dakota 20

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
Non sò se rispecchia il tuo caso,comunque,Se entri nel menù TRACK MANAGER (dove vengono visualizzate tutte la tracce caricate) troverai la voce TRACCE SALVATE,quest'ultima in pratica è come una sotto cartella dove puoi salvare le tracce,che NON visualizzerai nel menù pricipale(track manager)se non entrando fisicamente nella cartella..........spero di esser stato chiaro..

Grazie per l'indicazione, ma anche in track manager si vedono solo due tracce.


Lancia Basecamp, collega il gps al computer, vedrai nalla finestra a sinistra sotto "dispositivi" sia la memoria interna del gps sia la SD.
A questo punto seleziona una delle 2 a piacere, pianifica tutto quello che vuoi e sarà salvato automaticamente nel gps.

Per quanto riguarda le tracce scaricate, importale nella raccolta di basecamp e poi con Invia a-> le mandi al gps.

Come ho già scritto diverse volte, lasciate perdere Mapsource...


francesco

Grazie!!!
con le tue indicazioni ora funziona tutto :celopiùg:
d'ora in poi solo basecamp, visto che seguendo le indicazioni di un'altra discussione visualizza anche le curve di livello :yeah!:

siete dei maghi :hail:
a questo punto non mi resta che pedalare :i-want-t:

ancora grazie

mario
 

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito
salve a tutti..
ho anch'io il Dakota 20...
ho un piccola problema con l'importazione delle tracce tramite mapsource...
il punto è questo: per qualche motivo non riesco a caricare più di una traccia alla volta...tramite mapsource con il comando :invia alla periferica....quando accendo il navigatore ne trovo solo una...

ma se con il copia ed incolla non spostassi manualmente le tracce gpx nella cartella gpx senza passare tramite mapsource? Funzionerebbe?
 

mbaro

Biker superioris
salve a tutti..
ho anch'io il Dakota 20...
ho un piccola problema con l'importazione delle tracce tramite mapsource...
il punto è questo: per qualche motivo non riesco a caricare più di una traccia alla volta...tramite mapsource con il comando :invia alla periferica....quando accendo il navigatore ne trovo solo una...

ma se con il copia ed incolla non spostassi manualmente le tracce gpx nella cartella gpx senza passare tramite mapsource? Funzionerebbe?

Funziona, io lo uso così. In alternativa puoi usare Basecamp.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
salve a tutti..
ho anch'io il Dakota 20...
ho un piccola problema con l'importazione delle tracce tramite mapsource...
il punto è questo: per qualche motivo non riesco a caricare più di una traccia alla volta...tramite mapsource con il comando :invia alla periferica....quando accendo il navigatore ne trovo solo una...

ma se con il copia ed incolla non spostassi manualmente le tracce gpx nella cartella gpx senza passare tramite mapsource? Funzionerebbe?

...esatto usi il dakota come una qualsiasi memoria esterna...e metti le tracce dove vuoi tu o nella cartella gpx o nelle sue sottocartelle


Funziona, io lo uso così. In alternativa puoi usare Basecamp.

...esatto basecamp è stato fatto proprio per interfacciarsi al meglio con i nuovi garmin outdoor...:il-saggi:...lascia perdere mapsource e scaricati basecamp e inizia a giocherellarci...:spetteguless:
 

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito
Funziona, io lo uso così. In alternativa puoi usare Basecamp.



...esatto usi il dakota come una qualsiasi memoria esterna...e metti le tracce dove vuoi tu o nella cartella gpx o nelle sue sottocartelle




...esatto basecamp è stato fatto proprio per interfacciarsi al meglio con i nuovi garmin outdoor...:il-saggi:...lascia perdere mapsource e scaricati basecamp e inizia a giocherellarci...:spetteguless:

vi ringrazio.
Quanto a Basecamp, io uso LandNavigator come mappe...è possibile installare Land Nav anche su Basecamp?

Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
vi ringrazio.
Quanto a Basecamp, io uso LandNavigator come mappe...è possibile installare Land Nav anche su Basecamp?

Grazie
...qualsasi mappa che vedi su mapsource la vedi sia su training center sia su basecamp senza far nulla...ma per piacere lascia perdere le land...usa piuttosto quelle che trovi nella mia firma che vengono aggiornate ogni settimana...:il-saggi:
 

mbaro

Biker superioris
vi ringrazio.
Quanto a Basecamp, io uso LandNavigator come mappe...è possibile installare Land Nav anche su Basecamp?

Grazie


La Land Navigator è installata nella directory C/Garmin del tuo pc; qualsiasi programma Garmin installerai (anche il Trainig Center per intenderci) la vedrà senza far nulla d'altro.
Comunque prova a dare un'occhiata anche alle Ompmtbmap
 

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito
...qualsasi mappa che vedi su mapsource la vedi sia su training center sia su basecamp senza far nulla...ma per piacere lascia perdere le land...usa piuttosto quelle che trovi nella mia firma che vengono aggiornate ogni settimana...:il-saggi:

grazie, lo farò senz'altro.
Dal momento che sono un novellino del gps e non ho termini di riferimento, mi interessa chiederti il tuo parere sulle LandNav, sul perché sono da evitare.

Grazie!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
grazie, lo farò senz'altro.
Dal momento che sono un novellino del gps e non ho termini di riferimento, mi interessa chiederti il tuo parere sulle LandNav, sul perché sono da evitare.

Grazie!


  1. sono ormai uscite dal catalogo sostituite dalle trek italia
  2. non contengono sentieri ed anche gli sterrati molte volte sono ....:arrabbiat:
  3. pure molti luoghi sono...:arrabbiat:
  4. ...ormai anche su asfalto sono ormai sorpassate visto che è un prodotto di molti anni fa e almeno qua da me l'asfalto ha sconvolto molte cose....
prova ad instalarti le openmtb sono un semplice eseguibile basta che leggi quello che ti chiede in un passaggio ed inserire thin come scelta....ti verrà domandata una donazione ma puoi continuare a scaricarle anche senza farla...:medita:...poi confronti le varia mappe e se hai voglia puoi contribuire a svilupparle nella tua zona...
 

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito
  1. sono ormai uscite dal catalogo sostituite dalle trek italia

per questo mi sono state praticamente regalate dal rivenditore, non è che le pagavo 150 euro a scatola chiusa "senza sapé né legge né scrive", come si dice dalle mie parti...
:spetteguless:

2. non contengono sentieri ed anche gli sterrati molte volte sono ....:arrabbiat:


è vero, l'ho notato.

vabbè ad ogni modo spero che queste mappe open siano utilizzabili anche su linux senza troppi problemi..in tal caso sarebbe una ragione in più per installarle di corsa..

Grazie!

:prost:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito

...

"Dovete accettare il fatto che i programmi Garmin per Mac OSx sono schifosi – (ok il sistema operativo è pessimo come Windows, ma siccome poche persone lo usano, non mi frega niente- meglio usare il buon hardware MAC con un buon OS come Ubuntu Linux invece di spazzatura bella per gli occhi)."


...

Maestro, cosa vuoi che io faccia?

:hail:




 

etabeta1234

Biker urlandum
29/12/04
554
-3
0
Padova
Visita sito
sì infatti ho fatto così anch'io ma ora sto provando caricando la traccia corrente però non riesce comunque a riconoscerlo.
@Gilbo: tanto di cappello ai BdB, leggo sempre le vostre avventure sul vostro sito, complimenti.
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek

ls210886

Biker novus
5/12/11
3
0
0
palermo
Visita sito
ciao! posso caricare le "Mappe per Garmin" di Scratera nel mio Dakota 10? devo usare un programma particolare oppure basta copiare file.img nella memoria interna del navigatore? se volessi caricare altre mappe con sentieri forestali di trekking (in Sicilia) dove li posso cercare\trovare?

scusate la valanga di domande ma sono nuovo ed ho tanta voglio di usare al massimo questo navigatore!

ps ma se aggiorno il firmware perdo i waypoint salvati?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo