Dagli all'untore!

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Il distanziamento sociale lo si può attuare anche facendo attività sportiva al limite moderando l'intensità per evitare traumi

In uno stato di diritto un cittadino è libero di fare delle valutazioni poi le decisioni finali le prenderà un giudice o la Corte costituzionale ma ripeto secondo me una volta accertato che non c'è stato dolo, che il runner non era positivo e che non ha di conseguenza contagiato nessuno e non ha corso in gruppo, la multa verrà annullata...
P.s nel caos già ci siamo se si vedono 5 carabinieri che rincorrono un runner in spiaggia, droni che controllano le città e pazzi sclerati che inveiscono dai balconi ma specialmente tutti che insistono con la necessità di indossare le mascherine e nessuno che fa lo stesso per gli occhiali protettivi che sono altrettanto importanti
Uff, sempre la solita storia, se vogliamo dare ragione a quel podista allora dobbiamo permettere a tutti di fare un aperitivo in sicurezza. O tutti o nessuno. Chi è quello lì per decidere che può fare quello che gli pare?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Siamo in tanti sulla stessa barca, non tutti, ma tanti.

Io sto lavorando 2, max 3 giorni a settimana, il resto sono costretto a segnare ferie, ferie che sono praticamente finite e, da settimana prossima, i giorni che sarò a casa saranno cassa integrazione, mentre i miei responsabili, che hanno un bel portatile aziendale, sono comodamente retribuiti da casa come se nulla fosse per via delle prassi di smart working e, sinceramente nel mio caso, mi stanno girando bellamente le scatole di questa situazione.
Stessa situazione mia, mi sono incazzato perché all'inizio ero l'unico ad essere lasciato a casa nonostate qualcosa da fare c'era...Dopo una settimana ho discusso con il mio capo e gli ho detto che la situazione non mi stava bene perché se c'era lavoro era giusto che lo facessi io e sono rientrato
 
  • Mi piace
Reactions: Brunik

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.175
18.450
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Noi siamo avanti nella epidemia, loro sono a 34 giorni dall'inizio dell'epidemia (noi siamo al 43° giorno) e sono a 468.896 contagiati e a 16697 morti, noi al 34 giorno eravamo a 105.792 contagiati e a 7593 morti, considerato che siamo stati il primo paese europeo e il primo occidentale ad avere l'esplosione del contagio, direi che il risultato non è male, criminale invece la situazione dei altri paesi che sono partiti in ritardo e che hanno avuto modo di vedere come si evolveva la pandemia in Italia e non hanno preso contromisure adeguate in anticipo. fonte: https://www.cov19.xyz/

Quindi in base ai dati e alle curve di evoluzione dell'epidemia, in Italia abbiamo fatto meglio della Spagna, della Francia e sicuramente molto, ma molto meglio dei USA.

330 milioni di abitanti contro 60
Fai le proporzioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Passare con il rosso comporta comunque un rischio per te e per gli altri trattandosi di strade aperte al traffico correre da solo su una spiaggia in completo isolamento e sicurezza non è un attività pericolosa...Il decreto esiste, le decisioni su eventuali ricorsi alle sanzioni spettano al giudice che farà le sue valutazioni ..Per me non ci sono i presupposti per perdere ma potrei sbagliarmi

Il problema è che la legge dovrebbe essere uguale per tutti, e dico dovrebbe.

Se tutti avessero avuto lo stesso comportamento di quel runner, non sarebbe stato certamente da solo sulla spiaggia, con potenziale rischio di non poter garantire la distanza di sicurezza per lui e per gli altri.

Non biasimo nemmeno i carabinieri, che son pagati per fare anche quello adesso, se non ci avessero manco provato il titolo sarebbe stato : "runner corre sulla spiaggia, le fdo non muovono un dito, alla gogna! “
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Uff, sempre la solita storia, se vogliamo dare ragione a quel podista allora dobbiamo permettere a tutti di fare un aperitivo in sicurezza. O tutti o nessuno. Chi è quello lì per decidere che può fare quello che gli pare?
Beh tra praticare una sana attività sportiva e sedersi in un bar a bere alcool io ci vedo una bella differenza proprio come presupposti di salute pubblica...L'aperitivo te lo puoi bere a casa, io 10km di corsa o 100 in bici non li posso fare in cucina
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.175
18.450
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il problema è che la legge dovrebbe essere uguale per tutti, e dico dovrebbe.

Se tutti avessero avuto lo stesso comportamento di quel runner, non sarebbe stato certamente da solo sulla spiaggia, con potenziale rischio di non poter garantire la distanza di sicurezza per lui e per gli altri.

Non biasimo nemmeno i carabinieri, che son pagati per fare anche quello adesso, se non ci avessero manco provato il titolo sarebbe stato : "runner corre sulla spiaggia, le fdo non muovono un dito, alla gogna! “

parti dal presupposto sbagliato: la legge dovrebbe essere diversa a seconda di dove abiti. Uno che abita in centro a Milano ovviamente non potrà uscire senza incontrare altra gente, se tutti potessero uscire. Uno che vive a Pucciddu sul Gennargentu si.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il problema è che la legge dovrebbe essere uguale per tutti, e dico dovrebbe.

Se tutti avessero avuto lo stesso comportamento di quel runner, non sarebbe stato certamente da solo sulla spiaggia, con potenziale rischio di non poter garantire la distanza di sicurezza per lui e per gli altri.

Non biasimo nemmeno i carabinieri, che son pagati per fare anche quello adesso, se non ci avessero manco provato il titolo sarebbe stato : "runner corre sulla spiaggia, le fdo non muovono un dito, alla gogna! “

Il problema è che ci sarebbero migliaia di improvvisati Runner invece dei soliti 10 ogni 1000 abitanti (cifra sparata a caso ma verosimile)
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Il distanziamento sociale lo si può attuare anche facendo attività sportiva al limite moderando l'intensità per evitare traumi

In uno stato di diritto un cittadino è libero di fare delle valutazioni poi le decisioni finali le prenderà un giudice o la Corte costituzionale ma ripeto secondo me una volta accertato che non c'è stato dolo, che il runner non era positivo e che non ha di conseguenza contagiato nessuno e non ha corso in gruppo, la multa verrà annullata...
P.s nel caos già ci siamo se si vedono 5 carabinieri che rincorrono un runner in spiaggia, droni che controllano le città e pazzi sclerati che inveiscono dai balconi ma specialmente tutti che insistono con la necessità di indossare le mascherine e nessuno che fa lo stesso per gli occhiali protettivi che sono altrettanto importanti

Fammi indovinare, sei il ciclista maestro del foro di Trento.

Mi dispiace per te ma la Costituzione prevede in caso di emergenze di poter agire di conseguenza.

I 5 carabinieri stanno lì, perché ci sono dei geni del diritto come tè, che se ne vanno in giro, invece di stare a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.504
846
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Non solo loro qui da me sono quelli della protezione civile che fanno le ronde sulle stradine sterrate per fare gli sceriffi urlando a chi incontrano
Anche attorno a casa mia (campagna, lungo un'argine ciclopedonale) la protezione civile pattugliava e mi ha incrociato mentre facevo dell'attività motoria in prossimità di casa. Si sono fermati con l'auto e mi hanno fatto NO-NO col ditino.
Io son rimasto a debita distanza e gli ho detto che ero davanti a casa, in pieno rispetto delle norme; loro mi han detto "massimo 200m!", e gli ho fatto presente che erano 10m e che non superavo mai i 190m.
Mi hanno salutato gentilmente e hanno continuato la loro ronda.
Preciso che ancor oggi passa gente, poca, tutto il giorno, qualche biker, pisciatori di cani, runners, pedoni anche anziani... tutte situazioni a rischio zero, seppur in violazione della norma (non ci sono altre case e la stradina arginale non porta a supermercati, farmacie o altro)..
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
parti dal presupposto sbagliato: la legge dovrebbe essere diversa a seconda di dove abiti. Uno che abita in centro a Milano ovviamente non potrà uscire senza incontrare altra gente, se tutti potessero uscire. Uno che vive a Pucciddu sul Gennargentu si.

È perché sto scrivendo dal balcone del condominio a Milano! :mrgreen:

Comunque c'è un fondo di verità in quel che dici, ad esempio i miei genitori, vivono isolati in un paesino praticamente abbandonato, a loro on sostanza, non è cambiato niente nell 'ultimo mese, se non andare al paese per gli approvvigionamenti solo una volta ogni 7/8 giorni..
 
  • Mi piace
Reactions: marco

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Beh tra praticare una sana attività sportiva e sedersi in un bar a bere alcool io ci vedo una bella differenza proprio come presupposti di salute pubblica...L'aperitivo te lo puoi bere a casa, io 10km di corsa o 100 in bici non li posso fare in cucina
Vedo che proprio non capisci che abbiamo tutti gli stessi diritti e doveri.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.175
18.450
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
I 5 carabinieri stanno lì, perché ci sono dei geni del diritto come tè, che se ne vanno in giro, invece di stare a casa.

no, i carabinieri sono in spiaggia perché c'è qualche frustrato che li ha chiamati dopo aver visto uno che correva da solo in una spiaggia deserta. E quello che filmava cosa ci faceva lì? O forse era lui il frustrato?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
parti dal presupposto sbagliato: la legge dovrebbe essere diversa a seconda di dove abiti. Uno che abita in centro a Milano ovviamente non potrà uscire senza incontrare altra gente, se tutti potessero uscire. Uno che vive a Pucciddu sul Gennargentu si.
Quindi alcuni hanno piu diritti di altri? Non può esistere questo ragionamento.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.438
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
cmq x quel runner ora sono cazzi...poi vedremo se sarà graziato.
Un runner dovrà pagare quattromila euro di multa per una "fuga" dagli agenti della Guardi di Finanza di Pescara. A causa delle misure restrittive il giovane non poteva andare a correre in spiaggia. Come è noto, le attività motorie sono attualmente vietate. Appena il militare gli si è avvicinato al runner in spiaggia a Pescara, lui ha accelerato il passo ed è fuggito. Poi è stato bloccato dalla stessa Gdf e dai vigili urbani in motocicletta. Il runner è stato indentificato e multato per inosservanza dei decreti da Covid 19, ma ora rischia anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Fammi indovinare, sei il ciclista maestro del foro di Trento.

Mi dispiace per te ma la Costituzione prevede in caso di emergenze di poter agire di conseguenza.

I 5 carabinieri stanno lì, perché ci sono dei geni del diritto come tè, che se ne vanno in giro, invece di stare a casa.
Ueh gino stai bono....Io ho detto che secondo me se fa ricorso lo vince perché non ci sono i presupposti..Per ora io non sono ancora uscito in bici aldifuori delle regole quindi se c'è un genio che vede nel futuro quello sei tu
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
330 milioni di abitanti contro 60
Fai le proporzioni.

Ma hai guardato l'ascesa della curva dell'andamento dell'epidemia in USA, non è per niente paragonabile a quella di nessun altro paese, non è per niente difficile fare una previsione che alla fine dell'epidemia, in USA la conta dei morti, anche in proporzione al numero dei abitanti, sarà molto più pesante di quella Italiana o Spagnuola, salvo che nel frattempo non salti fuori, una cura antivirale veramente efficace.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.175
18.450
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Quindi alcuni hanno piu diritti di altri? Non può esistere questo ragionamento.

no, ci sono direttive statali, regionali, comunali, così come c'è gente che vive in città, in campagna o in montagna. La direttiva di un comune di un paesino di 100 anime può essere diversa da quella di Milano, e non c'entra con l'avere più diritti, ma semplicemente far uso delle diverse istituzioni del territorio, così come lo si fa per un miliardo di cose.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.175
18.450
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma hai guardato l'ascesa della curva dell'andamento dell'epidemia in USA, non è per niente paragonabile a quella di nessun altro paese, non è per niente difficile fare una previsione che alla fine dell'epidemia, in USA la conta dei morti, anche in proporzione al numero dei abitanti, sarà molto più pesante di quella Italiana o Spagnuola, salvo che nel frattempo non salti fuori, una cura antivirale veramente efficace.

tu parlavi di un momento ben preciso della pandemia (34° giorno), e a quello mi riferivo.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.438
2.818
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Quindi alcuni hanno piu diritti di altri? Non può esistere questo ragionamento.
infatti nn esiste...io da oggi sono in ferie.....potrei uscire in mtb(ho le montagne a 15minuti)ma rispetto la legge , la mia e la altrui salute e me le farò in casa.Questi tizi mi fanno girare le scatole!...e ben vengano i poliziotti
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Quindi alcuni hanno piu diritti di altri? Non può esistere questo ragionamento.
Diritti no, ma situazione contingenti si...Io ho un bosco davanti a casa(distante 50 metri senza passare da strade pubbliche) e ci vado tutti i giorni in completa sicurezza e le possibilità di incontrare qualcuno sono pari a 0 trattandosi pure di un area selvaggia ed impervia
 

Allegati

  • 20200406_175028.jpg
    20200406_175028.jpg
    1,3 MB · Visite: 31

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo