Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Davvero molto molto bella complimenti! Posso chiederti quanto sei alto visto che sono molto indeciso sulla taglia?!

Io sono alto 172 con cavallo 80. Mi trovo a metà tra S e M ma ho visto che cube non fa la 17 dopo un pò di indecisione ho preso la S. Tra S e M ci sino 7 cm di differenza sul tubo bin capisco questa scelta che hanno fatto solo sulla 160. Comunque ho provato anche la M e ci sto bene.
 

pingui

Biker serius
15/7/14
146
0
0
Monastir (CA)
Visita sito
ecco il mio nuovo cavallino :cucù:

35jdrn6.jpg
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Che spettacolo!
http://www.mtb-mag.com/ews-finale-la-cube-stereo-di-nico-lau/
Al tendicatena c'avevo pensato anche io non col Biocon ma con il mio personale con un tubo di gomma nera!
Un dubbio ma quanto sarà lunga quella pipa sterzo? Nella mia ho provato con una da 40mm ma cavolo cambia radicalmente il comportamento...in salita impenna troppo facilmente e in discesa non va un granchè mi prendeva sotto e scivolava molto come se avessi la gomma finita o sgonfia....c'è qualcuno che provato e trovato un giovamento ad accorciare la pipa?
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
ciao a tutti ragazzi, qualcuno di voi con il reverb stealth usa cavalletti da officina per la manutenzione? dove lo attaccate? sfilate ogni volta il tubo sella? tirando spesso fuori il tubo mi è venuto il dubbio di andare a sollecitare troppo il tubo nel passaggio interno al telaio.
...pare inutili??:nunsacci:
Devi sfilare sempre il tubo e attaccare lì.. Lo dice anche nel manuale di del reverb
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Fatto un giretto oggi con la mia 160 Hpa sl 2015. Che spettacolo, ha un bilangiamento grandioso, passi ovunque e non senti gli ostacoli, molto maneggevole, il cambio è rapidissimo e preciso ma devo ancora abituarmi allo sram in scalata ( abituato con Shimano) con cui devousare sempre il pollice a spingere a non l'indice.
Ho spostato il comando del reggisella a sininistra, in questo modo lo si monta al contrario(sottosopra) e risulta più protetto e poi a destra avevo già il comando del cambio.
messo protezioni ovunque sul telaio. heheheheh. Domenica la metto alla frusta per vedere anche i Guide come si comportano.
Comunque per chi è indeciso sulla taglia se S o M se siete sotto i 175cm di altezza e con cavallo tra i 75/80 optate per la S. la m è 7 CM PIù ALTA e può starvi larga
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ho usato quel tendi catena, anche un amico lo ha usato, alla seconda uscita lo abbiamo perso per strada strappato da alcuni ostacoli..
Fattelo con il tubo di gomma nera, dura e funzione bene

Si si ho fatto proprio in quel modo tubo telato da acqua per polmoni del gpl nello specifico bello tenace e resistente fascette ad una estremità almeno ha un minimo di bascula e via effettivamente fa il suo e si risparmia i 50 euro che costa il Biocon!
 

Stefx

Biker serius
30/10/13
117
0
0
Visita sito
Fatto un giretto oggi con la mia 160 Hpa sl 2015. Che spettacolo, ha un bilangiamento grandioso, passi ovunque e non senti gli ostacoli, molto maneggevole, il cambio è rapidissimo e preciso ma devo ancora abituarmi allo sram in scalata ( abituato con Shimano) con cui devousare sempre il pollice a spingere a non l'indice.
Ho spostato il comando del reggisella a sininistra, in questo modo lo si monta al contrario(sottosopra) e risulta più protetto e poi a destra avevo già il comando del cambio.
messo protezioni ovunque sul telaio. heheheheh. Domenica la metto alla frusta per vedere anche i Guide come si comportano.
Comunque per chi è indeciso sulla taglia se S o M se siete sotto i 175cm di altezza e con cavallo tra i 75/80 optate per la S. la m è 7 CM PIù ALTA e può starvi larga

Sono molto interessato all'argomento visto che sono 1,73 senza scarpe.la bici che interessa a me è la stereo 140 shpc tm. Sono andato sul sito cube per rivedere bene le geometrie e se non sbaglio la differenza è di due cm tra la 16 e la 18, 380 contro 400,sbaglio qualcosa io?!
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Sono molto interessato all'argomento visto che sono 1,73 senza scarpe.la bici che interessa a me è la stereo 140 shpc tm. Sono andato sul sito cube per rivedere bene le geometrie e se non sbaglio la differenza è di due cm tra la 16 e la 18, 380 contro 400,sbaglio qualcosa io?!

Per la 160 sono 7 cm di differenza mentre per gli altri modelli sono molti di meno come per la 140 SHPC.
Comunque scegli in base al tuo cavallo se sei intorno agli 80cm prendi la M altrimenti con la S saresti costretto a tirar troppo su il reggisella
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Per la 160 sono 7 cm di differenza mentre per gli altri modelli sono molti di meno come per la 140 SHPC.
Comunque scegli in base al tuo cavallo se sei intorno agli 80cm prendi la M altrimenti con la S saresti costretto a tirar troppo su il reggisella

Io sono alto 1.76 ed ho una L(20) per una Stereo 160 27.5 hpe
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Provata ieri la bici. Spettacolare.
Nei tornanti stretti e tecnici è agilissima, dove prima non riuscivo con la 26" ora con questa passo agevolmente.
é una mangiasassi, passa ovunque.
I Freni Guide sono molto modulabili e potenti e non mi hanno date nessun problema anche dopo tratti molto ripidi dove li ho messi alla frusta e sono silenziosissimi.
La Pike è spettacolare, devo solo trovare il giusto set-up tra pressione e ritorno. Anche dopo dei bei salti non sono mai arrivato a fondo corsa.
L'unica nota negativa è stata il fatto che ho avuto un pò di problemi con l'anteriore. Tendeva un pò a chiudersi ma credo sia dovuto al fatto che la pressione della gomma forse un pò alta e con il corpo stav un pò più caricato sul posteriore. Proverò a spostare gli spessori della pipa cercando di abbassarla.
Comunque sono soddisfattissimo. Stupenda
 

matthew84

Biker novus
16/9/14
29
0
0
Castel di Sangro
Visita sito
Ciao a tutti..possessore da circa un mesetto di una HPC Stereo 140 Pro 2015...ne sono soddisfattissimo, venendo da una front..mi sembra tutto un altro sport..:D dite che il tendicatena sia utile? Sto valutando se metterlo o meno..:) qualche altro consiglio utile? Grazie a tuttiiiii

794c370674b87fab7a26353dd4caea30.jpg
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao a tutti..possessore da circa un mesetto di una HPC Stereo 140 Pro 2015...ne sono soddisfattissimo, venendo da una front..mi sembra tutto un altro sport..:D dite che il tendicatena sia utile? Sto valutando se metterlo o meno..:) qualche altro consiglio utile? Grazie a tuttiiiii

794c370674b87fab7a26353dd4caea30.jpg

Ho avuto una Stereo ed ho montato il tendicatena quando le discese sono diventate un po' piú "dure". Nelle uscite AM non ne ho mai sentito il bisogno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo