Non so se l'ho già chiesto se è capitato a qualcun'altro, la mia stereo 160, dopo circa 2000km ha preso gioco nello snodo basso dell'ammortizzatore posteriore, quello da 22x8, mi sono accordo sollevando la ruota posteriore prendendo la bici per il tubo orizzontale e riabbassandola, si sente un tac tac, poi sentito con il dito allo snodo e il "gioco" è proprio lì!
Possibile che solo dopo 2000km si sia consumata la boccola dell'ammo? Poi adesso usano queste nuove boccole low friction
Nella vecchia stereo, (nel fox rp23 era presenta la boccola DU) l'ho sostituita dopo più di 2 anni di maltrattamenti!!
Comunque adesso sto per comprare la boccola della racnigbross nello specifico questa http://www.bikesuspension.com/index...cingbros-perno-boccole-low-friction-1389.html
avete esperienze in merito? A voi vi si è consumata così in fretta?
Ciao, premetto che non ho cube, ma un caso analogo era successo anche a me sulla mia scott, preoccupato l'ho portata subito dal negoziante, il quale con la dinamometrica ha stretto la vite che si era accidentalmente allentata.....prova a vedere se il problema può essere una cosa simile, mi sembra strano che la boccola si sia consumata dopo soli 2000km
Non si finisce mai di scoprire i dettagli.
Dopo che uso la CUBE da mesi e mesi, dopo avergli cambiato il reggisella con uno sisnitro a maggiore escursione (anche questo cambio fatto da tempo), mi sono accorto che la mia bici in realtà montava un reverb stealth destro, però non mi ero mai accorto di questo, poiché il venditore CRC (non so come facesse a sapere che mi piace sinistro) me lo aveva montato da sotto il manubrio invece che da sopra, quindi con comando montato a sinistra!
La domanda è:
Le vostre CUBE stereo montano reverb destri, sinistri, o.... destri ribaltati come la mia originale?
Soprattutto era molto più comodo per premere il pulsante basso, a saperlo avrei comprato un altro destro e rimontato da sotto.... ma guarda te ...quante bisogna impararne...anche io montato sinistro sotto manubrio assieme al collarino del freno guide, così essendo sotto il manubrio è anche più riparato da rami ecc
Segnalo il Trailer di un mio progetto Video ......
Bello bello, complimenti.Segnalo il Trailer di un mio progetto Video in dirittura d'arrivo, dove Cube Stereo 160 in alluminio sarà grande protagonista, chiaramente film amatoriale senza questoni di sponsor o altro...
[url]https://vimeo.com/138943458[/URL]
Bel video bravo e sempre belli i Monti AzzurriSegnalo il Trailer di un mio progetto Video in dirittura d'arrivo, dove Cube Stereo 160 in alluminio sarà grande protagonista, chiaramente film amatoriale senza questoni di sponsor o altro...
Ho paura che sia troppo lungo, a me sembra già sufficiente così.Grazie, per ora è solo trailer, vediamo se il lungo di 40 minuti riuscirà a tenere questo passo, senza annoiare...
L'intento è mostrare l'area nelle sue potenzialità e varietà di terreni....
Ho paura che sia troppo lungo, a me sembra già sufficiente così.
inviato dal mio Moto G
Sarà dura, visto che ora la Canyon è di nuovo disponibile.
La differenza di prezzo è di 230 (+50 di imballo e spedizione per Canyon, mentre per Cube è compresa), è giustificata dalla differente dotazione?
Per quello che vedo, le differenze sono (Canyon - Cube):
passaggio interno cavi - passaggio esterno
forcella: Fox 32 CTD - Rock Shox Reba RL
mono: Fox CTD BV - Fox CTD LV
sterzo: Cane Creek - Cube 1.5E ZS
deragliatore ant.: Shimano XT - Deore FD-M611-D
leve freno/cambio: Shimano SLX - Shimano XT
ruote: DT Swiss X 1700 Spline Two - DT CSW MA 1.9
sella: Selle Italia X1 - Selle Italia SC1
peso: 12,6 - 13,45
Domanda per i più esperti di me : io ho una stereo 140 hpa e volevo sapere se è possibile passare a una forcella 150 senza stare a cambiare l'angolo di sterzo o che altro senza stravolgere geometrie vedi per esempio la140 hpa pro che monta una plke da 150 anche se ha le stesse geometrie della mia bike grazie scusate se è una sciocca ma non me ne intero molto
Ciaooo
Alla fine, vista l'indisponibilità della mia taglia sulla Canyon, tra le due litiganti ha avuto la meglio una Cube Stereo 120 HPA race, presa da un rivenditore Cube a 80km da casa:
Tutta montata XT, mono Fox CTD, forcella Fox CTD Evolution, ruote DT Swiss, con Nobby Nic Evo TL.
Provata ieri in un giro di 30 km circa con due salite abbastanza impegnative, una con fondo smosso di pietre e un'altra terroso e quindi abbastanza pesante. Venendo da una 26, ho notato la superiore facilità di superare gli ostacoli in salita, mentre in discesa quando c'è da girare stretto, sui tornantini, si fa un pò di più di fatica. Ottimi i freni, anche se ovviamente sono ancora da rodare; grip eccezionale delle gomme, sarà che sono nuove ma in una curva di terra sul bagnato in contropendenza non hanno fatto una piega. Sospensioni ottime, forse saranno da rivedere le pressioni perché un po' troppo sul rigido; nella posizione Climb sono praticamente ferme, le userei solo su terreni lisci.
Tutto perfetto quindi? Ovviamente no, su qualcosa si è andati al risparmio: bella la verniciatura opaca, belle le saldature sul telaio, ma su un fazzoletto tra il tubo orizzontale e il tubo reggisella potevano fare di meglio. Ma la cosa che mi imbestialisce di più è che su una bici 2015 top della sua linea hanno messo i QR piuttosto che un PP, anche se con un perno da 15 davanti e 12 dietro.
Per il momento comunque sono molto soddisfatto; il prossimo acquisto sarà un reggisella telescopico, dato che mi ero abituato ad usarlo ed è difficile farne a meno.
Nessun problema, vai tranquillo.
o-o