Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Della Ardent, l'unica misura di cui ho sentito quasi bene è la 2.4. Tutte scorrono bene, ma appena sentono qualcosa di umido hanno tenuta zero. In tanti mi hanno detto la stessa cosa, ecco il motivo x cui non ho mai avuto il coraggio di acquistarla, neanche per montarla in estate.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ammo smontato!
peso 267gr

domani lo spedisco a db bike.

Al mio ritorno dalle vacanze, vedremo di quanto sarà ingrassato per la cura di espansione camera negativa!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
te lo dico già io poichè gliel'ho chiesto al telefono:
si può fare su ammortizzatori FOX DPS e CTD. La modifica è esattamente la stessa.
Per i precedenti invece bisognerebbe chiedere.
Devi solo vedere se ci sta sul tuo telaio: il diametro è 52.8mm

Oggi il mio ammo è partito.

Mi ha detto che oltre a migliorare la sensibilità nella prima parte della corsa, riduce il surriscaldamento e garantisce una superiore progressività: di fatto rimarrà un pochino più sostenuto a metà corsa e decisamente progressivo verso il fondocorsa.

Il costo è:
60€ per la modifica e 14€ di spedizione verso casa tua + 9.9€ di paccocelere 3 per spedirlo a lui.
Io ho quindi speso un totale di 83,9€.
Ho grandi aspettative e spero ne valga la pena.
La camera negativa è leggermente più grossa della camera EVOL di Fox e costa circa 1/3.
I feedback di questa modifica fatta da db bike sono tutti estremamente positivi. Bruno (il meccanico con cui ho parlato al telefono), mi è sembrato uno che sapesse il fatto suo.
 

V1nnie

Biker novus
Salve a tutti.
Sono da pochissimo possessore di una Stero Super HPC 160 SL.
L'ho presa usata da un utente del forum (gentilissimo e disponibilissimo).
È la mia prima "vera" mtb e per ora sto vedendo i sorci verdi dalla fatica :soffriba:però ne sono soddisfattissimo. A breve inserirò foto della Stereo :D
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Salve a tutti.
Sono da pochissimo possessore di una Stero Super HPC 160 SL.
L'ho presa usata da un utente del forum (gentilissimo e disponibilissimo).
È la mia prima "vera" mtb e per ora sto vedendo i sorci verdi dalla fatica :soffriba:però ne sono soddisfattissimo. A breve inserirò foto della Stereo :D
perché sorci verdi? Vieni da una front?

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

branka

Biker novus
22/5/16
23
0
0
Bolzano
Visita sito
toglimi una curiosità:
quando hai la catena sul pignone più grosso e pedali all'indietro anche a te la catena cade di 2 pignoni?

Rieccomi qua, ciao a tutti e benritrovati, ho finalmente ricevuto la 20 e vengo a rispondere al quesito.... purtroppo è vero anche per me ora!!:espulso!: Maledizione, prima con la 18 non succedeva così se no (credo) me ne sarei accorto subito (anche se l'ho usata poco). Oggi prima uscita test e dopo appena mezzo giro pedale indietro sul 42 scende già di 2....non sarà mica questione di misura telaio? Si è vero che non è la fine del mondo ma cheppalle
 

branka

Biker novus
22/5/16
23
0
0
Bolzano
Visita sito
Tornando a me, la bici di misura più grande ha avuto ritardo di consegna dalla Cube, ma me l'aspettavo....cmq è arrivata e non l'ho potuta provare se non oggi, causa pioggie e parenti....devo dire che già mi sento meglio in sella e comunque mi sembra ancora cortina :fantasm: ma quello ormai ho capito che è meglio così. La sella l'ho dovuta comunque alzare e ora sono a 24,5 cm di fuorisella (cioè dalla fascetta all'attacco sotto la sella) quindi ok e diciamo che sono quasi a bolla tra sella e parte più alta dell'attacco manubrio (un pelino più basso il manubrio). Se misurato in verticale dritta da terra alla sella sono a 107 cm e ora sono a cavallo con il cavallo :smile:. Ora, mi sa, che una volta abituato alla tipologia di bici mi divertirò alla grande.

V1nnie vedo che sei di Bolzano, magari una volta ci facciamo un giro di birre :i-want-t::prost: e se non ricordo male c'è anche qualcun'altro di BZ, ma ora non ricordo il nick. Naturalmente vale anche per gli altri se passate da queste parti :)
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
[MENTION=219013]branka[/MENTION]
No, è colpa di quella merd.. di catena KMC che monta cube: il mio amico che ha la stereo tm (di cui ho postato la foto qualche post fa) ha trasmissione X01 sempre 1x11 con la stessa scandalosa catena e guarda un po' ? Anche a lui con mezza pedalata indietro la catena cade! Se per te è insopportabile, con 12€ puoi comprare una catena 11v sram e risolvi il problema.
Io aspetto di tritarla, tanto non durerá sicuramente molto (a vederla..) e di sicuro non compreró mai piú catene KMC!
 

branka

Biker novus
22/5/16
23
0
0
Bolzano
Visita sito
@branka
No, è colpa di quella merd.. di catena KMC che monta cube: il mio amico che ha la stereo tm (di cui ho postato la foto qualche post fa) ha trasmissione X01 sempre 1x11 con la stessa scandalosa catena e guarda un po' ? Anche a lui con mezza pedalata indietro la catena cade! Se per te è insopportabile, con 12€ puoi comprare una catena 11v sram e risolvi il problema.
Io aspetto di tritarla, tanto non durerá sicuramente molto (a vederla..) e di sicuro non compreró mai piú catene KMC!

bene, grazie sempre pronto e informato! Almeno è risolvibile con poco. Allora si, anche io per il momento sfrutto tutto, poi cambierò corona e catena secondo i tuoi consigli e anche poi vedrò x i tubless. :i-want-t:
Un salutone a tutti :medita:
 

Newton81

Biker novus
16/2/15
20
0
0
Visita sito
[MENTION=219013]branka[/MENTION]
No, è colpa di quella merd.. di catena KMC che monta cube: il mio amico che ha la stereo tm (di cui ho postato la foto qualche post fa) ha trasmissione X01 sempre 1x11 con la stessa scandalosa catena e guarda un po' ? Anche a lui con mezza pedalata indietro la catena cade! Se per te è insopportabile, con 12€ puoi comprare una catena 11v sram e risolvi il problema.
Io aspetto di tritarla, tanto non durerá sicuramente molto (a vederla..) e di sicuro non compreró mai piú catene KMC!


Se può esservi di aiuto io ho la 160 SL che monta il 2x11 xt m8000 con catena shimano e ha lo stesso problema, un giro all'indietro con la catena sul 40 e scende di due pignoni...
 

RioImmagina

Biker popularis
11/8/11
58
5
0
Biel/Bienne
Visita sito
Salve a tutti.
Sono anch'io possessore di Cube. Leggo un po il forum ma non scrivo molto. I discorsi sono interessanti ed è molto informativo.
Ho appena preso una stereo 140 e possiedo una xms 2011 che sto preparando da città. Contentissimo di entrambe!
Vi seguo, ciao!
20160717_211207_zpswcuy956p.jpg
[/URL][/IMG]
20160717_210858_zpsds1gp2dl.jpg
[/URL][/IMG]


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Se può esservi di aiuto io ho la 160 SL che monta il 2x11 xt m8000 con catena shimano e ha lo stesso problema, un giro all'indietro con la catena sul 40 e scende di due pignoni...

In realtà con la doppia davanti il tuo caso è diverso, poiché dovrebbe essere dovuto ad una diversa angolazione catena che porta a far cadere la catena. Nel nostro, è proprio la catena KMC che è oscena e SEMBRA essere la responsabile della caduta!



Intanto è finalmente arrivato l'ammo con camera negativa maggiorata! Sabato monto tutto e domenica collaudo!!!!
 

Newton81

Biker novus
16/2/15
20
0
0
Visita sito
In realtà con la doppia davanti il tuo caso è diverso, poiché dovrebbe essere dovuto ad una diversa angolazione catena che porta a far cadere la catena. Nel nostro, è proprio la catena KMC che è oscena e SEMBRA essere la responsabile della caduta!



Intanto è finalmente arrivato l'ammo con camera negativa maggiorata! Sabato monto tutto e domenica collaudo!!!!

Appunto il problema dovrebbe essere proprio la misura della linea di catena che in teoria con la doppia, quando la catena è sulla corona piccola, dovrebbe essere meno accentuato. Cmq se metti la catena SRAM e va meglio fammelo sapere che ci faccio un pensiero...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.307
1.758
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ok, non avevo capito che ti cadesse anche posizionando la catena sul piccolo davanti!

Intanto ecco la foto del mio fox dps con camera negativa maggiorata "db bike" (sistema tipo fox EVOL):
 

Allegati

  • IMG-20160719-WA0004.jpg
    IMG-20160719-WA0004.jpg
    178,1 KB · Visite: 28
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo