Dagli all'untore!

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Cmq tramite decreto ci hanno prolungato gli arresti domiciliari fino al tre maggio...domanda, per quanto tempo riusciremo a stare a casa? Per quanto tempo riusciremo a vivere con l'economia ferma? Da quello che si legge in giro qualche concessione sulla libera circolazione delle persone verrà fatta a metà maggio e non credo, dopo la criminalizzazione di runner e biker, che ci daranno la possibilità di uscire in bici...come ha detto qualcuno la stagione 2020 è finita. Pensiamo al 2021 e speriamo che questo incubo sia finito. Buona Pasqua a tutti!
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Mi spiace veramente io sono scappato dalla città 10 anni fa ed ora che vivo in mezzo al verde non ci tornerei per nessun motivo al mondo...Esco di casa ed ho bosco davanti, alla mattina mi svegliano gli uccelli con il loro canto e di notte c'è un silenzio che uno in città non si può nemmeno immaginare...Fare la quarantena in un posto del genere pesa infinitamente meno ma conosco gente che farebbe carte false per andare a vivere Milano...

Questo è quello che vedo dalla finestra della stanza da letto dove faccio i rulli
Anche io avevo progettato di andare a vivere a Monte Livata, meno di 100 km da qui, facendo telelavoro solo che mia moglie perderebbe il suo di lavoro e, ahimé, non possiamo permettercelo. Proprio a Livata ho avuto una villetta in affitto per quattro anni e so di cosa parli quando dici di svegliarti con il canto degli uccelli.. aria pulita e serenità, sensazioni che qui a Roma sono sconosciute e non hanno prezzo. Cmq grazie per la risposta che per me, in questo caso, rappresenta una confortante vicinanza di vedute.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
C'è da dire che nelle grandi città non manca nulla (milano in questo caso) si trova tutto e a volte anche di piu :smile:
 

Allegati

  • VID-20200411-WA0000.mp4
    10,3 MB · Visite: 63

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Auspicare che un domani vi sia per il crimine locale il medesimo schieramento di forze che oggi viene impiegato per un'emergenza nazionale è pura utopia. Non facciamoci troppe illusioni, al ritorno alla normalità si ritornerà anche alle magagne di sempre. Se non altro stiamo osservando che le risorse ci sono e all'occorrenza basta la volontà di impiegarle. Certamente hanno un costo, che non si può sostenere ad oltranza.

Avete visto le foto dei droni in dotazione ai Carabinieri? Sono strafighi, ne voglio uno.

Vedi l'allegato 338333
Visto l'uso che ne fanno "oggi" anche a me piacerebbe abbatterne qualcuno... scherzo eh? Ma non troppo.
E vai con i dislikes del popolino che per quanto mi riguarda... :kiss-my-:
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Così ripenso ai giri fatti in bici... tipo:
86501538_10222122057784410_1420069458260525056_o.jpg


118 km per 3000 e rotti di dislivello... a metà febbraio. Non c'erano lockdown, si poteva uscire, ma che strano, non ho incontrato anima viva!
Infatti subito dopo questa curva, ho trovato un assembramento...
86728424_10222122057224396_7128525712738222080_o.jpg

A gennaio e febbraio, ho avuto modo (tempo libero e meteo favorevole), di fare parecchi giri in bici, spesso transitavo sulla pista ciclabile sul canale lunense, sono circa una 15km. lungo appunto il canale lunense, in genere ai miei orari incontravo pochissime persone. Nei primi di giorni di blocco qui in liguria, visto che ancora era possibile fare attività sportiva e andare a passeggiare con il cane, tutti quelli della zona si sono ritrovati lì e visto che la pista ciclabile non è molto larga, i comuni interessati non hanno potuto fare altro che chiudere la pista ciclabile perché non consentiva l'adeguato distanziamento sociale.

Se adesso, da un momento all'altro fosse di nuovo possibile uscire, visto che al mare non sarà possibile garantire un adeguata distanza tra le varie persone, dove credi che la massa si rivolgerà, per passare del tempo all'aria aperta, sicuramente alla montagna e non credo che allora se ripeterai lo stesso giro di allora, non incontrerai più anima viva.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Hai ragione, ma se vuoi educare i cittadini, a mio parere, lo devi fare in modo deciso. Ben vengano lo sceriffismo e le sanzioni draconiane che citi, purché si utilizzino anche in condizioni di normalità; sempre e comunque. Multate pure il runner, mi aspetto però uguale solerzia ed attenzione nei confronti di tutti quelli che non rispettano le regole; piccole o grandi che siano.



Beh, se mancasse una persona di cui vi importa qualcosa, preferireste che venisse cremata o sepolta in una fossa comune?
Qualcuno lo chiama "rispetto per i defunti", ma non tutti crediamo nelle stesse cose.


Sorprende che la cosa ti stupisca. La "carriera" lavorativa è ormai frutto delle reali competenze per non più del 30% (a mio parere). Il restante 70% è composto da fortuna (capacità/abilità di essere al posto giusto nel momento giusto) e relazioni interpersonali (buoni rapporti con le persone che decidono).
La formuletta vale purtroppo anche in ambito privato (aziende di dimensioni medio/grandi), non solo pubblico.
per non dire della legge di Peter ;-)
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Perche è importante essere un paese serio: ultime news da conoscenti imprenditori dalla Germania. Lo stato da un lato chiede la chiusura delle attività di un certo tipo (nello specifico una gelateria pasticceria con posti a sedere dentro e fuori) dall'altro ti contatta direttamente e ti chiede di fare una stima particolareggiata del magazzino deperibile e dell'eventuale invenduto e ti rifonde (in tempo quasi reale). Poi ti chiede dei dipendenti e provvede a loro (salari, contributi etc) e ti chiede di fornirgli una stima dei mancati guadagni... e ti rifonde mensilmente anche di quelli all'istante.
Perché da noi no? Devo dirvelo io? seriuosly?
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Perche è importante essere un paese serio: ultime news da conoscenti imprenditori dalla Germania. Lo stato da un lato chiede la chiusura delle attività di un certo tipo (nello specifico una gelateria pasticceria con posti a sedere dentro e fuori) dall'altro ti contatta direttamente e ti chiede di fare una stima particolareggiata del magazzino deperibile e dell'eventuale invenduto e ti rifonde (in tempo quasi reale). Poi ti chiede dei dipendenti e provvede a loro (salari, contributi etc) e ti chiede di fornirgli una stima dei mancati guadagni... e ti rifonde mensilmente anche di quelli all'istante.
Perché da noi no? Devo dirvelo io? seriuosly?
Penso che paragonare il nostro paese alla Germania, per quanto (specialmente in questo periodo) mi stiano sulle palle, sarebbe come paragonale un qualsiasi paese mediamente industrializzato con l'Uganda... purtroppo.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Se adesso, da un momento all'altro fosse di nuovo possibile uscire, visto che al mare non sarà possibile garantire un adeguata distanza tra le varie persone, dove credi che la massa si rivolgerà, per passare del tempo all'aria aperta, sicuramente alla montagna e non credo che allora se ripeterai lo stesso giro di allora, non incontrerai più anima viva.
Le persone si precipiteranno in montagna, vero, ma non preoccuparti: il camminatore occasionale conosce solo 2 o 3 posti, e solo in quelli va, proprio perchè camminatore occasionale. Ed è il motivo per cui hanno chiuso tutto: gente ammucchiata tutta negli stessi 3 posti... tra cui le ciclabili.
E' come qui sopra casa mia, nell'alto vicentino, zona del Massiccio del Pasubio: tutti fanno l'ormai famosa Strada delle 52 Gallerie (persino il Principe Carlo d'Inghilterra!), arrivano al rif. Papa che sta alla sommità, scendono per altra strada. Ormai il luogo diventa intransitabile in estate da quanta gente ci sale. Ma tu esci di 300 metri dalla meta classica, e trovi tutto un massiccio a tua disposizione, con 4 gatti in croce.
Di mio ho sempre cercato di evitare i luoghi strapieni di gente e fin troppo noti, il distanziamento sociale lo pratico da quando vado in bici, ed è non dico la norma, ma l'essenza stessa del mio vivere la bici.
 
Ultima modifica:

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Penso che paragonare il nostro paese alla Germania, per quanto (specialmente in questo periodo) mi stiano sulle palle, sarebbe come paragonale un qualsiasi paese mediamente industrializzato con l'Uganda... purtroppo.
Ma vedi... io la penso come te. Da una parte mi stanno antipatici i tedeschi, ma dall'altra devo ammettere che sono anni luce avanti a noi. Che poi questa efficienza tedesca, prussiana (anche se la Prussia non esiste più), ha si dei lati positivi, ma anche delle grandi limitazioni in casi eccezionali (scarsa elasticità, mi dicono... ). Però loro ci riescono e noi no, e questo mi fa imbestialire. Davvero non siamo così inetti?
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ma vedi... io la penso come te. Da una parte mi stanno antipatici i tedeschi, ma dall'altra devo ammettere che sono anni luce avanti a noi. Che poi questa efficienza tedesca, prussiana (anche se la Prussia non esiste più), ha si dei lati positivi, ma anche delle grandi limitazioni in casi eccezionali (scarsa elasticità, mi dicono... ). Però loro ci riescono e noi no, e questo mi fa imbestialire. Davvero non siamo così inetti?
non credo sia questione di inettitudine e nemmeno di efficienza (se non in senso lato)... è questione di onestà media procapite, di responsabilità e consapevolezza...
Se pago le tasse è per garantire servizi alla collettività (quindi anche a me) non per far ingrassare qualche fidiputt messo li per far ingrassare gli amici suoi... ne abbiamo già parlato lungamente nei vari tread in queste settimane di evasione elusione, di nero etc... è li l'inghippo, è li che il "giocattolo" si rompe... in primis minando la fiducia reciproca stato-cittadino (e tra cittadino e cittadino).
Alla fine è come avere un mezzo con Nmila CV di potenza ma per colpa di una trasmissione inadeguata e malmessa (che ha una perdita di energia mostruosa) solo una minima frazione di quella potenza arriva alle ruote... aivoglia a dare gas, camminerà poco e male e di gran lunga sotto gli standard minimi che ti aspetteresti (legittimamente) da un mezzo con quella potenza e coppia...
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.442
1.858
0
Visita sito
Il runner non contagiava nessuno solo perchè tutti gli altri erano a casa, altrimenti se anche i suoi concittadini avessero fatto come lui la spiaggia sarebbe stata zeppa.
Appena daranno la molla alla gente non ci sarà un mq di terreno libero dalle persone

Se ne parla quando la spiaggia inizia a essere affollata.

Il problema è l'assembramento? Bisogna multare gli assembramenti. Più o meno c'è stata una fase in cui della gente, con la scusa dell'esercizio fisico, si è accordata con gli amici per trovarsi al parco e stare insieme sulle panchine.

La reazione "allora non si deve più fare esercizio fisico" è sbagliata, tanto piaciuta alla gente alle finestre che segnala alle FDO, perché va a colpire chi non fa assembramento.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.442
1.858
0
Visita sito
no, ci sono direttive statali, regionali, comunali, così come c'è gente che vive in città, in campagna o in montagna. La direttiva di un comune di un paesino di 100 anime può essere diversa da quella di Milano, e non c'entra con l'avere più diritti, ma semplicemente far uso delle diverse istituzioni del territorio, così come lo si fa per un miliardo di cose.

Probabilmente non serve nemmeno una definizione capillare. Se il problema è l'assembramento, si prendono misure contro l'assembramento.
Per chi sta nel paesino e gira nel bosco, l'assembramento non si forma e siamo a posto.
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.442
1.858
0
Visita sito
no, ci sono direttive statali, regionali, comunali, così come c'è gente che vive in città, in campagna o in montagna. La direttiva di un comune di un paesino di 100 anime può essere diversa da quella di Milano, e non c'entra con l'avere più diritti, ma semplicemente far uso delle diverse istituzioni del territorio, così come lo si fa per un miliardo di cose.
Esatto.
Se esce un'ordinanza (che so, i classici blocchi EuroX dalle ore 7 alle ore 19) per limitare l'inquinamento in un centro di 30000 abitanti, non è che questi abitanti si debbano incazzare perché non c'è la stessa limitazione nel paesino di 1000.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Dalle dichiarazioni che si sono sentite oggi si capisce che il ritorno alla normalità è affidato solo alla scoperta di un vaccino che significa a mio modesto parere:
1° se lo trovano, lo sperimentano, lo producono e lo diffondono a livello globale passano anni ed intato l'economia crolla con tutte le conseguenze del caso
2° non lo trovano e si andrà avanti con una non vita simile a questa con l'economia collassata definitivamente e scenari apocalittici
3° il Virus sparisce da solo e si torna alla normalità sulle macerie che ha lasciato se non passa troppo tempo
In ogni caso la vedo molto ma molto male questa situazione
Quando si capirà bene come stanno le cose e le prospettive future (se ce ne saranno) in caso di scenari drammatici mi riterro' libero di scegliere se proseguire a stare a casa o rischiare di morire uscendo ma almeno felice (per quanto uno possa esserlo in una situazione del genere)
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo