dall'alba al tramonto 2008 reloaded

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
E' vero si è parlato poco secondo me di questo giro in versione free-muntain.
Un giro favoloso, una discesa su un single track tra i più lunghi, veloci e tecnici che abbia mai fatto sino ad ora.
Si la salita è quella che è, anche se partendo da Collarmele c'e' il tratto che porta ad Ielli che è un bella sterrata con strappetti niente male.
Poi c'e' stato il tratto a spinta, ma quello dopo gli esiti di spingismo in quel del tiravento, mi è parsa davvero poca cosa, ma quando poi si è iniziato a scendere, ragazzi tutto un film.
Si andava giù a tutta, in un continuo slalom di pietraie, piccoli passaggi strettissimi tra rocce alte, canalini fatti dagli zoccoli delle bestie al pascolo, alcuni tratti da procedere di nuovo a spinta, ma poi subito più in la si riprendeva scendere di lena, tutto un single da guidare di quelli che ti esaltano perchè richiedono veramente la massima attenzione.
Ad un tatto il Vence rischiava di fare un salto da un paio di metri, quando si è trovato al di la di un dosso una curva secca a destra, che se la mancava volava di una decina metri nel vuoto.
Lodevole er Magno Notaro che dopo le lamentele in fase di spingismo, incollatosi alle ruote di Psyco (il nolocal) a fine discesa non faceva altro che ringraziare e gioire della bella giornata.
Insomma la goduria finiva dopo una mezz'ora buona quando giunti a valle ci beccava un bel temporalone, ma tutto sommato ci ha dato invece il giusto input per tornare sui nostri passi verso il paese, fermarci a mangiare in una delle bettole da noi preferite, spararsi birra e tagliatelle a gogo e ripartire poi per la fase finale. Proprio a completare l'escursione in tutte le sfaccettature, ci siamo sparati quindi una bella sgaloppata su bitume, al 70% in discesa come pazzi, il resto a divertirsi a fare treni da volata insieme al Vupi e Matteo. Il Vence reduce da mazzate da antibiotici, questa volta non ci poteva dar retta, ma lo sappiamo tutti di quello che è capace di fare con quella gold quando sta in forma.
Ottimo giro quindi, da completare nella sua veste definitiva con il rientro alle auto via sterrato invece che su asfalto, giro che prima o poi rifaremo.
Buona anche l'idea del vence di salire fino in vetta seguendo le vie descrittoci da Psyco.
Ora un po' di foto.

il tratto a spinta verso la selletta. Il punto rosso è mario.
2549607832_c2f0511f3b.jpg

Scollinata la sella inizia la discesa
2548781439_77b0757711.jpg

Daniele in velocità
2549609298_5039fbd68a.jpg

Panorami dal single track.
2548780505_983fe5a5bb.jpg

Il Vence preso in velocità.
2548780019_078025b564.jpg

Io medesimo.
2548839095_2693fe33a3.jpg

Hasta la vista
:prost:

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
confermo che sul single trak lunghissimo che abbiamo fatto ho goduto coma na' scimmia gnuda :-?
anche grazie al nuovo gommone anteriore che passa sopraognicosa

comunque lo psycolocal (mentre vi aspettavamo giù di sotto) mi ha confessato che quella discesa (da daunilista quale si dichiarava) era la prima volta che la faceva ... senza protezioni integrali!

cisua
:smile:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.501
9.610
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
confermo che sul single trak lunghissimo che abbiamo fatto ho goduto coma na' scimmia gnuda :-?
anche grazie al nuovo gommone anteriore che passa sopraognicosa

comunque lo psycolocal (mentre vi aspettavamo giù di sotto) mi ha confessato che quella discesa (da daunilista quale si dichiarava) era la prima volta che la faceva ... senza protezioni integrali!

cisua
:smile:

Che gommone hai messo??
Non avevi i Nevegal 2,35/2,1??
O hai fatto quei famosi "upgrade" x volare ancora + veloce??

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.501
9.610
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
si, ma il nevegal, che mi sono trovato latticizato mio malgrado dopo i famosi "upgrade", s'è aperto come na cozza nel vano tentativo di stare dietro a stex giù pe na pietraia dietro casa sua.
:rosik:

bravo.....vai dal tuo meccanico di fiducia...:rosik:..io ti avevo proposto il mio aiuto......:il-saggi:
Vai a fa i favori agli amici......:hahaha:
Quindi x cui??
Ora lo hai riparato :smile:??

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
Vupi va a caga..re, nun te porto più da nessuna parte...del giro di ieri hai parlato solo della tirata su bitume per 4 km alla fine del giro!!! e me dispiace che Matteo te ce risponne pure! se ti accontenti di questo, è sufficiente che ti metti a girare sulla ciclabile ...ah, un consiglio portete anche i carbogel!!! :smile::smile:

ok vado a caga..re :cucù:

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
COMUNICATO N. 1

Il Comitato Rivoluzionario del Popolo
nella seduta del 31 maggio c.a.
ha steso il programma ufficiale
dell'EDIZIONE 2008
de
"DALL'ALBA AL TRAMONTO
NE RESTERA' UNO SOLO"
la manifestazione si svolgerà il prossimo
sabato 21 giugno
con partenza alle ore 6.30 dal Campo Base
chi volesse potrà partecipare all'apertura del capo
venerdì 20 dalle ore 21.00 in poi.
A differenza dalla scorsa stagione,
ed al fine di prevenire la solita mancata strage
sulla via del ritorno alle case dei partecipanti,
alla fine del giro si procederà alla cena comune con cineforum,
dibattito evpernotto al campo base.
Nella giornata di
domenica 22
il Comitato stà approntando un itinerario
"defatigante" onde consentire un sereno ritorno di
tutti i partecipanti alle loro famiglie.
A giorni verrà comunicato il tracciato dell'edizione 2008.
Si fà presente che che sono allo studio
alcune variati in modo da rendere più stimolante il tracciato.​

ALLENATEVI!​
ribadisco il programma
chi fosse intenzionato a partecipare matta il dito qua sotto

Si rende noto che nel corso dell'evento, in zona Palazzo Borghese, ci sarà una breve cerimonia commemorativa del povero vence, le cui ceneri verranno sparse al vento sopra la piana di Castelluccio. :il-saggi:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.501
9.610
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
mi Sarebbe Piaciuto Esser Dei Vostri...ma "ripiego" Con Il Gruppo Di Cassino X L'uscita Di Domenica 22 A Pescasseroli.
divertitevi.....;-)

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
ribadisco il programma
chi fosse intenzionato a partecipare matta il dito qua sotto

Si rende noto che nel corso dell'evento, in zona Palazzo Borghese, ci sarà una breve cerimonia commemorativa del povero vence, le cui ceneri verranno sparse al vento sopra la piana di Castelluccio. :il-saggi:

E che siano 2400mt di dislivello... altrimenti reclamerò all'ufficio competente.
Dice che er Vupi non vede l'ora di ripetere l'evento, in mancanza della bon'anima posso passare a prenderlo io.
:celopiùg:

Flagellati team

Biker popularis
12/11/06
60
0
0
Roma_EST
Visita sito
Bike
Merda - devinci Spartan
Ciao a tutti
regà scusate se ve rompo le palle, ma visto che siete "veterani" dei Sibillini,non è che vi andrebbe di darmi una mano a dare un senso....un bel senso a 4 giorni da passare,full immersion, tra quelle meraviglie? Io e il mio gruppetto siamo dei muletti non ci spaventa la fatica e le ore in sella...anzi. Mi rendo conto da quelle foto meravigliose che ho visto, che non sarà una passeggiata...ma come se dice..barcollo ma non mollo, se non se tribola non c'è gusto sennò se compravamo le bici da strada...Scherzi a parte... se vi va di darmi qualche dritta ve ne sarei molto grato, intanto vi posso dire che le nostre intenzioni erano di arrivare da qualche parte intorno al Vettore e fare una sorta di tour itinerante per ritrovarci alla macchina l'ultimo giorno...visto che siete più matti de noi confido nella vostra profonda conoscenza e sono sicuro che mi proporrete qualcosa di veramente epico.
GRAZIE a tutti e scusate l'intrusione.

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
ciao!!!

sabato faremo un gran giro...uno dei più belli che si possa fare in centro Italia!

I Sibillini sono magici, scoprirete una catena montuosa perfetta per la mtb!!!

quanti km e dislivello riuscireste a fare in ognuno dei 4 giorni?!

potremmo parlarne nella discussione umbra sui Sibillini...clicca QUI!

:i-want-t::i-want-t:

tottero

Biker dantescus
Scherzi a parte... se vi va di darmi qualche dritta ve ne sarei molto grato, intanto vi posso dire che le nostre intenzioni erano di arrivare da qualche parte intorno al Vettore e fare una sorta di tour itinerante per ritrovarci alla macchina l'ultimo giorno...visto che siete più matti de noi confido nella vostra profonda conoscenza e sono sicuro che mi proporrete qualcosa di veramente epico.
GRAZIE a tutti e scusate l'intrusione.

Come dice il buon Stex, meglio parlarne QUI!

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
E' vero si è parlato poco secondo me di questo giro in versione free-muntain.
Un giro favoloso, una discesa su un single track tra i più lunghi, veloci e tecnici che abbia mai fatto sino ad ora.
:prost:

Enrico, mi spieghi dov'è questo S.T.?

Non vorrei che sia proprio quello che ho scoperto carta alla mano qualche anno fa e che scende dal Sirente a Rovere dopo un tratto a spinta per superare un valico! Più volte ho detto in giro di venire a farlo, ma non mi sembrava così lungo come dici ... forse non è lo stesso!

Comunque non sapevo nulla di questa cosa di questo w-e ... in ogni caso non ce l'averi mai fatta! Buon divertimento!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo