Cube Stereo

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

adolfo67

Biker serius
13/10/14
100
0
0
Roma
Visita sito
Ciao
e' un po che non posto sul forum. Mi sono dedicato a pedalate ed escursioni.
Dopo un anno ho deciso di passare ad una full e sono orientato su questa.

http://cdn77.cube.eu/media_ftp/BIKE_Bilder_2016/756300/756300_zoom.jpg

Il sivende valuta la mia ltd sl 2015 27,5, upgradata con tubeles victoria barzo
latticizati € 850, usura normale 1300 Km da ottobre 2014, pagata 1299.
secondo voi è un buon prezzo? IO credo che se la vendessi privatamente potrei realizzare un po di più. Ho visto un annuncio dove un privato la vendeva a 1250! Anche se a quel prezzo non credo che la venderà mai.
Il fatto è che la stereo C 62 che vorrei è stata ordinata dal si vende per il suo magazzino ed è in arrivo ad inizio settimana proprio nella TG 18 che è ok per me. Se cerco di vendere privatamente la mia LTD probabilmente non la trovo più e la devo ordinare con i lunghi tempi di attesa che conosciamo oppure acquistarla online dove disponibile ma chiesa quando. Sono tentato ad accettare l'offerta e a posare le chiappe sulla nuova biga il prossimo fine settimana anche se non mi sembra un buon affare. Voi che ne dite?:nunsacci:

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Mah io se avessi sotto mano la bici che voglio darei dentro l'usato e tanti saluti, magari cerchi di venderla privatamente per guadagnarci 150€ in più e poi ti trovi ad aspettare un mese in più tra vendita bici e tempi di consegna...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

adolfo67

Biker serius
13/10/14
100
0
0
Roma
Visita sito
Mah io se avessi sotto mano la bici che voglio darei dentro l'usato e tanti saluti, magari cerchi di venderla privatamente per guadagnarci 150€ in più e poi ti trovi ad aspettare un mese in più tra vendita bici e tempi di consegna...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
E' quello che ho fatto. Il si vende mi ha chiamato dicendomi che è arriva ed io ho preso la moto e mi sono fiondato prima dell'orario di chiusura. Praticamente non è stata neanche in esposizione. A quel prezzo c'è rientrata anche la latticizzazione così quando la prendo è pronta per l'uso.
Sono mooooolto contento ed il prossimo fine settimana credo proprio che pedalo fino ad esaurimento. A presto per la presentazione.:i-want-t:

adolfo67

Biker serius
13/10/14
100
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti e scusate l'intromissione... sarei interessato alla nuova stereo 160 HPA race 2016, ma sinceramente non ho mai sentito parlare (scusate l'ignoranza) dei cerchi Answer Atac EM, 15QR / Boost148 X12, Tubeless-Ready 584x25C Rims... qualcuno li conosce? inoltre ho visto che monta il reggisella telescopico cube, qualcuno lo usa già? sapreste dirmi qualcosa in merito? grazie a tutti in anticipo!
Ciao ho chiesto al meccanico cube il quale mi ha detto che i cerchi sono "sunringle"
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...e.com/&usg=AFQjCNFLlywWqhjxH39aZHbY6gI_np7bgw
Se cerchi all'interno del sito effettivamente c'è una pagina dove sono riportati più marchi di componentistica di bici come facenti parti di un unico gruppo HAYES. Tra questi figurano anche i marchi ANSWER e SUNRINGLE. Cliccando Tra cerchi tubeless ready è riportata una scheda tecnica con tutte le caratteristiche dei prodotti del marchio. Dovrebbe stare li in mezzo
Ciao

kind3r

Biker serius
7/10/14
119
7
0
41
Mondovi
Visita sito
Altra domanda (devo imparare): Attualmente la mia 160Stereo monta mono e forcelle Manitou. Volessi cambiare l'ammo mettendo qualcosa di più performante, rimanendo su 160 di escursione cosa mi consigliereste? Quali sono le misure da prendere in considerazione? E soprattutto, avendo forca e ammo da 160 non posso aumentare l'escursione vero? Grazie mille!

the dude

Biker popularis
14/9/08
73
0
0
Montevarchi
Visita sito
Ciao a tutti e scusate l'intromissione... sarei interessato alla nuova stereo 160 HPA race 2016, ma sinceramente non ho mai sentito parlare (scusate l'ignoranza) dei cerchi Answer Atac EM, 15QR / Boost148 X12, Tubeless-Ready 584x25C Rims... qualcuno li conosce? inoltre ho visto che monta il reggisella telescopico cube, qualcuno lo usa già? sapreste dirmi qualcosa in merito? grazie a tutti in anticipo!

Ciao, sono interessato anche io allo stesso modello ma sono un po' titubante a prendere a scatola chiusa una bici completamente nuova, visto che è stata completamente rivista rispetto alla 2015. Per poter leggere un test è sicuramente ancora presto ma non sono riuscito a trovare neanche un minimo parere tipo "prova in fiera" etc...ti chiedo: hai per caso qualche info sul comportamento della bici in generale? che so...magari un negoziante che ha potuto provarla? La mia paura è che sia diventata molto votata alla discesa andando a perdere l'ottima pedalabilità dei modelli passati...il problema è che se aspettiamo i test per ordinarla ci arriva in estate se va bene!! ti ringrazio...

adolfo67

Biker serius
13/10/14
100
0
0
Roma
Visita sito
Oggi primo brevissimo giro di 13 km intorno a casa con un po di asfalto, qualche salto dal marciapiede ed un po di sterrato con qualche strappato. Tutto effettuato con forca e ammo bloccati. Venendo da una hardtail queste le mie prime impressioni
La posizione in sella è molto più comoda rispetto alla hardtail, busto eretto pedalata molto più rilassata e piacevole che invoglia a lunghi giri. Per avere una corretta posizione di pedalata ho alzato la sella al punto che praticamente con le punte riesco solo a sfiorare il terreno e quando mi devo fermare avanzo sulla sella e scendo direttamene sul tubo anteriore. Con la forca e lammo bloccati la bici è perfettamente pedalabile e non si avverte nessun bobbing Saltando giù dal marciapiede si avverte un leggero ammortizzamento della bike che è solo un piacere per la schiena. Senzazione di morbidezza che ho avvertito anche nello sterrato che ho percorso attraversando anche qualche solco tracciato dall’acqua. Un ricordo i duri contraccolpi della hardtail in alluminio.
In questo breve giro ho apprezzato i comandi del cambio xt piacevolmente più duri del precedente xt montato sulla ltd sl dello scorso anno. Anche gli innesti del rapporto sia a salire che a scendere più secchi e decisi. La cambiata sotto lo stress di una salita mi è sembrata più fluida e veloce. Peccato che è rimasta la corsa troppo lunga del comando delle corone per il quale è consigliabile una mano xxl con una prolunga per il pollice.
Molto più facile la gestione della doppia corona rispetto alla tripla che montavo sulla mia ltd sl e soprattutto mi è piaciuta molto la scorrevolezza di tutta la trasmissione la quale va via pulita, molto fluida, sembra una bds non una mtb. Senza i rumori tipici della mtb. Certo bisognerà vedere nel tempo e con l’usura. Però scorre che è un piacere.
La prima impressione è che ho centrato il primo obiettivo che mi ero prefisso con questa bike e cioè il piacere di una pedalata in surplace anche lunga cosa che con la hardtail in alluminio cominciava a pesarmi
Domani e domenica un giro vero. ciao

GIOACCHINO R

Biker serius
5/3/13
218
0
0
VARESE
Visita sito
Ciao, sono interessato anche io allo stesso modello ma sono un po' titubante a prendere a scatola chiusa una bici completamente nuova, visto che è stata completamente rivista rispetto alla 2015. Per poter leggere un test è sicuramente ancora presto ma non sono riuscito a trovare neanche un minimo parere tipo "prova in fiera" etc...ti chiedo: hai per caso qualche info sul comportamento della bici in generale? che so...magari un negoziante che ha potuto provarla? La mia paura è che sia diventata molto votata alla discesa andando a perdere l'ottima pedalabilità dei modelli passati...il problema è che se aspettiamo i test per ordinarla ci arriva in estate se va bene!! ti ringrazio...

mi spiace ma ne so quanto te per il momento...

thehobbit

Biker superis
27/8/13
349
75
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Ciao a tutti!
Vengo da una Giant Trance X3 2011, che mi ha seguito fedelmente in questi ultimi due anni di pedalate, e della quale sono molto soddisfatto; più per voglia di cambiare che di effettiva necessità, sarei intenzionato a passare al formato 29".
Avevo addocchiato una Canyon Nerve 8.9 a 1799€ (https://www.canyon.com/it/mtb/nerve/nerve-al-8-9.html), ma purtroppo non ci sono più taglie M a disposizione. Così mi sono imbattuto nella Cube in questione (http://www.chainreactioncycles.com/i.../rp-prod127756), a 1619€.
Come componentistica non sembra male, e anche il prezzo è buono.
Cosa ne dite? Consigli?
Grazie.

the dude

Biker popularis
14/9/08
73
0
0
Montevarchi
Visita sito
Dopo la miriade di consigli che vi ho chiesto e che mi avete dato mi sembra giusto tenervi aggiornati...dopo aver venduto un rene ho preso questa. Non vedo l'ora di salire in sella! Ciao a tutti...

Allegati

• Default_661300.jpg
    Default_661300.jpg
    122,3 KB · Visite: 53

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.605
11.886
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao a tutti!
Vengo da una Giant Trance X3 2011, che mi ha seguito fedelmente in questi ultimi due anni di pedalate, e della quale sono molto soddisfatto; più per voglia di cambiare che di effettiva necessità, sarei intenzionato a passare al formato 29".
Avevo addocchiato una Canyon Nerve 8.9 a 1799€ (https://www.canyon.com/it/mtb/nerve/nerve-al-8-9.html), ma purtroppo non ci sono più taglie M a disposizione. Così mi sono imbattuto nella Cube in questione (http://www.chainreactioncycles.com/i.../rp-prod127756), a 1619€.
Come componentistica non sembra male, e anche il prezzo è buono.
Cosa ne dite? Consigli?
Grazie.

La canyon è migliore, sia come montaggio che (devo ammetterlo) a livello estetico.
Ma anche la Cube non è male.
Buona scelta.

inviato dal mio Moto G

thehobbit

Biker superis
27/8/13
349
75
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
La canyon è migliore, sia come montaggio che (devo ammetterlo) a livello estetico.
Ma anche la Cube non è male.
Buona scelta.

inviato dal mio Moto G

Sarà dura, visto che ora la Canyon è di nuovo disponibile.
La differenza di prezzo è di 230€ (+50€ di imballo e spedizione per Canyon, mentre per Cube è compresa), è giustificata dalla differente dotazione?
Per quello che vedo, le differenze sono (Canyon - Cube):
passaggio interno cavi - passaggio esterno
forcella: Fox 32 CTD - Rock Shox Reba RL
mono: Fox CTD BV - Fox CTD LV
sterzo: Cane Creek - Cube 1.5E ZS
deragliatore ant.: Shimano XT - Deore FD-M611-D
leve freno/cambio: Shimano SLX - Shimano XT
ruote: DT Swiss X 1700 Spline Two - DT CSW MA 1.9
sella: Selle Italia X1 - Selle Italia SC1
peso: 12,6 - 13,45

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.