dakota 20

zemp

Biker popularis
26/12/09
76
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti!!
questa settimana sono a livigno (settimana bianca)
e dato che il mio navigatore è un Garmin GPSV (vecchiotto)
me ne volevo comprare uno , visto anche i prezzi ottimi che hanno qui .
la scelta sta cadendo sul dakota 20 che me lo porterei via a 220 euro
unico dubbio sta nel aver letto che la ricezione non è proprio ottima sotto gli alberi....è vero ????
chiedo aiuto ai possessori di questo gps
P.s.1
Ho visto i prezzi che per il colorado sono 299euro e per il 550t 380euro
vi orientereste lo stesso sul dakota tenendo conto del prezzo doppio del 550?
io lo userei anche per trekking
P.s.2.....ma vedo che qua vendono anche i modelli oregon 200 300 e 400
ma non erano fuori commercio?
 

I-STEF

Biker serius
14/12/08
126
2
0
Prov Milano
Visita sito
ciao a tutti!!
questa settimana sono a livigno (settimana bianca)
e dato che il mio navigatore è un Garmin GPSV (vecchiotto)
me ne volevo comprare uno , visto anche i prezzi ottimi che hanno qui .
la scelta sta cadendo sul dakota 20 che me lo porterei via a 220 euro
unico dubbio sta nel aver letto che la ricezione non è proprio ottima sotto gli alberi....è vero ????
chiedo aiuto ai possessori di questo gps

io ce l'ho e non ho avuto al momento nessun problema di copertura sotto gli alberi. l'ho provato pure in montagna in un fondo valle e nessun problema.
se vuoi leggere le mie impressioni, questo e' il link:

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=154847"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=154847[/URL][/URL]

altrimenti se ricerchi su questo sito trovi ulteriori info.
Ciao Ste
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Solo pre precisazione e per un minimo di cautela ricordo che Livigno è una zona ad esenzione fiscale...
Queste esenzioni fanno sì che il costo finale di determinati prodotti sia appunto ridotto rispetto al territorio Italiano.

Di fatto è reato acquistare a Livigno e portare in Italia prodotti senza pagare le tasse alla dognana... (mi sembra vi sia un limite intorno ai 120 euro massimi si spesa procapite o qualcosa di simile...)

Quindi sarebbe un argomento da trattare con più cautela a mio avviso....
 

Snowbeppe

Biker serius
7/4/09
116
0
0
46
Maranello (MO)
Visita sito
Solo pre precisazione e per un minimo di cautela ricordo che Livigno è una zona ad esenzione fiscale...
Queste esenzioni fanno sì che il costo finale di determinati prodotti sia appunto ridotto rispetto al territorio Italiano.

Di fatto è reato acquistare a Livigno e portare in Italia prodotti senza pagare le tasse alla dognana... (mi sembra vi sia un limite intorno ai 120 euro massimi si spesa procapite o qualcosa di simile...)

Quindi sarebbe un argomento da trattare con più cautela a mio avviso....
sono sicuro che zemp voglia acquistare il navi solo per usarlo in settimana bianca a Livigno per poi rivenderlo usato prima di tornare in territorio italiano. :specc: Skerzo ovviamente!
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Io ho avuto un mezzo problema con una bici....
Appena comprata, sono andato un paio di giorni a Livigno per girare un po' lì...
All'uscita dalla zona franca, in dogana (per rientrare in Italia) ci hanno fermato per un normale controllo e vedendo la mia bici, che era praticamente nuova, hanno pensato che l'avessi acquistata a Livigno e c'è mancato poco che volessero sequestrarmela....
Mi è andata veramete bene perchè avevo ancora lo scontrino nel portafoglio!

Quindi non pensate che scherzino troppo su queste cose.

A volte fanno anche controlli "incrociati" sui pagamenti a mezzo carta.....

Insomma si rischia prima di tutto di vedersi sequestrare il nuovo acquisto....
 

zemp

Biker popularis
26/12/09
76
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti !!!
non vi preoccupate il limite è di 300 euro (è stato cambiato da qualche anno)per i beni elettronici/orologi/vestiti
1litro di alcool (vodka,grappa etc)
3litri per alcolici(vino birra etc)
1 stecca di sigarette+ un pacchetto aperto
e poi ci sono limiti per bresaola, dadi, cioccolato e così via
certo che se ti porti una bici sopra il tetto appena comprata in italia (senza un graffio)i finanzieri al ritorno si insospettiscono (se non ritrovi quello dell'andata e se non si ricorda di te).
Cmq meno male che ti hanno fatto troppe storie.

il dakota è molto bello!!!!
ieri sera l'ho aggiornato
senza nessun problema
ho anche caricato tramite mapsource le european city......tutto bene finora .....:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
ma quando lo accendo mi dice mappe bloccate........
allora vado sul sito MYGARMIN
e vedo che non riesco a sbloccare le mappe per il dakota
ma le avevo sbloccate solo per l'altro mio gps:
il GPSV
Mando subito una mail alla garmin chiedendo un nuovo codice di sblocco per il dakota.......
speriamo bene!!!!!
p.s.se avete consigli ......sono a tutto orecchi
 

zemp

Biker popularis
26/12/09
76
0
0
milano
Visita sito
mannaggia!!!!!
infatti è da mò che sto smanettando ma niente....non riesco a trovare niente
un aiuto ma ora come faccio a eliminare le mappe che ho caricato?
ho visto che aprendo la cartella del garmin ho un file che si chiama:
gmapsupp che è 120 mb che è un file immagine

e un'altro che si chiama gmapbmap che è sempre un file immagine ma è + piccolo
19mb

e altri ancora.....le mappe le devo cestinare fisicamente???
da mapsource non ce la faccio......
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
mannaggia!!!!!
infatti è da mò che sto smanettando ma niente....non riesco a trovare niente
un aiuto ma ora come faccio a eliminare le mappe che ho caricato?
ho visto che aprendo la cartella del garmin ho un file che si chiama:
gmapsupp che è 120 mb che è un file immagine

e un'altro che si chiama gmapbmap che è sempre un file immagine ma è + piccolo
19mb

e altri ancora.....le mappe le devo cestinare fisicamente???
da mapsource non ce la faccio......
gmapbmap non lo devi assolutamente toccare, è la basic map del tutto inutile, ma necessaria per il funzionamento del navigatore.
gmapsupp contiene invece la mappa che hai scaricato con Mapsource (lo vedi anche dalla data)... se lo rimuovi togli la mappa... :celopiùg:
 

zemp

Biker popularis
26/12/09
76
0
0
milano
Visita sito
ok alla fine mi sono comprato una sd con City navigator italia grecia (32,50 euro).
sono riuscito a installare anche le OSM normali e mtb...con la guida vostra
non ci credevo ieri:cucù:

oggi leggendo ho scoperto le itopo20........
le ho scaricate......le ho installate.....le riesco a vedere in map source......
ma ho paura a inviarle in quanto nel passo che devo cliccare su invia
mi dice che andrà a cancellare tutti i dati......
quindi se le metto su memoria interna .....mi cancella il file gmapbmap(quello della mappadi sistema giusto?)
se invece lo mettessi sulla sd mi andrebbe a cancellare le citynavigator(32 euro buttate)

che faccio?
come posso installare le i topo?
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
ok alla fine mi sono comprato una sd con City navigator italia grecia (32,50 euro).
sono riuscito a installare anche le OSM normali e mtb...con la guida vostra
non ci credevo ieri:cucù:

oggi leggendo ho scoperto le itopo20........
le ho scaricate......le ho installate.....le riesco a vedere in map source......
ma ho paura a inviarle in quanto nel passo che devo cliccare su invia
mi dice che andrà a cancellare tutti i dati......
quindi se le metto su memoria interna .....mi cancella il file gmapbmap(quello della mappadi sistema giusto?)
se invece lo mettessi sulla sd mi andrebbe a cancellare le citynavigator(32 euro buttate)

che faccio?
come posso installare le i topo?
Tranquillo lui scrive sulle gmapsupp, non tocca la gmapbmap (basic map).
Fallo quindi sull'unità, non sulla scheda.
Ti devi solo ricordare che se installi in futuro altre mappe da Mapsource, quando le invierai dovrai anche reinviare CONTEMPORANEAMENTE le Topo (le selezioni entrambi o insomma tutte quante), in modo da avere un unico file gmapsupp con tutte le mappe... :spetteguless:
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
quando le invierai dovrai anche reinviare CONTEMPORANEAMENTE le Topo (le selezioni entrambi o insomma tutte quante), in modo da avere un unico file gmapsupp con tutte le mappe... :spetteguless:

Magari mi sbaglio, ma mi sembra che le ultime versioni del firmware supportino la gestione di più file IMG contemporaneamente. Praticamente puoi rinominare il file GMAPSUPP.IMG prima di inviare una nuova mappa, così le puoi gestire contemporaneamente senza doverle inviare nuovamente tutte ogni volta che ne aggiungi una. :spetteguless:
 

LOTTA

Biker serius
12/6/09
120
1
0
Tavazzano
Visita sito
Ciao raga sono un possessore sano di Dakota 20 l'ho preso su internet 2 mesi fa, l'ho usato 3 volte e mi si è bloccato, non si accendeva più, ho chiamato il rivenditore che me ne ha inviato un altro e io gli ho restituito il mio non funzionante, bene anzi male perchè dopo averlo usato 5 volte oggi anche questo non ne vuole sapere di accendersi, (non sono la batterie) sapete come aiutarmi? Lunedì contatterò nuovamente il rivenditore. PS tranne scaricare un paio di file gpx non ho fatto nient'altro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo