Cube

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
IDDO SE QUESTA VOLTA E' QUELLA BUONA PER IL RADUNO PORTO DEL PARMIGIANO, MA QUELLO BUONO!!!

Roy tu che sei di riva, non è che conosci dei bei sentieri "cattivi" da fare in discesa?
Mentre facevo il sentiero al passo della rocchetta, ho visto che c'erano altri sentierini, forse impossibili in bike, che mi hanno incuriosito.
Io purtroppo dove abito dovrò aspettare ancora parecchio prima di fare dei bei giri causa molta argillosa che ti si attacca alle ruote e non ti molla più.
Prima del raduno un giro a riva lo farò sicuramente, poi ci si sente.
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
IDDO SE QUESTA VOLTA E' QUELLA BUONA PER IL RADUNO PORTO DEL PARMIGIANO, MA QUELLO BUONO!!!

Roy tu che sei di riva, non è che conosci dei bei sentieri "cattivi" da fare in discesa?
Mentre facevo il sentiero al passo della rocchetta, ho visto che c'erano altri sentierini, forse impossibili in bike, che mi hanno incuriosito.
Io purtroppo dove abito dovrò aspettare ancora parecchio prima di fare dei bei giri causa molta argillosa che ti si attacca alle ruote e non ti molla più.
Prima del raduno un giro a riva lo farò sicuramente, poi ci si sente.[/quoteGUARDA PERSONALMENTE NE CONOSCO SOLO UN PAIO,PRINCIPALMENTE FACCIO XTRAIL PIUTTOSTO CHE DOWNHILL ANCHE XCHE' NN HO LA BIGA ADATTA...CMQ,FANTASTICO SAREBBE X TE ANDARE A MALCESINE E PRENDERE LA FUNIVIA CHE TI PORTA IN CIMA AL MONTE BALDO X POI SCENDERE DI NUOVO VERSO MALCESINE O ANCHE VERSO RIVA DEL GARDA,SE TI PUò INTERESSANTE TE LO PUOI VEDERE SU YOU TUBE UN PAIO DI TEDESCHI SI SONO RIPRESI NELLO SCENDERE(BASTA CHE SCRIVI FUNIVIA BALDO MALCESINE)STO PERCORSO è VERAMENTE UNA FIGATA CON PAESAGGI DAVVERO MOZZAFIATO.POI C'è QUELLO CHE HO FATTO OGGI X UN BUON TRATTO IO CON LA BICI IN SPALLA,MA CON LA TUA SE SEI UN Pò ESPERTO CE LA FAI BENE...PARTI DA ARCO DIREZIONE PRABI FINO ALLA FINE, ARRIVATO AL PONTE CHE ATTRAVERSA DRO PROSEGUI ALLA TUA SX X 500M E POI PRENDI UN ALTRO SENTIERO STERRATO E SEGUI LE INDICAZIONI X IL LAGO DI BAGATOL IL PRIMO TRATTO E' PIANEGGIANTE E ABBASTANZA ACCIDENTATO POI ARRIVA IL BELLO(ALMENO X TE)IO ME LA SONO FATTA A PIEDI:smile:...APPENA POSSO TI POSTO LE FOTO CHE HO FATTO OGGI COSì TI FAI UN IDEA
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
no no! Le verniciature in generale, di qualsiasi colore, fatte in Europa, sono meno "potenti" di quelle eseguite oltreoceano, perchè in Europa non si possono utilizzare certi pigmenti con contenuti in piombo troppo elevati.

Per esempio, la mia Cannondale del 1993 (che ho maltrattato parecchio!), ha la verniciatura ancora molto molto buona!!

La cube nuova, ha due punti in cui è andata via! (due bei voli, niente da dire, però notavo questa differenza)

Nel caso di CUBE la verniciatura nera è ANODIZZATA cioè un trattamento che la rende 100 volte piu' reistente di una verniciatura normale....e pesa anche meno!
Per capire alcune case fanno pagare l' anodizzazione come un optional a parte anche 100-150€
Le verniciature ''vecchie'' cioè (mi pare )prima del 95 sono sempre ''migliori'' perchè dal 95 si è passati alle vernici cosiddette ad acqua o ecologiche che (forse proprio perchè hanno meno piombo) sono meno durature.
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Behhhh il nero anodizzato sarà difficile che venga via visto che è una lavorazione particolare!!!! Io ce l'ho da 3 anni e non ha fatto un apiega la verniciatura, neanche con tutti i sassi che ho tirato su.....e neanche con lo sfregamento dei cavi sul telaio è andato via!!!!! :spetteguless:

eh, ma con i voli che ho fatto io, purtroppo è venuto via!!

E adesso, se sto a raccontarvela, è perchè oggi qualcuno mi ha voluto bene...
... credo abbasserò il livello di pazzia fino a quando non riuscirò a settare ed equilibrare per bene la mia cube!!
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
Nel caso di CUBE la verniciatura nera è ANODIZZATA cioè un trattamento che la rende 100 volte piu' reistente di una verniciatura normale....e pesa anche meno!
Per capire alcune case fanno pagare l' anodizzazione come un optional a parte anche 100-150€
Le verniciature ''vecchie'' cioè (mi pare )prima del 95 sono sempre ''migliori'' perchè dal 95 si è passati alle vernici cosiddette ad acqua o ecologiche che (forse proprio perchè hanno meno piombo) sono meno durature.

:celopiùg: UNO DEI MOTIVI X CUI MI SONO CONVINTO A PRENDERLA...ANCHE SE.....NON PUOI TOCCARLA CHE RIMANGONO LE IMPRONTE :smile::smile::smile::smile:(SONO PROPRIO MALATO):hahaha:
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
croce.jpg
[/IMG]
premetto che è solo un loghetto semplice semplice e che come potrete constatare sono una frana co ste cose...era tanto x provare un'idea che mi era venuta!
 

gts82

Biker novus
12/1/08
11
0
0
L'Aquila italia
Visita sito
io intendo farci enduro puro...mi piace sudare in salita.conquistarla e poi giù senza troppi problemi!!!!!! vengo da una olympia e-type pui vedere la foto nel mio album........ma ho voluto qualcosa di più!!!!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
io intendo farci enduro puro...mi piace sudare in salita.conquistarla e poi giù senza troppi problemi!!!!!! vengo da una olympia e-type pui vedere la foto nel mio album........ma ho voluto qualcosa di più!!!!

Allora lascia perdere la Fritzz.....non è un modello che si pedala bene in salita. Proprio oggi se ne parlava con il mio sivende, lui l'ha provata in salita e non è il massimo, non è fatta per essere pedalata in lunghe escursioni.....per quello che vuoi fare tu va benissimo la Stereo. :il-saggi: Se poi sei un "maso" allora va benissimo...!!

 

gts82

Biker novus
12/1/08
11
0
0
L'Aquila italia
Visita sito
ho cambiata la mia e-type proprio perchè la forca era poco rigida ed era una marzocchi AM1 con una fox32 sarebbe uguale...no???voglio il perno passante ed escursione max...penso la fox36 sia il massimo!!! preferisco qualche sacrificio in salita ma andar forte in discesa...che ne pensi?poi la fritzz ha il perno passante anche dietro!!!!che bella che è!!!poi con la fox che si abbassa e l'rp23 regolabile in tutto penso sia molto più pedalabile della mia vecchia olympia,no?:i-want-t:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ho cambiata la mia e-type proprio perchè la forca era poco rigida ed era una marzocchi AM1 con una fox32 sarebbe uguale...no???voglio il perno passante ed escursione max...penso la fox36 sia il massimo!!! preferisco qualche sacrificio in salita ma andar forte in discesa...che ne pensi?poi la fritzz ha il perno passante anche dietro!!!!che bella che è!!!poi con la fox che si abbassa e l'rp23 regolabile in tutto penso sia molto più pedalabile della mia vecchia olympia,no?:i-want-t:

Stereo One ha la RS PIKE da 115 - 140 regolabile con perno passante!!! L'ammo sempre un RP23 come la Fritzz.....però tra le due la Fritzz cambia molto l'inclinazione del telaio che lo porta ad essere una mtb per freeride e/o DH.
 

gts82

Biker novus
12/1/08
11
0
0
L'Aquila italia
Visita sito
ho appena visto le tue foto...la tua stereo è bellissima e, in senso buono,mi fai un invidia!!!!!!e poi che bei posti che avete li su!!!!qui da noi sul gran sasso "gli sassi so tosti"...e per questo perferisco sospensioni un pò più soft!!!il resto tra stereo e fritzz mi sembra più o meno uguale!!! e il sistema di leveraggi è davvero così efficiente come dicono in cube?
 

gts82

Biker novus
12/1/08
11
0
0
L'Aquila italia
Visita sito
non vedo l'ora di poter mettere on line le foto della mia fritzz....

x Iddocop: l'ho ordinata a fine novembre e mi dovrebbe arrivare ad aprile hanno detto,pensi che ce la faranno?ti prego vegente di casa cube dammi buone notizie....e non farmi la multa se poi in discesa andrò troppo forte:arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo