Ciao a tutti, visto il patire che mi ha fatto fare posto qui la mia avventura con il reggisella Rockshox
Reverb Stealth, bloccato nel telaio della nostra amata Stereo in carbonio.
Per tre giorni bici a testa in giù e dal foro del cavo del reggisella ho messo una volta al giorno del wd40 e lasciato sempre la bici a testa in giù.
Poi costruito una dima in alluminio (che vedete in foto) formata da due parti che vanno a formare il foro centrale di diametro 1mm più stretto rispetto al diametro del reggisella, e due viti laterali per stringere il reggisella (da notare che io avevo solo 2cm di fuorisella quindi la dima non l'ho potuta fare più alta, ma fortunatamente è bastato!
Messa la bici nella morsa sempre a testa in giù tramite la dima creata, ho iniziato a fare forza piano piano con tutto il telaio (
ruote smontate) ma inizialmente non si muoveva minimamente
poi insistendo ad un certo punto sento un TAC, e da li si è sbloccato e continuando a fare ruotare avanti indietro tramite il telaio ed aggiungendo wd40 sono riuscito a farlo venire fuori, ma non è comunque stato facile!
Allego le fotografie per farvi vedere in che condizioni era il reggisella una volta sfilato, e della dima che ho creato per riuscire a stringere il reggisella!
Ho scritto questo "tuotorial
" perché potesse magari servire a qualcuno, anche se non ve lo auguro, (probabilmente è stata anche imperizia mia non smontare mai il reggisella, la bici ha un anno di vita, ma ho letto che ad alcuni è successo anche dopo acluni mesi)
quindi d'ora in poi ogni volta che laverò la bici penso di smontare il reggisella e dargli una pulita, sicuramente è stata l'acqua penetrata dal taglietto del telaio sotto il collarino reggisella!