Cube Stereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
E' arrivataaa oleeeee domani mini giro tanto da capirLA un po e poi domenica le tiro il collo subito pronti via:smile:
avrei solo una domanda per voi altri possessori della stereo ma quanto è largo il vostro manubrio?? cavoli il mio mi sembra tanto largo!!! poi è vero che sulla biga vecchia avevo quello dritto e stretto.. cmq domani lo testo e mal che vada lo faccio accorciare

IL manubrio ha la sua misura standard che viene tagliato alla seconda della tua misura....non c'entra la statura, qui rientrano le misure che ti dovrebbe prendere il sivende e tagliarti il manubrio per la tua larghezza....
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
non so quanto sei alto tu, ma io con 1 e 92 ho sempre viaggiato su manubri stretti e mi trovavo molto molto male poi l'ho cambiato e anche sulla mia ltd mi sono trovato subito benissimo con quello largo... diciamo che dovrebbe essere un po' più largo delle spalle... come riferimento...
1,83 cm sono alto ...probabile che x te che sei quasi 2 metri:hahaha:ci voglia più largo in questo caso hai pienamente ragione:celopiùg:
 

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito
E' arrivataaa oleeeee domani mini giro tanto da capirLA un po e poi domenica le tiro il collo subito pronti via:smile:
avrei solo una domanda per voi altri possessori della stereo ma quanto è largo il vostro manubrio?? cavoli il mio mi sembra tanto largo!!! poi è vero che sulla biga vecchia avevo quello dritto e stretto.. cmq domani lo testo e mal che vada lo faccio accorciare


Felicissimo AVOOO!
Mi raccomando quando puoi scrivi le sensazioni e le caratteristiche che hai riscontrato pedalando.

:celopiùg:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Scusate ma cosa c'entra l'altezza con la larghezza del manubrio......qui sta nella larghezza delle spalle e di conseguenza la larghezza che tengono le braccia una volta che le appoggi al manubrio. Il mio sivende ti misura la larghezza spalle larghezza dell'avambraccio e poi secondo una tabella (penso) ti taglia il manubrio per la tua misura.
 

roy75

Biker tremendus
16/1/08
1.342
0
0
48
riva del garda
Visita sito
Scusate ma cosa c'entra l'altezza con la larghezza del manubrio......qui sta nella larghezza delle spalle e di conseguenza la larghezza che tengono le braccia una volta che le appoggi al manubrio. Il mio sivende ti misura la larghezza spalle larghezza dell'avambraccio e poi secondo una tabella (penso) ti taglia il manubrio per la tua misura.
nella media comune si pensa che uno alto 1,80-1,90 abbia le spalle larghe...anche il mio si vende ha fatto come dici tu mi ha preso le mie misure e alla fine mi ha tagliato il manubrio...se nn ricordo male(ma nn vorrei dire una cazzata)di 6 cm.:celopiùg:
 
E' arrivataaa oleeeee domani mini giro tanto da capirLA un po e poi domenica le tiro il collo subito pronti via:smile:
avrei solo una domanda per voi altri possessori della stereo ma quanto è largo il vostro manubrio?? cavoli il mio mi sembra tanto largo!!! poi è vero che sulla biga vecchia avevo quello dritto e stretto.. cmq domani lo testo e mal che vada lo faccio accorciare


Immagino che tu sia felicissimo :celopiùg: almeno quanto meeeeeeee!!!!!

cmq...per la misura del manubrio...il sivende ha preso la misura delle spalle e sulla base di quella ha tagliato il manubrio...che in effetti a meno che tu non sia fatto a "pera" :smile::smile::smile::smile:...dovrebbe essere in proporzione alla tua altezza....!
Per mia esperienza posso dire...che se hanno seguito questa procedura (immagino di si) anche per la tua....ti sembra subito perfetta con una facilità di guida straordinaria!!!! :i-want-t:
 
nella media comune si pensa che uno alto 1,80-1,90 abbia le spalle larghe...anche il mio si vende ha fatto come dici tu mi ha preso le mie misure e alla fine mi ha tagliato il manubrio...se nn ricordo male(ma nn vorrei dire una cazzata)di 6 cm.:celopiùg:

quoto....
il discorso è anche che quella è una stereo pertanto il manubrio un pelo più largo non guasta... non è una sting o una hpc da gara... cmq in termini di stabilità e guidabilità il manubrio largo non ha eguali... magari si fa un po' fatica nello stretto ma è questione di farci la mano :celopiùg:
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
ciaooo amici cubisti!!!!
allora fatto il primo giretto :i-want-t:cosi per provare lo STEREO nuovo:smile:

solo 20 km dato che il girone lo faro domani!!!:sbavon::sbavon::sbavon:
ed ecco le mie prime impressioni:

La linea: Be qui nulla da dire accattivante e molto "CATTIVA" direi stupenda!!!!

Il cambio: ha risposto benissimo preciso e puntuale anche qui nulla da dire.poi cmq lo testero per bene nel tempo.

I freni: be questi son quelli che piu mi hanno colpito!! nel senso che io arrivo da una biga con freno a disco meccanico all'anteriore e v-brake al posteriore e passare a due freni idraulici è stato qualcosa di sconvolgente!!! Non mi aspettavo una tale modulazione di frenata!!! cacchio puoi veramente staccare al limite che sei sicuro di fermarti e in tratti (pendenze del 30%) dove con la bici vecchia li facevo con i freni tirati e prendevo velocita qui con semplici colpetti deceleravo vistosamente!! direi entusiasto!!!

Le sospensioni: :sbavon::sbavon::sbavon:che figata!!! la bici è veramente incollata al terreno ti da un senso di stabilita e di aderenza veramente inaspettato!!! Oggi per tagliare la testa al toro mi son fatto due tra le discese piu toste che ci sono qua in zona e le ho fatte in scioltezza. sono rimasto stupito ma che dico esterefatto, entusiasto, GASATO!!!!! Scendevo sicuro di me godendomele a pieno la bici non faceva una piega!!!Anzi in certi tratti curavo la linea piu difficile e la cosa mi esaltava!!!! con la vecchia con tratti molto piu semplici mi sentivo molto meno sicuro!!!

unico neo.... il parafanghino dietro:smile::smile::smile:che provvedero ad eliminare :smile::smile:
e forse il fatto che in salita si tribula sempre:smile::smile: ma chissenefrega tanto non faccio gare e non guardo di fare il tempo quindi se mi stanco troppo faro una piccola pausa:il-saggi:

in conclusione posso dire che sono stracontento del mio nuovo acquisto e per questo devo RINGRAZIARE TUTTI VOI CHE MI AVETE FATTO CONOSCERE IL MONDO CUBE E MI CI AVETE FATTO APPASSIONARE!!!:hail::hail::hail::free::free:
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
quale parafanghino? C'è un parafanchino che protegge l'ammo? Secondo me lo salva dalle sassate! Puoi postarne una foto? Se proprio non ti piace tienilo da parte che prima o poi sarò stereista pure io... (sperem)

azz l'ha appena tolto....
cmq serve piu che altro per non farti infangare l'ammo dietro. vai tranquillo che se prendi la stereo te lo montano di serie!!!
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
cosi mi ha detto il sivende. infatti quando l'ho chiamato gli ho detto che non mi interessava ma lui mi ha detto che c'era gia su e che al max lo toglievo io.
cmq se chiedi chiunque abbia stereo o friz che poi a telaio siam li l'han tutti tolto in quanto invecchia:il-saggi: la bici:smile::smile::smile:
 
quale parafanghino? C'è un parafanchino che protegge l'ammo? Secondo me lo salva dalle sassate! Puoi postarne una foto? Se proprio non ti piace tienilo da parte che prima o poi sarò stereista pure io... (sperem)

c'è un parafanghino montato di serie su tutte le stereo per proteggere l'ammo ma credo che tutti i possessori di stereo l'abbiano tolto perchè protegge si dal fango ma è anche facile che tra ammo e parafango si possa incastrare un sassolino e rovinare l'ammo... rimando cmq al Capo e a chi ha una stereo per avere più delucidazioni in merito :celopiùg:
 

avofabio

Biker tremendus
10/4/08
1.346
0
0
Castell'Arquato PC
Visita sito
Eccola qui latrasformazione dalla biga vecchia alla nuova!!!
http://it.youtube.com/watch?v=NmgSUONujiA


tornando poi al discorso del manubrio mi son fatto misurare le spalle e da una punta dell'osso all'altra sono 47 cm il manubrio fa 72cm.... è possibile reperire la scala per sapere quanto sarebbe il giusto??
anche perchè il sivende non mi ha misurato niente e devo dire che cosi largo in certi tratti in un sentiero nel bosco abbastanza stretti con diversi alberi oggi ho fatto un po di peli alle piante!!!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
nella media comune si pensa che uno alto 1,80-1,90 abbia le spalle larghe...anche il mio si vende ha fatto come dici tu mi ha preso le mie misure e alla fine mi ha tagliato il manubrio...se nn ricordo male(ma nn vorrei dire una cazzata)di 6 cm.:celopiùg:

Uno puà essere alto anche 2 metri e avere spalle strette...per cui quello che dite sono valori da non considerare....il manubrio va "regolato" alla misura dele tue spalle e non per l'altezza, mi sembra anche una cosa logica....
:il-saggi:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Quel parafanghino ha un solo problema......lascia pochi mm tra la gomma e il parafango, cosi facendo appena la ruota si infanga va a toccare e a volte bloccare la ruota!!!!!!!!
In effetti adesso che ci penso una volta ho visto una foto, secondo me non invecchia per niente la bici, anzi, fa figo perchè somiglia a quello del V10. Peccato per questa storia del fango. Ma tanto non è un problema mio (sigh:cry::cry:)

Per quanto riguarda il manubrio... non tutti hanno Christian che ti misura tutte le ossa e ti taglia la bici su misura! Noi dobbiamo ritenerci fortunati! E' vero che in approssimazione zero le spalle possono essere proporzionali all'altezza, ma è anche vero che ci possono essere fluttuazioni importanti.
 
Uno puà essere alto anche 2 metri e avere spalle strette...per cui quello che dite sono valori da non considerare....il manubrio va "regolato" alla misura dele tue spalle e non per l'altezza, mi sembra anche una cosa logica....
:il-saggi:

è una cosa che riguarda anche tecnica di guida e impostazione in sella... c'è gente che fa gare su un manubrio di 20 cm :smile: e gente che usa il 60-65... dipende come uno si trova... poi logico che in termini di equilibrio un manubrio largo sia decisamente più stabile però è un po' ingombrante...
 

Toscano

Biker urlandum
27/1/08
508
0
0
54
Siena
Visita sito
Sono felicissimo di sentire commenti positivi sulla stereo. Del resto AvoFabio anche io sono rimasto folgorato prima dal sito CUBE, dalla linea e poi da questo forum dove ho preso fiducia (visto i commenti entusiasti) ed ho scelto CUBE.
In salita come ti sembra? fai piu fatica perchè forse l'ammo non è regolato giusto ?

David io vengo a Bressanone sabato mattina, se non cambia nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo