Dagli all'untore!

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
cmq x quel runner ora sono cazzi...poi vedremo se sarà graziato.
Un runner dovrà pagare quattromila euro di multa per una "fuga" dagli agenti della Guardi di Finanza di Pescara. A causa delle misure restrittive il giovane non poteva andare a correre in spiaggia. Come è noto, le attività motorie sono attualmente vietate. Appena il militare gli si è avvicinato al runner in spiaggia a Pescara, lui ha accelerato il passo ed è fuggito. Poi è stato bloccato dalla stessa Gdf e dai vigili urbani in motocicletta. Il runner è stato indentificato e multato per inosservanza dei decreti da Covid 19, ma ora rischia anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
ma figuriamoci... leggiamo con un po' di spirito critico... il giornalista si è lasciato sfuggire uno zero in più (e non per sbaglio, probabilmente), la multa è di 400€.

L'ipotesi di resistenza a pubblico ufficiale è assolutamente fantasiosa (art.337 CP: Chiunque usa violenza o minaccia(1) per opporsi a un pubblico ufficiale o ad un incaricato di un pubblico servizio, mentre compie un atto di ufficio o di servizio, o a coloro che, richiesti, gli prestano assistenza, è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni), la fuga non mi sembra sià nè una violenza nè una minaccia.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Sei tu che non capisci che in questo paese si dovrebbe parlare di diritti e doveri sempre e non solo durante un pandemia con gli sceriffi che inveiscono dai balconi...Voglio vedere se quando passerà questa storia avrò il diritto di andare in stazione senza rischiare una coltellata da uno spacciatore completamente impunito e libero di fare ciò che meglio crede
E certo, quindi visto che esistono i delinquenti devi abbassarti al loro livello
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.741
29.267
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
È venuto qui poco prima della pandemia, lo hanno pestato lui e l'operatore il solito gruppo di neri che spacciavano giorno e notte nei giardini per i bambini intimidendo chi passava per caso...Niente droni o orde di carabinieri se non dopo l'aggressione...Viva l'Itala
Già purtroppo è così....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mettiamola cosi :

a me inquieta un po' un paese che all'arrivo di una pandemia si fa' trovare totalmente impreparato, perde sul campo piu' medici e pazienti di tutto il mondo, non ha abbastanza terapie intensive, respiratori ,strumenti per difendere i propri operatori sanitari...
ma è pronto con migliaia e migliaia di droni,fin nel piu' piccolo paese..
si mi inquieta una demovrazia dove il controllo dei cittadini pare essere piu' importante della loro salute...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
E certo, quindi visto che esistono i delinquenti devi abbassarti al loro livello
Quindi siamo arrivati al punto che un delinquente è alla stessa stregua di chi vuol fare un po' di movimento in solitario senza mettere a repentaglio la vita di nessuno? Questo covid19 qualcosa di buono ha fatto: ha creato il caos e il caos è equo...
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.510
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Questo è quello che vedo dalla finestra della stanza da letto dove faccio i rulli
Che meraviglia! Comunque credo tu possa fare in piena legalità dell'ottima attività motoria attorno a casa, non so in che regione tu sia, qui in Veneto devi restare entro i 200m, se anche la casa fosse puntiforme, e non lo è, in Veneto avresti un anello di 1250m e una superficie di 125000 metri quadri!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
Oggi un amico mi ha riferito che i vigili locali gli hanno fatto una osservazione perché correva, praticamente davanti alla porta di casa, sulla ciclabile (sulla quale ha l'accesso essendo l'unica via che lo collega alla strada), ciclabile chiusa per ordinanza comunale (hanno dichiarato chiusi anche tutti i sentieri e assimilati...).
Beh, lui ha risposto che stava correndo davanti a casa sua (casa isolata).
"Non va bene, è chiusa", è stata la risposta.
"E se corro sul prato a fianco?"
"Allora puoi..."
Morale: se la ciclabile e i sentieri sono chiusi, non puoi percorrerli. Ma se stai a fianco, anche solo mezzo metro nel prato, allora va bene.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.510
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Mettetevi nei panni di questi delle ffoo, norme covid a raffica di non sempre facile interpretazione, comportamenti ambigui e difficilmente inquadrabili, paura del contagio, cittadini ostili/frustrati/disperati... neanche loro hanno vita facile
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
confesso la colpa......
oggi pur ben sapendo che non sarei riuscito a farla, sono andato a fare la spesa, mi sono quindi mascherato da facitore di spesa, mascherina, occhiali,borsone giallo di ben noto supermercato, in zona da me ce ne sono alcuni nel raggio di pochi km ,ne viene fuori un bel circuito alla ricerca di quello con meno coda ( nessuno....)
e cosi mi son detto e prendiamo sta bici va.....
ho trovato code immense, che nessuno rinunci al pranzo pasquale eh, meglio una bella coda, alcune ho letto sui social del quartiere di 3-4 ore .....
ho visto 4 supermercati e la cosa aveva dell'incredibile, serpentoni umani infiniti.....
ma sicuramente ero piu' pericoloso o in bici solitario che loro in coda per ore....
.
andro' comunque domani al mattino presto a fare la spesa e comprero' il necessario,abbuffarsi non è mai una ottima idea, a maggior ragione quando l'attivita' fisica è ridotta ai minimi termini e si vuol restare in salute...
 

Allegati

  • esselunga.jpg
    esselunga.jpg
    920,3 KB · Visite: 54

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.741
29.267
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
È venuto qui poco prima della pandemia, lo hanno pestato lui e l'operatore il solito gruppo di neri che spacciavano giorno e notte nei giardini per i bambini intimidendo chi passava per caso...Niente droni o orde di carabinieri se non dopo l'aggressione...Viva l'Itala
Già purtroppo è così
Oggi un amico mi ha riferito che i vigili locali gli hanno fatto una osservazione perché correva, praticamente davanti alla porta di casa, sulla ciclabile (sulla quale ha l'accesso essendo l'unica via che lo collega alla strada), ciclabile chiusa per ordinanza comunale (hanno dichiarato chiusi anche tutti i sentieri e assimilati...).
Beh, lui ha risposto che stava correndo davanti a casa sua (casa isolata).
"Non va bene, è chiusa", è stata la risposta.
"E se corro sul prato a fianco?"
"Allora puoi..."
Morale: se la ciclabile e i sentieri sono chiusi, non puoi percorrerli. Ma se stai a fianco, anche solo mezzo metro nel prato, allora va bene.
I paradossi del far rispettare la legge o le regole...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Io da oggi una settimana di ferie (ne avevo dall'anno precedente e dobbiamo finirle, giustamente) per la sfavillante genialità dell'assessore ai trasporti (sel suo entourage e dei responsabili delle aziende di trasporto) che, per evitare le "fughe della pasquetta", hanno ben deciso di eliminare completamente i collegamenti (già fortemente ridotti) con le località turistico balneari (mica tutte, solo alcune:nunsacci:).
Ovviamente chi va al lavoro con i mezzi pubblici si attacca al... tram:smile:
La pochezza, l'improvvisazione, l'inadeguatezza di chi in tempo di Covid (non che prima brillassero particolarmente, anzi...) si è ritrovato in ruoli dirigenziali e di gestione della cosa pubblica è abbacinante ed impietosamente ridicola... gente che non dovrebbe gestire manco un condominio disabitato si ritrova a gestire (pessimamente) intere regioni, assessorati, enti locali etc etc... sto paese sta messo veramente male, altro che Covid...

ps: non fosse che effettivamente le ferie anno prec. dobbiamo finirle me la sarei fatta volentieri tutta in bici, attraversando 8 comuni diversi per 80 km di tragitto...
 

nn_biker

Biker novus
11/4/20
23
17
0
44
torino
Visita sito
Bike
Specialized
Anche durante una crisi mondiale senza precedenti le istituzioni si preoccupano di fare cassa... ma non sarebbe meglio impiegare le forze dell’ordine per aiutare la popolazione? Quanti anziani isolati avrebbero bisogno di spesa/madicine? E quanti disabili? Invece sono costretti a rischiare di ammalarsi in qualche supermarket o farmacia per sopravvivere. E i cittadini come reagiscono? Invece che incolpare i colpevoli (le istituzioni per le loro decisioni scellerate!) sono occupati a incolparsi l’un l’altro, e chi comanda se la ride! Guardate sul sito de LaStampa le simulazioni di contagio del virus tra gli scaffali dei supermercati e di 2 runner che corrono... poi se avete i genitori anziani ditemi se li preferireste in un posto tranquillo a fare due passi lontani da tutti o tra la gente in un supermercato... va beh, sulla lapide potremmo far scrivere che sono morti da eroi perché si sono ammalati rispettando la legge
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Anche durante una crisi mondiale senza precedenti le istituzioni si preoccupano di fare cassa... ma non sarebbe meglio impiegare le forze dell’ordine per aiutare la popolazione? Quanti anziani isolati avrebbero bisogno di spesa/madicine? E quanti disabili? Invece sono costretti a rischiare di ammalarsi in qualche supermarket o farmacia per sopravvivere. E i cittadini come reagiscono? Invece che incolpare i colpevoli (le istituzioni per le loro decisioni scellerate!) sono occupati a incolparsi l’un l’altro, e chi comanda se la ride! Guardate sul sito de LaStampa le simulazioni di contagio del virus tra gli scaffali dei supermercati e di 2 runner che corrono... poi se avete i genitori anziani ditemi se li preferireste in un posto tranquillo a fare due passi lontani da tutti o tra la gente in un supermercato... va beh, sulla lapide potremmo far scrivere che sono morti da eroi perché si sono ammalati rispettando la legge
no, devono assecondare le pruderie dei novelli sceriffi da balcone... altrimenti poi intasano i social con post e commenti tipo #enessunofanulla, #dov'èlostato etc etc... hanno "nutrito" cosi a lungo la "panza" del paese (invece della capoccia) che mo' c'è rimasta quasi solo quella... (o almeno è quella che produce più "rumore"... che siano scuregge?) :smile:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.101
14.900
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
confesso la colpa......
oggi pur ben sapendo che non sarei riuscito a farla, sono andato a fare la spesa, mi sono quindi mascherato da facitore di spesa, mascherina, occhiali,borsone giallo di ben noto supermercato, in zona da me ce ne sono alcuni nel raggio di pochi km ,ne viene fuori un bel circuito alla ricerca di quello con meno coda ( nessuno....)
e cosi mi son detto e prendiamo sta bici va.....
ho trovato code immense, che nessuno rinunci al pranzo pasquale eh, meglio una bella coda, alcune ho letto sui social del quartiere di 3-4 ore .....
ho visto 4 supermercati e la cosa aveva dell'incredibile, serpentoni umani infiniti.....
ma sicuramente ero piu' pericoloso o in bici solitario che loro in coda per ore....
.
andro' comunque domani al mattino presto a fare la spesa e comprero' il necessario,abbuffarsi non è mai una ottima idea, a maggior ragione quando l'attivita' fisica è ridotta ai minimi termini e si vuol restare in salute...

Tu ti rischi ad andar a far la spesa lasciando fuori quella bici? Lo fai da me il tempo di entrare e non la ritrovi più...catena o catenaccio che sia...e non c è mai nessuno che urla poi..." non si può...ecc.ecc."...
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
50
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
c'è qualcosa che mi sfugge in tutto lo sceriffismo dell'ultimo periodo. Le famose bastonate con il bambù che danno in India sono sostituite da multe draconiane che andranno ad appensantire la già affannante amministrazione pubblica, visto che in ben pochi le pagheranno, per non parlare poi delle denunce.
Eppure, come dici tu, sto virus non sparisce perché Gonde decide che è finita la quarantena, quindi si presuppone che la regola nr. 1 (distanza) e la nr. 2 (igiene) debbano essere rispettate a lungo da 60 milioni di persone, + gli altri miliardi in giro per il mondo.

E come si fa? Droni, raggi laser intergalattici, spioni, sceriffi? Oppure si prova ad educare la gente dicendo che la vita é cambiata e che lo si deve fare per la propria salute? Lo dico perché uno Stato responsabile dovrebbe puntare a quello, non a correre dietro all'unica persona su una spiaggia enorme o vietando di uscire anche a chi abita in campagna o in zone poco densamente abitate. A cosa servono regioni, province, comuni, se non a prendere decisioni locali, nell'interesse dei cittadini?
In una società ideale, con persone corrette e responsabili , può essere . Nella nostra realtà, in questa situazione, non puoi dare credito al buon senso della massa ....sarebbe anarchia e quasi sicuramente si vanificherebbero molti sforzi fatti fino ad ora.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
ma non sarebbe meglio impiegare le forze dell’ordine per aiutare la popolazione? Quanti anziani isolati avrebbero bisogno di spesa/madicine? E quanti disabili? Invece sono costretti a rischiare di ammalarsi in qualche supermarket o farmacia per sopravvivere. E i cittadini come reagiscono?

Ma guarda che è proprio quello che stanno facendo e lo farebbero anche meglio, se molti di loro non fossero occupati a pattugliale le spiaggie, i sentieri ecc., giusto per farti un esempio ieri al lavoro, un collega che ha i genitori ultrasettantenni a Livorno e non avendo nessun altro parente in zona, ha chiamato i carabinieri, perché i suoi genitori erano rimasti senza contanti (la spesa gli è la portano a casa, direttamente dai negozi), nel giro di un ora, i carabinieri sono andati in posta a prendere il foglio per la delega al ritiro, sono andati a casa a far firmare la delega, sono ritornati in posta a ritirare i soldi e gli è hanno portati a casa.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
In alcuni paesi incentivano gli untori!

Covid-19: la bicicletta è parte della soluzione


Ma sono appunto altri paesi non hanno gli Italiani come abitanti, ti sei scordato l'affollamento delle stazioni sciistiche nei primi due giorni di blocco del tutti a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: yura

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo