Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.107
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ho scritto a Chainreaction chiedendo se questo estrattore http://www.chainreactioncycles.com/it/it/estrattore-guarnitura-x-tools-/rp-prod10181 fosse quello esatto per la mia guarnitura, mi hanno risposto si NO e che l'utensile esatto è quest'altro http://www.chainreactioncycles.com/it/it/estrattore-guarnitura-ccp44-park-tool-/rp-prod3614

il primo costa poco più di 5 euro, il secondo 20! vorrei chiedere un parere a voi...
Sì cumpà puoi usare anche il primo, però ti serve la famosa vite dell'Ikea tanto decantata da giouncino, perché ha la testa che spinge più piccola del secondo articolo.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
carta di credito non direi, sono 60€
cifra più che ragionevole.

mai avuto problemi di fine corsa, nemmeno in bike park (dove l'ho usata comunque tutta).
Anche la storia di scarsa sensibilità al momento non mi sembra. Direi che l'ammo fuonzioni bene.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.107
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
carta di credito non direi, sono 60€
cifra più che ragionevole.

mai avuto problemi di fine corsa, nemmeno in bike park (dove l'ho usata comunque tutta).
Anche la storia di scarsa sensibilità al momento non mi sembra. Direi che l'ammo fuonzioni bene.
Quindi questi 60€ te li spendi in birra...
allura u pigghiu!!! mi pari ca c'avi puru n'adattaturi accussì un vaiu all'ikea!!! ah ah ah


traduzione: allora lo prendo! mi sembra che incluso c'è anche un adattatore così non devo andare all'Ikea!!! ah ah ah
Infatti, se ha la testa grossa non serve.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Anch'io preferisco comprare gli attrezzi e cambiare le cose da me...proprio adesso per montare il monocorona, ho dovuto cambiare la guarnitura shimano che la mia stereo montava di serie, con una sram x9; ovviamente ho dovuto cambiare il movimento centrale pressfit perchè il perno sram gxp ha i diametri 24 e 22 e non 24 costante come shimano. Ho comprato questo http://goo.gl/f1bFyu, dopodichè ho preso letteralmente a martellate l'attrezzo (nonostante il mio telaio sia in carbonio) per estrarre le calotte: all'inizio avevo un pò di timore reverenziale x via del carbonio, poi giù di forza con la mazzetta xchè con il martello normale non veniva via nulla!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
e siamo a 3 tagli in 2 mesi sul rock razor al posteriore,
che gomma di merd!

mi mangio le mani per non aver fatto mettere un maxxis high roller 2 al ciclista prima di ritirare la bici.
Gomma veramente pessima il rock razor: troppo delicata e non tiene una mazza nè su roccia nè su fango...
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
e siamo a 3 tagli in 2 mesi sul rock razor al posteriore,
che gomma di merd!

mi mangio le mani per non aver fatto mettere un maxxis high roller 2 al ciclista prima di ritirare la bici.
Gomma veramente pessima il rock razor: troppo delicata e non tiene una mazza nè su roccia nè su fango...

Quindi non lo consigli...io pensavo di montarlo per l'estate per avere qualcosa di piú scorrevole, ora monto l'high roller 2, ottima gomma, però siccome faccio molta salita anche su asfalto, non disdegnerei una gomma meno pesante da pedalare pur garantendo buone prestazioni in discesa e in frenata.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
assolutamente no!
non ha certamente buone prestazioni in discesa nè in frenata, inoltre è troppo delicata.
Mai più!

L'high roller (1) l'avevo sulla radon ed andava benissimo, ora monterò una vittoria morsa al grafene visto che ce l'ho in casa.
Tritata quella poi passerò all'high roller 2. Schwalbe non la voglio più vedere nemmeno in cartolina!!!!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.107
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Maxxis aggressor, se non pesi troppo vai di versione exo, se no metti la double defense.
Scorre molto bene ed ha un'ottima trazione e tenuta.
Io mi trovo molto bene

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
il primo rock razor lo ho distrutto anche io sulle pietre
adesso ci riprovo
altrimenti mi devo cercare anche io qualcosa di piu' resistente ma tubeless in ogni caso
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
oggi ho sostituito le pastiglie freni dei magura MT5.
Che figata!
le pastiglie sono tenute in sede magneticamente.
La sostituzione è un gioco da ragazzi.

Dalla monopastigliona, sono passato alle 4 pastiglie singole.
Secondo me così è un po' più comodo, almeno si possono sostituire le pastiglie senza staccare la pinza freno.
Con la monopastigliona non sarebbe possibile.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
il primo rock razor lo ho distrutto anche io sulle pietre
adesso ci riprovo
altrimenti mi devo cercare anche io qualcosa di piu' resistente ma tubeless in ogni caso

ti garantisco che sprechi solo soldi e tempo.
orientati su altro.
Con Maxxis non sbagli mai.

io peso solo 70Kg ed ho distrutto il rock razor in meno di 2 mesi. Ora sembra uno scolapasta, il lattice esce da tutte le parti!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
disperato dal rock razor posteriore (di serie), ho acquistato online una ardent 2.25 EXO. Qualcuno di voi la usa? Come va? (mi interessa sapere come si comporta usata al posteriore: durata/tenuta/scorrevolezza).

Ho preso la ardent perchè era in offerta, altrimenti ero molto tentato dal minion SS (somiglia al rock razor come disegno), o anche dal minion DHR2...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.107
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
disperato dal rock razor posteriore (di serie), ho acquistato online una ardent 2.25 EXO. Qualcuno di voi la usa? Come va? (mi interessa sapere come si comporta usata al posteriore: durata/tenuta/scorrevolezza).

Ho preso la ardent perchè era in offerta, altrimenti ero molto tentato dal minion SS (somiglia al rock razor come disegno), o anche dal minion DHR2...
Durata buona, scorrevolezza ottima, tenuta scarsa, soprattutto in curva.
Io avevo la 2,4 exo, l'ho tolta dopo 4 uscite...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo