daÚntaÚn!!!!!!!!

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Gecko ha scritto:
Dal sito AMT Genova:

FUNICOLARE ZECCA - RIGHI (Largo Zecca – Castellaccio)
Partendo da via C.Targa (a pochi metri da Largo della Zecca) con un percorso di 1428 metri (di cui circa la metà in galleria), un dislivello di 278 metri e le 5 fermate di Carbonara, S. Nicola, Madonnetta, Via Preve e S. Simone giunge alla stazione finale situata in Largo Caproni, alla base della salita che porta al Castellaccio. E' un collegamento veloce, puntuale e non inquinante tra le alture e il centro città. Dalla stazione del Righi si dipartono vari sentieri e strade che consentono percorsi pedonali ed escursioni ai forti che fanno da cintura alla città. Ha due treni, formati ciascuno da due vetture con una capienza totale di 150 persone per treno.

ORARIO FERIALE

6.40 7.00 7.15 7.30 7.45 8.00 8.15 8.30 8.45 9.00 9.20 9.40 10.00
10.20 10.40 11.00 11.20 11.40 12.00 12.15 12.30 12.45 13.00 13.20 13.40 14.00
14.20 14.40 15.00 15.20 15.40 16.00 16.20 16.40 17.00 17.15 17.30 17.45 18.00
18.15 18.30 18.45 19.00 19.15 19.30 19.45 20.00 20.20 20.40 21.00 21.20 21.40
22.00 22.30 23.00 23.30 24.00

Sensibile alle richieste degli appassionati ciclisti, AMT accoglie, in via sperimentale, la proposta di trasportare le proprie biciclette su alcuni impianti di ascensori e funicolari durante tutto l'orario di servizio.

Da domenica 28 marzo 2004, infatti, via libera per raggiungere le piste ciclabili delle alture genovesi con le funicolari Zecca-Righi e Sant'Anna e con gli ascensori di via Imperia (Borgo Incrociati - via Imperia), via Montello (via Ponterotto - via Montello), piazza Manin (piazza Manin - via Contardo), via Crocco (corso Magenta - via Crocco), Castelletto Ponente (galleria Garibaldi - Castelletto), Monumentale (via XX Settembre - corso Podestà), Mura degli Angeli (via Dino Col - via Mura degli Angeli), Villa Scassi (via Cantore - corso Scassi). Fa eccezione l'ascensore Castelletto Levante (piazza Portello - Castelletto) sul quale non è consentito trasportare le biciclette.

Il trasporto dei mezzi, possibile durante tutto l'arco di apertura dell'impianto, sarà limitato alla sola direzione di marcia in salita e ogni passeggero potrà portare con sé non più di una bicicletta, previo pagamento di un secondo biglietto ordinario; in caso di forte affluenza la precedenza sarà data ai passeggeri non muniti di bicicletta. Inoltre, sulla funicolare Zecca- Righi potranno essere trasportate non più di tre biciclette per ogni piattaforma vettura così come sulla funicolare Sant'Anna dove sarà consentito il trasporto di soli tre mezzi per cabina.


____________

Domandina: se mi facessi trovare già ready on the way up, qualcuno sarebbe in grado di darmi uno strappo???

Quindi il problema della funicolare è che forse non ci può portare tutti? Gecko lo strappo da dove? dalla fiat? di sicuro dovremmo avere posto, comunque ci organizziamo lì sul posto.
 

Gecko

Biker serius
16/11/04
130
0
0
Zena
Visita sito
Diciamo che partendo già dalle alture (purtroppo non così alte x raggiungere il Righi senza l'enfisema...) potrei arrivare ovunque x essere raccattato (chiaro esempio di termine classico della lingua italiana!) fra Castelletto e Sampierdarena o, addirittura, potrei prendere la Funicolì ed essere "raccattato" già al Righi.
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
Gecko ha scritto:
Diciamo che partendo già dalle alture (purtroppo non così alte x raggiungere il Righi senza l'enfisema...) potrei arrivare ovunque x essere raccattato (chiaro esempio di termine classico della lingua italiana!) fra Castelletto e Sampierdarena o, addirittura, potrei prendere la Funicolì ed essere "raccattato" già al Righi.

riesci ad arrivare con la bici alla fiat in via dino col? :-o
 

Gecko

Biker serius
16/11/04
130
0
0
Zena
Visita sito
C'è qualcuno che x andare al meeting point di ge-ovest passa da:

- staglieno
- manin
- brignole
- castelletto
- principe

??????????????????????????????????
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Peccato kundam eri il nostro fotografo ufficiale! Comunque da come è andata direi che ci saranno varie prossime volte in cui non potrai mancare:-o !
Tante scalinate e un pò di salti, una figata le doppie rampe sotto al matitone:yeah!: . Bello anche il saltino in quel piccolo borgo davati una chiesa (mi sembra) un pò sotto al righi! E come riscaldamento iniziale la rampa spaccacuori e il single track in discesa fino allo stradone che ci ha riportato su asfalto.
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
biker_simone ha scritto:
Peccato kundam eri il nostro fotografo ufficiale!

simo che dici lo perdoniamo?:wink: se mi telefonava 20 min prima qualche foto oggi l'avevamo!:mò-te-pi:
alla prossima daUntaUn per farsi perdonare deve venire almeno con la bici da uomo con freni a bacchette:smile: e spararsi i dropponi a pochi cm da te facendo scatti in volo :smile: :smile: :smile:

raga che serata fikissima! non vedo l'ora di ripetere l'esperienza :}}}: magari con un minimo di impianto luci in +:balla-co: e in 20/30 forumendoli anzichè 9!
un ringraziamento particolare direi che è doveroso ai tre che arrivavano da + lontano christian-t'zuny-white from loano (su una golf con tre bici nel bagagliaio :!: :!: :!: )che si sono fidati di noi e spero si siano divertiti anche solo il 50% di quanto mi son divertito io:yeah!:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
BazOOka ha scritto:
simo che dici lo perdoniamo?:wink: se mi telefonava 20 min prima qualche foto oggi l'avevamo!:mò-te-pi:
alla prossima daUntaUn per farsi perdonare deve venire almeno con la bici da uomo con freni a bacchette:smile: e spararsi i dropponi a pochi cm da te facendo scatti in volo :smile: :smile: :smile:
........

Si lo perdoniamo dai ;-) basta che ci faccia qualche bella foto, mi raccomando kundam mentre sei in volo occhio ad avere il braccio ben fermo:smile: :smile: :smile: :smile:

Proporrei di battezzare l'evento con il nome ufficiale che usi tu: daUntaUn (magari letto con gli accenti sulle U)
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
il problema è che oltre ad essere arrivato tardi, ero convinto che la punta fosse più tardi :azz-se-m: invece arrivato a casa mi sono collegato e ho visto il danno! :soffriba:mi spiace :hail:
sarà per la prossima Dauntaun ..si fà a breve spero!! :-o
per la mano ferma no problem..
per i dropponi ancora ci sto lavorando! :mrgreen:
 

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
47
Loano (sv)
Visita sito
assolutamente si si si!! molto piacevole la serata! quoto qualche lucina in piu per il pezzo iniziale in off road ed il resto è stato tuttto ok!! grazie a tutti e sopratutto bravo simone per salto scalinata! ! ! alla prossima! ciao

ps. il mattino seguente a rossana sono esploso!! megafacciata senza conseguenze fortunatamente!
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
CHRISTIAN ha scritto:
assolutamente si si si!! molto piacevole la serata! quoto qualche lucina in piu per il pezzo iniziale in off road ed il resto è stato tuttto ok!! grazie a tutti e sopratutto bravo simone per salto scalinata! ! ! alla prossima! ciao

ps. il mattino seguente a rossana sono esploso!! megafacciata senza conseguenze fortunatamente!

Grazie Chri!! Forse sabato si viene a girare a Finale con trilli bike_fx e altri.
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
CHRISTIAN ha scritto:
assolutamente si si si!! molto piacevole la serata! quoto qualche lucina in piu per il pezzo iniziale in off road ed il resto è stato tuttto ok!! grazie a tutti e sopratutto bravo simone per salto scalinata! ! ! alla prossima! ciao

ps. il mattino seguente a rossana sono esploso!! megafacciata senza conseguenze fortunatamente!

per caso 6 detonato x colpa delle ruotine xc che avevi semisfondato alla daUntaUn la sera prima? :specc: :-) :-) :-)
 

CHRISTIAN

Biker tremendus
20/2/04
1.213
0
0
47
Loano (sv)
Visita sito
assolutamente si si si, atterrando ( male ) da un salto si è girata a patatina sancarlo ! con megacappottone !
cmq sabato forse ci ritorno, nn l'ho proprio digerita, vado con lo stab! altrimenti finale con simo e c. ma moglio proprio tornarci!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo