Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.586
10.224
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Salve a tutti...qualcuno ha messo o provato il nuovo fox float dps kashima? vorrei cambiare il float sulla mia stero hpc 160 2015 che proprio non vuole piacermi. Qui ne parlano molto bene (http://www.mtb-mag.com/test-nuova-forcella-fox-34-e-ammortizzatore-fox-float-dps-evol/) ma qualche impressione in più non sarebbe male viste le cifre!
Credo proprio di no.
Devo dire che a me il float di serie non sembra poi così male, cosa c'è che non ti piace? Magari riusciamo a risolvere.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io sulla mia 2016 ho il DPS Performance di serie (ma senza la camera EVOL). Il mio ha camera LV (large volume).

Esistono diversi modi per trasformare sia il vecchio CTD che il mio DPS con la camera EVOL.

io ho mandato una mail a db bike per sapere il costo della modifica. Mi devono rispondere con l'indicazione del prezzo.

Un'alternativa a costo relativamente basso è anche questa:
http://www.tftuned.com/fox-black-evol-sleeve-assemblies/p3236

La modifica con la camera EVOL è simile al debon air di rockshox. Di fatto rende molto più sensibile l'ammo ai piccoli urti e dovrebbe diminuire l'irrigidimento dell'ammo in discese lunghe dovuto al surriscaldamento dello stesso.

A me personalmente stuzzica l'idea: costa poco e sembra veramente interessante. Chi l'ha provata su altre bici ne è entusiasta....
Ci sto facendo un pensierino.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.586
10.224
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
io sulla mia 2016 ho il DPS Performance di serie (ma senza la camera EVOL). Il mio ha camera LV (large volume).

Esistono diversi modi per trasformare sia il vecchio CTD che il mio DPS con la camera EVOL.

io ho mandato una mail a db bike per sapere il costo della modifica. Mi devono rispondere con l'indicazione del prezzo.

Un'alternativa a costo relativamente basso è anche questa:
http://www.tftuned.com/fox-black-evol-sleeve-assemblies/p3236

La modifica con la camera EVOL è simile al debon air di rockshox. Di fatto rende molto più sensibile l'ammo ai piccoli urti e dovrebbe diminuire l'irrigidimento dell'ammo in discese lunghe dovuto al surriscaldamento dello stesso.

A me personalmente stuzzica l'idea: costa poco e sembra veramente interessante. Chi l'ha provata su altre bici ne è entusiasta....
Ci sto facendo un pensierino.
facci sapere, potrebbe interessare anche a me...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

the dude

Biker popularis
14/9/08
73
0
0
Montevarchi
Visita sito
Credo proprio di no.
Devo dire che a me il float di serie non sembra poi così male, cosa c'è che non ti piace? Magari riusciamo a risolvere.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Mettiamola così...il comportamento del carro non è assolutamente all'altezza della forcella. Davanti si mangia tutto senza scomporsi, bella compatta, sensibile e precisa e ho la sensazione di averne sempre ancora. Dietro, appena le cose si fanno un po' complicate, sembra che chieda pietà! Credo dipenda dalla troppa linearità dell'ammo che non permette di sfruttare bene tutta la corsa teoricamente disponibile. Il problema è che se aumenti la pressione addio sensibilità. Ho provato la bici di un'amico con il monarch plus e devo dire che, con le dovute proporzioni, ho ritrovato nel carro quelle sensazioni che mi da la Pike...peccato che nella nostra il monarch plus non ci vada!
 

the dude

Biker popularis
14/9/08
73
0
0
Montevarchi
Visita sito
io sulla mia 2016 ho il DPS Performance di serie (ma senza la camera EVOL). Il mio ha camera LV (large volume).

Esistono diversi modi per trasformare sia il vecchio CTD che il mio DPS con la camera EVOL.

io ho mandato una mail a db bike per sapere il costo della modifica. Mi devono rispondere con l'indicazione del prezzo.

Un'alternativa a costo relativamente basso è anche questa:
http://www.tftuned.com/fox-black-evol-sleeve-assemblies/p3236

La modifica con la camera EVOL è simile al debon air di rockshox. Di fatto rende molto più sensibile l'ammo ai piccoli urti e dovrebbe diminuire l'irrigidimento dell'ammo in discese lunghe dovuto al surriscaldamento dello stesso.

A me personalmente stuzzica l'idea: costa poco e sembra veramente interessante. Chi l'ha provata su altre bici ne è entusiasta....
Ci sto facendo un pensierino.

Grazie per le info! ci studierò sù...tienici informati perché temo interessi a molti!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.586
10.224
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mettiamola così...il comportamento del carro non è assolutamente all'altezza della forcella. Davanti si mangia tutto senza scomporsi, bella compatta, sensibile e precisa e ho la sensazione di averne sempre ancora. Dietro, appena le cose si fanno un po' complicate, sembra che chieda pietà! Credo dipenda dalla troppa linearità dell'ammo che non permette di sfruttare bene tutta la corsa teoricamente disponibile. Il problema è che se aumenti la pressione addio sensibilità. Ho provato la bici di un'amico con il monarch plus e devo dire che, con le dovute proporzioni, ho ritrovato nel carro quelle sensazioni che mi da la Pike...peccato che nella nostra il monarch plus non ci vada!
Pensa che a me è stata la Pike a farmi disperare! Non riuscivo ad avere la stessa morbidezza che avevo con la mia vecchia float 34 fit 160.
Dietro invece ho addirittura ridotto lo spacer interno avere avere ancora più linearità...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

the dude

Biker popularis
14/9/08
73
0
0
Montevarchi
Visita sito
Pensa che a me è stata la Pike a farmi disperare! Non riuscivo ad avere la stessa morbidezza che avevo con la mia vecchia float 34 fit 160.
Dietro invece ho addirittura ridotto lo spacer interno avere avere ancora più linearità...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Sicuramente c'è anche una componente soggettiva e comunque mi sa che questi fox, anche sullo stesso modello, non si comportano tutti alla stessa maniera perché mi capita di sentire spesso opinioni abbastanza discordanti...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.586
10.224
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sicuramente c'è anche una componente soggettiva e comunque mi sa che questi fox, anche sullo stesso modello, non si comportano tutti alla stessa maniera perché mi capita di sentire spesso opinioni abbastanza discordanti...
Domanda, visto che hai la mia stessa bici: quanto pesi, che pressione usi e sopratutto quanti scatti di rebound hai da tutto aperto.

Ps. Non pensare che col manicotto EVOL risolvi i problemi surriscaldamento dell'olio nelle discese lunghe, al massimo rendi l'ammo più sensibile e (forse) più progressivo verso il finecorsa.
inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

the dude

Biker popularis
14/9/08
73
0
0
Montevarchi
Visita sito
Domanda, visto che hai la mia stessa bici: quanto pesi, che pressione usi e sopratutto quanti scatti di rebound hai da tutto aperto.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Peso 68 kg più qualche chiletto tra abbigliamento, zaino, etc...pressione mi sembra 125 psi per avere un sag leggermente inferiore al 30%...il rebound l'ho regolato partendo da metà e aggiustando il tiro ma precisamente non ricordo, dovrei controllare...te come hai settato? magari ti copio e trovo la quadra...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.586
10.224
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Peso 68 kg più qualche chiletto tra abbigliamento, zaino, etc...pressione mi sembra 125 psi per avere un sag leggermente inferiore al 30%...il rebound l'ho regolato partendo da metà e aggiustando il tiro ma precisamente non ricordo, dovrei controllare...te come hai settato? magari ti copio e trovo la quadra...
mi sembra troppo poco, io peso praticamente uguale e lo tengo a 155/160 psi , Sag del 25/30 %.
rebound tre scatti da tutto aperto

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

the dude

Biker popularis
14/9/08
73
0
0
Montevarchi
Visita sito
mi sembra troppo poco, io peso praticamente uguale e lo tengo a 155/160 psi , Sag del 25/30 %.
rebound tre scatti da tutto aperto

inviato dal mio Moto G Super Tacky

è probabile che la mia memoria abbia perso per strada qualche decina di psi...comunque visto la coincidenza di peso provo a impostare come te e vedo come va'...dal tutto aperto cioè dalla massima lentezza di ritorno? ti ringrazio
 

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
41€ su chainreaction. E' quella che costa meno.

io ho aggiunto un paio di guanti così da arrivare a 50€ e non pagare la spedizione.


comunque il rapporto di trasmissione è giusto ma devi aggiungere il diametro ruota differente rispetto ad una 26". Ovviamente la 27.5" è più dura.

presa! 28T di colore blu... mi scocciava aspettare ancora la nera, e poi mi piace osare con il colore... tu di quanto hai accorciato la catena?
 

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
ma anch'io manterrò l'originale... tanto alla fine quanta altezza da terra andremmo a guadagnare??? forse nemmeno un cm... poi quando distruggerò il mio prenderò quello...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo