Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1301248860.828473.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1301248860.828473.jpg
    39,3 KB · Visite: 65
  • ImageUploadedByTapatalk1301249365.011358.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1301249365.011358.jpg
    47,9 KB · Visite: 35
  • ImageUploadedByTapatalk1301249392.266350.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1301249392.266350.jpg
    45 KB · Visite: 36
  • ImageUploadedByTapatalk1301249416.778343.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1301249416.778343.jpg
    41,1 KB · Visite: 30

m3skalina

Biker serius
2/9/10
102
0
0
Ortona (CH)
Visita sito
Salve a tutti,

premetto che sono già un felice possessore di una Cube Acid 2011, ma sono in procinto di cambiarla...dato che non trovi pienamente soddisfatto della mia forca e freni.

Io di solito faccio percorsi misti, con 20/30% di asfalto(per raggiungere le zone di sterrato) e la restante parte sterrato/campagna/fondo battuto/discese pietrose. Di tanto in tanto vado a fare delle discese in montagna, ma non esagerate...anche perchè il mio attuale mezzo non me lo permette.

Premetto che soffro di dolori alla zona lombare per cui stavo pensando di prendere una full.

Adesso venendo al dunque...sto per comprare una Cube Stereo HPC PRO 2011 a 2000€ + la mia acid...però ho paura di ritrovarmi un mezzo adatto più per le discese che per i tratti misti. Dato che mi piace anche fare percorsi sterrati abbastanza lunghi, non vorrei trovarmi con una spesa esagerata per le mie esigenze. Inoltre ho paura che la geometria della stereo mi faccia penare in salita.

Stavo valutando anche una Cube AMS 100/130...

Cosa mi consigliate??
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Salve a tutti,

premetto che sono già un felice possessore di una Cube Acid 2011, ma sono in procinto di cambiarla...dato che non trovi pienamente soddisfatto della mia forca e freni.

Io di solito faccio percorsi misti, con 20/30% di asfalto(per raggiungere le zone di sterrato) e la restante parte sterrato/campagna/fondo battuto/discese pietrose. Di tanto in tanto vado a fare delle discese in montagna, ma non esagerate...anche perchè il mio attuale mezzo non me lo permette.

Premetto che soffro di dolori alla zona lombare per cui stavo pensando di prendere una full.

Adesso venendo al dunque...sto per comprare una Cube Stereo HPC PRO 2011 a 2000€ + la mia acid...però ho paura di ritrovarmi un mezzo adatto più per le discese che per i tratti misti. Dato che mi piace anche fare percorsi sterrati abbastanza lunghi, non vorrei trovarmi con una spesa esagerata per le mie esigenze. Inoltre ho paura che la geometria della stereo mi faccia penare in salita.

Stavo valutando anche una Cube AMS 100/130...

Cosa mi consigliate??

La stereo io personalmente la trovo un po' pesantina. Certo dipende che cosa uno fa... ma se ci si trova a fare un giro dove tutto il gruppo ha bici da 9 kg max, chi ne ha 13 sente parecchio la differenza sul piatto e in salita compatta. Certo in discesa non ci sono paragoni... possibilità di fuorisella, posizione più comoda anche per l'anteriore a 150mm, freni da Freeride... e fai mangiare la polvere alle XC in carbonio.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ragazzi ma non vi sembra sbagliata la zona sterzo su questa biga?

Alla fine stem e piega per tipologia sono da xc e non aiutano ad esaltare le doti di questo telaio in discesa.

Ho montato un'attacco da 60 e lo devo testare bene, però la sensazione è molto positiva
 

Felps

Biker novus
24/4/10
39
0
0
Buti
Visita sito
Anch'io a settembre vorrei fare il grande passo da LTD pro a Stero ... Stereo Race sarebbe il sogno , ma comincia ad essere un po' troppo in su per le mie tasche credo che dorvò ripiegare su Stereo Pro o Team... dovrò anche vedere quanto mi valutano la LTD pro acquistata a giugno 2010.
Volevo però chiedervi visto che me ne intendo veramente poco , qual'è la differenza fra una stereo pro e una stereo team a parte i freni ?
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Anch'io a settembre vorrei fare il grande passo da LTD pro a Stero ... Stereo Race sarebbe il sogno , ma comincia ad essere un po' troppo in su per le mie tasche credo che dorvò ripiegare su Stereo Pro o Team... dovrò anche vedere quanto mi valutano la LTD pro acquistata a giugno 2010.
Volevo però chiedervi visto che me ne intendo veramente poco , qual'è la differenza fra una stereo pro e una stereo team a parte i freni ?

LA differenza sta principalmente con il il gruppo Shimano, la Pro monta l'SLX, mentre la Team tutto XT, poi cambiano i cerchi: Pro monta Sunringlé Ryde XMB DTC wheelset 15mm/X12, mentre la Team: DT Swiss XPW1600 wheelset 15mm/X12 che sono migliori.
Già sulla differenza dei freni ti consiglierei subito di acquistare la TEAM, perchè fino ad ora ho solo sentito lamentele sugli HAYES....per cui ti indirizzerei a comprare la TEAM senza pensarci, anche se la differenza di prezzo è di circa 500 euro in più!!!!

:il-saggi: By www.cubeforum.it
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
La stereo io personalmente la trovo un po' pesantina. Certo dipende che cosa uno fa... ma se ci si trova a fare un giro dove tutto il gruppo ha bici da 9 kg max, chi ne ha 13 sente parecchio la differenza sul piatto e in salita compatta. Certo in discesa non ci sono paragoni... possibilità di fuorisella, posizione più comoda anche per l'anteriore a 150mm, freni da Freeride... e fai mangiare la polvere alle XC in carbonio.

Se a uno non interessa la velocità nel salire in quota e i percorsi sono sentieri tratti hard, lascio voloentieri la bici da 9kg agli altri....io ho una REACTION e una STEREO e devo dire che quando ho iniziato a fare gli stessi percorsi con la Full....è tutt'altra cosa, sullo sterrato e salite veloci non 'c'è paragone, ma sul tecnico...voglio vedere chi è più stanco quando si arriva in cima!!!
Sembra una barzelletta, ma anche io come tanti, pensavo fosse una diceria e invece con una Full da AM la fatica è minore, come sicuramente anche la velocità, ma come segue il terreno la Full, la biga da 9 kg la lascio veramente agli altri!!!

:il-saggi:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Salve a tutti,

premetto che sono già un felice possessore di una Cube Acid 2011, ma sono in procinto di cambiarla...dato che non trovi pienamente soddisfatto della mia forca e freni.

Io di solito faccio percorsi misti, con 20/30% di asfalto(per raggiungere le zone di sterrato) e la restante parte sterrato/campagna/fondo battuto/discese pietrose. Di tanto in tanto vado a fare delle discese in montagna, ma non esagerate...anche perchè il mio attuale mezzo non me lo permette.

Premetto che soffro di dolori alla zona lombare per cui stavo pensando di prendere una full.

Adesso venendo al dunque...sto per comprare una Cube Stereo HPC PRO 2011 a 2000€ + la mia acid...però ho paura di ritrovarmi un mezzo adatto più per le discese che per i tratti misti. Dato che mi piace anche fare percorsi sterrati abbastanza lunghi, non vorrei trovarmi con una spesa esagerata per le mie esigenze. Inoltre ho paura che la geometria della stereo mi faccia penare in salita.

Stavo valutando anche una Cube AMS 100/130...

Cosa mi consigliate??

Non hai pensato come alternativa ad una STING???

Perchè se hai problemi alla schiena la AMS tiene sempre un'impostazione da XC, per cui andresti a tenere ancora la schiena piegata in avanti., invece con la STING o STEREO la schiena sta più dritta!! La STERO forse è troppo "avanti" anche come escursioni per quello che andresti a fare, mentre la STING è già un pò più "ribassata".....:spetteguless:
 

m3skalina

Biker serius
2/9/10
102
0
0
Ortona (CH)
Visita sito
Non hai pensato come alternativa ad una STING???

Perchè se hai problemi alla schiena la AMS tiene sempre un'impostazione da XC, per cui andresti a tenere ancora la schiena piegata in avanti., invece con la STING o STEREO la schiena sta più dritta!! La STERO forse è troppo "avanti" anche come escursioni per quello che andresti a fare, mentre la STING è già un pò più "ribassata".....:spetteguless:

Ho già preso la STEREO HPC Pro...una FAVOLA!!

La mia schiena mi ringrazia molto...in salita non ho notato particolari problemi, anche nelle salite ripide...per poi non parlare del divertimento in discesa...finalmente posso divertirmi tranquillamente :mrgreen:
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Ho già preso la STEREO HPC Pro...una FAVOLA!!

La mia schiena mi ringrazia molto...in salita non ho notato particolari problemi, anche nelle salite ripide...per poi non parlare del divertimento in discesa...finalmente posso divertirmi tranquillamente :mrgreen:

Allora quando avrai occasione di provarla sulle salite ripide sconnesse e con ciottoli allora vedrai se é meglio di una xc da meno di 10 kg!!! Più passa il tempo, più faccio sentieri tecnici e più mi accorgo di aver fatto la scelta giusta. Se vogliamo trovargli un difetto, secondo il mio parere, avrebbe dovuto avete il movimento centrale più alto, perché i pedali flat spesso mi toccano terra...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo