Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.227
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La chiavina:
415bc59056fdf06ee94c03c72a3c6dc3.jpg


L' ammo:
82080e852a47c96fca5360a9785e2034.jpg


Scusate la qualità ma ho poco tempo adesso.
Diavolo tentatore....
Mi hai messo una bella scimmia sulla schiena[emoji2]
Vale la spesa, rispetto al ctd di serie?

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.227
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si ci entra, unico neo è che va messo per forza con il lato regolazioni nella parte bassa, perché col barilotto dell aria messo in basso toccherebbe. In questo modo per la regolazione delle compressione ad alte velocità serve una brugola tagliata, per il resto tutto con chiave normale ed anche la levetta "propedal" ha spazio per funzionare normalmente. Provato anche su una 160 hpa, che ha ancora più spazio

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ma che taglia è la tua? Magari non entra in tutte le taglie...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

ocramiclaf

Biker novus
9/8/15
34
0
0
Visita sito
Si esattamente, proprio la mia shpc race, alla quale come unico limite trovavo proprio l ammo, col cane Creek è cambiata la bici migliorata nettamente.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.544
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Si certo controllato tutti i serraggi con dinamometrica quindi unica cosa è che è "colpa" della boccola usurata... ordinata ieri vediamo quando arriva di smontare e rimontare la nuova, poi vi farò sapere impressioni!
scusa ma non ci sono i cuscinetti?
a un mio amico sulla vecchia stereo da 26" gli si è spanata la filettatura del bullone dello snodo basso del carro e smontando, si è accorto che manca un perno passante o simile, ma il bullone che funge da perno è direttamente avvitato sul telaio.
sembra un problema comune, ma anche lui non sa se sulle nuove si sono adeguati come per le altre case
 

matt1926

Biker novus
15/3/15
17
0
0
Chianni (PI)
Visita sito
Si esattamente, proprio la mia shpc race, alla quale come unico limite trovavo proprio l ammo, col cane Creek è cambiata la bici migliorata nettamente.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
anchio ho la shpcr taglia M e per l'appunto volevo cambiare l'ammortizzatore.. e mi sa proprio che mi hai convinto e mi toccherà sborsare altri soldi!!! comunque la mia domanda è questa, il db line lo danno come ammo da 120 a 150mm,e funziona bene anche su una 160? non cambia nulla? scusate se sono ignorante.
 

ocramiclaf

Biker novus
9/8/15
34
0
0
Visita sito
La corsa che fa la ruota ovvero 160 dipende dal rapporto di leva che ha il carro montato con una determinata misura di ammo. La nostra stereo ha 216x63 mm che applicati al carro della stereo fanno avere 160 di escursione alla ruota. Quindi in definitiva, rispettando i valori di interassee e corsa dell ammo, tutto resta esattamente com'è.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.227
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La corsa che fa la ruota ovvero 160 dipende dal rapporto di leva che ha il carro montato con una determinata misura di ammo. La nostra stereo ha 216x63 mm che applicati al carro della stereo fanno avere 160 di escursione alla ruota. Quindi in definitiva, rispettando i valori di interassee e corsa dell ammo, tutto resta esattamente com'è.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Esatto. Una curiosità, come lo hai settato, a occhio o sei partito da qualche base? Sul sito Cane Creek non lo danno disponibile per la Stereo quindi non c'è disponibile un setting di base.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

ocramiclaf

Biker novus
9/8/15
34
0
0
Visita sito
Ho cambiato l ammo perché arrivavo sempre costantemente a fine corsa, sia con sag corretto che con ammo tipo panchetto, e sono 65 kg! Le ho provate tutte ma senza soluzione. Riguardo ai settaggi sono partito col base tune generico che da cane creek e da li ho sistemato Ina base alle mie esigenze, ma già fin da settaggio "base" è tutto un altro andare.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

matt1926

Biker novus
15/3/15
17
0
0
Chianni (PI)
Visita sito
Ho cambiato l ammo perché arrivavo sempre costantemente a fine corsa, sia con sag corretto che con ammo tipo panchetto, e sono 65 kg! Le ho provate tutte ma senza soluzione. Riguardo ai settaggi sono partito col base tune generico che da cane creek e da li ho sistemato Ina base alle mie esigenze, ma già fin da settaggio "base" è tutto un altro andare.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Il problema della linearità dell'ammo penso cel'abbiamo tutti.. anchio volevo cambiarlo per quello.. ma c'è bisogno di riduttori? E il prezzo? Su internet l'ho visto a meno di 400? È un buon prezzo?
 

ocramiclaf

Biker novus
9/8/15
34
0
0
Visita sito
No, nessun riduttore o adattatore, si possono usare quelli del fox o del rock shox, la misura è identica.
Io l ho preso su probike ed era il prezzo più basso, ah per informazione ho verificato il numero di serie del Db inline arrivato da probike ed è produzione recente 2015

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.227
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
No, nessun riduttore o adattatore, si possono usare quelli del fox o del rock shox, la misura è identica.
Io l ho preso su probike ed era il prezzo più basso, ah per informazione ho verificato il numero di serie del Db inline arrivato da probike ed è produzione recente 2015

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Certo che l'hai proprio rischiata, visto che sul sito Cane Creek non lo danno compatibile con le nostre bici....
Facci sapere riguardo all'affidabilità, visto che sul topic della Specialized Enduro 29 se ne sentono di ogni...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

ocramiclaf

Biker novus
9/8/15
34
0
0
Visita sito
L ho rischiata relativamente visto che si può fare il reso.
Riguardo ai problemi anch'io avevo visto ma si parla di problemi solo per i primi modelli di produzione 2014 e comunque di primo montaggio sulla spacialized, le nuove produzioni 2015 non hanno riscontrato problemi. Almeno che io sappia e fino ad ora

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

matt1926

Biker novus
15/3/15
17
0
0
Chianni (PI)
Visita sito
L ho rischiata relativamente visto che si può fare il reso.
Riguardo ai problemi anch'io avevo visto ma si parla di problemi solo per i primi modelli di produzione 2014 e comunque di primo montaggio sulla spacialized, le nuove produzioni 2015 non hanno riscontrato problemi. Almeno che io sappia e fino ad ora

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
ma come progressività ti trovi parecchio meglio?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.227
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Boh, devo dire che io non ho mai fatto un finecorsa ma ci sono spesso arrivato vicino, anche su salti pronunciati. Sarà che lavoro molto con le gambe, o che in fondo in fondo sarò un fermone?
[emoji2] [emoji2] [emoji2]

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

matt1926

Biker novus
15/3/15
17
0
0
Chianni (PI)
Visita sito
Io anche domenica che ero a un raduno enduro a livorno ero fisso a rinfilare l'oring che mi usciva sempre... i casi sono 2, o sta lente e casca da solo oppure va sempre a pacco l'ammo :D
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.227
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io anche domenica che ero a un raduno enduro a livorno ero fisso a rinfilare l'oring che mi usciva sempre... i casi sono 2, o sta lente e casca da solo oppure va sempre a pacco l'ammo :D
Può anche darsi, più che altro guarda se rimane una parte dello stelo sporca di polvere o altro, quella è sicuramente la parte inutilizzata.
Oppure ce l'hai effettivamente troppo sgonfio.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Io anche domenica che ero a un raduno enduro a livorno ero fisso a rinfilare l'oring che mi usciva sempre... i casi sono 2, o sta lente e casca da solo oppure va sempre a pacco l'ammo :D

Ma l'ammo che va a pacco dovresti sentirlo !
Io peso 85 lo tengo a 160 psi e, a parte il fatto che il boost valve blocca un pò poco, problemi non ne ho.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo