruota e base del cannotto. Anche il tubo sella è intorno ai 70 gradi, per cui si può trovare un assetto abbastanza comodo (termine molto personale..) anche in salita.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ho provato subito la Van 36 ma ho capito immediatamente che la Pike é la sua definitiva.. Quindi in luogo di un montaggio adeguato, sará pedalabile e leggera, andrá a sostituire lo Switchback nel parco bici, da cui erediterá guarntura Xt, louise, gruppo x.9 e manubrio da 710..
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
bella marmuz!!!!!!
facci vedere queste foto!!!!!


confermo che i clarks skeletal funzionano bene e costano poco.....li ho presi e montati sulla dh che faccio usare a mio fratello....


o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Credo li ordinerò gli Skeletal, proprio per questa.. mi hanno proprio impressionato. E le pastiglie a 7€ la coppia poi.. :smile: A proposito Bafiuz, ti devo minimo 3 birre per quelle che mi hai praticamente regalato a Livigno.. :spetteguless:
Un altro motivo per cui monterò la Pike è che non ho assolutamente voglia di sacrificare il tubo della Van, mentre l'altra è gia a meno di 19 cm.. inguardabile tutto quel tubo di fuori.. :medita:

Certo che con la serie sterzo integrata, attacco basso e manubrio flattone, è sdraiatina..


31227.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo