da Xc a Am ..consiglio nuova bici ...

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
ma 20" cosa indica?? lo so la taglia ma fa riferimento a qualcosa tipo il top tube o cose simili??a okkio a me sembra piccola..poi sara' solo un effetto ottico....secondo voi cosi' com'e' che prezzo sarebbe ragionevole e opportuno chiedere ??? come dici tu METANOLO 1000 eurini son pochi per cio' che cerco...ma è anche vero che mille euroni sono molti per uno studente!! è chiaro che non spero in una super bici con il mio budget..mi accontento di acquistare una buona bici....diciamo la migliore possibile con 1000 euri ...grosso modo ....non sono riuscito neanche a capire quanto costava nuova questa commencal.....domani scrivo con calma al venditore e gli chiedo un po cosa si puo' riuscire a fare .....ma secondo voi conviene tirare il prezzo cosi' com'e' o chiedere le modifiche e magari rinunciare allo sconto??'per ora credo che chiederei di sostituire gomme e doppia ....per mettere la tripla e delle gomme comunissime che so da 2.2 di peso umano!
altrimenti gli dico addiritura di toglierle e basta e di farmi il prezzo piu basso possibile ....poi me le cerco io usate queste due cose .........mo ci penso.....

per il tubo sella telescopico...che dire ...bella invenzione ...quasi come il telefono e internet....se lo facessero con un pistone idraulico autoposizinante......poi sarebbe l'invenzione del secolo!! ma credo qualcuno gia ci abbia pensato......
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
La misura 20" è la lunghezza in pollici del seat tube, cioè la distanza dal dentro del perno della guarnitura alla fine del tubo piantone, dovi si innesta il tubo reggisella. In centimetri 20 pollicioni fan 50,8 che in effetti è una taglia un po' grandina.
Sarei più critico sul montaggio: i pezzi hussefelt sono super solidi ma anche belli pesi, i cerchi 321 sono cerchi da dh, i mozzi imperial li distribuisce PEPI http://www.pepi.it/Prodotti/Compone...ml?PHPSESSID=3803980ec9836ca232eeadd63c359bad e anche qui siamo sul solido ma pesantuccio; può essere che la coppia di ruote sia facilmente sui 2.500 grammi di peso.
L'ammo ad aria, a parte che quello montato è veramente semplice e con la sola regolazione del ritorno, pesa circa 500 grammi in più di uno ad aria. Se non ha una molla adatta al tuo peso devi comprare una molla nuova, uno ad aria lo gonfi/sgonfi a piacere ...

Allora: ti direi di chiedere il prezzo con
1/ una guarnitura più leggera, anche LX o meglio ancora XT, magari hanno anche una bella occasione di usato
2/ copertoni più light stile michelin 2.35 at e camere d'aria leggere pure loro
3/ delle ruote più leggere, anche d'occasione
4/ un attacco manubrio da 100 magari thomson come il reggisella
5/ una sella più normale, tipo la trans am xo di selle italia
6/ un fox float ad aria con il propedal disinseribile, tipo RP23 anche usato ma garantito da loro

Chissà cosa salta fuori? certo, così la bici la cambiamo per benino, però diventa AM: così com'è è sbilanciata sulla discesa!!
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
per il tubo sella telescopico...che dire ...bella invenzione ...quasi come il telefono e internet....se lo facessero con un pistone idraulico autoposizinante......poi sarebbe l'invenzione del secolo!! ma credo qualcuno gia ci abbia pensato......

guarda, ci hanno pensato si ma è stato anche realizzato con poco: si va da uno sfasciacarrozze, si prende uno di quei pistoni idraulici che servono ad aprire il portellone delle station wagon, si estende completamente e si taglia a misura della distanza che c'è fra perno del movimento centrale e testa del reggisella quando il sellino è tutto fuori per pedalare, si infila nel tubo piantone e ... voilà! Quando si deve abbassare si preme e il sellino va giù, per alzarlo basta aprire il collarino e il sellino torna su da solo alla misura giusta! Certo, funziona solo con i telai col tubo piantone non interrotto e con i movimenti centrali su cui è possibile senza danni appoggiare il pistone.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Concordo in pieno su tutto, ma è anche vero che kauna è un "ragazzone" non da poco, un po' di robustezza non guasterebbe. Ad ogni modo la Meta a me sembra al momento il miglior compromesso tra quelle citate, e, forse, la più adatta a ciò che ci vuole fare... certo 16.5 kg per escursioni da 140 non sono pochi... ma anche 1.000 € non è che siano tanti. Io per stare sotto i 14 ho dovuto montare componenti non proprio "economici" e ad ogni modo non presterei il mio Damper a Kauna nemmeno per una prova in piano di 100 mt... non credo reggerebbe i suoi 90 kg nemmeno per breve tempo :smile::smile::smile:
 

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
EXC se mi prometti che mi ci fai fare un giro col damper prometto di scendere sotto gli 80.......

per avere un paremetro la mia attuale bici ha questa geometria e in discesa vado tranquillo...bilanciato ..fuori sella serenissimo ottima reattività ..unica pecca nei discesoni in sterrato molto veloci non mi da molta sicurezza....grosso modo non vorrei scostarmi da tali caratteristiche nella nuova biga ....al massimo per pedalare un pelo meglio mi servirebbero pochi cm in piu nel tubo orizzontale ....ma veramente pochi ..
per la cronaca io ho la 19.

voi che dite la commencal è molto piu grande ??

mo vado a stressare il venditore ...




Size
19
Seat Tube Length, Center to Top
483mm
Seat Tube Length, Center to Center
401mm
Top Tube Length
590mm
Top Tube Length
566mm
Bottom Bracket Drop
36mm
Bottom Bracket Height
299mm
Chainstay Length
426mm
Seat Tube Angle
73°
Head Tube Angle
70°
Rake
38mm
Trail
82mm
Front Center
653mm
Wheel Base
1076mm
Standover Height
784mm
Head Tube Length
120mm
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
ma 20" cosa indica?? lo so la taglia ma fa riferimento a qualcosa tipo il top tube o cose simili??a okkio a me sembra piccola..poi sara' solo un effetto ottico....secondo voi cosi' com'e' che prezzo sarebbe ragionevole e opportuno chiedere ??? come dici tu METANOLO 1000 eurini son pochi per cio' che cerco...ma è anche vero che mille euroni sono molti per uno studente!! è chiaro che non spero in una super bici con il mio budget..mi accontento di acquistare una buona bici....diciamo la migliore possibile con 1000 euri ...grosso modo ....non sono riuscito neanche a capire quanto costava nuova questa commencal.....domani scrivo con calma al venditore e gli chiedo un po cosa si puo' riuscire a fare .....ma secondo voi conviene tirare il prezzo cosi' com'e' o chiedere le modifiche e magari rinunciare allo sconto??'per ora credo che chiederei di sostituire gomme e doppia ....per mettere la tripla e delle gomme comunissime che so da 2.2 di peso umano!
altrimenti gli dico addiritura di toglierle e basta e di farmi il prezzo piu basso possibile ....poi me le cerco io usate queste due cose .........mo ci penso.....
.....
Come taglia ci siamo io ho una L che corrisponde a una 19'' e sono alto 181,con pipa da 90mm,1000euri sono tanti sia per uno studente ma anche per uno come me che ha un lavoro normale e tiene famiglia,il mercato delle bici/full e' questo che ci vuoi fare,c'ho messo infatti due anni come ti ho detto per comprarmi il biciclettone....e un anno di ricerche per la mia Cannondale Front che ho pagato da nuova la meta' del prezzo di listino...con questo ti voglio solo dire che l'occasione se no hai furia,prima o poi capita,e bisogna acchiapparla ci vuole pazienza e bisogna trattare sfacciatamente,il venditore della Santa mi aveva addirittura messo alla porta......ma son rientrato dalla finestra......il negoziante della front invece dopo tre mesi che saltuariamente andavo in negozio a far battutine ah..ma e' ancora qui la cann'dale e mi sa che ti rimarra' sul groppone anche quest'anno ecc.ecc. un giorno piovoso e freddo di novembre gli ho frusciato e contato sotto il naso i contanti che dicevo io e.......o-o
Come montaggio i consigli che ti hanno dato li condivido,visto che sei giovane e sicuramente avrai la gamba i problema dei componenti pesantucci ma ROBUSTI non me lo porrei piu' di tanto.......le ruote come sospettavo sono dei piombetti ma con due gomme un Hutchinson Barraccuda all'anteriore da 2.1'' 620 gr e al posteriore un Michelin xc/AT da 2'0 sempre sui 600gr per esempio riesci a pedalare e poi insomma a te piace zompare ma sei pesante ci vuole per forza una biga robusta se vuoi fare giri AM maschi e salti.......
 

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
Meta quindi le battute sui genovesi non sono tutte infondate????scherzo ovviamente .....son figlio di commerciante.....purtroppo non ancora troppo ferrato in materia di bici .
Ho posto il quesito al venditore della commencal mo vediamo che dice...gli ho chiesto o lo sconto o una mutazione della bici ...tanto se me la manda cosi' un po gia lo so che in 2 mesi ci butto sopra 3-400 euro per mettere gomme guarnitura tubi etc....se me la manda lui pronta per 1200 o poco meno ...mi va sicuramente meglio ...essendo poi io poco pratico di acquisti usati ....

vediamo che succede.....mi ha scritto anche uno delle mie parti ,.....pero' per adesso mi ha detto solo che è una bici da 2300 euro e me la darebbe per 1300....ma non so neanche se sia nuova o usata ....

mi apposto e attendo il nemico....prima o poi passera'...
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Effettivamente:smile::smile:converrai che andare dal concessionario ufficiale staccare l'assegno e uscire con la biga dei sogni che ci vuole son buoni tutti(con l'assegno coperto eh!!)La faccia dei miei amici quando mi son presentato per il 'giro'con la Santuzza praticamente nuova lucida,lucida ,sapevano gia' quanto l'avevo pagata perche' un amico chiaccherone era venuto con me bhe! ti assicuro genovesita' a parte che e' una soddisfazione che non ha prezzo!!!!http://www.bikx.de/commencal-c-21_138.html
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Effettivamente:smile::smile:converrai che andare dal concessionario ufficiale staccare l'assegno e uscire con la biga dei sogni che ci vuole son buoni tutti(con l'assegno coperto eh!!)La faccia dei miei amici quando mi son presentato per il 'giro'con la Santuzza praticamente nuova lucida,lucida ,sapevano gia' quanto l'avevo pagata perche' un amico chiaccherone era venuto con me bhe! ti assicuro genovesita' a parte che e' una soddisfazione che non ha prezzo!!!!http://www.bikx.de/commencal-c-21_138.html


Grandissima soddisfazione, soprattutto se in cricca c'è qualcuno con superbici ultimomodello ultracostosa nuovanuova appena comprata dal concessionario ufficiale e pagata con megaassegno coperto, e belandi!!!!
:prost:
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Lo stesso giorno dell'inaugurazione un biker aveva una Santa Cruz Blur appena comprata(a rate)pagata 3200:!:montata pure scarsuccia lx....mi guarda un po' triste e mi fa' c'hai le ruote che sono molto meglio delle mie e pensa che la mia forca(ndr XC 600sl)originale(ne montava una maffa)e' gia' stata spedita alla Marzocchi per riparazione mi e' durata due uscite:°°(:..........
 

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
lo so raga acquistare bene oltre che un risparmio è un piacere.....anche quando vedi le smorfie di dolore di chi ha staccato l'assegno pesantissimo!!

questa la bici che mi propone un negozio isolano...che ne dite...???intravedo una toora...che è quella che monta la mia spacy ( la mia è da 100mm)

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=57105

non trovo pero' il sito uff di questo produttore " fusion" ....è NUova solo provata ...prezzo 1300....che ne dite?
 

kaunateam

Biker serius
26/6/06
276
0
0
cagliari
Visita sito
un po anche a me ......
per la cronaca la commencal me la manderebbero per 1100 ss incluse....ma secondo voi poi per i pezzi ..pensando ad un po di modifiche ....riesco a vendere i vechci e a trovare degli usati ??'tipo guarnitura ....la doppia mi spaventa un po ..non l ho mai avuta....ma come funziona la doppia rispetto alla tripla? manca la corona grande??io per recarmi verso i percorsi faccio asfalto e la corona grande mi serve!!

nessuno conosce il sito uff della FUSION ??
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
La doppia visto il successo innarestabile delle bike da discesa e' rivendibile penso anche facilmente,una guarnitura Xt nuova a poco piu' di 100 euri in tedeschia o sul mercatino usata poco si trova,ti servira' sicuramente anche una catena nuova una xt viene meno di 20 euri,in pianura se pedali con calma e a basse velocita' non avrai grossi problemi se devi andare forte dovrai smulinare le gambe a forte velocita',in discesa ti riposerai,i pedali se prenderai tipo gli shimano
520 a sgancio te la caverai con 30 euro,quelli che monti li rivendi se non ti garbano al volo,le gomme quelle che ti ho consigliato a buon prezzo si trovano dal deca o su infernet......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo