Cube Stereo

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.349
9.810
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao Ragazzi, ho visto la Cube stereo 150 Hpa da 27.5 plus ... non è malaccio, ma la mia domanda è, secondo voi, evenutalmente si possono mettere le ruote da 29???

Grazie!
In teoria ci dovrebbero stare, visto che la circonferenza è pressappoco uguale.
Si potrebbe avere il problema se invece fosse una 29 e volevi mettere le plus, non è detto che ci sarebbero passate nel carro a causa della maggior larghezza di quest'ultime.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Simon191

Biker popularis
16/2/14
52
0
0
Visita sito
Grazie,
Mi informerò e magari farò la pazzia ahah Sono curioso di provare le cicciotte..
Dando dentro la mia cube stereo hpc 160 race 2014 forse avrò un buono sconto se vale ancora qualcosa :)
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
scricchiolio al movimento centrale finalmente sistemato!

c'era una concomitanza di eventi:
movimento centrale da lubrificare (si può fare solo esternamente, non si riesce ad aprire il labbro per lubrificare i cuscinetti purtroppo), e pedale destro leggermente svitato.

ciao [MENTION=79682]giouncino[/MENTION] volevo chiederti con cosa hai pulito e lubrificato il movimento centrale... a me ultimamente scricchiolava un pò, quindi ho smontato la guarnitura, spruzzato un pò di sgrassante apposito per bici, poi ho asciugato con un panno (no compressore), ingrassato con grasso al litio e rimontato tutto,sembrava essere ok ma oggi in un giro pedalato in quota con rampe esagerate, sotto sforo ha iniziato nuovamente a cigolare... avevo smontato e ingrassato anche i pedali... tra l'altro il cuscinetto lato corona sembra avere tipo un granello di sabbia dentro, facendolo girare con le mani a guarnitura smontata si sentiva, mentre il sx no... in più mi sono accorto che la sella ha preso gioco: ruota un millimetro a dx e uno a sx, però mi hanno rassicurato che è normale ed effettivamente ho visto lo stesso gioco su altri due telescopici...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
per il gioco è tutto normale, anche a me il reverb si muove lateralmente.
A me ha cigolato anche la sella per un po', preso un bel temporale è guarita totalmente da sola. :)
Per la guarnitura: ho ingrassato il perno centrale e i punti di battuta tra la guarnitura ed i cuscinetti. Piuù di quello non puoi fare.
In più avevo dato una bella stretta ai pedali.
Cigolio sparito.
Anche a me sembra che il cuscinetto dx abbia un granello dentro, ma con guarnitura montata non si nota nulla.

E' difficile essere certi che sia il movimento centrale, potrebbero anche essere i pedali un po' allentati, oppure i raggi ruota posteriore allentati, oppure gli snodi dell'ammo, ecc...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
non saprei,
io ho stretto poco (sulla radon al primo giro le avevo spezzate quindi non ho esagerato).
 

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
Volevo segnalare per conto di un amico lo spiacevole episodio occorso alla sua Cube Stereo. Come potete vedere in foto ha subito una rottura del telaio all'altezza della parte superiore del carro. Si è rivolto al rivenditore che ha contattato la casa madre; quest'ultima ha sentenziato che la rottura non è dovuta ad un cediimento strutturale, ma ad una caduta o ad un urto. Pertanto la Cube si è rifiutata di passare il danno in garanzia e si è resa disponibile al massimo a vendere il pezzo danneggiato (la parte superiore del carro) al vantaggioso prezzo di 350 Euro.
 

Allegati

  • 14199444_1791048457845767_8643876754787973067_n.jpg
    14199444_1791048457845767_8643876754787973067_n.jpg
    47,4 KB · Visite: 60

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.299
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Dire che Cube è a dir poco vergognosa come garanzia...
non mi resta che sperare che non capiti nulla alla mia...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.349
9.810
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Volevo segnalare per conto di un amico lo spiacevole episodio occorso alla sua Cube Stereo. Come potete vedere in foto ha subito una rottura del telaio all'altezza della parte superiore del carro. Si è rivolto al rivenditore che ha contattato la casa madre; quest'ultima ha sentenziato che la rottura non è dovuta ad un cediimento strutturale, ma ad una caduta o ad un urto. Pertanto la Cube si è rifiutata di passare il danno in garanzia e si è resa disponibile al massimo a vendere il pezzo danneggiato (la parte superiore del carro) al vantaggioso prezzo di 350 Euro.
senza entrare in merito all'episodio, spesso succede anche con altre case che ti rifiutino la sostituzione in garanzia.
Ricordo la canyon nerve in ALLUMINIO (neanche carbonio quindi) di un mio compagno di uscite alla quale successe la stessa cosa al triangolo anteriore sia al tubo orizzontale che obliquo, in pratica la sua bici si era spezzata in due!!!
Canyon non ha riconosciuto il danno, perché a detta loro non sembrava entrare nella loro casistica di rotture....


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
..non me ne voglia il proprietario della bici ma a me non sembra un danno strutturale, mi spiego meglio. Quella parte del carro ha molti punti piú deboli che potrebbero cedere, tipo saldature e punti di snodo del carro... Inoltre quella zona lavora molto in compressione... Insomma... Gli auguro la migliore soluzionee che cube gli vada incontro...
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
Naturalmente non sto insinuando che il biker stia cercando di truffare cube! Magari non si é nemmeno accorto di un urto, oppure ci sarà stato prima un urto che ha crepato il carro e magari in un secondo tempo, sollecitato seppur normalmente ha ceduto... Credo che colossi come cube e altri non si attirino cattiva pubblicità gratuitamente...
 

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
..non me ne voglia il proprietario della bici ma a me non sembra un danno strutturale, mi spiego meglio. Quella parte del carro ha molti punti piú deboli che potrebbero cedere, tipo saldature e punti di snodo del carro... Inoltre quella zona lavora molto in compressione... Insomma... Gli auguro la migliore soluzionee che cube gli vada incontro...

Ovviamente né io né te eravamo presenti al momento della rottura del carro, quindi possiamo fare solo delle ipotesi. Io nelle foto vedo un carro troncato in maniera netta, senza nessun segno di ammaccatura o graffi che facciano pensare ad un urto o ad una caduta importante. Questo è il mio parere, poi ognuno (Cube compresa) è libero di tirare le sue conclusioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo