Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Probabile che non capisca io.
Fatemi capire i perchè, pro e contro.

Mettendo su ON attivi la frizione che impedisce alla gabbia di oscillare.
Ciò non compromette nulla in termine di cambiata.
Io ho uno SRAM X9 nel quale la frizione è sempre attiva; in più ha un pulsante per tenere bloccata la gabbia in avanti, comodo per levare la ruota o operare sulla catena.

Dai una letta qua:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=192351

Parlano di XTR ma è la stessa cosa.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.462
10.019
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mettendo su ON attivi la frizione che impedisce alla gabbia di oscillare.
Ciò non compromette nulla in termine di cambiata.
Io ho uno SRAM X9 nel quale la frizione è sempre attiva; in più ha un pulsante per tenere bloccata la gabbia in avanti, comodo per levare la ruota o operare sulla catena.

Dai una letta qua:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=192351

Parlano di XTR ma è la stessa cosa.
Esatto. Al massimo io sul mio shimano slx a tenerla sempre inserita notavo una maggiore durezza del comando nel passare verso i pignoni più grossi, per il resto nulla, e quasi mai avute cadute di catena.
Col nuovo X0 addirittura mai, fino ad adesso, e senza tendi di nessun tipo....
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.018
394
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Essendo praticamente nuovo del mondo "enduro" faccio una mia considerazione.

Discesa sporca, un ramo entra tra catena e cambio (capita spesso).
Se la molla fosse su OFF (stile cambio tradizionale) il gioco del cambio dovrebbe favorire, o quantomeno avvisare, un eventuale contromisura.

Con la molla su ON non si corre maggiormente il rischio di tritare tutto?

Andrò controcorrente ma trovo maggiormente utile questo sistema in salita...meno saltellamenti, maggior precisione.

Correggetemi se ho scritto una cavolata.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.462
10.019
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se un ramo entra tra catena e cambio il risultato è uguale, non vedo che differenza possa fare, non è che il ramo ti spinge in avanti la gabbia.
Comunque non è la molla che si indurisce, c'è proprio un sistema che crea attrito a fare avanzare la gabbia, la durezza della molla resta uguale.
Provare per credere...
 

Sterius

Biker novus
Salve ragazzi, Io ho una fritzz hpa 160 ,2014 che altro non è la stereo 160 2015.
Qualcuno sa dirmi se è nel 2015 è cambiato l'attacco dei foderi bassi del carro al telaio?
Insomma hanno messo un perno passante? Io sto avendo grossi problemi con la vite che si trova dietro a movimento centrale.
Grazie a chi sa rispondermi in anticipo.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.462
10.019
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Salve ragazzi, Io ho una fritzz hpa 160 ,2014 che altro non è la stereo 160 2015.
Qualcuno sa dirmi se è nel 2015 è cambiato l'attacco dei foderi bassi del carro al telaio?
Insomma hanno messo un perno passante? Io sto avendo grossi problemi con la vite che si trova dietro a movimento centrale.
Grazie a chi sa rispondermi in anticipo.
Anche le nostre hanno una vite passante, che si avvita nel dado ovale lato guarnitura. Che problemi hai? Si rompe, si allenta o cosa?
 

Sterius

Biker novus
Anche le nostre hanno una vite passante, che si avvita nel dado ovale lato guarnitura. Che problemi hai? Si rompe, si allenta o cosa?

Sulla 2014 non c'è una vite passante ma soltanto viti esterne. Il problema è che la vite dietro alla guarnitura si allenta di continuo andando a rovinare l'impanatura ed ora il danno è fatto.
Nel post della fritzz non sono l'unico che ha problemi, ma avendo cambiato nome la bici non ho riscontri sul nuovo modello se sia cambiato o meno qualcosa.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sulla 2014 non c'è una vite passante ma soltanto viti esterne. Il problema è che la vite dietro alla guarnitura si allenta di continuo andando a rovinare l'impanatura ed ora il danno è fatto.
Nel post della fritzz non sono l'unico che ha problemi, ma avendo cambiato nome la bici non ho riscontri sul nuovo modello se sia cambiato o meno qualcosa.

Frena filetti?
 

fake__plastic

Biker serius
Piccolo upgrade (devo mettere ancora anche le valvole FCS), comunque la frenata è un altro pianeta rispetto ai Radar :mrgreen:

b49b4892c051c6052b27e6a420b56c11.jpg


8e0898b460045ff1cbfb6edb792fdddd.jpg


29612d70d1932f42444da088a2bb9e31.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fake__plastic

Biker serius
Le avevo già adocchiate, ero infatti indeciso tra quelle e le High Roller II, avevo intenzione appunto di latticizzare come prossimo lavoretto (e visto che in Cube sono stati abbastanza furbi da montare cerchi tubeless ready e HD non tubeless ready mi toccava cambiarle entrambe comunque).

Adesso infatti la scaletta dei lavori è:
-Manopole (volevo le Cube in spugna azzurre), ché le originali mi stan molto antipatiche
-Pneumatici e latticizzazione
-Pedali flat Exustar azzurri
-Viteria varia anodizzata azzurra
-Modifica monocorona con tendicatena
-Piega da 780 (diametro 35mm) e stem RF
-Più avanti (moooolto più avanti) due Crossride
-Riscattare il rene destro al monte dei pegni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo