Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Il mio intervento non voleva portare a nessuna discussione....sia ben chiaro, solo che a leggere discussioni su discussioni su angoli...ecc mi viene un pochino da ridere, permettettemelo!! :il-saggi:

Io ho passato, nella mia vita di Biker tutti i tipi di bici, dal primo "RAmpichino" nel lontano 1985 e ho seguito tutta la crescita della MTB, per cui tutti i percorsi che sto facendo ancora oggi gli ho passati con il Cancellone, con la Front da 80 mm, con la Front da 115 e infine la Full...e devo dire che l'evoluzione è sempre dietro l'angolo, ma devo dire che in 26 anni non ho mai guardato o mi sono informato su che angolo di sterzo avesse la mia bici....ho sempre pedalato a testa alta per guardarmi i panorami che andavo ad attraversare. Detto questo lascio i "numeri" a chi progetta e fabbrica le biciclette...e non sarà certo un'inclinazione di sterzo che mi farà andare meglio o peggio sui sentieri!! :medita:
Iddo le discussioni servono eccome!! Devono essere sempre costruttive ed è proprio da queste che leggo sul forum che mi sto facendo una cultura su questo meraviglioso settore, quindi ben vengano!;-)
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
E invece ho centinaia di pagine di meccanica quantistica che aspettano di essere imparate!

Se misuri con grande precisione il valore di una angolo di sterzo, avrai una certa indeterminazione sulla velocità di discesa del biker, e viceversa.(Heisenberg nel tempo libero usciva in MTB) :smile:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Se misuri con grande precisione il valore di una angolo di sterzo, avrai una certa indeterminazione sulla velocità di discesa del biker, e viceversa.(Heisenberg nel tempo libero usciva in MTB) :smile:
dipende se l'operatore angolodisterzo e l'operatore velocità commutano o meno!:il-saggi:

Ok, basta. E' già tanto che non siamo stati spostati al bar.

Sabato finalmente si fa il giro che inaugura la stagione e io toglierò le gommine da 2.25 per montare dei mountain king da 2.4!!!
Spero che i miei puzzolenti e stretti cerchi sunringlè non facciano troppo i guastafeste.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Qui si parla di numeri di inclinazioni di angoli.....per me sono tutte discussioni inutili, qui stiamo parlando tra persone che la bici la usano per puro divertimento e non sarà certo un angolo da 68 o da 69 a farne la differenza!!

.............

Buona giornata a tutti e pensate a pedalare invece che stare li con la penna e blocchetto a fare calcoli su come prenderesti meglio un passaggio tra i sassi....con un angolo da 67 invece che da 68 gradi!!! :medita:


Ciò che sborsiamo per le nostre bici è , almeno da parte mia, una cifra considerevole che non va "buttata" basandosi sul solo fattore estetico (se avessi valutato solo questo non avrei mai preso la Rose) ma anche sulla bontà dei materiali e , non per ultimo ,anche sulle caratteristiche geometriche.

Tu mi conosci e sai benissimo che con la bici non ci faccio gare ma se la scelta di un passo differente, un rapporto ammo-corsa e un angolo di sterzo mi possono aiutare nel divertirmi maggiormente, allora prima di comprare preferisco documentarmi.
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
quanto costano le ruote come quelle della team? Peso?
Il peso dichiarato dalla dt dovrebbe essere intorno ai 1600 g la coppia, quindi molto leggere. Hanno la spalla un pochino stretta per i 2.4, comunque ci sto facendo parecchio AM su rocce e terreni duri, ma non ho mai avuto problemi. Peso sui 73 kg. Per quanto riguarda il costo non saprei dirti. All'inizio volevo cambiarle con dei tubeless, ma il negoziante me li valutava una sciocchezza, allora ho convertito questi e me li sono tenuti. Fino ad oggi non mi sono pentito, anzi!
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Ciao entro pure io nel club delle stereo!!!venerdi mi consegnano la stereo base a cui ho fatto mettere su i formula the one parafanghino telescopico ks remoto... Speriamo in bene le mie uniche 2 perplessita' sono la forca reveletion rtl 2step(speriamo funzioni bene) e le gomme da 2,4 saranno pedalabili? Provengo da una datata trek fuel 100 dove avevo messo su una talas 100-140 e avevo gomme 2.1 sia davanti che dietro per un peso totale di 13,6kg....
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Fondamentalmente non lo so'...visto che le top gamma stereo montano le fox un motivo ci sara'... Io spero di non accorgermene e che vada benissimo ahahah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo