Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ah sì? Ha le stesse geometrie?!

Si si hanno fatto solo la differenza nel materiale infatti la Stereo è carbonio.
Ieri sono andato a fare 8km veloce veloce per curiosità e al di là delle tarature un pó di fuori ho potuto capire che scorre veramente molto bene anche troppo per le geometrie che ha....magari è il carbonio..
M'è parsa anche molto ben messa come rapporti e cambio pensavo ad un monocorona ma ora mi trovo in difficoltà a pensare ai rapporti:-O

Le HD di primo equipaggiamento forse perché non sono tubless al momento non mi hanno fatto impazzire specialmente davanti:-/

La forca ho bisogno di capirla unita al 27.5 mi pare uno schiacciasassi.
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Si si hanno fatto solo la differenza nel materiale infatti la Stereo è carbonio.
Ieri sono andato a fare 8km veloce veloce per curiosità e al di là delle tarature un pó di fuori ho potuto capire che scorre veramente molto bene anche troppo per le geometrie che ha....magari è il carbonio..
M'è parsa anche molto ben messa come rapporti e cambio pensavo ad un monocorona ma ora mi trovo in difficoltà a pensare ai rapporti:-O

Le HD di primo equipaggiamento forse perché non sono tubless al momento non mi hanno fatto impazzire specialmente davanti:-/

La forca ho bisogno di capirla unita al 27.5 mi pare uno schiacciasassi.

Io le HD le avevo di primo montaggio sulla Genius, ma non mi ci sono mai trovato granché...
Adesso uno il classico Minion 3C da 2.5 davanti e una Onza Ibex FR 55a dietro e devo dire che vanno benissimo!
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Si pensavo anche io alle camere d'aria tagliate alla fine è la soluzione più facile e meno dispendiosa di tutte😜😜😜

Vi aggiorno sul fatto tubless:
I cerchi sono appiccicati quindi effettivamente il modo migliore è la camera d'aria tagliata o il flap.
Per quello che ho potuto vedere sono dei cerchi ben fatti sembra robusti con un canale di ben 25mm
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Se già non lo sai c'è un trucco:
Una bella spalmata di sapone sulla spalla del copertone! Tallonerà subito!

Si si di solito quanto lo faccio se mi fanno girare le scatole dopo la prima volta senza sapone do un spennellata e ritebto😜😜 devo dire che le Maxxis tallonano meglio si fa anche con la pompa quella da officina per le HD ho dovuto usare il compressore😔😔
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Si si di solito quanto lo faccio se mi fanno girare le scatole dopo la prima volta senza sapone do un spennellata e ritebto😜😜 devo dire che le Maxxis tallonano meglio si fa anche con la pompa quella da officina per le HD ho dovuto usare il compressore😔😔
Sì, ho notato anche io una certa differenza!
Il minion saranno quasi 2 anni che ci giro senza problemi!
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Altro metodo molto economico che ho potuto constatare di persona è quello del nastro americano! Tra l'altro ho scoperto che è il metodo usato dal mio meccanico. L'importante è misurare bene il foro e scegliere la valvola adatta. Dopo svariate perdite ho messo le valvole notubes e il cerchio ha tenuto perfettamente. Ogni cerchio però si accoppia bene con un tipo di valvola...
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Si si di solito quanto lo faccio se mi fanno girare le scatole dopo la prima volta senza sapone do un spennellata e ritebto[emoji12][emoji12] devo dire che le Maxxis tallonano meglio si fa anche con la pompa quella da officina per le HD ho dovuto usare il compressore[emoji17][emoji17]


Concordo! Sono passato anch'io alle Minion (DHF-DHR) e mi sono trovato molto bene, già dal montaggio. Da provarle sull'umido, dove le Hans andavano benissimo. Poi per l'inverno uso la Muddy vert star all'ant. difficile da sostituire!
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Anche perché di misure generose non è che ci sia una grande scelta per ora in 27.5 da quanto vedo....per esempio le minion le fanno solo 2.30 un pó piccole considerando la classica misura sbagliata di maxxis
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Una cosa che mi fa pensare sull'ammortizzatore posteriore della mia Stereo....ma
È normale che pompando non si ha una differenza esagerata nelle tre posizioni? Mi spiego meglio pensavo che fra le pisizioni Climb-Trail-Discendent ci fosse un cambiamento importante tipo da aperto a chiuso invece rimane sempre aperto alla fine:-O
Sul sito Fox spiegano che è una cosa normale in quanto vanno solo a bloccare o rallentare le compressioni alle basse quindi per come l'ho capita io è normalmente che il mio Fox Float faccia così! O_O
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
395
22
0
Alto Adige
Visita sito
Una cosa che mi fa pensare sull'ammortizzatore posteriore della mia Stereo....ma
È normale che pompando non si ha una differenza esagerata nelle tre posizioni? Mi spiego meglio pensavo che fra le pisizioni Climb-Trail-Discendent ci fosse un cambiamento importante tipo da aperto a chiuso invece rimane sempre aperto alla fine:-O
Sul sito Fox spiegano che è una cosa normale in quanto vanno solo a bloccare o rallentare le compressioni alle basse quindi per come l'ho capita io è normalmente che il mio Fox Float faccia così! O_O

Succede anche a me, solo che dopo un anno di uso MI PARE (però potrebbe essere una suggestione) che ora lo faccia molto di più che da nuova. Infatti l'anno scorso giravo con 110/115 psi, oggi con 130 per contrastare un po' l'effetto (sono 56kg, non spaventatevi dei valori bassi).

Avevo chiesto qui, e ho ricevuto un'altra conferma
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=296156"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=296156[/URL][/URL]

A fine stagione manderò sicuramente l'ammo in Vittoria per manutenzione ordinanaria e vediamo se migliora.
Ho letto comunque che il Monarch da questo punto di vista è anche peggio (per fortuna, altrimenti scattava l'altro upg fox->rs come ho fatto per la pike)
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ciao a tutti e appena fuori da un due giorni di prova di questa mia nuova Stereo 160....sono iper contento!!!
Esagerata nell'umido compatto tiene e ti fa fare quasi di tutto non ti rendi conto di andar forte e con la pioggia battente certo ti devi fidare ma spiana le esperita gli ammortizzatori lavorano molto bene nel mio caso con 60psi avanti e 150 dietro molto efficaci in discesa e su trial non perde trazione mai! Le HD le ho gonfiate a 1.7 ant e 2.0 post chiaramente tubless


Ecco una fotina:-P

L'unica nota diciamo negativa che mi sono accorto al momento di questa foto che il perno dietro mi si era allentato però me l'ha fatto solo lì e senza conseguenze

Altra domanda ma come si regola la chiusura della forca?
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao, qualcuno di voi possiede ho ha posseduto una stereo pro del 2012 ?? Come va? Salita, discesa ecc...mi sto decidendo se prenderne una usata o meno...sarebbe la prima full...

Se vi va di dare un occhiata le foto le vedete qui:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179538&page=441[/URL]

Datemi dei consigli grazie!!!

Ciao, io ho la Stereo SL 2012, vai tranquillo....in salita va che è una meraviglia e in discesa......pure!!!!! :-)
 

erik1988

Biker popularis
15/7/13
50
0
0
Visita sito
Presa e questa sera provata...questa sera alle 8 ho finito lavoro e sono partito...non volevo più scendere..sono arrivato ora col buio...spettacolare. ..prima full per me....veramente incredibile anche in salita prima dove scendevo con la front adesso sembra galleggi...veramente soddisfatto..mi ha colpito veramente in salita sullo scassato in generale..
Considerando che ho percorso strada, sentiero, radici belle toste e infine dei gradoni quasi da ribaltamento come vi sembrano le escursioni?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1407439267508.jpg
    uploadfromtaptalk1407439267508.jpg
    34,8 KB · Visite: 37
  • uploadfromtaptalk1407439280205.jpg
    uploadfromtaptalk1407439280205.jpg
    41,1 KB · Visite: 35
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo