da tripla a doppia

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
Domanda: ma se tolgo la corona piu grande, devo regolare l' altezza del deragliatore sulla seconda??????

Grazie in anticipo!!!!!![/QUOTE]
abbassa il deragliatore il piu' possibile allentando il collarino ( dovrai allentare anche il cavo) facendo attenzione a lasciare un paio di mm almeno tra il deragliatore(quando si trova sulla corona bassa) e il forcellino basso del carro, se lo spazio tra deragliatore e la 38 rimane elevato e ti crea problemi puoi cambiare il deragliatore con uno per doppia nativa o mettere eventualmente un bash. a tale riguardo slx per doppia costa poco e va benone
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
sto per togliere il bashguard e mettere una corona da 36 in accoppiata col 22.

per fissare bene la corona intermedia senza l'ausilio dello spessore del bash cosa devo mettere?

delle rondelle?

se si, da quanti mm di spessore?


ps: la trasformazione riguarda una guarnitura tripla LX con pacco 11-32
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Usa le boccole dei cardini delle porte, diametro interno 10 mm, spessore 2/2.5 mm, pochi centesimi di euro una decina di pezzi.

Boda



sto per togliere il bashguard e mettere una corona da 36 in accoppiata col 22.

per fissare bene la corona intermedia senza l'ausilio dello spessore del bash cosa devo mettere?

delle rondelle?

se si, da quanti mm di spessore?


ps: la trasformazione riguarda una guarnitura tripla LX con pacco 11-32
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
sto per togliere il bashguard e mettere una corona da 36 in accoppiata col 22.

per fissare bene la corona intermedia senza l'ausilio dello spessore del bash cosa devo mettere?

delle rondelle?

se si, da quanti mm di spessore?


ps: la trasformazione riguarda una guarnitura tripla LX con pacco 11-32

puoi comprare i 4 dadi piu' corti, 4/5 € , il risultato e' uguale agli spessori ma l'impatto visivo e' minore
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
ah.. quindi agendo solo ed escludivamente sulla vite high riesco a evitare che il deragliatore faccia il secondo scatto? e non serve nessuna regolazione sullo shifter?
grazie :)
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
lo shifter di suo non ha alcun tipo di regolazione, se non il registro sull'uscita del cavo per fare dei piccoli spostamenti della gabbia del deragliatore

ah ok.. più che altro pensavo si poteva fare il passaggio da doppia a tripla solo se si aveva questo tipo particolare di regolazione:

12997.jpg
 

milladesign

Biker superis
mi intrometto, passando da tripla a doppia con guidacatena, la catena va accorciata? ho anche sostituito il cambio con uno sram x7 a gabbia media.

io ho mantenuto il gabbia lunga (shimano) e ho accorciato di 2 maglie. tieni presente che per motivi di spazio ho dovuto mettere un 36 come corona più grande. se hai montato un gabbia media forse anche tu è il caso che elimini qualche maglia, sul numero esatto però non so darti delucidazioni
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Ciao a tutti! Vorrei trasformare in doppia una tripla xt 22-32-44. Posso mettere 22-36 o c'è troppa differenza tra le due corone? Non vorrei avere problemi di cambiata. In tal caso metterei un 22-34.
Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo