Dagli all'untore!

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Ieri mando un messaggino al mio datore di lavoro, lui mi chiama la notte e si capiva che si stava scazzando alla grande, insomma...la prossima settimana dovrò farmi 2 cotte di birra e a lavoro ci andrò con la mia super Trail bike (mi ero un po' rotto le scatole di fare manutenzione alla casa)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.496
28.841
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma guarda che è proprio quello che stanno facendo e lo farebbero anche meglio, se molti di loro non fossero occupati a pattugliale le spiaggie, i sentieri ecc., giusto per farti un esempio ieri al lavoro, un collega che ha i genitori ultrasettantenni a Livorno e non avendo nessun altro parente in zona, ha chiamato i carabinieri, perché i suoi genitori erano rimasti senza contanti (la spesa gli è la portano a casa, direttamente dai negozi), nel giro di un ora, i carabinieri sono andati in posta a prendere il foglio per la delega al ritiro, sono andati a casa a far firmare la delega, sono ritornati in posta a ritirare i soldi e gli è hanno portati a casa.
Infatti lo stanno facendo, le pensioni le consegnano loro, la spesa agli anziani la portano loro dove c'è bisogno, e come dice ginogino se gli idioti non creerebbero problemi potrebbero fare molto di più...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.496
28.841
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma sono appunto altri paesi non hanno gli Italiani come abitanti, ti sei scordato l'affollamento delle stazioni sciistiche nei primi due giorni di blocco del tutti a casa.
Ieri al TG le pattuglie negli autogrill fermano gente con bagagli che ancora vogliono andare a farsi i cazzi lori x la pasqua... Assurdo...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.496
28.841
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Questo dispiegamento di forze negli autogrill fa capire che opinione ha mediamente lo Stato di noi, ed in questo caso direi a ragione...
Veramente, sanno con chi hanno a che fare (lo stato)....
Ieri ascoltavo radio 105 e un sacco di gente scriveva dicendo, ma posso andare al parco x pasqua? , posso andare dai miei genitori al loro paese? ma ho la casa il Liguria io voglio andare? Bo.....
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Il disastro era annunciato bastava un po di buon senso.... Non ci vuole molto... Ma in Italia non esiste e ogni giorno ne abbiamo la dimostrazione

E' vero, però dai non piangiamoci sempre addosso, non è successo solo in Italia. Ho visto un video di una coda all' apertura di un supermercato dei civilissimi ed ubbidientissi teteschi: sembrava la carica della cavalleria rusticana !
Ogni tanto dovremmo anche guardarci un pò attorno per tirarci su il morale, il detto che ogni mondo è paese è vero.
I miei due fornitori principali sono proprio due aziende tedesche e chicchierando con i vari personaggi mi hanno confermato che noi italiani abbiamo la tendenza a sottovalutarci mentre dall' estero, al di la dei luoghi comuni alla spaghetti, mafia mandolino, abbiamo un credibilità differente.
 

Blackmouse78

Geronto-biker Albionicus
21/6/04
1.549
2.102
0
45
London Town
www.flickr.com
Bike
Inspired Fourplay Pro
Sin dall' inizio dell'#iostoacasa ho cercato di argomentare con diverse persone, conoscenti o online, su come ci fossero parecchie falle nella logica totalitaria dei divieti imposti in italia.

L' opinione che incollo qui sotto articola in maniera incredibilmente efficace quello che ho tentato tante volte di esprimere senza riuscirci, per miei ovvi limiti culturali e di proprietà di linguaggio.

https://www.leoniblog.it/2020/04/08...-ragione-uccidono-la-liberta-e-la-democrazia/

Il video del topic secondo me non fa che sottolineare la situazione paradossale in cui si trova l' Italia in questo momento, e trovo che l' articolo la descriva in maniera veramente lucida.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Settimana scorsa tornando da lavoro in mtb, ho percorso un pezzetto di bosco come di consueto, nello scendere da 4 gradoni ho beccato sul ponticello in fondo 2 genitori con una bambina, la moglie ha educatamente ricambiato il mio saluto, l'uomo mi ha guardato col terrore negli occhi, un mix di rabbia e paura, io ovviamente avevo bocca e naso coperto dallo scaldacollo, loro no, ma di certo non li ho giudicati o son andato a denunciarli, anzi ad avere quel bosco davanti a casa magari avrei fatto lo stesso.

Questo per dire, purtroppo se tutti pensiamo di non incontrare nessuno, alla fine ci si ammucchia da qualche parte!
 
  • Mi piace
Reactions: yura and AlfreDoss

nn_biker

Biker novus
11/4/20
23
17
0
44
torino
Visita sito
Bike
Specialized
Sin dall' inizio dell'#iostoacasa ho cercato di argomentare con diverse persone, conoscenti o online, su come ci fossero parecchie falle nella logica totalitaria dei divieti imposti in italia.

L' opinione che incollo qui sotto articola in maniera incredibilmente efficace quello che ho tentato tante volte di esprimere senza riuscirci, per miei ovvi limiti culturali e di proprietà di linguaggio.

https://www.leoniblog.it/2020/04/08...-ragione-uccidono-la-liberta-e-la-democrazia/

Il video del topic secondo me non fa che sottolineare la situazione paradossale in cui si trova l' Italia in questo momento, e trovo che l' articolo la descriva in maniera veramente lucida.

Articolo illuminante! Ma purtroppo non basterà ad illuminare le menti di tutti.
Vorrei riportare 2 passaggi:
“La minaccia del virus, da problema concreto da affrontare con gli strumenti della ragione, è stata trasformata nella espressione delle colpe morali di una parte dei cittadini e ha legittimato molti altri nella presunta affermazione della propria superiorità morale.”
“A nulla vale il fatto che, a detta della OMS, il virus non sopravvive all’aperto sotto l’effetto dei raggi del sole e che, anzi, basterebbe l’aria aperta per disperdere la carica virale sotto ogni soglia di pericolo. Contro ogni ragione, l’ambiente esterno è associato con la libertà di pensiero e di movimento in cui i cittadini impauriti da una propaganda martellante dei media non possono che credere.”
 

laos

Biker novus
1/1/14
10
10
0
nordest
Visita sito
Bike
mathitech front 29
Sin dall' inizio dell'#iostoacasa ho cercato di argomentare con diverse persone, conoscenti o online, su come ci fossero parecchie falle nella logica totalitaria dei divieti imposti in italia.

L' opinione che incollo qui sotto articola in maniera incredibilmente efficace quello che ho tentato tante volte di esprimere senza riuscirci, per miei ovvi limiti culturali e di proprietà di linguaggio.

https://www.leoniblog.it/2020/04/08...-ragione-uccidono-la-liberta-e-la-democrazia/

Il video del topic secondo me non fa che sottolineare la situazione paradossale in cui si trova l' Italia in questo momento, e trovo che l' articolo la descriva in maniera veramente lucida.

quoto doppiamente , articolo e commento sulla facilità di esposizione che probabilmente noi non abbiamo
Certo che l'analisi alla fine si riconduce ovviamente ad una questione culturale e quindi non so come potremmo mai cambiare se siamo bombardati quotidianamente da informazioni fuorvianti e di parte ; ci vorrebbero generazioni e soprattutto volontà
Invece siamo vicini ai principi della santa inquisizione , con streghe bruciate e voglia collettiva di cilicio
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
quoto doppiamente , articolo e commento sulla facilità di esposizione che probabilmente noi non abbiamo
Certo che l'analisi alla fine si riconduce ovviamente ad una questione culturale e quindi non so come potremmo mai cambiare se siamo bombardati quotidianamente da informazioni fuorvianti e di parte ; ci vorrebbero generazioni e soprattutto volontà
Invece siamo vicini ai principi della santa inquisizione , con streghe bruciate e voglia collettiva di cilicio
che facciano pure ampio uso di ciliciame vario... de gustibus non disputandum est...
basta che non rompano i coglioni... :smile: :smile: :smile:

PS: pare che "il Celeste" stia avviando una grande svendita di cilici et affini...
 
  • Haha
Reactions: Blackmouse78

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
c'è qualcosa che mi sfugge in tutto lo sceriffismo dell'ultimo periodo. Le famose bastonate con il bambù che danno in India sono sostituite da multe draconiane che andranno ad appensantire la già affannante amministrazione pubblica, visto che in ben pochi le pagheranno, per non parlare poi delle denunce.
Eppure, come dici tu, sto virus non sparisce perché Gonde decide che è finita la quarantena, quindi si presuppone che la regola nr. 1 (distanza) e la nr. 2 (igiene) debbano essere rispettate a lungo da 60 milioni di persone, + gli altri miliardi in giro per il mondo.

E come si fa? Droni, raggi laser intergalattici, spioni, sceriffi? Oppure si prova ad educare la gente dicendo che la vita é cambiata e che lo si deve fare per la propria salute? Lo dico perché uno Stato responsabile dovrebbe puntare a quello, non a correre dietro all'unica persona su una spiaggia enorme o vietando di uscire anche a chi abita in campagna o in zone poco densamente abitate. A cosa servono regioni, province, comuni, se non a prendere decisioni locali, nell'interesse dei cittadini?
Hai ragione, ma se vuoi educare i cittadini, a mio parere, lo devi fare in modo deciso. Ben vengano lo sceriffismo e le sanzioni draconiane che citi, purché si utilizzino anche in condizioni di normalità; sempre e comunque. Multate pure il runner, mi aspetto però uguale solerzia ed attenzione nei confronti di tutti quelli che non rispettano le regole; piccole o grandi che siano.

Quale è la differenza fra una fossa comune e un inceneritore comune?
Forse non ci arrivo?
Nessuna appunto.... Pensavo si capisse...
Beh, se mancasse una persona di cui vi importa qualcosa, preferireste che venisse cremata o sepolta in una fossa comune?
Qualcuno lo chiama "rispetto per i defunti", ma non tutti crediamo nelle stesse cose.

...
La pochezza, l'improvvisazione, l'inadeguatezza di chi in tempo di Covid (non che prima brillassero particolarmente, anzi...) si è ritrovato in ruoli dirigenziali e di gestione della cosa pubblica è abbacinante ed impietosamente ridicola... gente che non dovrebbe gestire manco un condominio disabitato si ritrova a gestire (pessimamente) intere regioni, assessorati, enti locali etc etc... sto paese sta messo veramente male, altro che Covid...
Sorprende che la cosa ti stupisca. La "carriera" lavorativa è ormai frutto delle reali competenze per non più del 30% (a mio parere). Il restante 70% è composto da fortuna (capacità/abilità di essere al posto giusto nel momento giusto) e relazioni interpersonali (buoni rapporti con le persone che decidono).
La formuletta vale purtroppo anche in ambito privato (aziende di dimensioni medio/grandi), non solo pubblico.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Beh, se mancasse una persona di cui vi importa qualcosa, preferireste che venisse cremata o sepolta in una fossa comune?
Qualcuno lo chiama "rispetto per i defunti", ma non tutti crediamo nelle stesse cose.
Non hai capito il senso, era tutt'altro.
E comunque preferirei, a questo punto, non avere le ceneri di un caro di qualche altra persona in casa, proprio per rispetto al mio dolore e quello dell'altra persona, dato che a quanto pare, nei crematori ci sono solo numeri, visto che sono saturi e fra poco magari si scaveranno anche qui fosse
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.496
28.841
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non hai capito il senso, era tutt'altro.
E comunque preferirei, a questo punto, non avere le ceneri di un caro di qualche altra persona in casa, proprio per rispetto al mio dolore e quello di un'altra persona, dato che a quanto pare, nei crematori ci sono solo numeri, visto che sono saturi e fra poco magari si scaveranno anche qui fosse
Nemmeno io capito cosa intendi,sinceramente, nella fossa comune vai li e preghi a caso, con le ceneri idem perché mica ci sono dentro quelle del caro defunto.....
Che poi anche in questo non periodo mica hai le ceneri del tuo caro comunque, ma un mix purtroppo
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.329
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Comunque sento spesso dire
#restaacasa che spargi il contagio!
Io ribatto con: ma esco da solo!
Loro rispondono con: ma se tutti uscissero soli, sarebbe comunque un sacco di gente!

Così ripenso ai giri fatti in bici... tipo:
86501538_10222122057784410_1420069458260525056_o.jpg


118 km per 3000 e rotti di dislivello... a metà febbraio. Non c'erano lockdown, si poteva uscire, ma che strano, non ho incontrato anima viva!
Infatti subito dopo questa curva, ho trovato un assembramento...
86728424_10222122057224396_7128525712738222080_o.jpg


Manco sono scappati.

Mah... Non so più che pensare. Sto semplicemente tenendo nota di tutti quelli che mi rompono l'anima con #restaacasa, che prima o poi li aspetto al varco! :maremmac: :prega:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo