Dagli all'untore!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.110
18.351
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il runner non contagiava nessuno solo perchè tutti gli altri erano a casa, altrimenti se anche i suoi concittadini avessero fatto come lui la spiaggia sarebbe stata zeppa.
Appena daranno la molla alla gente non ci sarà un mq di terreno libero dalla gente, usciranno anche quelli che stavano dentro anche prima del covid19... :smile:
E' per questo che marciremo a casa fin che la questione non sarà risolta a livello sanitario. Siamo fottuti.

c'è qualcosa che mi sfugge in tutto lo sceriffismo dell'ultimo periodo. Le famose bastonate con il bambù che danno in India sono sostituite da multe draconiane che andranno ad appensantire la già affannante amministrazione pubblica, visto che in ben pochi le pagheranno, per non parlare poi delle denunce.
Eppure, come dici tu, sto virus non sparisce perché Gonde decide che è finita la quarantena, quindi si presuppone che la regola nr. 1 (distanza) e la nr. 2 (igiene) debbano essere rispettate a lungo da 60 milioni di persone, + gli altri miliardi in giro per il mondo.

E come si fa? Droni, raggi laser intergalattici, spioni, sceriffi? Oppure si prova ad educare la gente dicendo che la vita é cambiata e che lo si deve fare per la propria salute? Lo dico perché uno Stato responsabile dovrebbe puntare a quello, non a correre dietro all'unica persona su una spiaggia enorme o vietando di uscire anche a chi abita in campagna o in zone poco densamente abitate. A cosa servono regioni, province, comuni, se non a prendere decisioni locali, nell'interesse dei cittadini?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
c'è qualcosa che mi sfugge in tutto lo sceriffismo dell'ultimo periodo. Le famose bastonate con il bambù che danno in India sono sostituite da multe draconiane che andranno ad appensantire la già affannante amministrazione pubblica, visto che in ben pochi le pagheranno, per non parlare poi delle denunce.
Eppure, come dici tu, sto virus non sparisce perché Gonde decide che è finita la quarantena, quindi si presuppone che la regola nr. 1 (distanza) e la nr. 2 (igiene) debbano essere rispettate a lungo da 60 milioni di persone, + gli altri miliardi in giro per il mondo.

E come si fa? Droni, raggi laser intergalattici, spioni, sceriffi? Oppure si prova ad educare la gente dicendo che la vita é cambiata e che lo si deve fare per la propria salute? Lo dico perché uno Stato responsabile dovrebbe puntare a quello, non a correre dietro all'unica persona su una spiaggia enorme o vietando di uscire anche a chi abita in campagna o in zone poco densamente abitate. A cosa servono regioni, province, comuni, se non a prendere decisioni locali, nell'interesse dei cittadini?
Sono daccordo con te, la situazione non può reggere. Ma per educare gente già di suo poco propensa alle regole con un amministrazione diciamo usando un eufemismo, non troppo esemplare come efficienza, onestà e competenza, la vedo dura...per me campano alla giornata.
Come è stata gestita l'emergenza in Lombardia dai dirigenti sanitari e regionali è direi un esempio lampante, hanno mandato al macello il personale sanitario, i vecchi degli ospizi e i malati, poi si sono arroccati nel bunker a sperare passasse presto la tempesta tenendo il resto dei buoi nella stalla.
Il governo centrale non fa tanto di meglio, si salva giusto un pò qualche regione qua e la.
La speranza è tutta medica, aspettarsi una risposta politica/amministrativa efficace è utopia, non esiste nella normalità, in emergenza è peggio.
 

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
al di la di untori o meno...ci sono delle norme e vanno rispettate, perchè se non rispetti le norme invadi la mia libertà, perchè se tutti corrono da "soli", poi soli non rimangono e, se va bene, il blocco (a cui io mi attengo) si prolunga, o peggio i contagi aumentano
 
  • Mi piace
Reactions: vitamin

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.035
742
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Mi hanno girato la versione commentata da Galeazzi.
Al di là di tutto questa quarantena sta producendo dei contenuti multimediali molto validi:fifa:
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Negli USA,grande paese democratico,il paese delle opportunità(così diceva un mio conoscente mericano) era stato già abbattuto o comunque gambizzato,arrestato e messo in una cella condivisa con un nero di due metri al quale avrebbe fatto da amichetta.Non in Cina,non in Iran... negli USA!!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Negli USA,grande paese democratico,il paese delle opportunità(così diceva un mio conoscente mericano) era stato già abbattuto o comunque gambizzato,arrestato e messo in una cella condivisa con un nero di due metri al quale avrebbe fatto da amichetta.Non in Cina,non in Iran... negli USA!!
In USA sono già alle fosse comuni nel bronx, tutto sommato avremo i nostri grossi problemi, ma il resto del mondo non è l'eldorado...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.036
14.694
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dovessi vedere un drone sopra la mia proprietà, farei di tutto per abbatterlo.


Sulle proprietà private concordo, ma questi son stati fermati nei pressi dei giardini pubblici...insomma, un pò è come andarsela a cercare, visto il periodo e le raccomandazioni...poi logico che suona male i ''controlli con i droni e le celle telefoniche''...sembra tanto diiii...non fatemelo dire che avete capito...;-)
 

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Ho riso davvero tanto... però ho detto c..o anvedi quanto è bravo a correre sto tipo sulla sabbia notevole davvero , anche e OT va detto :}}}:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io faccio circa 100km in bici alla settimana per andare al lavoro e lungo un viale che percorro si affaccia sempre una signora che mi urla di andare a casa, che chiama i vigili, che non posso circolaree io gli rispondo di non rompere i...Quando non è affacciata mi fermo e la chiamo io per spernacchiarla un po'....Se uno se la prende per queste cose sta peggio di quelli che stanno al balcone ad inveire...
Ad ogni modo questa caccia agli sportivi solitari è assurda e non è detto che nei prossimi giorni prenderò la bici per farmi un giro vero in solitaria rispettando tutte le norme di sicurezza....Sono stato in cassa Integrazione e la mia ditta rischia di fallire, di certo non mi fa paura una multa che non potrò pagare
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.110
18.351
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
chi ha voglia di chiedere sotto il video di fb se, per puro fortuito caso, i carabinieri siano stati chiamati dallo stesso che ha girato il video? Per caso, eh, sia mai.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Sì per le salme di senzatetto e corpi non reclamati da nessuno per i quali nessuno può pagare un funerale.
Come del resto avviene da oltre un secolo ad Hart Island.
Magari leggere anche gli articoli invece dei titoloni clickbait di tgcom.

No. Vi stan seppellendo quelli che negli obitori non trovano più posto, come già preventivato giorni fa.

 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.688
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Sono daccordo con te, la situazione non può reggere. Ma per educare gente già di suo poco propensa alle regole con un amministrazione diciamo usando un eufemismo, non troppo esemplare come efficienza, onestà e competenza, la vedo dura...per me campano alla giornata.
Come è stata gestita l'emergenza in Lombardia dai dirigenti sanitari e regionali è direi un esempio lampante, hanno mandato al macello il personale sanitario, i vecchi degli ospizi e i malati, poi si sono arroccati nel bunker a sperare passasse presto la tempesta tenendo il resto dei buoi nella stalla.
Il governo centrale non fa tanto di meglio, si salva giusto un pò qualche regione qua e la.
La speranza è tutta medica, aspettarsi una risposta politica/amministrativa efficace è utopia, non esiste nella normalità, in emergenza è peggio.
sono d'accordo.
La speranza, come (quasi) sempre secondo me, è nella scienza, nella tecnologia; troviamo sto vaccino, facciamocelo e fan..lo il virus
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
No. Vi stan seppellendo quelli che negli obitori non trovano più posto, come già preventivato giorni fa.


Certo, a causa dell'emergenza fanno anche sepolture temporanee per alleviare il sovraccarico dei sistemi.
Ma "fossa comune" è un termine usato in zone di guerra o di regime per indicare corpi accatastati come rifiuti, queste sono sepolture collettive che fanno fronte ad un'emergenza, con buona pace del giornalismo sensazionalistico e di chi si informa su facebook e con le catene di WhatsApp.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Certo, a causa dell'emergenza fanno anche sepolture temporanee per alleviare il sovraccarico dei sistemi.
Ma "fossa comune" è un termine usato in zone di guerra o di regime per indicare corpi accatastati come rifiuti, queste sono sepolture collettive che fanno fronte ad un'emergenza, con buona pace del giornalismo sensazionalistico e di chi si informa su facebook e con le catene di WhatsApp.

Termini in uso dalla stampa sensazionalistica a parte, stavo rispondendo alla tua ipotesi che si tratti solo di senzatetto e non reclamati. Non è così, nelle collettive stanno seppellendo chiunque. Questo poiché negli obitori non c'è più posto per via di una media di decessi giornalieri nella sola città di NY superiore a quella dell'intera Italia.
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Io faccio circa 100km in bici alla settimana per andare al lavoro e lungo un viale che percorro si affaccia sempre una signora che mi urla di andare a casa, che chiama i vigili, che non posso circolaree io gli rispondo di non rompere i...Quando non è affacciata mi fermo e la chiamo io per spernacchiarla un po'....Se uno se la prende per queste cose sta peggio di quelli che stanno al balcone ad inveire...
Ad ogni modo questa caccia agli sportivi solitari è assurda e non è detto che nei prossimi giorni prenderò la bici per farmi un giro vero in solitaria rispettando tutte le norme di sicurezza....Sono in cassa Integrazione e la mia ditta rischia di fallire, di certo non mi fa paura una multa che non potrò pagare
Ma sei in cassa integrazione o vai a lavorare in bici..?
Qualquadra non cosa..
 

laos

Biker novus
1/1/14
10
10
0
nordest
Visita sito
Bike
mathitech front 29
c'è qualcosa che mi sfugge in tutto lo sceriffismo dell'ultimo periodo. Le famose bastonate con il bambù che danno in India sono sostituite da multe draconiane che andranno ad appensantire la già affannante amministrazione pubblica, visto che in ben pochi le pagheranno, per non parlare poi delle denunce.
Eppure, come dici tu, sto virus non sparisce perché Gonde decide che è finita la quarantena, quindi si presuppone che la regola nr. 1 (distanza) e la nr. 2 (igiene) debbano essere rispettate a lungo da 60 milioni di persone, + gli altri miliardi in giro per il mondo.

E come si fa? Droni, raggi laser intergalattici, spioni, sceriffi? Oppure si prova ad educare la gente dicendo che la vita é cambiata e che lo si deve fare per la propria salute? Lo dico perché uno Stato responsabile dovrebbe puntare a quello, non a correre dietro all'unica persona su una spiaggia enorme o vietando di uscire anche a chi abita in campagna o in zone poco densamente abitate. A cosa servono regioni, province, comuni, se non a prendere decisioni locali, nell'interesse dei cittadini?


certo che se le decisioni delle regioni portano ad ordinanze megarestrittive come questa n°4 FVG , no grazie.....
Altro che niente passeggiata se non nei dintorni , niente passeggiata e basta....purtroppo sono queste regole sempre più strette a creare la sindrome dell'untore e/o del diverso
E dire che basterebbe utilizzare il buon senso , specialmente se la storia ti dà la possibilità di farlo

1.in attuazione del divieto di spostamento dal proprio domicilio, dalla propria residenza o dalla propria dimora, ad eccezione delle specifiche necessità normativamente individuate, è fatto divieto di svolgere,all’aperto in luoghi pubblici,attività motorie o sportivee passeggiate,anche in forma individuale;2.a chiunque presente sul territoriodella RegioneAutonoma Friuli Venezia Giulia è fatto obbligo di limitare i propri spostamentiesclusivamente per motivi di lavoro, di saluteo di necessità, ivi compreso l’approvvigionamento alimentare,definitidalla citata normativa nazionale e di autocertificare tali necessità nelle forme dalla stessa prescritteper l’eventuale verifica da parte delle competenti Autorità
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo