Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Ciao a tutti!

Ho tra le mani una cube stereo 140 hpc pro del 2015 da29.
Diciamo che ero più orientato su una 27.5, ma questa mi piace troppo!
Avete pareri su questa bike?
A livello di maneggevolezza com'è?

Grazie mille!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
ma qualcuno ha mai inviato una mail al servizio clienti Cube?

Io gli ho scritto ormai ben 3 e-mail alle quali NON ho MAI ricevuto alcuna risposta....

Non mi sembra un gran supporto clienti, anzi, tra i continui ritardi di consegna della Stereo 160 (ordinata a gennaio ed ancora oggi non ho una data CERTA) e l'assoluta latitanza del servizio clienti, sono un attimo preoccupato e deluso.

SE arriva questa cube sono convinto che sarà la prima ed ultima bici di questo marchio che prenderò!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.483
10.095
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ma qualcuno ha mai inviato una mail al servizio clienti Cube?

Io gli ho scritto ormai ben 3 e-mail alle quali NON ho MAI ricevuto alcuna risposta....

Non mi sembra un gran supporto clienti, anzi, tra i continui ritardi di consegna della Stereo 160 (ordinata a gennaio ed ancora oggi non ho una data CERTA) e l'assoluta latitanza del servizio clienti, sono un attimo preoccupato e deluso.

SE arriva questa cube sono convinto che sarà la prima ed ultima bici di questo marchio che prenderò!
Anche io avevo mandato un'email o due nel corso degli anni , questa è la mia seconda Cube, e non ricordo se mi abbiano risposto o no.
Ad ogni modo vai tranquillo, sono buone bici, robuste e affidabili.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
non ho dubbi sulla loro robustezza. Ma l'assistenza clienti e le promesse di consegna fanno acqua da tutte le parti.

In queste 2 cose Radon è su tutto un altro pianeta!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.483
10.095
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
non ho dubbi sulla loro robustezza. Ma l'assistenza clienti e le promesse di consegna fanno acqua da tutte le parti.

In queste 2 cose Radon è su tutto un altro pianeta!
Eh lo so, è un annoso problema con Cube, mai prenotare un modello, quello che trovi prendi oppure vedi se il negoziante lo trova tra i vari rivenditori, non so se faccia parte della loro politica di distribuzione o un problema di distributore in Italia.
Riguardo all'assistenza sono anche io deluso, l'importante è che il sivende faccia il suo dovere in caso di bisogno.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

fabrix1985

Biker novus
20/9/15
19
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!

Ho tra le mani una cube stereo 140 hpc pro del 2015 da29.
Diciamo che ero più orientato su una 27.5, ma questa mi piace troppo!
Avete pareri su questa bike?
A livello di maneggevolezza com'è?

Grazie mille!

Ciao, io L ho presa qualche giorno fa...mi è capitato tra le mani un ottimo affare. Vengo da una front 29 in alluminio e per quello che L ho testata in questi giorni non mi dispiace affatto. Forse una delle pecche di questa versione è il peso e il fatto di non avere i cerchi pronti per tubeless. A livello di maneggevolezza non ti so dire perché le mie doti tecniche non riescono a valutare bene questo aspetto. Ti posso però dire che rispetto alla mia vecchia 29 la sento decisamente più decisa nell inserimento in curva, più stabile. Insomma mi sembra di stare su un carroarmato e questo lo si evince ancora di più in discesa dove mi trasmette ancora più sicurezza. In salita è pedalabile e anche su spostamenti in asfalto tengo l ammo posteriore in posizione trail perché non bobba molto ma rende tutto più confortevole. La modalità climb la utilizzo sulla forcella anteriore negli spostamenti in asfalto perché in modalità trail se ti alzi sui pedali pompa abbastanza. Quindi nel complesso pedalabilita paragonabile ad una front ma vantaggi della full. Ovvio che se vieni da una front di 8 kg il discorso cambia.
 

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
Ciao a tutti, io ho scritto a Cube verso metà marzo e mi hanno risposto dopo solo 2 giorni... un mio amico ha scritto almeno 3 mail senza ricevere alcuna risposta... per di più in questo periodo visti i ritardi avranno le caselle di posta intasate... anch'io aspetto una 160 da fine febbraio... slittata a marzo... ri-slittata alla settimana 15 (metà aprile)... adesso ancora slittata alla fine del mese... mi girano un pò le palle! per l'assistenza non dovrei avere problemi, il mio sivende è un dealer cube da una vita nonchè un rivenditore rinomato nella mia zona...
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Ciao a tutti, io ho scritto a Cube verso metà marzo e mi hanno risposto dopo solo 2 giorni... un mio amico ha scritto almeno 3 mail senza ricevere alcuna risposta... per di più in questo periodo visti i ritardi avranno le caselle di posta intasate... anch'io aspetto una 160 da fine febbraio... slittata a marzo... ri-slittata alla settimana 15 (metà aprile)... adesso ancora slittata alla fine del mese... mi girano un pò le palle! per l'assistenza non dovrei avere problemi, il mio sivende è un dealer cube da una vita nonchè un rivenditore rinomato nella mia zona...

benvenuto nel club:
ordinata a gennaio

prevista x metà marzo
poi primo aprile
poi metà aprile
poi metà maggio
poi metà giugno

grande incazzatura da parte mia e rischio di annullamento ordine,
ora mi hanno detto tra questa e la prossima settimana...

vedremo....

ho chiamato anche altri ciclisti e anche loro DICONO che sarà disponibile entro fine mese.

Io per essere sicuro tengo d'occhio qui:
http://www.chainreactioncycles.com/...a-cube-stereo-160-hpa-race-2016/rp-prod141151

una volta che la mettono disponibile significa che i Crucchi hanno iniziato a spedire ste bici!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.483
10.095
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
benvenuto nel club:
ordinata a gennaio

prevista x metà marzo
poi primo aprile
poi metà aprile
poi metà maggio
poi metà giugno

grande incazzatura da parte mia e rischio di annullamento ordine,
ora mi hanno detto tra questa e la prossima settimana...

vedremo....

ho chiamato anche altri ciclisti e anche loro DICONO che sarà disponibile entro fine mese.

Io per essere sicuro tengo d'occhio qui:
http://www.chainreactioncycles.com/...a-cube-stereo-160-hpa-race-2016/rp-prod141151

una volta che la mettono disponibile significa che i Crucchi hanno iniziato a spedire ste bici!
Allora in bocca al crucco, ehm... lupo! [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
oggi anche Chainreaction l'ha messa disponibile dal 15 Aprile, quindi coerente con i ciclisti Italiani
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Aggiornamento:

Cube dice che la produzione delle Stereo 160 HPA race inizierà la settimana 17, cioè dal 25 al 30 aprile.
Quindi le consegne inizieranno la prima settimana di maggio ai vari ciclisti.

Prima ed ultima cube per quanto mi riguarda.....
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
relativamente alla assistenza post vendita di Cube la mia esperienza è stata super positiva.
ho già postato lo scorso anno (Cube Stereo 2015) il problema avuto e risolto in meno di 24 ore...
ora ho dovuto fare assistenza al telescopico (RS Reverb no Cube)...nessun problema nemmeno ora...
per me Cube è da 10 e lode...
mi spiace per chi l'ha ordinata e non ancora ricevuta...temo sia sempre meglio acquistarla sul pronto e non ordinarla al sivende. Per certo anche sul 2016 hanno avuto un overbooking saturando oltre il 100% la produzione...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.483
10.095
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
relativamente alla assistenza post vendita di Cube la mia esperienza è stata super positiva.
ho già postato lo scorso anno (Cube Stereo 2015) il problema avuto e risolto in meno di 24 ore...
ora ho dovuto fare assistenza al telescopico (RS Reverb no Cube)...nessun problema nemmeno ora...
per me Cube è da 10 e lode...
mi spiace per chi l'ha ordinata e non ancora ricevuta...temo sia sempre meglio acquistarla sul pronto e non ordinarla al sivende. Per certo anche sul 2016 hanno avuto un overbooking saturando oltre il 100% la produzione...
Esatto, il problema è se esegui un ordine di un modello in particolare, meglio orientarsi sul pronta consegna.
Non entro in merito a questa loro politica perché non so quale sia la loro motivazione.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
per quanto riguarda l'assistenza, il merito va principalmente al sivende e non a Cube stessa,
in quanto io ho scritto 3 MAIL al servizio assistenza ufficiale CUBE e non ho ricevuto NESSUNA risposta.

Anche questo la dice lunga per quanto mi riguarda...
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Esatto, il problema è se esegui un ordine di un modello in particolare, meglio orientarsi sul pronta consegna.
Non entro in merito a questa loro politica perché non so quale sia la loro motivazione.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

sai qual'è la "politica"... e li conosco abbastanza bene...
che vendono sempre più di quanto messo a forecast...
il mercato va sempre oltre le loro aspettative!
e nei riordini credo vadano in crisi perchè i fornitori stanno già producendo per i montaggi 2017 e immagino siano in crisi su materiale 2016.

ps
mia esperienza - ordinata a nov 2014 arrivata al metà marzo 2016 (11 week) come da pianificazione
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.483
10.095
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
sai qual'è la "politica"... e li conosco abbastanza bene...
che vendono sempre più di quanto messo a forecast...
il mercato va sempre oltre le loro aspettative!
e nei riordini credo vadano in crisi perchè i fornitori stanno già producendo per i montaggi 2017 e immagino siano in crisi su materiale 2016.

ps
mia esperienza - ordinata a nov 2014 arrivata al metà marzo 2016 (11 week) come da pianificazione
Nel senso che producono meno (volutamente o no) di quanto in pratica vendono o potrebbero vendere?
O semplicemente non hanno sufficiente potenza produttiva da stare al passo con gli ordini? Anche se non credo sia questo il problema, ricordo sempre queste storie sin dalla mia prima Cube, e parlo del 2009.


inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
sai qual'è la "politica"... e li conosco abbastanza bene...
che vendono sempre più di quanto messo a forecast...
il mercato va sempre oltre le loro aspettative!
e nei riordini credo vadano in crisi perchè i fornitori stanno già producendo per i montaggi 2017 e immagino siano in crisi su materiale 2016.

ps
mia esperienza - ordinata a nov 2014 arrivata al metà marzo 2016 (11 week) come da pianificazione

da 2014 a 2016?
sei sicuro??? 1 anno e mezzo?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.311
1.762
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Nel senso che producono meno (volutamente o no) di quanto in pratica vendono o potrebbero vendere?
O semplicemente non hanno sufficiente potenza produttiva da stare al passo con gli ordini? Anche se non credo sia questo il problema, ricordo sempre queste storie sin dalla mia prima Cube, e parlo del 2009.


inviato dal mio Moto G Super Tacky

e continui ad acquistare Cube?
mah...
io alla fine la prenderò ma solo perchè mi sono ormai"fissato" con questa ed ho aspettato a lungo. Ormai 2-3 settimane non mi cambiano più molto.

Al prossimo giro certamente guarderò altrove!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.483
10.095
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
e continui ad acquistare Cube?
mah...
io alla fine la prenderò ma solo perchè mi sono ormai"fissato" con questa ed ho aspettato a lungo. Ormai 2-3 settimane non mi cambiano più molto.

Al prossimo giro certamente guarderò altrove!
Beh, io non sono "fissato" e mai l'avrei ordinata, sapendo come funziona.
Nelle due occasioni che ho cambiato bici erano tra le papabili, viste , trovate nella giusta misura, piaciute e prese.
L'alternativa era aspettare mesi, con il rischio di avere anche problemi alla bici (leggi shape shifter nel caso avessi preso la Strive....).
Dopo tutto ciò ti dico di portare ormai pazienza, se l'hai ordinata e come dici tu hanno avviato la produzione da poco credo che non tardi ad arrivare.
Se poi ti lamenti sui tempi o disponibilità guarda (uno a caso) il topic della norco range, anche lì gente che ha annullato l'ordine perché non si sapeva quando e SE arrivava, e come questo pure altre marche.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo