Dagli all'untore!

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Ma vedi... io la penso come te. Da una parte mi stanno antipatici i tedeschi, ma dall'altra devo ammettere che sono anni luce avanti a noi. Che poi questa efficienza tedesca, prussiana (anche se la Prussia non esiste più), ha si dei lati positivi, ma anche delle grandi limitazioni in casi eccezionali (scarsa elasticità, mi dicono... ). Però loro ci riescono e noi no, e questo mi fa imbestialire. Davvero non siamo così inetti?
Scarsa elasticità è un eufemismo, devi vedere come sono rigidi con gli incassi delle fatture :-), ma come hai detto giustamente, sono molto più efficienti, non c'è paragone. Leggendo l'articolo di bikeitalia linkato da @Strelok ne ho avuto l'ennesima dimostrazione. Riguardo l'ultima domanda, già soltanto guardando come abbiamo sempre trattato il nostro bellissimo paese, si capisce il motivo per cui nel nord Europa, e non solo, non godiamo di molta stima. Vederci trattati di merda e sapere che hanno ragione mi imbarazza e mi fa imbufalire allo stesso tempo.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ma vedi... io la penso come te. Da una parte mi stanno antipatici i tedeschi, ma dall'altra devo ammettere che sono anni luce avanti a noi. Che poi questa efficienza tedesca, prussiana (anche se la Prussia non esiste più), ha si dei lati positivi, ma anche delle grandi limitazioni in casi eccezionali (scarsa elasticità, mi dicono... ). Però loro ci riescono e noi no, e questo mi fa imbestialire. Davvero non siamo così inetti?
E in Germania molti pensano: "ma se gli italiani riescono ad essere sempre rilassati, perchè non ci riusciamo anche noi?" È questa la cosa che rende i tedeschi invidiosi degli italiani ;-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sentito il solito bollettino delle 18 della protezione civile......
si affidano al vaccino, come fosse acqua di lourdes......( che tra l'altro è chiusa perchè non ci sono miracoli col virus )
sinceramente mi è sembrata una manifestazione della propria incapacita'...
come dire :
" non siamo in grado di contenere la diffusione del virus,non facciamo tamponi, non sappiamo chi e quanti sono gli asintomatici in giro, i sintomatici non gravi li abbiam messi coi vecchietti ed è stato un disastro ( ma va? ), in Lombardia non abbiamo chiuso la bergamasca perchè tutti,imprenditori, politici, negozianti si opponevano e quindi La Lombardia che è il vero super focolaio italiano è sfuggita di mano e grazie all'incapacita' di chi dovrebbe governare la regione e dello stato rischiamo di vedere ogni 10 giorni Giuseppi che ci allunga la detenzione ....fino al miracoloso vaccino,che se poi funzionera' come quello influenzale sara' na sola utile solo ad arricchire le aziende farmaceutiche e sgangherarci ulteriormente il sistema immunitario...
.è un mese e mezzo che non ho entrate, uscite molte, soldi non se ne vedono dallo stato, solo annunci, quanto pensano possiamo reggere? io c'ho messo una vita a crearmi un lavoro ed una attivita' e vorrei ritrovarla quando tutto cio' sara' finito, ma so' gia' che saro' tra gli ultimi a riaprire lavorando in palestra e come me molti....penso solo al settore turistico,completamente devastato e a tanti altri....
certo non ho molta voglia ,conoscendo sto , paese di ricominciare da zero a 57 anni....
perchè qua' ,magari non ci si ammalera' di covid ma di sicuro si morira' di fame e se proprio devo scegliere meglio il rischio del virus che una vita simile....
poi pero' una volta finita questa cosa chi ha sbagliato e sono in molti deve pagarne il prezzo, tutte queste morti non possono restare impunite, chi ha distrutto per decenni la sanita' pubblica ed ancora pontifica in tv e sui media va mandato a fare un altro lavoro.
non ci sto a perdere tutto ed a vedere i responsabili di sto disastro , indenni continuare come niente fosse.
scusate i toni ma stasera sono un po' "girato"


p.s. se volete vedere con che solerzia in Lombardia, quella dell'eccellenza sanitaria si affronta l'emergenza guardatevi questa testimonianza, personalmente mi sento preso per il culo ed anche parecchio...

 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
sentito il solito bollettino delle 18 della protezione civile......
si affidano al vaccino, come fosse acqua di lourdes......( che tra l'altro è chiusa perchè non ci sono miracoli col virus )
sinceramente mi è sembrata una manifestazione della propria incapacita'...
come dire :
" non siamo in grado di contenere la diffusione del virus,non facciamo tamponi, non sappiamo chi e quanti sono gli asintomatici in giro, i sintomatici non gravi li abbiam messi coi vecchietti ed è stato un disastro ( ma va? ), in Lombardia non abbiamo chiuso la bergamasca perchè tutti,imprenditori, politici, negozianti si opponevano e quindi La Lombardia che è il vero super focolaio italiano è sfuggita di mano e grazie all'incapacita' di chi dovrebbe governare la regione e dello stato rischiamo di vedere ogni 10 giorni Giuseppi che ci allunga la detenzione ....fino al miracoloso vaccino,che se poi funzionera' come quello influenzale sara' na sola utile solo ad arricchire le aziende farmaceutiche e sgangherarci ulteriormente il sistema immunitario...
.è un mese e mezzo che non ho entrate, uscite molte, soldi non se ne vedono dallo stato, solo annunci, quanto pensano possiamo reggere? io c'ho messo una vita a crearmi un lavoro ed una attivita' e vorrei ritrovarla quando tutto cio' sara' finito, ma so' gia' che saro' tra gli ultimi a riaprire lavorando in palestra e come me molti....penso solo al settore turistico,completamente devastato e a tanti altri....
certo non ho molta voglia ,conoscendo sto , paese di ricominciare da zero a 57 anni....
perchè qua' ,magari non ci si ammalera' di covid ma di sicuro si morira' di fame e se proprio devo scegliere meglio il rischio del virus che una vita simile....
poi pero' una volta finita questa cosa chi ha sbagliato e sono in molti deve pagarne il prezzo, tutte queste morti non possono restare impunite, chi ha distrutto per decenni la sanita' pubblica ed ancora pontifica in tv e sui media va mandato a fare un altro lavoro.
non ci sto a perdere tutto ed a vedere i responsabili di sto disastro , indenni continuare come niente fosse.
scusate i toni ma stasera sono un po' "girato"


p.s. se volete vedere con che solerzia in Lombardia, quella dell'eccellenza sanitaria si affronta l'emergenza guardatevi questa testimonianza, personalmente mi sento preso per il culo ed anche parecchio...


No comment
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Perche è importante essere un paese serio: ultime news da conoscenti imprenditori dalla Germania. Lo stato da un lato chiede la chiusura delle attività di un certo tipo (nello specifico una gelateria pasticceria con posti a sedere dentro e fuori) dall'altro ti contatta direttamente e ti chiede di fare una stima particolareggiata del magazzino deperibile e dell'eventuale invenduto e ti rifonde (in tempo quasi reale). Poi ti chiede dei dipendenti e provvede a loro (salari, contributi etc) e ti chiede di fornirgli una stima dei mancati guadagni... e ti rifonde mensilmente anche di quelli all'istante.
Perché da noi no? Devo dirvelo io? seriuosly?
Fantascienza applicarlo qui :-)
sentito il solito bollettino delle 18 della protezione civile......
si affidano al vaccino, come fosse acqua di lourdes......( che tra l'altro è chiusa perchè non ci sono miracoli col virus )
sinceramente mi è sembrata una manifestazione della propria incapacita'...
come dire :
" non siamo in grado di contenere la diffusione del virus,non facciamo tamponi, non sappiamo chi e quanti sono gli asintomatici in giro, i sintomatici non gravi li abbiam messi coi vecchietti ed è stato un disastro ( ma va? ), in Lombardia non abbiamo chiuso la bergamasca perchè tutti,imprenditori, politici, negozianti si opponevano e quindi La Lombardia che è il vero super focolaio italiano è sfuggita di mano e grazie all'incapacita' di chi dovrebbe governare la regione e dello stato rischiamo di vedere ogni 10 giorni Giuseppi che ci allunga la detenzione ....fino al miracoloso vaccino,che se poi funzionera' come quello influenzale sara' na sola utile solo ad arricchire le aziende farmaceutiche e sgangherarci ulteriormente il sistema immunitario...
.è un mese e mezzo che non ho entrate, uscite molte, soldi non se ne vedono dallo stato, solo annunci, quanto pensano possiamo reggere? io c'ho messo una vita a crearmi un lavoro ed una attivita' e vorrei ritrovarla quando tutto cio' sara' finito, ma so' gia' che saro' tra gli ultimi a riaprire lavorando in palestra e come me molti....penso solo al settore turistico,completamente devastato e a tanti altri....
certo non ho molta voglia ,conoscendo sto , paese di ricominciare da zero a 57 anni....
perchè qua' ,magari non ci si ammalera' di covid ma di sicuro si morira' di fame e se proprio devo scegliere meglio il rischio del virus che una vita simile....
poi pero' una volta finita questa cosa chi ha sbagliato e sono in molti deve pagarne il prezzo, tutte queste morti non possono restare impunite, chi ha distrutto per decenni la sanita' pubblica ed ancora pontifica in tv e sui media va mandato a fare un altro lavoro.
non ci sto a perdere tutto ed a vedere i responsabili di sto disastro , indenni continuare come niente fosse.
scusate i toni ma stasera sono un po' "girato"


p.s. se volete vedere con che solerzia in Lombardia, quella dell'eccellenza sanitaria si affronta l'emergenza guardatevi questa testimonianza, personalmente mi sento preso per il culo ed anche parecchio...

Se gli parano il culo con lo scudo penale a chi ha commesso questo macello rischiano che ci pensino altri a farsi giustizia.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Fantascienza applicarlo qui :-)
Se gli parano il culo con lo scudo penale a chi ha commesso questo macello rischiano che ci pensino altri a farsi giustizia.
L'hanno fatta (e la stanno facendo) veramente grossa e sporca... troppo (spero)
Ricordiamoci però che era sistemico, non occasionale, era (e non in pochi vorrebbero che tornasse ad essere) "sistema", le responsabilità umane, penali e politiche sono da ascriversi ad un'intera classe dirigente con davvero poche eccezioni.
Per uscire da questa crisi migliori di come ci siamo entrati occorrerà non dimenticarli ed anzi averli ben presenti questi "dettagliucci"...
Come pure (e lo abbiamo già detto in diverse occasioni) cominciare ad assumerci NOI cittadini qualche (e non sono poche) responsabilità... e rifletterci su quanto ce ne siamo fregati per decenni dedicandoci alla suicida arte del "ognun per se, Dio per tutti"...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.117
14.940
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
poi pero' una volta finita questa cosa chi ha sbagliato e sono in molti deve pagarne il prezzo, tutte queste morti non possono restare impunite, chi ha distrutto per decenni la sanita' pubblica ed ancora pontifica in tv e sui media va mandato a fare un altro lavoro.
non ci sto a perdere tutto ed a vedere i responsabili di sto disastro , indenni continuare come niente fosse.
scusate i toni ma stasera sono un po' "girato"


Si son già parati il di dietro da tempo, con l'immunità approvata come legge e sia come scudo penale, non finirà nessuno in galera, ma continueremo a pianger i morti, questa è la cruda verità...accettandola passivamente tra l'altro...o tiriamo fuori la testa dalla sabbia o l'unica cosa nostra esposta, resterà alla merce di tutti...fate vobis...
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Si son già parati il di dietro da tempo, con l'immunità approvata come legge e sia come scudo penale, non finirà nessuno in galera, ma continueremo a pianger i morti, questa è la cruda verità...accettandola passivamente tra l'altro...o tiriamo fuori la testa dalla sabbia o l'unica cosa nostra esposta, resterà alla merce di tutti...fate vobis...

non credo sara' cosi' facile, troppi morti a Bergamo e dintorni,nel Bresciano, nelle RSA, 1800 anziani nel solo mese di marzo è un enormita' che non puo' restare impunita, tutto per la scellerata idea di mettere i malati non gravi ma contagiosi in mezzo alle persone piu' fragili.....
ho fatto un mese di tirocinio, tra gennaio e febbraio scorsi , al pio albergo trivulzio con dei malati di alzheimer che in parte saran deceduti, dato che son morti almeno 100 ospiti...
e tutti avevano parenti che non se ne staranno zitti e chiederanno conto di queste morti, altrettanto faranno nella bergamasca e nel bresciano.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.117
14.940
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
non credo sara' cosi' facile, troppi morti a Bergamo e dintorni,nel Bresciano, nelle RSA, 1800 anziani nel solo mese di marzo è un enormita' che non puo' restare impunita, tutto per la scellerata idea di mettere i malati non gravi ma contagiosi in mezzo alle persone piu' fragili.....
ho fatto un mese di tirocinio, tra gennaio e febbraio scorsi , al pio albergo trivulzio con dei malati di alzheimer che in parte saran deceduti, dato che son morti almeno 100 ospiti...
e tutti avevano parenti che non se ne staranno zitti e chiederanno conto di queste morti, altrettanto faranno nella bergamasca e nel bresciano.


Me lo auguro naturalmente e fermamente che qualcuno faccia giustizia...ma perdonerai se un pò di scetticismo serpeggia dentro me...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.507
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
son scettico anch'io e dubito pagheranno quanto dovrebbero, mi accontenterei di vedergli finita la carriera politica, ma neanche questo sara' facile
Non succederà nulla , li sposteranno dai posti che ricoprono ora e li metteranno da altre parti meno in vista sempre con ottimi stipendi ...... i voti e le conoscenze si coltivano non si sperperano !! E’ sempre stato così e continuerà .... inutile farsi illusioni. Ma tranne rarissimi casi ,negli ultimi 30-35 anni hai visto qualcuno in posizione apicale pagare ? Ti faccio un esempio facile facile .... prendi formigoni e dell’utri ( condannati in via definitiva per reati gravi ) hanno fatto forse 1/4 della pena e sono nelle loro belle case nuovamente , ma ragionevolmente come pensi che qualcuno paghi ?!?!?
Purtroppo scelte di vite mi impongono ormai di rimanere in Italia .... ma maledico sempre il giorno in cui consegnai il mio permesso b svizzero per tornare in Sicilia .
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Come pure (e lo abbiamo già detto in diverse occasioni) cominciare ad assumerci NOI cittadini qualche (e non sono poche) responsabilità... e rifletterci su quanto ce ne siamo fregati per decenni dedicandoci alla suicida arte del "ognun per se, Dio per tutti"
Una classe politica irresponsabile riflette il cittadino irresponsabile. Quindi, da qualche parte bisogna cominciare a cambiare.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.402
5.020
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Tocca pensare a sistemi alternativi e più efficaci. Randelli e bastoni, per esempio... :prega: :maremmac:
Allora andrebbero randellati anche chi ha appoggiato (col voto) la filosofia del "meno tasse per tutti" che ha portato la sanità (ma anche l`istruzione) a questi livelli e qui spesso si parla di maggioranza di persone
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Allora andrebbero randellati anche chi ha appoggiato (col voto) la filosofia del "meno tasse per tutti" che ha portato la sanità (ma anche l`istruzione) a questi livelli e qui spesso si parla di maggioranza di persone
po' esse n'idea... :-|io non la scarterei a priori...:smile::smile::smile:
come detto più volte però preferirei di gran lunga (ed otterrebbe effetti di gran lunga migliori) che le persone si facessero un esamino di coscienza e cercassero di capire "cosa è andato storto" e cosa si può cambiare (anche e soprattutto di se stessi) per migliorare la situazione presente e futura...
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

warwickman

Biker popularis
25/12/18
69
33
0
49
Faenza
Visita sito
Bike
Lee cougan droid & Scott Spark 940
Brutto da dire...ma con gli avvoltoi che abbiamo al governo, non mi meraviglio più di nulla....
Ora chiedo scusa per tutte le anime che sono volate via,ma,io personalmente, è da quando è arrivato sto virus, che penso che qui da noi,tutta Italia intendo, si sta praticando la legge del gregge, anche se non dichiarata....
Ed all'INPS è da mo, che pasteggiano a champagne....per tutte le pensioni che non pagano più, e per i giovani...non pagheranno più.!
Forse sarà già stato detto....ed in questo caso la penso anche io così :twisted::down:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo