Cube

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
Cube xms 2008; è la mia prima biga seria,sarà anche entry level,ma oggi l'ho collaudata su un percorso di 30 km con pezzi di sterrato e di bosco,si è comportata egregiamente sia in discesa stabile che in salita grintosa mi ha già fatto vedere di cosa é capace..eh pensare che stavo per darla dentro e prendermi un rocky mountain etsx 50 per un stupido colpo di fulmine verso quest'ultima!
In realtà piu' persone e non solo cubisti,mi hanno giustamente esortato a tenermi questa biga che per farsi le ossa nell Xc è l'ideale,mentre l'altra è piu' all mountain ed ha un ben altro prezzo!
Tentazione superata,resto cubista! :prost:
user_online.gif
progress.gif
bella davvero!....era la mia prima scelta ,un amore a prima vista sopratutto x i colori!poi complici gli altri 2 miei compagni siamo rimasti su una front....ma prima o poi una full me la piglio...:celopiùg:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Grazie per il complimento roy!Volevo dire a chi è alla disperata ricerca di una cube che a somma lombardo (va) c'è cicli brass. La mia acid l'ho presa lì e il titolare ha detto che a marzo arriveranno vari modelli e taglie cube. Per maggiori informazioni e contatti visitate il loro sito: www.trisports.it Buona giornata a tutti!

anch'io l'ho presa lì.
A me diceva che fino a maggio-giugno neanche a parlarne.

A marzo dovevano arrivargli 2-3 modelli front (5 bici in tutto, credo di ricordare)

Magari ha trovato la vena d'oro!!
 

morgana84

Biker urlandum
Sono andata a prendere da cicli brass la mia acid il 1 febbraio, felicissima di aver trovato la mia piccola 14 pollici dopo aver girato altri posti. Ho chiesto al titolare se anche lui ha avuto problemi con le consegne cube e mi ha risposto (un po' scocciato a dire la verità) "basta ordinarle per tempo, a marzo me ne arriveranno altre".Comunque la cube si sta tirando addosso le ire dei rivenditori..prima di andare a somma sono andata da cicli conti a nibionno (LC) e il titolare era infuriato con l'azienda perchè a inizio stagione aveva già problemi di disponibilità di acid e un altro paio di modelli. Mi ha addirittura detto che la prossima consegna di acid sarà a novembre!!!Ma il mercato cube è in forte crescita da poco vero? Lo ammetto..prima di entrare dal conti non sapevo nemmeno che esistesse questa marca..
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Sono andata a prendere da cicli brass la mia acid il 1 febbraio, felicissima di aver trovato la mia piccola 14 pollici dopo aver girato altri posti. Ho chiesto al titolare se anche lui ha avuto problemi con le consegne cube e mi ha risposto (un po' scocciato a dire la verità) "basta ordinarle per tempo, a marzo me ne arriveranno altre".Comunque la cube si sta tirando addosso le ire dei rivenditori..prima di andare a somma sono andata da cicli conti a nibionno (LC) e il titolare era infuriato con l'azienda perchè a inizio stagione aveva già problemi di disponibilità di acid e un altro paio di modelli. Mi ha addirittura detto che la prossima consegna di acid sarà a novembre!!!Ma il mercato cube è in forte crescita da poco vero? Lo ammetto..prima di entrare dal conti non sapevo nemmeno che esistesse questa marca..

Il problema CUBE è già da 4 - 5 anni che esiste, però in Italia qst marchio lo si conosce da poco tempo. io ho avuto gli stessi problemi già nel 2005 quando ho preso la mia prima CUBE Reaction e già li erano un un paio d'anni che la CUBE aveva questi problemi di consegna, un pò in tono minore per cui era sopportabile. Però da 2 - 3 anni il problema si pone sempre di più, anche perchè oramai la CUBE ha preso bene anche in Italia per cui il problema montaggio e consegna non riescono più a farla nei tempi stabiliti. Adesso vediamo con il fatto che hanno o stanno costruendo un'altro capannone con un'altra catena di montaggio se riusciranno a sopperire a questo problema. Il loro numero di ordini di quest'anno si aggirano sulle 120.000 unità di bici complessive e fino ad ora ne hanno montate neanche il 10%......no comment!!!!
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
aperto le categorie del cube raduno sul blog ruoterandage, a cui potete arrivare cliccando sulla mia firma

ai vari argomenti accedete guardando in "CATEGORIE" sul blog.

postate il vostro commento e via (firmatevi con il nick del forum, così siamo a posto, oppure iscrivetevi al blog, che è cosa facile, carina e gratuita, così vi loggate direttamente con il nick che avete scelto per il forum)
 

morgana84

Biker urlandum
Il problema CUBE è già da 4 - 5 anni che esiste, però in Italia qst marchio lo si conosce da poco tempo. io ho avuto gli stessi problemi già nel 2005 quando ho preso la mia prima CUBE Reaction e già li erano un un paio d'anni che la CUBE aveva questi problemi di consegna, un pò in tono minore per cui era sopportabile. Però da 2 - 3 anni il problema si pone sempre di più, anche perchè oramai la CUBE ha preso bene anche in Italia per cui il problema montaggio e consegna non riescono più a farla nei tempi stabiliti. Adesso vediamo con il fatto che hanno o stanno costruendo un'altro capannone con un'altra catena di montaggio se riusciranno a sopperire a questo problema. Il loro numero di ordini di quest'anno si aggirano sulle 120.000 unità di bici complessive e fino ad ora ne hanno montate neanche il 10%......no comment!!!!

Iddo io ho avuto fortuna perchè dopo aver girato un paio di posti ho trovato la acid in pronta consegna ma pensa a popotamus che ha ordinato la sua acid a metà novembre e non l'ha ancora ricevuta!!! :omertà:
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
Il problema CUBE è già da 4 - 5 anni che esiste, però in Italia qst marchio lo si conosce da poco tempo. io ho avuto gli stessi problemi già nel 2005 quando ho preso la mia prima CUBE Reaction e già li erano un un paio d'anni che la CUBE aveva questi problemi di consegna, un pò in tono minore per cui era sopportabile. Però da 2 - 3 anni il problema si pone sempre di più, anche perchè oramai la CUBE ha preso bene anche in Italia per cui il problema montaggio e consegna non riescono più a farla nei tempi stabiliti. Adesso vediamo con il fatto che hanno o stanno costruendo un'altro capannone con un'altra catena di montaggio se riusciranno a sopperire a questo problema. Il loro numero di ordini di quest'anno si aggirano sulle 120.000 unità di bici complessive e fino ad ora ne hanno montate neanche il 10%......no comment!!!!

se c'è una cosa che mi infastidisce è proprio il fatto che una casa produttrice che sembra o meglio è di alto livello come la Cube non voglia incrementare il mercato italiano accellerando le consegne. Non so quanti clienti perdano ogni stagione proprio per questo motivo. alla fine non si può aspettare 3 mesi per una bicicletta, e non venitemi a dire "vedrai che dopo......" lo so sarà così ma i tempi di attesa non possono esser giustificati. Chi mi spiega allora perchè chi compra marchi più blasonati come Scott,Trek, Specialized o Cannondale non aspetta tutto questo tempo?

scusate piccolo sfogo
 
se c'è una cosa che mi infastidisce è proprio il fatto che una casa produttrice che sembra o meglio è di alto livello come la Cube non voglia incrementare il mercato italiano accellerando le consegne. Non so quanti clienti perdano ogni stagione proprio per questo motivo. alla fine non si può aspettare 3 mesi per una bicicletta, e non venitemi a dire "vedrai che dopo......" lo so sarà così ma i tempi di attesa non possono esser giustificati. Chi mi spiega allora perchè chi compra marchi più blasonati come Scott,Trek, Specialized o Cannondale non aspetta tutto questo tempo?

scusate piccolo sfogo

sfogo più che comprensibile.... io ho avuto più o meno la fortuna di morgana... quest'anno mi sa che più del solito fanno fatica a star dietro alle consegne.... gli altri marchi beh che dire... paghi dai 600€ e più in su di differenza per avere un modello uguale ad una cube :nunsacci:: per qualcuno non sarà molto ma è cmq già una differenza bella sostanziosa :roll:. Volevo pure io una specialized epic -avrei fatto qualche serio sforzo economico- ma a conti fatti, per me che sono studente, conviene di gran lunga una biga cube...
devo dire che il mio sivende quando gli ho detto che volevo ordinarla è stato corretto e mi ha detto la storia dei tempi molto lunghi e che cmq aveva qualcosa in arrivo e "mi sono accontentato" :cucù:: volevo una ltd race nera e a lui è arrivata azzurra e la prendo lo stesso...
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
sfogo più che comprensibile.... io ho avuto più o meno la fortuna di morgana... quest'anno mi sa che più del solito fanno fatica a star dietro alle consegne.... gli altri marchi beh che dire... paghi dai 600€ e più in su di differenza per avere un modello uguale ad una cube :nunsacci:: per qualcuno non sarà molto ma è cmq già una differenza bella sostanziosa :roll:. Volevo pure io una specialized epic -avrei fatto qualche serio sforzo economico- ma a conti fatti, per me che sono studente, conviene di gran lunga una biga cube...
devo dire che il mio sivende quando gli ho detto che volevo ordinarla è stato corretto e mi ha detto la storia dei tempi molto lunghi e che cmq aveva qualcosa in arrivo e "mi sono accontentato" :cucù:: volevo una ltd race nera e a lui è arrivata azzurra e la prendo lo stesso...

beh, azzurra ne ho vista una dal vivo, è molto bella!

Anche il rosso, davvero bello.

Invece, la vernice del nero... viene via molto molto prima della Cannondale (ma perchè in europa non si può usare un composto di piombo che invece in America si può usare...)
 

morgana84

Biker urlandum
beh, azzurra ne ho vista una dal vivo, è molto bella!

Anche il rosso, davvero bello.

Invece, la vernice del nero... viene via molto molto prima della Cannondale (ma perchè in europa non si può usare un composto di piombo che invece in America si può usare...)

Lancillotto???!!! Mi stai dicendo che avrei fatto meglio a prendere la acid bianca/verde (che non mi piaceva) perchè il nero viene via prima?! :maremmac: :!: AAARGHHHH!!!!!!! :cry:


Eh sì Skinstructor83, io e te abbiamo avuto una botta de...comunque piacere, sono nuova nuova e un po' imbranata con la tecnologia :roll:
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Lancillotto???!!! Mi stai dicendo che avrei fatto meglio a prendere la acid bianca/verde (che non mi piaceva) perchè il nero viene via prima?! :maremmac: :!: AAARGHHHH!!!!!!! :cry:


Eh sì Skinstructor83, io e te abbiamo avuto una botta de...comunque piacere, sono nuova nuova e un po' imbranata con la tecnologia :roll:

no no! Le verniciature in generale, di qualsiasi colore, fatte in Europa, sono meno "potenti" di quelle eseguite oltreoceano, perchè in Europa non si possono utilizzare certi pigmenti con contenuti in piombo troppo elevati.

Per esempio, la mia Cannondale del 1993 (che ho maltrattato parecchio!), ha la verniciatura ancora molto molto buona!!

La cube nuova, ha due punti in cui è andata via! (due bei voli, niente da dire, però notavo questa differenza)
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
beh, azzurra ne ho vista una dal vivo, è molto bella!

Anche il rosso, davvero bello.

Invece, la vernice del nero... viene via molto molto prima della Cannondale (ma perchè in europa non si può usare un composto di piombo che invece in America si può usare...)

Behhhh il nero anodizzato sarà difficile che venga via visto che è una lavorazione particolare!!!! Io ce l'ho da 3 anni e non ha fatto un apiega la verniciatura, neanche con tutti i sassi che ho tirato su.....e neanche con lo sfregamento dei cavi sul telaio è andato via!!!!! :spetteguless:
 

popotamus

Biker ultra
30/10/07
699
0
0
49
Cagliari
Visita sito
sfogo più che comprensibile.... io ho avuto più o meno la fortuna di morgana... quest'anno mi sa che più del solito fanno fatica a star dietro alle consegne.... gli altri marchi beh che dire... paghi dai 600€ e più in su di differenza per avere un modello uguale ad una cube :nunsacci:: per qualcuno non sarà molto ma è cmq già una differenza bella sostanziosa :roll:. Volevo pure io una specialized epic -avrei fatto qualche serio sforzo economico- ma a conti fatti, per me che sono studente, conviene di gran lunga una biga cube...
devo dire che il mio sivende quando gli ho detto che volevo ordinarla è stato corretto e mi ha detto la storia dei tempi molto lunghi e che cmq aveva qualcosa in arrivo e "mi sono accontentato" :cucù:: volevo una ltd race nera e a lui è arrivata azzurra e la prendo lo stesso...

Non credo sia sempre cosi.
Nel mio caso la differenza è piu o meno 100/150 euro tra marchio blasonato e cube
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Il miracolo sta per avvenire il sivende mi ha appena informato che ha visto la fattura della mia Fritzz, in settimana dovrebbero spedirla.

Sarà la verità questa volta?:maremmac:

:prega: MIRACOLO AVVENUTOOOOOOOOO :prega:

...ti confermo che ti arriverà!!! La CUBE prima di spedire la bici ti manda la fattura che devi saldare subito, se no non ti spedisce.....si fidano molto di noi italiani!!! :nunsacci:
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
se c'è una cosa che mi infastidisce è proprio il fatto che una casa produttrice che sembra o meglio è di alto livello come la Cube non voglia incrementare il mercato italiano accellerando le consegne. Non so quanti clienti perdano ogni stagione proprio per questo motivo. alla fine non si può aspettare 3 mesi per una bicicletta, e non venitemi a dire "vedrai che dopo......" lo so sarà così ma i tempi di attesa non possono esser giustificati. Chi mi spiega allora perchè chi compra marchi più blasonati come Scott,Trek, Specialized o Cannondale non aspetta tutto questo tempo?

scusate piccolo sfogo
FORSE PERCHE' SCOTT CANNONDALE TREK SPECIALIZED SONO AZIENDE MOOOOLTO PIU' GRANDI CON UN MERCATO ESTREMAMENTE PIU' AMPIO DELLA PUR OTTIMA CUBE....DALTRONDE LA CUBE HA UNA COSA COME 20 OPERAI SE NN ERRO...
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
Ragazzi Oggi Giro Da Paura Con La Mia Biga...solo 25 Km Ma Tutto Sentieri E Sterrati,ringrazio Moris77 X La Dritta Sul Tracciato Sempre Se Nn Mi Uccide X Averlo Disertato :-)...cmq La Mia Cube Si E' Comportata Da Dio Precisa Nelle Discese E Ottimo Comportamento Dei Copertoni!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo