Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
dovrei controllare... a memoria non ricordo... ma sei sicuro che quell'arancio c'azzecchi con il nostro matt red??? secondo me dovresti optare per quel blu che richiami il posteriore o nero e vai sul sicuro...

a me sembra sia quello giusto, mi pare lo stesso colore del manubrio che abbiamo su ora. Tu lo trovi diverso?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
mi fido anche perchè io sono un po' daltonico, ed ho bisogno di un po' d'aiuto! (non sto scherzando) :)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.500
10.122
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Trail Base Nato sopra Finale, tanta roba...
fb36491ebe82244da598b8b0c6015d2e.jpg
a1566e44492ab58c9d0179adf7fa9926.jpg


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ebbravo [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION]!

Prima o poi farò anche io un giretto da quelle parti!

Nel frattempo ieri pomeriggio mi sono armato di metro flessibile ed ho fatto finalmente il setup delle sospensioni come FOX comanda, impostando i sag al millimetro.

Allora, considerando che peso circa 70Kg ho fatto le seguenti impostazioni:
Sag consigliato per forka: 24-32mm
Sag consigliato per ammo: 14-17mm

per la forka e per il mio peso fox dice che dovrei mettere una pressione tra i 72 ed i 77 PSI.
Io ne ho messi 55PSI ed ho un sag di 28mm
Per il rebound ho impostato 8 click dal chiuso (il chiuso è in direzione: <<+>>)

per l'ammo (considerando che ho la modifica della camera negativa, ho pressioni un po' maggiori rispetto all'ammo "standard"):
Ho messo 185PSI ed ho un sag di 15mm (considerando che l'ammo è già molto sensibile posso tenerlo con un sag più basso)
Per il rebound ho impostato 7 click dal chiuso come da specifica FOX (il chiuso è in direzione: "clockwise")

Considerando che le impostazioni che avevo fino ad oggi le avevo fatte ad occhio e per quanto riguarda il rebound erano già quelle, mentre per il resto ho di poco variato le pressioni: sulla base delle modifiche di pressione dovrei avere ora un ammo più sostenuto (pressione poco più alta di prima) ed una forka più burrosa (pressione più bassa di prima).

La modifica di db bike fa andare perfettamente in sincrono ammo e forka (a fine giro ho esattamente la stessa distanza dal fondocorsa sia per ammo che per forka). Questa cosa è fantastica!

Non vedo l'ora di fare il test di questo setup "misurato" la settimana prossima!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.500
10.122
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
[MENTION=79682]giouncino[/MENTION] : il sag per la forca mi sembra poco, già 32 mm sono solo il 20% di 160 mm, io farei almeno 40mm (25%), inoltre sempre imho la tieni troppo frenata di rebound.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
[MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] non è troppo frenata, anzi ha già un ritorno molto rapido!
Per quanto riguarda il SAG ho guardato le specifiche di FOX! Considera che fino a ieri la tenevo con 20mm di SAG (10PSI in più di adesso) e non mi sono accorto di nulla.
Ora faccio un test così e vedo, eventualmente scendo ancora di pressione, seguendo il tuo consiglio, poichè non vorrei perdere troppo sostegno a metà corsa.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.500
10.122
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
[MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION] non è troppo frenata, anzi ha già un ritorno molto rapido!
Per quanto riguarda il SAG ho guardato le specifiche di FOX! Considera che fino a ieri la tenevo con 20mm di SAG (10PSI in più di adesso) e non mi sono accorto di nulla.
Ora faccio un test così e vedo, eventualmente scendo ancora di pressione, seguendo il tuo consiglio, poichè non vorrei perdere troppo sostegno a metà corsa.
Come hai provato il SAG? Ti sei messo in posizione in piedi leggermente avanzato? Se l'hai provato seduto sicuro ti aumenta un po'.
La pressione per il tuo peso è ok, ma mi sembra strano che abbia così poco SAG.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ero seduto sulla sella con mani su manubrio, non ho sporto il busto in avanti (niente flessione delle braccia), ero in posizione di pedalata.

In effetti riguardano le specifiche fox, per forka mette un sag del 15-20% mentre per ammo indica un 25-30%.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.500
10.122
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ero seduto sulla sella con mani su manubrio, non ho sporto il busto in avanti (niente flessione delle braccia), ero in posizione di pedalata.

In effetti riguardano le specifiche fox, per forka mette un sag del 15-20% mentre per ammo indica un 25-30%.
Lascia stare le specifiche, ad ogni modo col tuo peso e la pressione da te messa in posizione di attacco sarai sul 30% e va bene così, il sag della forca va fatto così.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.317
1.764
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ok, grazie, non avevo pensato alla posizione da discesa, ma piuttosto pensavo si facesse il tutto in posizione "neutra"
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.500
10.122
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ok, grazie, non avevo pensato alla posizione da discesa, ma piuttosto pensavo si facesse il tutto in posizione "neutra"
La forca è meglio farla così, col peso bilanciato tra avanti e dietro, in modo da tararla nella (quasi) posizione di discesa, in cui la distribuzione dei pesi grava più davanti.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

FaFri

Biker popularis
25/11/15
56
1
0
Visita sito
La forca è meglio farla così, col peso bilanciato tra avanti e dietro, in modo da tararla nella (quasi) posizione di discesa, in cui la distribuzione dei pesi grava più davanti.

inviato dal mio Moto G Super Tacky



Concordo, io mi metto in piedi sui pedali, appoggiandomi sul manubrio con posizione leggermente aggressiva" per scendere


Gesendet von iPhone mit Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo