Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
la cosa più critica non sarà l'estrattore della pedivella allora, ma l'estrattore per la corona!

Assomiglia a quello del pacco pignoni ma è decisamente più grande. Io miracolosamente ce l'avevo nella cassetta del Lidl (anche quello)!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ha filettatura "normale": sviti in senso antiorario.
Devi fare forza, io (sempre nel kit lidl) avevo quella chiave con una fantastica leva e nonostante ciò ho dovuto imprimere una bella forza per svitarla.
Non avere timore: mettici tutto il peso necessario!!!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Tada'!!!

Ecco a voi la mia stereo 160 race 2016 (taglia 20"), accanto alla stereo 160 TM (taglia 22") del mio amico, la sua appena ritirata dal negozio.

Stranezza della TM:
il matchmaker del comando deragliatore/freno DX batte contro l'orizzontale del telaio a prescindere dall'angolazione.
Bella cavolata.

Non me lo sarei aspettato in una bici più alta della mia in gamma.
La mia non ha questo problema.

Altra stranezza:
il mio amico pesa 100Kg (è molto alto) e per mantenere il SAG dell'ammo sotto controllo, l'ho dovuto gonfiare a circa 310PSI!!! Ma è normale?
mi sembra un po' tantino, no?
 

Allegati

  • WP_20160702_15_10_05_Pro.jpg
    WP_20160702_15_10_05_Pro.jpg
    626,9 KB · Visite: 47

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.594
10.229
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Tada'!!!

Ecco a voi la mia stereo 160 race 2016 (taglia 20"), accanto alla stereo 160 TM (taglia 22") del mio amico, la sua appena ritirata dal negozio.

Stranezza della TM:
il matchmaker del comando deragliatore/freno DX batte contro l'orizzontale del telaio a prescindere dall'angolazione.
Bella cavolata.

Non me lo sarei aspettato in una bici più alta della mia in gamma.
La mia non ha questo problema.

Altra stranezza:
il mio amico pesa 100Kg (è molto alto) e per mantenere il SAG dell'ammo sotto controllo, l'ho dovuto gonfiare a circa 310PSI!!! Ma è normale?
mi sembra un po' tantino, no?

Colore insolito per le Cube ma carino.
Per il comando che tocca l'orizzontale è probabile che nella taglia superiore il tubo orizzontale sia leggermente "più orizzontale", scusate il gioco di parole, a causa del piantone sella più lungo.
E quel poco basta a fare toccare, ad ogni modo bella cag@ta, se abbassi il manubrio è peggio ancora.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
in realtà mi sembra che il manettino sia più in basso x colpa del matchmaker...
comunque resta il fatto che su una bici che di listino viene 3500€ queste cose non dovrebbero succedere, considerando che di fianco alla mia non vedo proprio dove siano questi 1000€ di differenza, anzi!!!
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Montato il monocorona, 28 denti avanti, è una corona sram in acciaio da 17€, 42 denti dietro della Funn, che fornisce anche il 16 denti. La cambiata è ottima e posso pedalare al contrario quanto voglio sul 42, non cade nulla. La catena è una sram 1031. Quando si consuma il 42 e avrò la cifra da spendere passerò alle 11 velocità, troppo comodo il monocorona.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    236,4 KB · Visite: 35

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
Ancora nulla... Non ho l'estrattore quindi devo capire se mi conviene far fare il lavoro o comprarmi l'attrezzatura... Solo che sul web ci sono diversi tipi di estrattori tutti simili e non vorrei far cagate... Adesso vado in ferie... Al ritorno deciderò...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
a mio modesto parere è sempre meglio essere autonomi: io prenderei l'estrattore, serve sempre!

io invece sono indeciso se far fare la modifica alla camera negativa dell'ammo da db bike oppure no.
Ora che ho trovato la pressione perfetta sono molto indeciso...

non vorrei diventasse troppo "floscio" se lo facessi modificare.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.594
10.229
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
a mio modesto parere è sempre meglio essere autonomi: io prenderei l'estrattore, serve sempre!

io invece sono indeciso se far fare la modifica alla camera negativa dell'ammo da db bike oppure no.
Ora che ho trovato la pressione perfetta sono molto indeciso...

non vorrei diventasse troppo "floscio" se lo facessi modificare.
Concordo per l'estrattore, io l'ho preso su probikeshop e l'ho pagato sugli 8€ se ricordo bene. Tutto sommato una cifra ragionevole.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
Infatti anche a me piace essere autonomo... E poi gli attrezzi li userei anche per la manutenzione... Riguardo alla modifica dell' ammo mi spiace ma non saprei che dirti... Questa è la mua prima full...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.594
10.229
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
[MENTION=79682]giouncino[/MENTION] Riguardo al manicotto maggiorato se non hai particolari problemi, tipo finecorsa frequenti o scarsa sensibilità durante il funzionamento, lascerei stare.
Potrebbe comunque essere un ulteriore miglioramento, ma non ti salverà dall'eventuale surriscaldamento dell'ammo nelle discese più lunghe, sono due cose diverse.
A te la scelta se usare la carta di credito o no...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo