Da piazza a piazza

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
La sera la vedo dura, la mattina invece è necessaria una teutonica organizzazione: partenza con la bici non oltre le 6:20, giro a buon ritmo sulle colline scandiccesi, rientro a casa entro le 7:50, doccia rapida, vestizione frenetica stile fantozzi, 8:15 casello di firenze certosa, ore 9:00 in ufficio ad arezzo fresco come una rosa. Forse sepoffa' .. :medita:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
La sera la vedo dura, la mattina invece è necessaria una teutonica organizzazione: partenza con la bici non oltre le 6:20, giro a buon ritmo sulle colline scandiccesi, rientro a casa entro le 7:50, doccia rapida, vestizione frenetica stile fantozzi, 8:15 casello di firenze certosa, ore 9:00 in ufficio ad arezzo fresco come una rosa. Forse sepoffa' .. :medita:

e unai capito......
vai in treno con la bici al seguito, e la sera torni a firenze da arezzo in bici ( se son 75 km....)certo....se esci ad un orario ragionevole.
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
dura dura dura......non ci sono balle che tengano....secondo me è molto più dura della dolomiti, qui non si scherza neanche in discesa, tocca avere un bel manico......:celopiùg: mentre a villabassa in discesa puoi respirare......per non parlare dei single in salita nel bosco....inchia se ti fanno smadonnare.....:azz-se-m::azz-se-m::!: ieri con il bagnato toccava farli a piedi per forza...:rosik:
riguardo alla mia gara che dire..... ho ciccato una freccia ad una dozzina di km dall'arrivo e sono finito a una 20ina di km da Prato, non vi dico il ritorno su asfalto che smarronamento......:azz-se-m::azz-se-m:
mi dispiace anche per il socio d'avventura Goldrake, che dopo tre forature consecutive ha deciso saggiamente di tornarsene su bitume......:i-want-t:
riguardo all'organizz. devo dire che secondo me alcuni punti pericolosi non erano presidiati molto bene e in alcune discese tossike non ci stava manco un cane, se cadevi ti trovavano a pasqua del 2009.......buona invece la nuova logistica tutta concentrata nel parcheggio......oddio un paio di cessi chimici li poteveno pure mettere,:$$$::$$$: alla fine sembrava di stare in una latrina.....
un ringraziamento e un saluto particolare ad Alfà end family per la squisita ospitalità
al socio goldrake per la compagnia e a tutti i fratelli FRT per la piacevole serata di sabato, è sempre un piacere rivedervi....o-o
ciao ragass alla prossima, sperando di vederci meglio.........(comunque son convinto che a quel bivio la freccia non ci stava......:rosik::rosik::rosik:)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
il mio ( lungo:smile:) resoconto lo faccio poi.....

dico solo che di quelle che ho fatto, questa è stata in assoluto la più dura dopo la seconda salita era un fango e pozze di acqua continuo...e che siamo stati fortunati che non ci sia stato il sole, perchè con tutta quell' acqua in terra, ci sarebbe stata un' umidità spaventosa

sono veramente dispiaciuto per wm e goldrake...venirsene da così lontano e avere quelle sfighe non dev' essere piacevole
 

paupau

Biker tremendus
18/1/05
1.242
0
0
59
Arezzo
Visita sito
io ho fatto il corto e quindi non ho niente di epico da raccontare..
una gara come prato, sia pure su un percorso di 52 km e non di 91, non si improvvisa. io ho provato a farla senza essermi allenato decentemente e ne ho pagato le conseguenze, sulla salita più dura al 35° km sono arrivati forti crampi ai quadricipiti e i 5 km successivi sono stati un patimento; poi la salita è finita ma in compenso sono aumentati i "pozzoni" di fango che toglievano il ritmo e ti smerdavano ben bene. insomma, alla fine ci ho messo 4 ore :specc:, praticamente quanto il primo del percorso lungo. Il tempo di riposarmi, lavare la bici e farmi una doccia e poi mi apposto sul calcavia sopra al tratto finale per vedere se per caso è in arrivo alfà.. passa qualche minuto e vedo una maglietta bianca frt :cucù: è lui o non è lui? ma sì che è lui, bravissimo. non dico il tempo perché non voglio anticipare il suo racconto ..
Un saluto a goldrake e wild, che ho visto all'arrivo un po' demoralizzati ma alla fine neanche troppo o-o
 

GHOST

Biker urlandum
13/5/05
536
0
0
51
ORENTANO
www.forum-racing-team.com
Scusate L' intrusione ( ma è la realtà), mi associo a Marco , a quel bivio la freccia non c' era , difatti anche io e Ringo che eravamo insieme abbiamo sbagliato strada e dopo due salite, siamo tornati indietro perchè Stefano, da buon marpione quale è, si è da subito accorto che mancavano le ruotate delle bici. Pur accorgendocene subito, abbiamo percorso 6 km in più.

Un saluto a tutti.
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Scusate L' intrusione ( ma è la realtà), mi associo a Marco , a quel bivio la freccia non c' era , difatti anche io e Ringo che eravamo insieme abbiamo sbagliato strada e dopo due salite, siamo tornati indietro perchè Stefano, da buon marpione quale è, si è da subito accorto che mancavano le ruotate delle bici. Pur accorgendocene subito, abbiamo percorso 6 km in più.

Un saluto a tutti.

aaaaaaahhhhhhhhh......ekkekazzz.....:rosik::rosik::rosik:

beh dai vediamola positivamente.......confortante sapere che non sono proprio "cecato" ......:hahaha::medita:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Per me e' stato ugualmente un ottimo finesettimana.

Io e Wild siamo stati accolti squisitamente dal buon Alfa' e dalla sua famiglia ( a parte il gatto :rosik:), per cui a lui e a Barbara rinnovo il "grazie" .
E' stato bello anche la numerosa riunione FRT ( la pizzata) che mi ha permesso di conoscere anche Ted e di ritrovarmi coi vari fatelli di squadra . Siamo stati bene

La gara : io stavo bene ed ero riposato , sono partito agile e non ho avvertito subito la stanchezza che mi aveva preso l'anno scorso . Quindi la prima meta' di gara l'ho fatta bene, con un po' di prudenza fino all'Alpe . Poi la discesa e' stata subito bella e tosta con quel single nel bosco , dopodiche' ho notato che rispetto al 2007 in cui ha cominciato a piovere , il fondo era molto peggio, con quelle pozze enormi .Comunque stavo ancora bene e il successivo saliscendi l'ho affrontato con quel dovuto timore revereziale che mi ha permesso di non restarne scottato .
Il problema e' stata una canaletta trasversale di quelle che se non le vedi ti impunti ....e cosi' e' stato ....ho esploso la camera e nonostante sia subito ripartito mi e' riesplosa la 2nda camera perche non era stata gonfiata a sufficenza. Ma ero nervoso e non avevo la pazienza di fare tutto con calma . Faccio 3km a piedi fino al successivo ristoro con meccanico , il quale mi ha rimesso una terza camera , che pero' secondo me ancora non aveva gonfiato a sufficienza e dopo un paio di km ho forato per la 3° volta . Altri 2 -3 km ed ho trovato ad un bivio una signora che segnalava la via , che miracolosamente aveva una camera con se . A quel punto , circa al 80° ho capito di non sfidare la sorte e ho preferito tornare per bitume ,gia' mi ero immaginato due volte di farmi 10 km a piedi ed ormai mi avevano superato una cifra di biker .Pazienza:medita:
Al parcheggio mi ritrovo con Wilderness e gli domando com'era andata e quando ho saputo che anche lui e' tornato su asfalto non ci volevo credere quanta sfiga ci ha colpito negli ultimi( per fortuna ) km di gara :cucù:
Insomma peccato perche' stavo bene ....e per questo finche' ho pedalato mi sono divertito ed ho avuto sodisfazione da questa gara che continuo a considerare bellabella e massacrante , non una gitarella ma una prova da Bikers.
Bravi Alfa' , Paupau e Ted che hanno terminato la corsa ed hanno tenuto alti i colori sociali:prost:
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
@ GOLDRAKE

Accidenti che peccato! Quando ti ho visto a Cavarzano eri bello pimpante ma contro la sfiga proprio non c'è battaglia......comunque la fangazza sul versante della Calvana doveva essere micidiale, le 7 o 8 persone che ho sentito hanno finito tutte con dei bei crampi.
 
  • Mi piace
Reactions: GOLDRAKE

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
@ GOLDRAKE

Accidenti che peccato! Quando ti ho visto a Cavarzano eri bello pimpante ma contro la sfiga proprio non c'è battaglia......comunque la fangazza sul versante della Calvana doveva essere micidiale, le 7 o 8 persone che ho sentito hanno finito tutte con dei bei crampi.
Ciao Wallace , e' sempre un gusto incrociare forumendoli in giro a gare:prost:
Per fortuna non credo alla sfiga ....e' gia' la seconda gara quest'anno che mi ritiro per noie meccaniche :specc:
 

giuseppebike

Biker tremendus
21/1/04
1.196
0
0
54
lugnano
Visita sito
Complimenti a tutti, a chi è riuscito a finire e a chi no...
Ed un complimenti a Alfa come al solito che finire in poco più di 5 ore e 67^ assoluto dire che è un bel risultato visto anche il fondo com'era
Anche Ted direi che ha fatto il suo sul corto, 47^ assoluto non è per nulla male.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
che dire...il mio obbiettivo stagionale principe è andato e non son contentissimo, volevo fare minimo sotto i 5, credevo in un 4-50, speravo qualcosa sotto.
Certo, ci sono stati tutti i km di asfalto iniziali dietro macchina assai lenti; certo il fondo era un macello e dove gli altri anni in falsopianopiano-discesa andavi col 44 quest'anno andavi a piedi per il fango; certo l' arrivo era spostato di almeno 600 metri di prato erboso e guado del bisenzio compreso; certo avendo finito l' acqua mi son dovuto fermare ad un ristoro e riempire le due borracce però non essere neanche riuscito a scendere sotto le 5 mi pesa parecchio.
Col senno di poi ho fatto la prima salita troppo piano ,perchè se ho finito come ho fatto spingendo ancora bene e se oggi mi sento meno stanco che dopo bibbona e follonica, vuol dire che non sono riuscito a dare tutto:azz-se-m::azz-se-m:.
Sempre col senno di poi avrei dovuto portare il computerino per il tempo: avrei visto che ero al limite delle 5 e nella pista ciclabile e lungo gli argini avrei spinto molto di più e probabilmente ce l' avrei fatta lo stesso:azz-se-m:.

Eppure son contento, perchè così forte non ero mai andato a Prato, la salita all' alpe l' ho fatta non fortissimo, ma neanche piano e son riuscito comunque ad arrivare lucido a prendere il single trek. Son contento perchè essere riuscito a finire bene questa corsa da una soddisfazione che supera di gran lunga l' aver fatto il proprio compitino, ( sensazione che mi danno a volte le altre gare) e perchè non essere mai sceso di bici in discesa andando forte con le condizioni di ieri, superando decine di persone di buon livello, mi dà una certa soddisfazione ;.=9/( mitigata fortemente dal bruciore dell' animo di essere stato ripreso e superato durante la seconda salita dalla prima e seconda donzella:oops::duello:).

per quanto sia ormai giunto alla conclusione che la fortuna e la sfiga non esistano, oggi mi sono accorto che ho un grosso taglio che spacca in due un tassello e scende un pelino in profondità nella carcassa della ruota....se il colpo lo prendevo un pelo più in là tranciavo la copertura......fortuna, forse..........ma è anche vero però che conoscendo il percorso ho scelto di mettere una gomma con i tasselli pronunciati e fitti, se sceglievo una semislick avrei forato

cosa ho imparato:
-se vuoi fare il "tempo", avere un cronometro è consigliabile:pirletto:
-le geax saguaro sono ottime ruote: gonfiate a 2 e mezzo come minimo non ho mai avuto problemi di trazione
-l' acqua del bisenzio è pulita e meno fredda di quanto immaginassi:bollicine::mrgreen:
-alla fine di 94 km passeresti anche attraverso il cerchio di fuoco:smile:
-se a un certo punto ricordi il percorso dello scorso anno, ma trovi due fettucce ( sebbene messe molto alte tanto che ci si passava sotto senza problemi, erano pur sempre di traverso a sbarramento) e ti ritrovi nell' erba alta, quasi sicuramente hanno cambiato il tracciato e ti conviene tornare indietro, onde evitare dislivello e dover aggirare-scavalcare un cancello chiuso...
ebbene si, ho anche sbagliato strada, ma se son pirla è colpa mia :smile::smile::smile:

due aneddoti:
-ho fatto la gara praticamente "in levare" asieme ad un sessantino ( per dirla con camilleri ) terribile...in salita mi staccava sempre, poi in discesa lo richiappavo e staccavo.
alla fine l' ultimo single ha fatto la differenza....
-un altro tizio che mi staccava in salita e che richiappavo e staccavo in discesa invece non l' ho mai visto con il 32.....fisso con il 44-34:specc::specc:...io spero non gli funzionasse il deragliatore....e aveva la tripla, ho guardato

bon, più prolisso del solito, ma questa per me era LA gara dell' anno, me la son goduta molto anche grazie al prologo del sabato e alla gradita visita del due nordico ( quando volete ragazzi:prost::prost: ), e vorrei che non fosse passata.

il prossimo anno cascasse il mondo faccio 4 e 50
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo