Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
è strano che arrivi così tanto dopo la Race.
Dopotutto il telaio è lo stesso.

Forse per la SL hanno avuto problemi ancora maggiori a reperire le ruote boost 148 (diverse dalla Race).

La TM invece sembra proprio non ce l'abbia a listino nessuno: E' la versione più cara in alluminio, ma ha una colorazione per me orrenda!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
dici?
a me invece quella colorazione lucida non piaceva per nulla.

La Race e la SL sono molto più belle.
 

Newton81

Biker novus
16/2/15
20
0
0
Visita sito
A be che le RACE e le SL sono molto più belle non si discute. ��������������������������������������������������������������������
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
freno posteriore spurgato!
facile facile e veloce.

La procedura è più veloce e semplice rispetto ai formula.

Ora si riparte, meteo permettendo
 

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
Facci sapere se dopo lo spurgo la frenata é sempre spugnosa o più diretta ma soprattutto se le leve vanno a toccare le altre dita... Qui piove... Non ho ancora fatto un secondo giro...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
già provato:
la frenata è buona, non tocca le altre dita. Provato in cortile. Non ho fatto ancora lunghe discese. Ma direi che è tutto ok.

Nel frattempo ho anche montato la corona da 28!
Mi sono autocostruito un estrattore per la guarnitura ed è stato un successo.
Per aprire l'attacco cinch della corona incredibilmente la cassetta degli attrezzi del Lidl includeva la chiave! Spettacolo! Questa valigetta è fantastica. Vi consiglio di tenere d'occhio le offerte lidl e quando c'è prenderla! Ha tutte le chiavi che possono servire!

Oggi se riesco provo tutto per bene!
 

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
io l'ho sempre detto che i tedeschi della Lidl sono avanti!!! e se non mi sbaglio il mio amichissimo [MENTION=192635]Newton81[/MENTION] dovrebbe proprio averla!!!
[MENTION=79682]giouncino[/MENTION] se riesci posta qualche foto dell'estrattore homemade!
 

amordechai

Biker novus
già provato:
la frenata è buona, non tocca le altre dita. Provato in cortile. Non ho fatto ancora lunghe discese. Ma direi che è tutto ok.

Nel frattempo ho anche montato la corona da 28!
Mi sono autocostruito un estrattore per la guarnitura ed è stato un successo.
Per aprire l'attacco cinch della corona incredibilmente la cassetta degli attrezzi del Lidl includeva la chiave! Spettacolo! Questa valigetta è fantastica. Vi consiglio di tenere d'occhio le offerte lidl e quando c'è prenderla! Ha tutte le chiavi che possono servire!

Oggi se riesco provo tutto per bene!


Che guarnitura da 28t hai acquistato?
Una curiosità: funziona anche senza dover accorciare la catena in modo da poterla tenere sempre uguale se si vuole passare da una corona all'altra?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Non ho cambiato guarnitura, ho comprato solo una corona da 28t.
Ho preso una blacksipre snaggletooth perchè costa 15€ meno di una corona raceface, ma è lo stesso compatibile con il sistema directmount "cinch" di raceface.

La corona da 28 è ottima perchè:
28x37 equivale al 32x42 che avevo originariamente, ma con il vantaggio di avere ancora il 28x42 per le salite più impegnative.

con il 28x13 si tengono agevolmente i 25Km/h in piano senza frullare
con il 28x11 si potrebbero tenere anche i 30-35Km/h ammesso che uno abbia la gamba per tenere una enduro a quelle velocità

In discesa con il 28x11 senti il tiro catena fino ai 45Km/h però frullando un bel po. Diciamo che fino ai 38-40Km avresti la possibilità di dare il colpo di pedale.

Per fare il test, NON ho accorciato la catena, proprio per poter tornare indietro in caso di necessità. Oggi verifico se sia necessario accorciare o no.

eccola montata (l'LG1 sporge un pò ma non importa):
 

Allegati

  • WP_20160603_16_47_33_Pro 1.jpg
    WP_20160603_16_47_33_Pro 1.jpg
    499 KB · Visite: 26

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
[MENTION=127973]GIOACCHINO R[/MENTION]
come da test in cortile il freno funziona a meraviglia: nessun fading lungo le discese, e non tocca mai le altre dita. Insomma, finalmente funziona come dovrebbe.

Per quanto riguarda l'estrattore x la guarnitura, ecco il mio strumento:
la parte nera è l'estrattore incluso nel kit del Lidl, il bullone invece è dell'Ikea (mi avanzava da un mobile). Con questa accoppiata ho estratto facilmente la guarnitura.
 

Allegati

  • WP_20160604_08_10_44_Pro.jpg
    WP_20160604_08_10_44_Pro.jpg
    294,1 KB · Visite: 22

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.594
10.229
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
[MENTION=127973]GIOACCHINO R[/MENTION]
come da test in cortile il freno funziona a meraviglia: nessun fading lungo le discese, e non tocca mai le altre dita. Insomma, finalmente funziona come dovrebbe.

Per quanto riguarda l'estrattore x la guarnitura, ecco il mio strumento:
la parte nera è l'estrattore incluso nel kit del Lidl, il bullone invece è dell'Ikea (mi avanzava da un mobile). Con questa accoppiata ho estratto facilmente la guarnitura.
Estrattore per pedivelle con movimenti centrali ISIS, pensare che io l'ho dovuto comprare...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
@GIOACCHINO R
come da test in cortile il freno funziona a meraviglia: nessun fading lungo le discese, e non tocca mai le altre dita. Insomma, finalmente funziona come dovrebbe.

Per quanto riguarda l'estrattore x la guarnitura, ecco il mio strumento:
la parte nera è l'estrattore incluso nel kit del Lidl, il bullone invece è dell'Ikea (mi avanzava da un mobile). Con questa accoppiata ho estratto facilmente la guarnitura.


:up: ...a saperlo ti avrei chiesto di fare un video tutorial! sia per lo spurgo che per la corona!!! Bravo!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
guarda, entrambe sono operazioni proprio facili!
sia x spurgo che per corona trovi comunque diversi video su internet.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Estrattore per pedivelle con movimenti centrali ISIS, pensare che io l'ho dovuto comprare...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

l'estrattore ISIS non è sufficiente, il bullone interno è troppo piccolo e non "spinge" la pedivella, mi sono dovuto ingegnare per trovare qualcosa di abbastanza largo e resistente per poter fare il lavoro.
Quel bullone dell'ikea ha assolto brillantemente allo scopo. :bollicine:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.594
10.229
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
l'estrattore ISIS non è sufficiente, il bullone interno è troppo piccolo e non "spinge" la pedivella, mi sono dovuto ingegnare per trovare qualcosa di abbastanza largo e resistente per poter fare il lavoro.
Quel bullone dell'ikea ha assolto brillantemente allo scopo. :bollicine:
Magari anche gli estrattori li fanno in Svezia, visto che si accoppiano così bene con le viti Ikea [emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.337
1.779
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Magari anche gli estrattori li fanno in Svezia, visto che si accoppiano così bene con le viti Ikea [emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky

hahaha!
si vede che crucchi e svedesi vanno d'accordo

PS: per la cronaca per passare dalla 32 alla 28 ho rimosso una sola maglia dalla catena. In realtà potevo pure tenerla così, ma poichè non ho nessuna intenzione di tornare al 32, l'ho accorciata in modo da non dover più mettere mano allo smagliacatena per all'allungamento fisiologico della catena!
 

amordechai

Biker novus
hahaha!
si vede che crucchi e svedesi vanno d'accordo

PS: per la cronaca per passare dalla 32 alla 28 ho rimosso una sola maglia dalla catena. In realtà potevo pure tenerla così, ma poichè non ho nessuna intenzione di tornare al 32, l'ho accorciata in modo da non dover più mettere mano allo smagliacatena per all'allungamento fisiologico della catena!
Buono a sapersi!
La catena continua a cadere pedalando all'indietro sui pignoni più grandi?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo