Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Allora dopo le vostre delucidazioni mi sono fatto una bella cultura di Boccole DU, distanziali, eccentricità ecc, sono arrivato al dunque dell'acquisto, in internet ho cercato di trovare un negozio e dopo vari giri ho trovato [url]http://www.tftunedshox.com/Miscellaneous/Mount-Kits-and-Bushings/Mount-Kits-127mm[/URL]

Che se ho ben capito realizza boccole e distanziali per un po' tutti i tipi di ammortizzatori,

se non sbaglio dalle indicazioni di [MENTION=66624]mogne[/MENTION] a me servirebbe questa per il sotto Heavy-Duty Mount Kit, 12.7mm, M8x19 e questa per il sopra (volendo anche se il gioco ce l'ha solo sotto) Heavy-Duty Mount Kit, 12.7mm, M8x50

Tutto corretto?
unica cosa che non ho capito se in quel kit è presente oltre ai distanziali, anche la boccola DU da sostituire al posto di quella originale Fox che ha lo strato rosso di teflon, perché presuppongo che sia usurata anche quello!

scusate la lungaggine ma purtroppo i meccanici che ho intorno a me non aiutano a queste manutenzioni:rosik:

ultima cosa secondo chi l'ha già fatto [MENTION=66624]mogne[/MENTION] ti stresso:hahaha: conviene alla Stereo mettere la boccola eccentrica (che poi in teoria me lo dovrei far fare, visto che sul sito [url]http://www.tftunedshox.com/Miscellaneous/Mount-Kits-and-Bushings/Offset-Mount-Kits-127mm[/URL] non c'è standard 19x8:nunsacci:

grazie!!!
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Allora dopo le vostre delucidazioni mi sono fatto una bella cultura di Boccole DU, distanziali, eccentricità ecc, sono arrivato al dunque dell'acquisto, in internet ho cercato di trovare un negozio e dopo vari giri ho trovato [url]http://www.tftunedshox.com/Miscellaneous/Mount-Kits-and-Bushings/Mount-Kits-127mm[/URL]

Che se ho ben capito realizza boccole e distanziali per un po' tutti i tipi di ammortizzatori,

se non sbaglio dalle indicazioni di [MENTION=66624]mogne[/MENTION] a me servirebbe questa per il sotto Heavy-Duty Mount Kit, 12.7mm, M8x19 e questa per il sopra (volendo anche se il gioco ce l'ha solo sotto) Heavy-Duty Mount Kit, 12.7mm, M8x50


Tutto corretto?
unica cosa che non ho capito se in quel kit è presente oltre ai distanziali, anche la boccola DU da sostituire al posto di quella originale Fox che ha lo strato rosso di teflon, perché presuppongo che sia usurata anche quello!

scusate la lungaggine ma purtroppo i meccanici che ho intorno a me non aiutano a queste manutenzioni:rosik:

ultima cosa secondo chi l'ha già fatto [MENTION=66624]mogne[/MENTION] ti stresso:hahaha: conviene alla Stereo mettere la boccola eccentrica (che poi in teoria me lo dovrei far fare, visto che sul sito [url]http://www.tftunedshox.com/Miscellaneous/Mount-Kits-and-Bushings/Offset-Mount-Kits-127mm[/URL] non c'è standard 19x8:nunsacci:

grazie!!!

Allora sotto va bene quella che dici 19x8 è ok come originale...io l ho presa eccentrica da http://www.burgtec.co.uk/products/offset-shock-hardware/burgtec-titanium-offset-shock-hardware/
Quella sopra ho preso questa rwc della misura giusta http://www.enduroforkseals.com/id275.html

Per fare la sostituzione di queste boccole ti basta una morsa. Per sostituire invece quella rossa che dici tu ci vuole un attrezzino apposito e sempre la morsa... Ma ci vuole quell attrezzino senza non si può fare.
 

lollorod

Biker novus
11/11/05
7
0
0
torino
Visita sito
Confermo rettificando: 2007-2008....insomma uguale alla mia Stereo "muletto". :il-saggi:

ciao ragazzi,
scusate la mia domanda forse OT
sono un felice possessore della suddetta stereo 07-08 con forca da 1-1/8"
il tubo sterzo del telaio è da 1-1/4"? esternamente misura 55mm di diametro
ho, prob incautamente, preso sul mercatino una forca conica da 1,5"
potro montarla e quale serie sterzo mi serve?
grazie a tutti
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
ciao ragazzi,
scusate la mia domanda forse OT
sono un felice possessore della suddetta stereo 07-08 con forca da 1-1/8"
il tubo sterzo del telaio è da 1-1/4"? esternamente misura 55mm di diametro
ho, prob incautamente, preso sul mercatino una forca conica da 1,5"
potro montarla e quale serie sterzo mi serve?
grazie a tutti

Il diametro esterno non è utile, serve quello interno, e deve essere 49, così ti puoi prendere una serie sterzo ec49 e puoi montarci la forca conica, ora il tuo telaio monta calotte esterne?
 

lollorod

Biker novus
11/11/05
7
0
0
torino
Visita sito
Il diametro esterno non è utile, serve quello interno, e deve essere 49, così ti puoi prendere una serie sterzo ec49 e puoi montarci la forca conica, ora il tuo telaio monta calotte esterne?

no, è tutto interno.
era una fsa, non ricordo il modello
cmq se esternamente è 55 ci sono buone speranze che sia 49 interno?
grazie
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito

lollorod

Biker novus
11/11/05
7
0
0
torino
Visita sito

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Mille grazie per l'interessamento.
ho temuto per il peggio..
un'ultima cosa
sulla forca manca l'anello di battuta da 1.5
di solito lo danno con la serie sterzo, giusto?
in questo caso (hope) viene fornito?

si di solito lo danno con la serie sterzo... comunque anche canecreek fa una serie sterzo uguale a quelle che ti ho postato la serie 40 meno costosa circa 30€ e la ralla è compresa....
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Allora sotto va bene quella che dici 19x8 è ok come originale...io l ho presa eccentrica da http://www.burgtec.co.uk/products/offset-shock-hardware/burgtec-titanium-offset-shock-hardware/
Quella sopra ho preso questa rwc della misura giusta http://www.enduroforkseals.com/id275.html

Per fare la sostituzione di queste boccole ti basta una morsa. Per sostituire invece quella rossa che dici tu ci vuole un attrezzino apposito e sempre la morsa... Ma ci vuole quell attrezzino senza non si può fare.

Ok grazie mille, mi è tutto chiaro tranne se nel kit che ho scelto io http://www.tftunedshox.com/Miscellaneous/Mount-Kits-and-Bushings/Mount-Kits-127mm

per il sotto, cioè la 19x8 è compresa anche la boccola DU (non riesco a capire:nunsacci:) oppure quella la devo comprare a parte, in questo ultimo caso la comprerei in polimero, visto che ne ho sentito parlare bene, le ha anche Protone ho visto!

Ultima cosa (so che stresso ma non saprei a chi chiedere, i meccanici dalle mie parti sono tutti..... lasciamo stare) mi sono accorto svitando la vite che blocca sempre l'ammortizzatore inferiore che si è un po' storta, mi sono accorto perché svitandola va un momento dura e un momento morbida, esiste di quella un pezzo di ricambio oppure tocca per forza chiederla a cube e quindi, ciao rimonto quella?
Potrà influire sul comportamento della sospensione?

scusate lo stresssss
 

Specypippo

Biker superis
10/4/13
344
17
0
Liguria
Visita sito
Bike
Specialized ENDURO 2018 coil
Tutti che mi denigrano le cube dicendo che nn le ha nessuno, non sono fatte bene meglio specy santa canyon.... Ma a me piacciono le cube! La stereo é maledettamente bella!!!
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Quel "tutti" secondo me sta ad intendere qualcuno in particolare che non vuoi sputtanare sul forum!!!
Le nuove stereo non le conosco, anche se a vederle sembrano migliorate rispetto quelle precedenti, che ho anche io e che esteticamente preferisco. La vecchia stereo non è meglio, ma nemmeno peggio di tante altre bici, soprattutto le equivalenti dei marchi che hai citato. Se ti piace non farti troppe pippe mentali, che di certo non sbagli!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Tutti che mi denigrano le cube dicendo che nn le ha nessuno, non sono fatte bene meglio specy santa canyon.... Ma a me piacciono le cube! La stereo é maledettamente bella!!!

Digli a questi "tutti" che di bici ne capiscono gran poco, oppure non le hanno mai viste :spetteguless: :smile:

Peccato che molti modelli (Stereo/AMS....) nelle loro categorie in questi anni, sono state tra le prime in classifica nelle prove e nelle vendite....per cui non dico altro. :il-saggi: La CUBE dal non lontano 2007/8 dove venivano prodotto poco meno di 100.000 bici sia passato a un numero superiore al 400.000 pezzi, penso che questo dica qualcosa sul fatto che non le compra nessuno!!! :nunsacci:

Io ho avuto la Reaction anno 2005, ho tutt'ora la Stereo modello 2007, la Stereo modello 2012 e sono in attesa della nuova Fritzz, sarò anche di parte, ma non ho da invidiare nulla da altre marche!! :i-want-t:
 

giotrecio

Biker novus
11/1/14
2
0
0
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo del forum quindi per prima cosa mando un saluto a tutti voi e mi presento mi chiamo giovanni ,oggi ho portato a casa la mia prima full la cube stereo comprata usata,mod del 2010, non vedo lora di provarla per bene specialmente in salita perché se é vero che mi piacciono le discese sia veloci che tecniche nei percorsi che solitamente faccio cé anche molta salita e x di piu molti tratti di asfalto x questo avevo sempre usato front ,poi la mia schiena (non sono piu giovanissimo ed ho problemi di piccole ernie discali)mi ha convinto a prendere una full..domani vi diro le mie impressioni intanto volevo chiedervi quanto deve essere il sag (si chiama sag vero l'abbassamento sedendosi sopra) dellammortizatore ?..io peso 62 kg..grazie mille .
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
42
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
ciao a tutti sono nuovo del forum quindi per prima cosa mando un saluto a tutti voi e mi presento mi chiamo giovanni ,oggi ho portato a casa la mia prima full la cube stereo comprata usata,mod del 2010, non vedo lora di provarla per bene specialmente in salita perché se é vero che mi piacciono le discese sia veloci che tecniche nei percorsi che solitamente faccio cé anche molta salita e x di piu molti tratti di asfalto x questo avevo sempre usato front ,poi la mia schiena (non sono piu giovanissimo ed ho problemi di piccole ernie discali)mi ha convinto a prendere una full..domani vi diro le mie impressioni intanto volevo chiedervi quanto deve essere il sag (si chiama sag vero l'abbassamento sedendosi sopra) dellammortizatore ?..io peso 62 kg..grazie mille .

Ciao e benvenuto!
Vedrai che con la Stereo ti troverai benissimo!!
Il SAG va regolato tra il 25% e il 30%.
Se per esempio l'escursione totale della forcella è 150, regolando il sag al 30%, si dovrà abbassare di 45 mm quando ci sali sopra.
Per l'ammo, devi misurare con un righello la lunghezza dello stelo e calcolare come sopra!
Per la misurazione fatti aiutare da qualcuno che ti tenga ferma la bici e sali in piedi sui pedali.
Quando scendi fai attenzione a non spingere ancora più a fondo altrimenti avrai un risultato falsato!

Buon divertimento! ;-)
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Io ti consiglio invece di seguire quello indicato dalla Cube che si basa sul peso del ciclista a pieno carico. È minore rispetto al sag indicato dalla Fox per il mono, ma il carro lavora meglio e non bobba.
Poi regolati con l'o-ring: se va a fondo corsa aumenti 5 PSI altrimenti diminuisci di 5 la pressione del mono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo