Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ciao ragazzi, in attesa del primo giro che avverrà presumibilmente nel fine settimana, volevo capire se i cerchi montati sulla stereo pro (sunringlè radium AM) sono latticizzabili. Da quello che ho capito non sono tubeless ready, per cui non hanno il bordino che aiuta a non far stallonare la ruota. Qualcuno l'ha fatto? che kit avete usato?
Altra cosa, ho notato che la fox è molto sostenuta già a basse pressioni, ho fatto più o meno un sag del 20% con 60 psi, mentre l'ammo al 25% con 140 psi. peso 90 kg. Qualcuno si ritrova?
Allego un'altra fotina della nuova arrivata.
 

Allegati

  • IMG_1026.jpg
    IMG_1026.jpg
    61,1 KB · Visite: 64

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Primo giro stamattina, purtroppo avevo ancora un pò di influenza addosso, senza febbre ovviamente, quindi ho patito come un cane sopratutto in salita. Per questo non ho ben capito se fossi io a non andare o erano i rapporti della stereo che erano duri, propendo per la prima comunque. Le sensazioni che ho avuto le riassumo così: imparagonabile la facilità di scavalcamento degli ostacoli in salita rispetto alla 26; lei va dove la metti e la possibilità di mettere in trail le sospensioni sono un giusto compromesso fra il blocco totale e il tutto aperto.
In discesa stabilità molto avvertibile: il davanti era granitico, una favola, la forca è molto sostenuta anche perchè mi sono accorto di aver fatto un sag da assassino (vedi foto), cmq nei tratti lenti la forca non cedeva, mi teneva su bello sostenuto. Il movimento è basso, è vero l'ho avvertito anch'io tant'è che nei canali ho toccato coi pedali qualche volta, poi sono stato attento. Queste più o meno le sensazioni più importanti...non vedo l'ora di provarla nel pieno delle forze...ah, altra cosa, è molto facile alzarla dietro, quindi penso che i bunny e i nose saranno facili da farli venire.
 

Allegati

  • 008.jpg
    008.jpg
    64,7 KB · Visite: 44
  • 017.jpg
    017.jpg
    60 KB · Visite: 47

bttlca

Biker novus
23/6/07
44
1
0
Rivarolo C.se
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 6fattie
ciao a tutti, sto per cambiare mtb e oggi mi sono innamorato di una stereo 160 27,5": sono alto 170 con cavallo 80 penso ad una S giusto?
la forca da 34 lavora bene o è maglio passare ad una 36?
dove si comprano bene in provincia di torino?
grazie per i consigli
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
389
16
0
Alto Adige
Visita sito
cari possessori di Stereo 650B: avete tutti tenuto le Hans Dampf o provato qualcos'altro? ho fatto tutta la scorsa stagione con due coppie di HD 2,35 (trailstar davanti e pacestar dietro) e adesso visto che è ora di cambiarle volevo sentire se esiste qualche alternativa... (utilizzo AM/enduro, quindi starei sulle snaskin non sulle SuperGravity o roba dura da bikepark)

Qualcosa di più leggero e scorrevole per il posteriore magari.. sempre HD ma 2,25?

Nobby Nic (2,35 o 2,25? con questa sarebbero 220gr solo per una gomma...)

La nuova Magic Mary qualcuno l'ha provata? Il Rock Razor (per il posteriore) anche sembra interessante, ma se prendi una giornata umida con sassi bagnati penso che sei fregato...

In casa Maxxis qualsi sono i modelli omologhi alle HD ? Ardent?

Grazie mille
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Io ho trovato due cose molto scomode nella Stereo:
-la leva per la regolazione dell'ammortizzatore nei tre livelli è troppo scomoda,troppo in basso,tocca sporgersi molto dalla posizione di guida e si può perdere il controllo...
-nel cambio Deore XT manca nei manettini l'indicatore del rapporto,molto scomodo secondo me...:-(
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Ciao ragazzi, in attesa del primo giro che avverrà presumibilmente nel fine settimana, volevo capire se i cerchi montati sulla stereo pro (sunringlè radium AM) sono latticizzabili. Da quello che ho capito non sono tubeless ready, per cui non hanno il bordino che aiuta a non far stallonare la ruota. Qualcuno l'ha fatto? che kit avete usato?
Altra cosa, ho notato che la fox è molto sostenuta già a basse pressioni, ho fatto più o meno un sag del 20% con 60 psi, mentre l'ammo al 25% con 140 psi. peso 90 kg. Qualcuno si ritrova?
Allego un'altra fotina della nuova arrivata.

peso della tua bici???
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Primo giro stamattina, purtroppo avevo ancora un pò di influenza addosso, senza febbre ovviamente, quindi ho patito come un cane sopratutto in salita. Per questo non ho ben capito se fossi io a non andare o erano i rapporti della stereo che erano duri, propendo per la prima comunque. Le sensazioni che ho avuto le riassumo così: imparagonabile la facilità di scavalcamento degli ostacoli in salita rispetto alla 26; lei va dove la metti e la possibilità di mettere in trail le sospensioni sono un giusto compromesso fra il blocco totale e il tutto aperto.
In discesa stabilità molto avvertibile: il davanti era granitico, una favola, la forca è molto sostenuta anche perchè mi sono accorto di aver fatto un sag da assassino (vedi foto), cmq nei tratti lenti la forca non cedeva, mi teneva su bello sostenuto. Il movimento è basso, è vero l'ho avvertito anch'io tant'è che nei canali ho toccato coi pedali qualche volta, poi sono stato attento. Queste più o meno le sensazioni più importanti...non vedo l'ora di provarla nel pieno delle forze...ah, altra cosa, è molto facile alzarla dietro, quindi penso che i bunny e i nose saranno facili da farli venire.

che sag hai???:nunsacci::nunsacci:
strano usi cosi poca escursione...
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ciao, il peso della bici non lo conosco, non ho la bilancia e ne sinceramente mi interessa, tanto non cambierebbe nulla. Proprio oggi ho visto la scheda di taratura ufficiale di fox x la mia forca: fox consiglia x il mio peso una pressione di 90psi per un sag da 21 a 28mm (15/20%); ora io la tenevo a 50 psi ed effettivamente si abbassava di 35/37mm con me sopra. Nonostante ciò la corsa sfruttata non è tutta, probabilmente perché i percorsi che ho fatto non hanno messo alla frusta la forca. Oggi l'ho portata a 80 psi per avvicinarmi al sag suggerito da fox, vediamo come andrà.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
cari possessori di Stereo 650B: avete tutti tenuto le Hans Dampf o provato qualcos'altro? ho fatto tutta la scorsa stagione con due coppie di HD 2,35 (trailstar davanti e pacestar dietro) e adesso visto che è ora di cambiarle volevo sentire se esiste qualche alternativa... (utilizzo AM/enduro, quindi starei sulle snaskin non sulle SuperGravity o roba dura da bikepark)

Qualcosa di più leggero e scorrevole per il posteriore magari.. sempre HD ma 2,25?

Nobby Nic (2,35 o 2,25? con questa sarebbero 220gr solo per una gomma...)

La nuova Magic Mary qualcuno l'ha provata? Il Rock Razor (per il posteriore) anche sembra interessante, ma se prendi una giornata umida con sassi bagnati penso che sei fregato...

In casa Maxxis qualsi sono i modelli omologhi alle HD ? Ardent?

Grazie mille

Ciao, alla fine cosa hai montato? Io ho appena ordinato una racing ralph tl ready snakeskin, perchè con la mia 140 a volte faccio solo asfalto x arrivare in cima, ma la hans dampf posteriore non perdona, la sua scorrevolezza é davvero scarsa. Nulla da dire come grip sopratutto sullo scassato e rocce.
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
389
16
0
Alto Adige
Visita sito
Ciao, alla fine cosa hai montato? Io ho appena ordinato una racing ralph tl ready snakeskin, perchè con la mia 140 a volte faccio solo asfalto x arrivare in cima, ma la hans dampf posteriore non perdona, la sua scorrevolezza é davvero scarsa. Nulla da dire come grip sopratutto sullo scassato e rocce.

Ancora niente. Davanti penso terrò hans dampf 2.35 trailstar.

Dietro sono molto tentato dalla hans dampf 2.25, forse un po' più stretta scorre meglio. Ho visto però che esiste solo TrailStar e non Pacestar come la 2.35; quindi (a parte il maggior consumo) non so il maggior grip vanifichi la scorrevolezza
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Io ho trovato due cose molto scomode nella Stereo:
-la leva per la regolazione dell'ammortizzatore nei tre livelli è troppo scomoda,troppo in basso,tocca sporgersi molto dalla posizione di guida e si può perdere il controllo...
-nel cambio Deore XT manca nei manettini l'indicatore del rapporto,molto scomodo secondo me...:-(

Per la leva dell'ammo concordo pienamente, troppo giù e se vuoi cambiarlo in corsa rischi tanto. È per questo che nei saliscendi tengo sempre in trail. Per i manettini, io non li ho mai avuti con l'indicatore e mi va bene così, è questione di abitudine.
Una cosa che a me non piace è lo spazio veramente scarso fra gomma posteriore e archetto del carro: secondo me, appena prende un pò di fango, la bici non va più avanti e l'archetto interno diventerá lappato.
Inoltre il comando del reverb a dx è veramente scomodo x me, lo preferirei mille volte a sx.
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Avendolo sempre avuto l'indicatore ora mi manca moltissimo...mi è capitato più volte di avere la grande e dietro la stavo incrociando,non sono abituato a tenermi a mente che cambiata ho...
Per l'archetto forse non darà problemi in quanto non lo vedo perpendicolare ma spostato per favorire appunto l'espulsione del fango,almeno a me pare così...
 

BUBBIS

Biker serius
19/3/12
164
0
0
ROMA
Visita sito
Ciaoa Cubisti, avrei bisogno del vostro aiuto, vorrei fare della manutenzione all' ammo della mia stereo del 2012 e mi servirebbe qualche dritta.
Ho sia l'attrezzatura che la manualità ma visto le componenti molto delicate non ho voluto forzare la mano.
Ieri mentre provavo ho sfilato il perno dalla parte superiore del mono e ho allentato le viti dei foderi ma non si muoveva di un millimetro quindi ho lasciato perdere.
Qualche suggerimento???
grazie
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Devi svitare anche quello, altrimenti il mono non puoi toglierlo. Il perno è una vite che a volte per sfilarla devi spingerla dalla parte opposta alla testa con qualche colpetto di cacciavite e martello.
 

BUBBIS

Biker serius
19/3/12
164
0
0
ROMA
Visita sito
Devi svitare anche quello, altrimenti il mono non puoi toglierlo. Il perno è una vite che a volte per sfilarla devi spingerla dalla parte opposta alla testa con qualche colpetto di cacciavite e martello.

il perno l'ho sfilato però non si muoveva lo stesso perche credo che le boccole siano infilate dentro il mono altrimenti anche smontando solo sopra avrebbe dovuto muoversi giusto?
dopo faro delle foto cosi saro piu esaustivo.

grazie crispo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo