Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
No non è perchè per montare il 30 ho smontato tutto pulito e ringrassato



mi sembra stretto bene.. comunque riprovo tanto oggi la devo lavare che ieri fango da paura!!:omertà:
Anche a me fa tric tric, dopo un mese e mezzo di utilizzo, quando c'è secco lo fa di più, ho pulito la ruota libera e ho portato a far tirare i raggi, domani vediamo...Debbo dire che sulla stereo 29 lo faceva con il cerchione di alluminio, poi l'ho messo in carbonio non l'ha più fatto, quindi ho dato colpa alla ruota, fango ne ha preso pochissimo perchè quando c'è bagnato uso la fat, l'ho presa usata e non lo faceva, quindi l'unica cosa che può essere cambiata è il tensionamento dei raggi, infatti era leggermente storta la ruota posteriore.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.553
10.197
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il mio dubbio infatti é il perche si debba allargare un manubrio,facendo sporgere le manopole...ma questo l'ho gia chiesto al conce vediamo cosa risponde...spero solo non mi dia la sensazione di "troppo corto" rispetto a prima...
Non me lo spiego, e ripeto non è il modo giusto di montare le manopole.
Se ti può interessare io il mio 76 l'ho accorciato di circa 2 cm, lo sentivo troppo ingombrante nello stretto e nel lento tecnico, questo per dire che magari ti trovi anche meglio...
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Non me lo spiego, e ripeto non è il modo giusto di montare le manopole.
Se ti può interessare io il mio 76 l'ho accorciato di circa 2 cm, lo sentivo troppo ingombrante nello stretto e nel lento tecnico, questo per dire che magari ti trovi anche meglio...

Speriamo!
Io sono "cresciuto" come biker col manubrio da xc...questo é stato una piacevole sorpresa...appena possibile testeró e vedremo se magari col manubrio piu corto sapró giudare o meno ahahahaha
 

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
701
321
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ciao a tutti,
Ora ho qualche uscita all'attivo per iniziare a dare qualche giudizio sulla mia nuova Stereo 160 HPA SL con monocorona.
Sono davvero tanto ma tanto soddisfatto. In salita è così reattiva che sembra di avere un telaio in carbonio, in discesa impressiona la prestazione della forca Pike, la bici passa ovunque e non ci si deve preoccupare su dove si mettono le ruote.
Ancora non ho avuto modo di stressare ben bene i freni, però quel disco davanti così piccinin, non mi dà molta sicurezza, vedremo...
Per il momento, l'unica cosa che mi distirba davvero tanto, è il fatto di battere sempre matematicamente il pedale in terra in salita, non appena c'è un passaggio tecnico con lastroni di roccia. Non so se questo fastidioso inconveniente capita anche a voi...
Credo che la bici abbia un movimento centrale esageratamente basso!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.553
10.197
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io ho messo il disco da 200 davanti, molto meglio.
Riguardo al picchiare i pedali non posso che darti ragione, purtroppo il prezzo da pagare per un movimento centrale basso, che però ripaga in una maneggevolezza esemplare.
Anche io sempre più contento dell'acquisto, geometrie azzeccate per le mie esigenze.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.553
10.197
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

fake__plastic

Biker serius
Ricordate la mia disavventura con il freno anteriore? Ecco. Ho portato la bici a fare lo spurgo, da uno bravo bravo (gli farei pubblicità ma chi è di Roma sud lo saprà), il problema della frenata inesistente fino a fondo corsa si è ripresentato due giorni dopo. A questo punto credo che l'impianto anteriore abbia qualche problema. È incredibilmente pericoloso e sfiduciante guidare con una bici che non frena.
Mi han consigliato di montare gli Shimano Zee, online ne leggo bene, qualcuno qui li monta con il disco da 203? Qualche parere prima di sborsare gli ennesimi €?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedere se ce qualcuno che a questo modello

http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/stereo/cube-stereo-160-hpa-race-275-black-anodized-2015/

E se mi può dare le sue impressione,bene accette anche da chi a altri modelli e sicuramente si intende più di me.

Grazie

ce l'ho io da 4 mesi circa...non ho paragoni perchè è la mia prima full,ma sono molto soddisfatto...sale e scende bene..io ho cambiato subito ruote con delle crossmax xl e vanno alla grande...trasmissione affidabilissima anche con fango ecc...forcella pike spettacolo...nel mio caso sicuramente il limite non è la bici ma il mio livello...se proprio devo trovarle un difetto dico la sella originale... troppo scomoda per il mio culo:rosik:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.553
10.197
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ricordate la mia disavventura con il freno anteriore? Ecco. Ho portato la bici a fare lo spurgo, da uno bravo bravo (gli farei pubblicità ma chi è di Roma sud lo saprà), il problema della frenata inesistente fino a fondo corsa si è ripresentato due giorni dopo. A questo punto credo che l'impianto anteriore abbia qualche problema. È incredibilmente pericoloso e sfiduciante guidare con una bici che non frena.
Mi han consigliato di montare gli Shimano Zee, online ne leggo bene, qualcuno qui li monta con il disco da 203? Qualche parere prima di sborsare gli ennesimi €?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fartelo cambiare in garanzia no?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.553
10.197
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie per la risposta,
posso chiederti un altra informazione si ci può montare il para corona penso che si chiama Bash?
Se hai la guarnitura shimano XT l'unico che puoi montare è un modello della blackspire fatto apposta, lo trovi su CRC e se ne parlava qualche post fa. Però avendo la versione alluminio l'attacco iscg io metterei un bel taco, il bash in questione lo ha un mio amico e esteticamente non è il massimo, ma lui avendo la carbon non aveva alternativa.
 

France68

Biker extra
3/12/11
705
0
0
Susegana TV
Visita sito
ce l'ho io da 4 mesi circa...non ho paragoni perchè è la mia prima full,ma sono molto soddisfatto...sale e scende bene..io ho cambiato subito ruote con delle crossmax xl e vanno alla grande...trasmissione affidabilissima anche con fango ecc...forcella pike spettacolo...nel mio caso sicuramente il limite non è la bici ma il mio livello...se proprio devo trovarle un difetto dico la sella originale... troppo scomoda per il mio culo:rosik:

Grazie per la tua recensione,sempre più convinto a prendere questa bici,o-o
 

France68

Biker extra
3/12/11
705
0
0
Susegana TV
Visita sito
Se hai la guarnitura shimano XT l'unico che puoi montare è un modello della blackspire fatto apposta, lo trovi su CRC e se ne parlava qualche post fa. Però avendo la versione alluminio l'attacco iscg io metterei un bel taco, il bash in questione lo ha un mio amico e esteticamente non è il massimo, ma lui avendo la carbon non aveva alternativa.

Grazie ancora,vedo che sei preparatissimo in materia,io per il momento ho una canyon strive del 2011,comprata usata è abbastanza usata,ed e arrivato il tempo di dargli il cambio,la strive monta il hammerschmidt,un po pesante ma va che è una meraviglia, che tu sappia si può montare sulla cube?
 

fake__plastic

Biker serius
Fartelo cambiare in garanzia no?

No, anche quando frenava era un mezzo pianto.
Su Bike Discount http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-zee-disc-brake-br-m640-b-set-86999 stanno a 170 dischi e adattatori esclusi.
I dischi per ora preferirei tenere gli originali, gli adattatori da prendere invece sarebbero questi?
Ant: http://www.bike-discount.de/it/comp...p-p-anteriore-203mm-postmount-26819/wg_id-194
Post: http://www.bike-discount.de/it/comp...0p-s-posteriore-180mm-is-2000-26793/wg_id-194
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo