• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Da piazza a piazza

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Alcune foto ricordo

la sezione polenta in preparazione alla gara


ho idea che questo pupetto darà la paga a un sacco di gente tra poco


questo invece la paga tra poco la chiederà al papà e allora addio upgrade alla biga


la mamma è sempre la mamma.......


ciao ragass alla prossima
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Eccoci qua!

Sabato come sempre arrivo in zona gara, si mangia salumi misti e un bel primo alla Lapo!!! tutto un programma... in compagnia di Nandro e compagna!
si ritirano i pacchi gara e alle 4 siamo io e mio fratello che come abitudine mi dice...
tu fai quello che vuoi io vado a letto (venerdì c'era la festa della birra in un paese vicino a casa nostra) così mi sono fatto un giretto per prato da turista:)
verso sera ci troviamo con wild e goldrake family... si decide per la sera!
Fantastica quella tagliata e grande la nonna agriturismo che ci ha mandato a letto a bastonate

Gara molto bella e come dicevano le riviste "molto dura", la mia condizione e il fatto di essere alla prima competizione annuale mi han fatto soffrire un pò ma alla fine 5.31 sono contento dato che pensavo di farla in 6 circa!

La mattina ci si ritrova in griglia e si parte!

io e goldrake studiamo quale dei partecipanti sarà la nostra locomotiva, troviamo un atleta di uno e novanta e lo battezziamo, lui ha la scia giusta!
grazie a lui, se non ricordo male era di un team di pistoia.

Partenza buona e peccato che dopo poco un ragazzo scivoli in curva colpa asfalto viscido! Mi ha ricordato qualcosa di brutto (conca d0oro 2006, ndr).

Io e goldrake poi ci siamo fatti l'intera salita insieme tranne gli ultimi 200 metri chiaccherando per bene, guardando il cardio per non strafare e incrociamo anche Silvio Sebastio a cui facciamo un saluto...
Goldrake intratteneva baracca anche con altri altleti i quali però non rispondevano sempre alle battute del biker forumendolo

l'ultima parte della prima salita diminuiva leggermente la pandenza e il mio consiglio al goldrake di effettuare qualche sorpasso non è stato recepito cos' lo ho perso... mi son fermato in cima a mangiare una barretta al ristoro e non vedendolo arrivare sono ripartito...
seconda salita fatta bene e discesa per metà dove ho fatto amicizia con un biker della staffbike2000 (colore chiaro per la privacy) con cui decidiamo di fare il resto del percorso insieme...
Ma la sfiga mi fa bucare la ruota ant e lo perdo... fast e via ancora...

Km 60 il mio adduttore (penso) sx decide di rimanere contratto, bene dico mancano solo 31 km al traguardo... passato il crampo cominciano tutti i sali scendi e le belle discese, dopo pochi km la schiena non ringrazia e le braccia/spalle nemmeno, i crampi passano da un muscolo all'altro e una gamba prima e poi l'altra che era gelosa della mia attenzione...

Come prima gara devo dire che non è stata una gran scelta!!!

iniziano le cadute 4/5 sempre in discesa, qualche escoriazione ma alla fine tutto a posto.

Un saluto al biker pratese che ogni discesa mi chiedeva se ero tutto intero, poi lo superavo nello strappo successivo e via dicendo 2/3 volte

quelle discese inzozzate dalla pioggia mi hanno reso la vita difficile, poi la stanchezza nei passaggi obbligati in silgle di 20 cm ovviamente non mi permetteva di centrare il passaggio con le mie ruote come nella mia mente volevo. Come la pioggia che ha impedito pure di tirare in discesa su asfalto per evitare la grattugiata di muscolo

si arriva quasi alla fine, vedo la pista cilcabile e capisco che ce l'ho fatta!

ma vieniiiiii....

Ringrazio della compagnia tutti gli Frt per il bel weekend!
Ovviamente ringrazio anche le consorti Wildernesswoman e la Wonederwoman ( tanto da stare in tema), un saluto al grande Emiliano (che non tradisce mai) e al piccolo Leonardo

Grande Ringo per il tempo e grande leo per la volontà di riuscire!!!

Grazie a ringo e sebastio per il consiglio dell'hotel che ci ha fatto anche fare la doccia all'arrivo!

Un saluto anche ai biker conosciuti sul tracciato, troppo numerosi per ricordarmi le maglie! si ricorderanno loro dato che noi siamo i mitici FRT racer!!!

Unico neo che oggi guardo velocemente la bici e la vedo bozzata nel tubo orizzontale... sperema cla tegna bota

P.s. Hilip, si sono arrivato 10° ma eravamo in 11
p.s. wild, però lo devi dire che nella scelta delle bevande le mogli hanno la decisione! cocacola, ma cosa bevi poi vai piano alla domenica!
P.s. Jorix, ma cosa hai in mano una sigaretta?! ma i biker veri non fumano... (mi sento come il papa nei miei discorsi... ahahahah frateli e sorele, a voi le brute a me le bele )
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
P.s. Hilip, si sono arrivato 10° ma eravamo in 11
p.s. wild, però lo devi dire che nella scelta delle bevande le mogli hanno la decisione! cocacola, ma cosa bevi poi vai piano alla domenica!

porca zozza....hai ragione, deve essere stata la cocacola
io comunque volevo il prosecco ma la nonna agrituristica ha detto NEIN....

P.s. Jorix, ma cosa hai in mano una sigaretta?! ma i biker veri non fumano... (mi sento come il papa nei miei discorsi... ahahahah frateli e sorele, a voi le brute a me le bele )

inchia è vero......stà nascondendo una paglia........
 

Massimo

Biker superioris
2/11/02
955
0
0
53
Cascina (PI)
Visita sito
Premessa: amo le salite dolci, le discese scorrevoli e le gare corte quindi l'esatto contrario della corsa di ieri.

Ce l'ho fatta, sono sopravvissuto. E grazie ai miei due angeli custodi con un tempo di tutto rispetto.
Semplicemente massacrante, km e km di fango e pietre scivolose, mai un attimo di respiro fatta eccezione per qualche pezzo asfaltato. Non tiri il fiato in salita tantomeno in discesa, sei sempre li a spingere.
La mia corsa si descrive in poche righe; qualche problemino alla catena sulla prima salita (potevo evitare di metterla nuova il giorno prima, me lo sono meritato) dopodichè ho preso il mio passo e me lo sono tenuto fino alla fine. Grazie ai miei due gregari sono arrivato in fondo semisano, il loro metodo del bastone e della carota ha funzionato e negli ultimi km avevo ancora un po di gambetta. Naturalmente senza di me Andrea e Peppe sarebbero arrivati una mezz'oretta prima, io in compenso un'oretta dopo. Ecco lo spirito FRT.
Complimenti a tutti i ragazzi, abbiamo macinato un bel po di km e raccolto punti d'oro per la squadra, grande Stefano per il tempone, e bell'organizzazione per i tanti ristori, segnalazione percorso, docce e tutto il resto.
Cosa ricordare di questa corsa? la faccia di Leo che sembrava seriamente provato già sulla prima salita quella di Alfà che mi aspettava al bivio tra il lungo e il corto quella di Wild sull'ultima discesa e quella di Peppe nel viaggio di ritorno saluti a tutti tanto l'anno prossimo mi do al curling o alla goriziana.
 

ringonero

Biker serius
27/9/03
137
0
0
58
Pontedera (Pisa)
Visita sito
grande stefano.....ma son sicuro che ti girano le palle eh? tre minuti sono pochi, ma sono di troppo .....ci si riprova l' anno prossimo?

hai colto nel segno , mi è mancata quella scorrevolezza che hai tu in discesa , ero all' ottantesimo km con 4 ore e mezzo di gara , nelle ultime discese non riuscivo a farla scorrere su quei lastroni di pietra , è andata cosi .

un altra cosa strana ho scaricato il cardio, ho avuto 145 battiti medi e 165 massimi , non è un buon segno , vuol dire che non sono riuscito ha spremermi al massimo praticamente ho fatto una gara da formichina ,visto che la mia soglia è di 180 battiti . non mi conosco ancora bene devo imparare a spostare il limitatore e prendere un po piu di rischi avvicinandomi un po di piu al fuori giri .

grazie a tutti dei complimenti
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito

Quoto....anch'io ho avuto modo di vedere la tecnica in discesa "bagnata" di Alfà....a dir poco sopraffina, bello sciolto e rilassato e la biga quasi scende da sola, contrariamente a quanto faccio io che invece mi irrigidisco porto indietro il peso e prima o dopo casco....il bagnato proprio non lo reggo.....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
la tecnica in discesa "bagnata" di Alfà....:

grazie a tutti e due per i complimenti......in effetti la parte "buona" dei miei tempi nelle gf lo faccio in discesa

devo dire che domenica non risplendevo...in discesa l' allenamento lo perdi più velocemente e lo riacquisti più lentamente che in salita, e di allenamento ne ho poco, poi il buon dino ( il mio sivende) mi aveva tarato il freno dietro un pelino lungo ( frenava attaccato alla manopola ) e facevo parecchia fatica

invece in salita ero decente, andare la mattina alla stazione fa miracoli .
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ero all' ottantesimo km con 4 ore e mezzo di gara , nelle ultime discese non riuscivo a farla scorrere su quei lastroni di pietra

, vuol dire che non sono riuscito ha spremermi al massimo praticamente ho fatto una gara da formichina ,

mmhh fare 28 di media su quelle discese con la fatica che hai fatto mica è facile..tanto piano non sei andato mi sembra....

riuscire a fare uan giusta tattica di gara su un percorso lungo non p facile......domenica hgo capito che gli anni passati hop sbagliato sempre:
andavo fuori tutta nei km in piano,molto sotto soglia la prima salita, sotto soglia-in soglia la seconda e poi sparavo tutto.....ma credo sia meglio fare in soglia l' asfalto, in soglia fino al bivio del corto, sotto soglia fino in cima alla seconda salita, poi sparare tutto...
l' anno prossimo provo
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb

si ma poi la sera per rifinire al ritorno!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
...e la dovete far finita di farti risistemare la bici il giorno prima della gara... quello mette una catena nuova, quest'altro si fa rifare i freni...
Giusto, bravo Tom.
La prima regola per divertirsi (e quindi non incorrere in spiacevoli inconvenienti) è quella di evitare le sperimentazioni in gara.
Tutto il materiale e le regolazioni della bici devono essere preventivamente testate in allenamento.
Buone pedalate (e fate un po' di km anche per me...)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

si bhe......
se durante la sperimentazione del fine sett precedente il freno si surriscalda a tal punto da bloccarsi lo fai sistemare no? e se non hai altro tempo durante la settimana per testare vai fidandoti del meccanico........

 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
si bhe......
se durante la sperimentazione del fine sett precedente il freno si surriscalda a tal punto da bloccarsi lo fai sistemare no? e se non hai altro tempo durante la settimana per testare vai fidandoti del meccanico........

Ovvio, noi non siamo professionisti e dovendo affidarsi a un meccanico può capitare di trovarsi in griglia senza avere mai provato qualche regolazione.
Spero che l'inconveniente non ti abbia penalizzato eccessivamente in gara...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
ho letto su Pianetamountainbike la notizia del servizio video relativo alla Da Piazza a Piazza 2007.
Collegandosi a www.avis-verag.it c'è il link a 4 filmati.
Li ho appena visti. Ci siete tutti voi del FRT, in varie situazioni (start, gara, ecc.).
Beh... ancora complimenti !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo