ebbravo [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION]!
Prima o poi farò anche io un giretto da quelle parti!
Nel frattempo ieri pomeriggio mi sono armato di metro flessibile ed ho fatto finalmente il setup delle sospensioni come FOX comanda, impostando i sag al millimetro.
Allora, considerando che peso circa 70Kg ho fatto le seguenti impostazioni:
Sag consigliato per forka: 24-32mm
Sag consigliato per ammo: 14-17mm
per la forka e per il mio peso fox dice che dovrei mettere una pressione tra i 72 ed i 77 PSI.
Io ne ho messi 55PSI ed ho un sag di 28mm
Per il rebound ho impostato 8 click dal chiuso (il chiuso è in direzione: <<+>>)
per l'ammo (considerando che ho la modifica della camera negativa, ho pressioni un po' maggiori rispetto all'ammo "standard"):
Ho messo 185PSI ed ho un sag di 15mm (considerando che l'ammo è già molto sensibile posso tenerlo con un sag più basso)
Per il rebound ho impostato 7 click dal chiuso come da specifica FOX (il chiuso è in direzione: "clockwise")
Considerando che le impostazioni che avevo fino ad oggi le avevo fatte ad occhio e per quanto riguarda il rebound erano già quelle, mentre per il resto ho di poco variato le pressioni: sulla base delle modifiche di pressione dovrei avere ora un ammo più sostenuto (pressione poco più alta di prima) ed una forka più burrosa (pressione più bassa di prima).
La modifica di db bike fa andare perfettamente in sincrono ammo e forka (a fine giro ho esattamente la stessa distanza dal fondocorsa sia per ammo che per forka). Questa cosa è fantastica!
Non vedo l'ora di fare il test di questo setup "misurato" la settimana prossima!