Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Oh, ragazzi .... oggi sulla mia adorata Cube ho perso il mio primo brandello di carne! :-D
Merito di questi minchia di pedali spd a cui non sono ancora abituato. Una simpaticissima apertura di un cm e mezzo al ginocchio: era proprio quello che volevo. Ehhhhh, c'est la vie. Adesso sono davvero indeciso se comprare le ginocchiere o far decollar via quei pedali alla velocità di un tappo di champagne .... :-D

Io per uso enduro utilizzo pedali flat. Gli spd li ho abbandonati quando sono passato dalla front alla full.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Dai, riprenditi in fretta e torna a tartassare la Stereo!
Quando si montano gli spd per la prima volta bisogna fare almeno 20' di pratica di aggancio e sgancio da fermi, altrimenti le cadute sono quasi garantite.
 

Rackham

Biker serius
11/6/12
136
15
0
Sicilia orientale
Visita sito
Bike
Cube Stereo 2008
Dai, riprenditi in fretta e torna a tartassare la Stereo!
Quando si montano gli spd per la prima volta bisogna fare almeno 20' di pratica di aggancio e sgancio da fermi, altrimenti le cadute sono quasi garantite.

Eheh, ma io da fermo li so sganciare fin troppo bene: i primi due pomeriggi con la bici sono stati dedicati a questo. I problemi sorgono: in salita (sono caduto così) e al momento di un accadimento improvviso, come ad esempio una frenata all'ultimo momento che comporta un immediato appoggio dei piedi a terra (ho più volte rischiato la vita, così). Per adesso psicologicamente non li voglio e non li posso più vedere, ma sicuramente tenterò (forse) di abituarmici :-)
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Eheh, ma io da fermo li so sganciare fin troppo bene: i primi due pomeriggi con la bici sono stati dedicati a questo. I problemi sorgono: in salita (sono caduto così) e al momento di un accadimento improvviso, come ad esempio una frenata all'ultimo momento che comporta un immediato appoggio dei piedi a terra (ho più volte rischiato la vita, così). Per adesso psicologicamente non li voglio e non li posso più vedere, ma sicuramente tenterò (forse) di abituarmici :-)

Con i flat il problema non si pone... ma se sei abituato a "tirare" sui pedali scoprirai di fare un po' piú fatica in salita.
 

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
è giunta di l'ora di procere con qualche up grade per scendere di peso e per rendere la mia stereo ancora più bella... mi piacerebbe cambiare cerchi ma purtroppo le finanze non lo permettono...
per levare qualche etto dove posso partire?
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
è giunta di l'ora di procere con qualche up grade per scendere di peso e per rendere la mia stereo ancora più bella... mi piacerebbe cambiare cerchi ma purtroppo le finanze non lo permettono...
per levare qualche etto dove posso partire?
La cosa più immediata ed efficace sono le gomme. Che cosa usi?
 

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
Volevo cambiare le gomme ...ma aspetto si consumino ancora un po' XD intanto magari volevo cambiare manubrio e reggi sella con qualcosa di più leggero... Quali consigliate?
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Volevo cambiare le gomme ...ma aspetto si consumino ancora un po' XD intanto magari volevo cambiare manubrio e reggi sella con qualcosa di più leggero... Quali consigliate?

Se cambi manubrio, reggisella e sella compresa arrivi a risparmiare un paio d'etti per svariate centinaia d'euro perché dovrai orientarti sul carbonio e li sono suonate!!
Come dice salukkio in invece sulle gomme arrivi anche a 3 etti per ruota che tradotti in masse ruotanti vogliono dire molti di più...
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Beh... 3 etti sono tanti... Quasi quasi... Voi che gomme montate x all mountain non impegnativo? Sulla mia stereo monto gli EASTON EXP500... Sono ust giusto?
Considera che le Fat Albert, che dovrebbero essere quelle di serie, tra le 2.4 e le 2.25 c'è già un etto l'una. Se poi latticizzi risparmi altro peso. Se poi non hai troppe esigenze e pedali su sentieri puliti puoi mettere le Nobby Nic, magari una 2.1 al posteriore e risparmi solo di gomma quasi 3 etti, senza latticizzare.
Ovviamente rinunci a robustezza e a stabilità in discesa, ma d'altronde è il prezzo che si paga per rinunciare al peso.
Io credo che per un uso AM della bici non bisogna rinunciare troppo al peso, altrimenti è più indicato fare XC.
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Ovviamente rinunci a robustezza e a stabilità in discesa, ma d'altronde è il prezzo che si paga per rinunciare al peso.
Io credo che per un uso AM della bici non bisogna rinunciare troppo al peso, altrimenti è più indicato fare XC.

Il peso si riduce con componenti migliori diminuire il peso va bene per pedalarsi la salita. Però le gomme sono la cosa più importante
 

BUBBIS

Biker serius
19/3/12
164
0
0
ROMA
Visita sito
Ciao a tutti sono un felice possessore di stereo pro.. La mia domanda e questa, a che cifra potrei vendere i miei cerchi (200 km) visto che non ho la minima idea di quanto possano costare, e se vale la pena di spenderci sopra de soldi per comprarne dei migliori. Grazie claudio..
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Ciao a tutti sono un felice possessore di stereo pro.. La mia domanda e questa, a che cifra potrei vendere i miei cerchi (200 km) visto che non ho la minima idea di quanto possano costare, e se vale la pena di spenderci sopra de soldi per comprarne dei migliori. Grazie claudio..
Non credo che potrai farci molti soldi. A questo punto ti conviene tenerli finchè durano e poi usarli come cerchi di emergenza se prenderai i nuovi.
 
  • Mi piace
Reactions: playlife
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo