Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.419
9.940
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao, qualcuno ha mai provato a modificare il volume del Fox CDT con gli spacers?

Spacers installation
Io accorciato quello originale in modo da aumentare leggermente la camera.
Faccio fatica ad usare l'ultimo cm di corsa all'ammo, in questo modo sembra lavorare un po' di più, ma senza esagerare.
Sarebbe interessante giocare con i vari spacer presenti nel kit, ms non è che sia regalato...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

bebop1975

Biker serius
29/3/10
185
4
0
Genova
Visita sito
Io accorciato quello originale in modo da aumentare leggermente la camera.
Faccio fatica ad usare l'ultimo cm di corsa all'ammo, in questo modo sembra lavorare un po' di più, ma senza esagerare.
Sarebbe interessante giocare con i vari spacer presenti nel kit, ms non è che sia regalato...

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Si, effettivamente non te litirano dietro 3 pezzetti di plastica, ma vebbé...è sempre così. :)

Io vorrei provarlo un pelino più progressive benchè adesso ho trovato un settaggio decisamente soddisfacente
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.419
9.940
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si, effettivamente non te litirano dietro 3 pezzetti di plastica, ma vebbé...è sempre così. :)

Io vorrei provarlo un pelino più progressive benchè adesso ho trovato un settaggio decisamente soddisfacente
Se devi aumentare la progressività non hai scelta, oppure te ne fai costruire uno maggiorato da un tornitore che lavora il nylon. Ma alla fine magari vai a spendere uguale se non di più...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

ilmere

Biker serius
12/6/03
161
15
0
lecco
Visita sito
Buongiorno a tutti,da circa 20 gg sono diventato possessore di una Stereo race 160,ho un passato da downhill e freeride ma ero fermo da quasi 15 anni.
La bici mi ha stupito per la pedalabilità e per la disinvoltura con la quale si affrontano le discese,la pike solo air lavora davvero bene,anche se pur gonfiandola a 50 psi(peso 69kg) non riesco a sfruttare tutta la corsa ma mi restano sempre 3/4 cm non usati..
Altra cosa,è normale che io picchi un po i pedali e la corona in giro?la taglia è una M.
Per il resto va molto bene,magari cambierei la copertura anteriore (hans dampf 2,35)con qualcosa con un grip superiore..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.419
9.940
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao, benvenuto tra i cubisti, sono contento ne sia soddisfatto, bici di tutta sostanza.
Riguardo alla pike, peso quanto te e la tengo a 65 psi, fermo restando che le nostre pompe diano la stessa misurazione aspetta che si sleghi per qualche uscita, se poi hai messo dentro i token togliti tutti e vedi come va.
Per i pedali è normale che si tocchi spesso a causa del movimento centrale basso, prova a montare i "crank boot" alle pedivelle per proteggerli.
Per la gomma davanti hai una vasta scelta, segui la discussione sulle gomme, troverai di tutto e di più...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.306
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Buongiorno a tutti,da circa 20 gg sono diventato possessore di una Stereo race 160,ho un passato da downhill e freeride ma ero fermo da quasi 15 anni.
La bici mi ha stupito per la pedalabilità e per la disinvoltura con la quale si affrontano le discese,la pike solo air lavora davvero bene,anche se pur gonfiandola a 50 psi(peso 69kg) non riesco a sfruttare tutta la corsa ma mi restano sempre 3/4 cm non usati..
Altra cosa,è normale che io picchi un po i pedali e la corona in giro?la taglia è una M.
Per il resto va molto bene,magari cambierei la copertura anteriore (hans dampf 2,35)con qualcosa con un grip superiore..

scusa ma l'hai presa nuova? è un modello 2015?
(perchè la race 2016 monta la fox float fit4 non la pike)
 

ilmere

Biker serius
12/6/03
161
15
0
lecco
Visita sito
Scusate il ritardo nella risposta..si è 2015..di token ne ho messo uno solo..secondo voi quante ore servono perchè si sleghi per bene?
Scusate l'ignoranza ma cosa sarebbero i crank boots?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.419
9.940
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Perdonami ma peso e token non vanno per forza in relazione, piuttosto la guida più o meno aggressiva e veloce.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Certamente, ma visto che con 50 psi e circa il mio stesso peso (io ne uso 65) gli restano 4 cm inutilizzati tanto vale provare anche senza, piuttosto che abbassare ancora la pressione a valori imho troppo bassi.
Va da sé che se non "spinge" tanto in discesa non riuscirà comunque a sfruttare la corsa, come è anche giusto che sia.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

ilmere

Biker serius
12/6/03
161
15
0
lecco
Visita sito
Mi potreste dare un giudizio sulle ruote montate di serie?Sun ringle radium em 27.5
Cho differenza hanno ruote più blasonate e costose?
Quali sono in vantaggi nella guida vale la pena sostituirle non avendo una guida spinta all'estremo?
Grazie😉
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.306
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
volevo solo informarvi che le cube stere hpa race 160 saranno in consegna nei negozi per metà aprile.
Con buona pace per chi come me ha venduto la bici precendete a gennaio ed ora si trova a girare con un muletto per un sacco di tempo ancora....

un po' mi girano....
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
volevo solo informarvi che le cube stere hpa race 160 saranno in consegna nei negozi per metà aprile.
Con buona pace per chi come me ha venduto la bici precendete a gennaio ed ora si trova a girare con un muletto per un sacco di tempo ancora....

un po' mi girano....

Pensa che fino a qualche anno fa era peggio!!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
Mi potreste dare un giudizio sulle ruote montate di serie?Sun ringle radium em 27.5
Cho differenza hanno ruote più blasonate e costose?
Quali sono in vantaggi nella guida vale la pena sostituirle non avendo una guida spinta all'estremo?
Grazie😉
io praticamente non ci ho girato...appena arrivata la bici ho fatto un paio di dt swiss custom. da indicazioni del produttore non le potresti nemmeno rendere tubeless
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.306
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
novità:

il ciclista DICE che stanno avendo ritardi tutti i telai con mozzo in standard BOOST 148...
quindi la mia cube ORA è prevista per metà maggio.
Ma non è assurdo?

la presentano a luglio-agosto 2015 e le consegne iniziano a maggio 2016? Non ho parole....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo