Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fake__plastic

Biker serius
Ma che impianto hai, magura? Allora magari il dubbio è lecito.
Però piuttosto degli zee perché non consideri dei "semplici" XT? Stai tranquillo che fanno il loro sporco dovere...


Ho gli Hayes Radar 203-180 di serie.
Non li ho presi in considerazione perché non solo sto leggendo benissimo degli zee, e per uno come me che sta sempre attaccato ai freni, sapere che hai a disposizione potenza in quantità, ma mettiamoci pure che non sono un peso piuma, mi farebbero star pure più tranquillo. E poi 180€ per entrambe le pompe, entrambe le pinze e gli adattatori mi sembrano una cifra "onesta".
Devo solo capire se i dischi originali van bene e li ordino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ho gli Hayes Radar 203-180 di serie.
Non li ho presi in considerazione perché non solo sto leggendo benissimo degli zee, e per uno come me che sta sempre attaccato ai freni, sapere che hai a disposizione potenza in quantità, ma mettiamoci pure che non sono un peso piuma, mi farebbero star pure più tranquillo. E poi 180€ per entrambe le pompe, entrambe le pinze e gli adattatori mi sembrano una cifra "onesta".
Devo solo capire se i dischi originali van bene e li ordino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Valuta anche gli sram guide r. Doppio pistone e sempre pronti.
su probikeshop la coppia con dischi da 200 e adatattori, 150€
 

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
701
321
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Svelato l'arcano, praticamente il tendicatena XCX montato sulla nostra stereo è compatibile solo con corone che vanno addirittura da 33-42 quindi per assurdo anche con la 32 non sarebbe ok da come riportano le specifiche tecniche anche qui su crc
[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/guidacatena-xcx-st-dtype-montaggio-diretto-e-thirteen-/rp-prod82804[/URL]

Comunque ierisera test del 30 senza tendi, fatto anche scalinate sbalzi ecc, nessun problema di caduta, quindi per adesso vado senza, tolti 55g :smile:
per assurdo è anche più bella e pulita

Ciao,
Hai verificato se esitono spessori opzionali da aggiungere nel punto dove il guida catena è ancorato al telaio? In caso negativo hai pensato di farlo fare al tornio? Io vorrei montare il 30 che ho già in mano da settimane, ma mi ero fermato dopo questa tua segnalazione, non mi va di eliminare il guida catena, proprio ora che inizia il periodo dei Bike Parks....
Grazie
 

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
701
321
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ricordate la mia disavventura con il freno anteriore? Ecco. Ho portato la bici a fare lo spurgo, da uno bravo bravo (gli farei pubblicità ma chi è di Roma sud lo saprà), il problema della frenata inesistente fino a fondo corsa si è ripresentato due giorni dopo. A questo punto credo che l'impianto anteriore abbia qualche problema. È incredibilmente pericoloso e sfiduciante guidare con una bici che non frena.
Mi han consigliato di montare gli Shimano Zee, online ne leggo bene, qualcuno qui li monta con il disco da 203? Qualche parere prima di sborsare gli ennesimi €?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho la HPA SL 160 27,5 con i guide, non ricordo se anche tu hai gli Sram Guide...
La corsa è molto progressiva, sono potenti, e vanno benone.
Mi hanno stupito per l'affidabilità in Bike Park nonostante avessi timore per quel dischino anteriore così piccolo.
Credo che il tuo freno sia difettoso, se di srma guide si tratta...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.019
397
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Io ho la HPA SL 160 27,5 con i guide, non ricordo se anche tu hai gli Sram Guide...
La corsa è molto progressiva, sono potenti, e vanno benone.
Mi hanno stupito per l'affidabilità in Bike Park nonostante avessi timore per quel dischino anteriore così piccolo.
Credo che il tuo freno sia difettoso, se di srma guide si tratta...

Hayes Radar sono i freni montati dalla HPA Pro.

Io li ho fatti sostituire dal concessionario con degli XT, vista l'esperienza precedente con Hayes (HFX Carbon).
 

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
701
321
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ho una domanda sul Reverb,
La mia HPA 160 monta questo, "Rock Shox Reverb Stealth 31.6mm, 125mm adjustable seatpost", internal routin.
Non viene specificata l'altezza: 380mm o 420mm, sapete qual'é?
Può interessare a qualcuno (come nuovo)? sto valutando di montare il travel 150.
Grazie
 

fake__plastic

Biker serius
Io ho la HPA SL 160 27,5 con i guide, non ricordo se anche tu hai gli Sram Guide...
La corsa è molto progressiva, sono potenti, e vanno benone.
Mi hanno stupito per l'affidabilità in Bike Park nonostante avessi timore per quel dischino anteriore così piccolo.
Credo che il tuo freno sia difettoso, se di srma guide si tratta...


Purtroppo no, comunque sia, dovendo fare il passo, tanto vale sia un upgrade fatto bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.511
10.145
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io ho la HPA SL 160 27,5 con i guide, non ricordo se anche tu hai gli Sram Guide...
La corsa è molto progressiva, sono potenti, e vanno benone.
Mi hanno stupito per l'affidabilità in Bike Park nonostante avessi timore per quel dischino anteriore così piccolo.
Credo che il tuo freno sia difettoso, se di srma guide si tratta...
Non fosse per l'esagerata corsa a vuoto della leva. Ma forse sono io dopo anni coi formula, che attaccavano subito.
Riguardo alla potenza e alla modulabilità nulla da dire.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Ciao,
Hai verificato se esitono spessori opzionali da aggiungere nel punto dove il guida catena è ancorato al telaio? In caso negativo hai pensato di farlo fare al tornio? Io vorrei montare il 30 che ho già in mano da settimane, ma mi ero fermato dopo questa tua segnalazione, non mi va di eliminare il guida catena, proprio ora che inizia il periodo dei Bike Parks....
Grazie

Avevo guardato, e mi sembrava che qualcosa di spessori ci sia, non so dove e se acquistabili ma l'attuale è 1mm converrebbe al massimo farlo fare, magari mi 0.5mm o meno, o addirittura far fare solo il parallelepipedo verticale che si incastra nella fessura (serve a non far ruotare il guidacatena!
Io ho fatto parecchio scassato e non mi è mai caduta per adesso:celopiùg:
lo terrò senza, faccio prima anche per pulirla ed è più pulita la linea!!
Ho controllato e il mio guidacatena XCX andrebbe bene anche per il 30 (c'è la tacchetta apposita) ma con questa guarnitura sul 42 striscia anche se di poco!!
 

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
701
321
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Chiedevo se le Cube 160 HPA del 2015 in taglia 20" montano il Reverb da 125 in lunghezza 380 oppure lunghezza 420.
Chiedo poiché non ho la bici a casa in queste 2 settimane, purtroppo non posso misurarlo.
Sto valutando di metterne uno con escursione 150 (che esiste solo in lunghezza 420), non so se questo entra tutto nel tubo o mi va a battere in fondo.
Grazie
 

France68

Biker extra
3/12/11
705
0
0
Susegana TV
Visita sito
Eccomi qua ora posso dire di essere anche io un cubista,portata a casa questa sera,

image.php


ora si inizia con i settaggi sospensione speriamo bene :nunsacci:,
secondo voi, io peso intorno ai 75 kg con zaino penso di arrivare a 80, ho la forcella settata a 65 psi,e ritorno a meta dei scatti, ammontizzatore a 160 psi, e sempre ritorno a metta dei scatti, vanno bene come punto di partenza?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.511
10.145
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Eccomi qua ora posso dire di essere anche io un cubista,portata a casa questa sera,

image.php


ora si inizia con i settaggi sospensione speriamo bene :nunsacci:,
secondo voi, io peso intorno ai 75 kg con zaino penso di arrivare a 80, ho la forcella settata a 65 psi,e ritorno a meta dei scatti, ammontizzatore a 160 psi, e sempre ritorno a metta dei scatti, vanno bene come punto di partenza?

...e leva pure quel tendicatena, che col cambio shimano con frizione non serve a una minkia (paesano sono...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo