Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcozn

Biker novus
12/8/11
33
0
0
Soiano del lago
Visita sito
Ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno sul telaio carbon 160 con la serie sterzo integrata monta delle calotte per diminure angolo sterzo di 1° vorrei portarlo da 66.5 a 65.5. grazie
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.416
9.940
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno sul telaio carbon 160 con la serie sterzo integrata monta delle calotte per diminure angolo sterzo di 1° vorrei portarlo da 66.5 a 65.5. grazie
L'idea c'era, ma visto che di conseguenza si abbassa ancor di più il movimento centrale ho rinunciato. La soluzione sarebbe montare una forca da 170 o più, così si alza invece.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.306
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
A quanto ne so sono tutte 8Nm a parte quello del perno principale, quello vicino il movimento centrale per capirsi, che è 12 Nm

inviato dal mio Moto G Super Tacky

così poco?
Pensavo andassero serrate molto di più.

In effetti sulla Radon avevo stretto troppo forte i perni dell'ammortizzatore ed alla prima uscita dopo il serraggio si erano spezzati entrambi...:smile:
 

marcozn

Biker novus
12/8/11
33
0
0
Soiano del lago
Visita sito
Grazie Alfredoss, il problema è che cambiare la forca è un pò impegnativo visto che ho appena preso la bici dunque volevo provare prima con la ss.
Hai forse idea di qualche produttore che ne fa di compatibili? Ho provato a cercare ma non trovo nulla:nunsacci:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.416
9.940
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie Alfredoss, il problema è che cambiare la forca è un pò impegnativo visto che ho appena preso la bici dunque volevo provare prima con la ss.
Hai forse idea di qualche produttore che ne fa di compatibili? Ho provato a cercare ma non trovo nulla:nunsacci:
Il problema (se di problema si tratta) è che la carbon monta una serie sterzo integrata, ossia ha i cuscinetti che lavorano direttamente sul carbonio, senza calotte o altro da inserire a pressione. Quindi si potrebbe provare con una Serie sterzo eccentrica, che però ti abbassa anche il movimento centrale, già di suo molto basso.
Oppure montare una Serie sterzo con calotta esterna compatibile con SS integrata, e sarebbe la soluzione migliore.
Si potrebbe spulciare nel sito superstarscomponents o workscomponents se si trova qualcosa di simile.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Cedimento strutturale ???

voi cosa ne pensate ?

O6djNQw-VuAa9hsAdRkBSl9d9WvLgeY9wOkSU-nh_VXUXmD5qKtaz08ghNhVXdhBjt0xvOwiQMste9_Ic6ao8wzJT8sQ13YCs6k5e3kuvTwLXXxOTt9NLNElUJdVSlc23tyYFtGnQHZxnF1JlQE-KjwQrFKm2S2hiHX4Vc4uBdG7-_MnYUaI7sloSHMsiSkzva6n42JGCWzS81hCSkQqisx2lJOcQdvLiMkUaSIPrQAzVMllCuKR7jFtM9nfB0UtN5Y81mREakj7gaa9Df3e7C-ovxwwsX52NYJxNtk_YT1iUTFdS3Fk-jN_w1f84j4ZWPvw0CA010TGa0cnWqG5IqRRORKSSPd8Acq3byW8kmqKmheAkslLd7W2V8XTo58-4ZozaKSaN_z-L0eazm5HK-QEs881xKqcLgbfyDNoIfUdJG00ajsElx4jJMgH8jz7MhDD1qHmPNXazlejIqxGfAlCqPMnmuTLa-7v6OTnxvoEcr4tHZhp_DANOIpoNtwcSKvUVF8EVW_Uc0AUm-pd0UC2n-QjJj-6biRryyYyYmnHW-N7FWyzdSwENktxmT-8bFjtgLFNDoAxD3HramBpWwZrTB-2RVU=w535-h409-no
 

Tura199

Biker novus
3/12/15
6
11
0
Visita sito
Il problema non sono i 2 anni, è che cube tramite europe bike di Vicenza non la riconosce come garanzia, ovvero secondo loro non è un cedimento strutturale quindi non passabile in garanzia.... È una cube 2015
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Il problema non sono i 2 anni, è che cube tramite europe bike di Vicenza non la riconosce come garanzia, ovvero secondo loro non è un cedimento strutturale quindi non passabile in garanzia.... È una cube 2015
Preoccupante questa cosa [emoji15]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.416
9.940
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il problema non sono i 2 anni, è che cube tramite europe bike di Vicenza non la riconosce come garanzia, ovvero secondo loro non è un cedimento strutturale quindi non passabile in garanzia.... È una cube 2015
Non vorrei che quel graffio ondulato sul fodero li faccia pensare ad un grosso impatto con qualche roccia.
Ad ogni modo esiste qualche forma di crash replacement?

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Il problema non sono i 2 anni, è che cube tramite europe bike di Vicenza non la riconosce come garanzia, ovvero secondo loro non è un cedimento strutturale quindi non passabile in garanzia.... È una cube 2015
Senti un po'...come diceva gobbino a pensar male se fa peccato ma ci si indovina...memore di fatti accaduti a conoscenti e anche sapendo un po le dinamiche di questo settore commerciale, ti chiedo se hai avuto rapporti esclusivi con il rivenditore oppure anche direttamente con la cube.

Inviato dal mio S30 utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.416
9.940
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha montato un Rock Shox Monarch Plus o simile al posto dell'ammo originale su una stereo hpa pro 160 del 2015 in taglia L ?

grazie

sull'hpa ci sta anche il float x, tanto che c'era una versione che lo montava di serie, e su tutte le taglie.
Altro discorso sulle hpc.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.416
9.940
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
da quel che so non ci dovrebbe stare, ecco perchè per il 2016 hanno modificato l'attacco dell'ammo.
E montato un ammo con interasse più corto...[emoji107] [emoji107] [emoji107]
Sulla shpc bastava fare una nicchia nel tubo obliquo quel tanto che bastava per accogliere il piggy, proprio come avevano fatto sulla bici ufficiale di Nico Lau.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.306
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
E montato un ammo con interasse più corto...[emoji107] [emoji107] [emoji107]
Sulla shpc bastava fare una nicchia nel tubo obliquo quel tanto che bastava per accogliere il piggy, proprio come avevano fatto sulla bici ufficiale di Nico Lau.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

E mica è una cosa necessariamente negativa avere l'interasse più corto dell'ammo, nel caso della stereo credo sia stato scelto per rendere un po' più progressivo il carro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo