Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
io quest' inverno ero praticamente ormai convinto di prendere una cube stereo 160 super hpa race, poi passando per negozi per vedere altro (giusto per essere sicuro della scelta) ho visto una delle prime jekyll 3 , non ho più avuto dubbi, ho scelto la jekyll

Posso chiederti cosa ti ha convinto di piu della jekyll?
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
[MENTION=167841]nico28[/MENTION] mi piaceva già la vecchia jekyll, e quando ho visto la 27.5 mi è piaciuta da subito, preferisco avere telaio in alluminio che in carbonio, e poi, a mio parere, la jekyll la rivenderei ( in caso dovessi cambiarla) con una svalutazione minore. E cannondale ha garanzia a vita sul telaio
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
[MENTION=167841]nico28[/MENTION] mi piaceva già la vecchia jekyll, e quando ho visto la 27.5 mi è piaciuta da subito, preferisco avere telaio in alluminio che in carbonio, e poi, a mio parere, la jekyll la rivenderei ( in caso dovessi cambiarla) con una svalutazione minore. E cannondale ha garanzia a vita sul telaio


La garanzia a vita te la fanno pagare nel prezzo!
Probabilmente Cube investe di più sul controllo qualità di quanto lo faccia Cannondale. Poi i difetti strutturali, se presenti, vengono fuori entro il primo anno, al massimo il secondo, anno di vita del telaio...
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
ho provato una fritzz per un giorno , perchè aveva le geometrie identiche alla stereo, e ogni volta che frenavo all' anteriore scricchiolava, dal telaio in zona sterzo, tanto da farmi preoccupare.. il negoziante mi ha detto che succede e che è normale.. :nunsacci: altro motivo per cui ho scelto cannondale, con questo non tolgo nulla a cube, anche perche penso che prenderò, appena potrò, una front e di questa marca, probabilmente
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
ho provato una fritzz per un giorno , perchè aveva le geometrie identiche alla stereo, e ogni volta che frenavo all' anteriore scricchiolava, dal telaio in zona sterzo, tanto da farmi preoccupare.. il negoziante mi ha detto che succede e che è normale.. :nunsacci: altro motivo per cui ho scelto cannondale, con questo non tolgo nulla a cube, anche perche penso che prenderò, appena potrò, una front e di questa marca, probabilmente


Succede perché spesso sulle bici nuove lesinano in fatto di grasso nella serie sterzo durante l'assemblaggio.
Poi sul discorso gusti personali non si discute. Anzi, secondo me la jekill ha una linea più bella ed originale della Stereo.
Il fatto è che Cannondale, come la maggioranza delle case compresa Cube, producono a Taiwan. Non condivido quindi il fatto di prezzi elevati per un prodotto "commerciale".
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
La stereo inizia a piacermi ma dei 5 negozianti che ho chiamato nessuno l'ha in casa da visionare...al dilá di provare la taglia vorrei anche toccarla con mano prima...
Sono molto combattuto
Ad oggi la situazione é questa a mio modo di vedere:
Montaggio:cube
Prezzo:cube
Estetica:parimerito
Disponibilita\consegna:cannondale
Scelta taglia(cosa che ritengo importante perche ok una bici meglio montata ma se sbaglio taglia mi girerebbero un bel po per poi cercare di adattarla):cannondale
Assistenza:non saprei

Porca pupazza se ci fossero piu modelli di cube da vedere e provare ci andrei domani!
Per la jekyll va bene la M
Per la cube azzarderei una 18
Insomma devo pensarci!!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
La stereo inizia a piacermi ma dei 5 negozianti che ho chiamato nessuno l'ha in casa da visionare...al dilá di provare la taglia vorrei anche toccarla con mano prima...
Sono molto combattuto
Ad oggi la situazione é questa a mio modo di vedere:
Montaggio:cube
Prezzo:cube
Estetica:parimerito
Disponibilita\consegna:cannondale
Scelta taglia(cosa che ritengo importante perche ok una bici meglio montata ma se sbaglio taglia mi girerebbero un bel po per poi cercare di adattarla):cannondale
Assistenza:non saprei

Porca pupazza se ci fossero piu modelli di cube da vedere e provare ci andrei domani!
Per la jekyll va bene la M
Per la cube azzarderei una 18
Insomma devo pensarci!!

Io ho avuto stereo race in carbonio del 2013 e jeckill carbon 2 (l'ultima)

se ti servono comparative non hai che da chiedere :celopiùg:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Allora ne approfitto al volo!
1) in salita quale meglio?in discesa?
2)come sensazione generale con quale ti sei trovato meglio e perche?

Allora premetto che in discesa vado bene ma non sono un manico e che sono tutte sensazioni soggettive ti dico che:

- in salita vanno bene entrambe. Forse come geometrie di base la stereo è avvantaggiata ma la jekill si rifà sotto con la sua magica levetta climb

- in discesa la jekill è una lama (io avevo lefty) rigida, precisa, fulminea! Un vero cavallo di razza da domare. E' una bici nata per le gare e si sente, ma non pensare di portarla a spasso, deve essere guidata sempre di forza e molto sull'anteriore, se ci vai rilassato ti porta dove vuole lei invece che dove vuoi tu. La stereo meno rigida più confortevole. Diciamo che con il cronometro in mano e la bava alla bocca vince cannondale, ma con la sterei vai sempre dannatamente bene, forte e con confort.

In sostanza il mio consiglio? se fai gare enduto jeckill, per escursioni di ogni tipo (lunghe, corte, enduro, allmountain, trail ....) imho meglio cube.

Senza contare che con cube prendi un carbonio al posto dell'alluminio cannondale e anche montate meglio. A paro prezzo una stereo può pesare anche 2kg meno. Occhio che con cannondale l'ammo incide parecchio nel peso...

Se hai altre domande sono qua
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Allora premetto che in discesa vado bene ma non sono un manico e che sono tutte sensazioni soggettive ti dico che:

- in salita vanno bene entrambe. Forse come geometrie di base la stereo è avvantaggiata ma la jekill si rifà sotto con la sua magica levetta climb

- in discesa la jekill è una lama (io avevo lefty) rigida, precisa, fulminea! Un vero cavallo di razza da domare. E' una bici nata per le gare e si sente, ma non pensare di portarla a spasso, deve essere guidata sempre di forza e molto sull'anteriore, se ci vai rilassato ti porta dove vuole lei invece che dove vuoi tu. La stereo meno rigida più confortevole. Diciamo che con il cronometro in mano e la bava alla bocca vince cannondale, ma con la sterei vai sempre dannatamente bene, forte e con confort.

In sostanza il mio consiglio? se fai gare enduto jeckill, per escursioni di ogni tipo (lunghe, corte, enduro, allmountain, trail ....) imho meglio cube.

Senza contare che con cube prendi un carbonio al posto dell'alluminio cannondale e anche montate meglio. A paro prezzo una stereo può pesare anche 2kg meno. Occhio che con cannondale l'ammo incide parecchio nel peso...

Se hai altre domande sono qua

Bhe anche su cube vorrei andare di alluminio...tu che taglie avevi per quelle bike? Altezza tua?
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
per questioni di budget primo(2500 max) e perchè non sono troppo convinto che valga quei soldi in più...lo vedrei bene su una front da pianura ma in montagna non mi convince molto(saranno sicuramente mie pare personali)

bhe con 2500 euro non vado nemmeno a fare il check approfondito sui modelli, è sicuramente montata 100 volte meglio la cube!

Cannonadale lascia molto a desiderare sui montaggi. Ti mette il cambio XT e poi magari hai ruote o altro di fascia bassissima. Io sulla jeckill carbon 2 (una bici che costa quanto una moto) avevo delle ruote mavic crossroc pessime ad esempio...
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
bhe con 2500 euro non vado nemmeno a fare il check approfondito sui modelli, è sicuramente montata 100 volte meglio la cube!

Cannonadale lascia molto a desiderare sui montaggi. Ti mette il cambio XT e poi magari hai ruote o altro di fascia bassissima. Io sulla jeckill carbon 2 (una bici che costa quanto una moto) avevo delle ruote mavic crossroc pessime ad esempio...
si concordo a montaggio meglio cube però che attesa per averla...maggio 2015!
vabbè chiamo altri concessionari...grazie a tutti per le info !!!
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Maggio 2015, sei sicuro?

Provato la Lenzi Bike a Prato?

Appena chiamato 5 min fa...in casa ne ha qualcuna da vendere e dovrebbe averle in minor tempo ma solo perchéle ha gia preordinate da tenerein negozio quindi domani mattina volo giu da lui a vederla nella speranzache ci sia anche la taglia da provare
 

matthew84

Biker novus
16/9/14
29
0
0
Castel di Sangro
Visita sito
Si!! Io ce l'ho all'anteriore ed è una buona gomma anche se sono affezionato a Maxxis che infatti ho per ora solo al post!! Io però ho preso le ruote complete dell'American Classic... mi riferisco al cerchio per descrivere le caratteristiche... larghezza e peso.. e poi l'assemblaggio nell'insieme che le rende molto rigide! Se intendevi prendere i singoli pezzi forse con AMC non ti conviene... meglio prenderle già fatte! E poi tenerti quelle di serie di scorta che non si sa mai... vengono sempre bene!

Già fàtte cosa intendi? :nunsacci: cioè già con raggi e mozzi?

Buongiorno ragazzi,

Qualcuno si è cimentato nella latticizzazione dei sun ringle radium? a breve mi arriverà la bici nuova con questi cerchi e le hans dampf montate....alcune esperienze a riguardo?


Dovrei procedere anche io, ma la porto direttamente al negozio..non vorrei rischiare..se riesco sabato vado.. Vi faccio sapere se ci sono problemi particolari..;)

Dicono che non sia un'operazione banale, leggi qui. io dovrei farlo in settimana...

Dò un'occhiatina nel frattempo..:)
Ho visto che le hans dampf che monta la mia bici sono le snakeskin, più reistenti delle normali e leggermente più pesanti..e hanno una mescola diversa tra ant e post..comunque una volta fatte tubeless, é sempre bene portarsi dietro una camera d'aria immagino..una vale l'altra? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo